Quindi la nuova qq 2014 tanti problemi???

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

alfa910
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 35
Iscritto il: venerdì 22 agosto 2014, 11:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna Plus
Motore: QQ2017 - DIG-T 163 CV
Auto precedente: Nissan QQ my2010
Colorazione: Intense Blue
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Milano

Re: R: Quindi la nuova qq 2014 tanti problemi???

Messaggioda alfa910 » sabato 11 ottobre 2014, 9:50

lelo ha scritto:
alfa910 ha scritto:Purtroppo non l'ho ancora ritirata... Manca l'assicurazione. E' un NLT e sembra che i tempi siano un po' più lunghi che per un'immatricolazione normale.

Forse lunedì, altrimenti mi sa che salto una settimana perché poi ho un po' di impegni di lavoro.

Sono proprio impaziente perché l'Xtronic non sono nemmeno mai riuscito a provarlo!
E leggendo dei problemi che sta dando ad alcuni, non nascondo di essere un po' preoccupato... anzi, parecchio!!!



Se per caso la ritiri in settimana facci sapere....



Ciao lelo,

ritirata lunedì scorso!! Poi ho avuto due settimane un po' tirate (per lavoro) e per questo non ho risposto.

L'auto è bellissima e ne sono molto soddisfatto. Ci sono certamente delle cose che si potrebbero migliorare, ma sono piccole cose (che nel forum vengono talvolta esagerate).

E l'Xtronic va bene, anche se mi aspettavo qualcosa di un po' più 'reattivo'. Certo, non è come un doppia frizione e, non avendo ingranaggi, a pensarci bene non lo si può nemmeno pretendere. Comunque volevo un cambio automatico e questo fa il suo dovere ragionevolmente bene.

Non ho fatto tantissimi km (solo un pieno), e la mia esperienza per ora è assolutamente positiva.
Quindi vivi tranquillo l'attesa per ricevere la tua nuova QQ Xtronic!!!

Ah dimenticavo... La mia è stata prodotta il 15 agosto (l'ho visto su un foglio di preconsegna), ha gli specchi richiudibili in automatico e sedile passeggero regolabile in altezza.
mdk11
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 508
Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2014, 11:47
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Milano

Re: Quindi la nuova qq 2014 tanti problemi???

Messaggioda mdk11 » sabato 11 ottobre 2014, 10:54

Complimenti! e fortunato anche ad avere il modulo specchietti.. anche se per me sarebbe piu importante il modulo alzavetri, alla fine gli specchietti puoi sempre chiuderli con il pulsante.
Ti volevo chiedere una curiosità, hai fatto caso se, a velocità costante, fra i 2.000 e 2.500 giri perde colpi?
La prova è quella della tangenziale in 6a a velocià costante.
Avatar utente
lelo
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 711
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 23:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Kad New Grey
Città: soliera
Località: modena

Re: R: Quindi la nuova qq 2014 tanti problemi???

Messaggioda lelo » sabato 11 ottobre 2014, 11:21

alfa910 ha scritto:
lelo ha scritto:
alfa910 ha scritto:Purtroppo non l'ho ancora ritirata... Manca l'assicurazione. E' un NLT e sembra che i tempi siano un po' più lunghi che per un'immatricolazione normale.

Forse lunedì, altrimenti mi sa che salto una settimana perché poi ho un po' di impegni di lavoro.

Sono proprio impaziente perché l'Xtronic non sono nemmeno mai riuscito a provarlo!
E leggendo dei problemi che sta dando ad alcuni, non nascondo di essere un po' preoccupato... anzi, parecchio!!!



Se per caso la ritiri in settimana facci sapere....



Ciao lelo,

ritirata lunedì scorso!! Poi ho avuto due settimane un po' tirate (per lavoro) e per questo non ho risposto.

L'auto è bellissima e ne sono molto soddisfatto. Ci sono certamente delle cose che si potrebbero migliorare, ma sono piccole cose (che nel forum vengono talvolta esagerate).

E l'Xtronic va bene, anche se mi aspettavo qualcosa di un po' più 'reattivo'. Certo, non è come un doppia frizione e, non avendo ingranaggi, a pensarci bene non lo si può nemmeno pretendere. Comunque volevo un cambio automatico e questo fa il suo dovere ragionevolmente bene.

Non ho fatto tantissimi km (solo un pieno), e la mia esperienza per ora è assolutamente positiva.
Quindi vivi tranquillo l'attesa per ricevere la tua nuova QQ Xtronic!!!

Ah dimenticavo... La mia è stata prodotta il 15 agosto (l'ho visto su un foglio di preconsegna), ha gli specchi richiudibili in automatico e sedile passeggero regolabile in altezza.



Ok grazie mille.....la dovrei ritirare dopo il 20 Ottobre e sono veramente impaziente.....anche per il CVT
mi sono messo il cuore in pace...sembrava fosse una strage di cambi automatici poi come al solito ho capito che in qst forum si tende sempre ad ingigantire i problemi...spero di essere tra i fortunati senza grossi problemi...sgrat...sgrat...
A questo punto anche la mia dovrebbe essere stata prodotta dopo il 15 Agosto per cui dovrebbe avere i "nuovi accessori" di serie, anche se alcuni utenti del forum che hanno ritirato in questi gironi l'hanno ricevuta senza...strani meccanismi Nissan.....vedremo!!!
alfa910
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 35
Iscritto il: venerdì 22 agosto 2014, 11:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna Plus
Motore: QQ2017 - DIG-T 163 CV
Auto precedente: Nissan QQ my2010
Colorazione: Intense Blue
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Milano

Re: R: Quindi la nuova qq 2014 tanti problemi???

Messaggioda alfa910 » domenica 12 ottobre 2014, 12:00

lelo ha scritto:
Ok grazie mille.....la dovrei ritirare dopo il 20 Ottobre e sono veramente impaziente.....anche per il CVT
mi sono messo il cuore in pace...sembrava fosse una strage di cambi automatici poi come al solito ho capito che in qst forum si tende sempre ad ingigantire i problemi...spero di essere tra i fortunati senza grossi problemi...sgrat...sgrat...
A questo punto anche la mia dovrebbe essere stata prodotta dopo il 15 Agosto per cui dovrebbe avere i "nuovi accessori" di serie, anche se alcuni utenti del forum che hanno ritirato in questi gironi l'hanno ricevuta senza...strani meccanismi Nissan.....vedremo!!!


Quelli che l'hanno ritirata in questi giorni e non hanno gli specchietti automatici e il sedile passeggero regolabile in altezza a parer mio hanno vetture prodotte prima del 20/22 luglio (che da qualche parte ho letto essere la data di implementazione delle modifiche - non so se solo per specchietti e sedile oppure se anche per altre modifiche più 'nascoste'...).

Non credo che al giorno d'oggi le produzioni vadano a 'casaccio' e che quindi alcuni accessori possano venir montati o meno in base all'estro degli operai. Piuttosto può essere in base agli allestimenti, ma se tu hai Tekna non dovresti aver problemi.


mdk11 ha scritto:Complimenti! e fortunato anche ad avere il modulo specchietti.. anche se per me sarebbe piu importante il modulo alzavetri, alla fine gli specchietti puoi sempre chiuderli con il pulsante.
Ti volevo chiedere una curiosità, hai fatto caso se, a velocità costante, fra i 2.000 e 2.500 giri perde colpi?
La prova è quella della tangenziale in 6a a velocià costante.


No, nessuna perdita di colpi, seghettamenti o altro. Ho fatto circa 600 km di autostrade in 3 giorni 'giocando' col cruise a velocità fra i 120 e i 135 e il motore è sempre andato perfettamente (e ho una buona sensibilità per la meccanica). Non ricordo i giri, comunque ricorda che la mia ha l'Xtronic. Io lo tengo sempre in modalità 'automatico' (non 'manuale') e con l' 'eco mode' disattivato (aspetto a usarlo perché mi sembra di ricordare che a qualcuno i problemi all'Xtronic siano iniziati con l'eco mode).

L'unica cosa particolare che ho notato nel motore è che in città, in rilascio, qualche volta rimane lievemente accelerato per ~1 secondo. Penso che possa essere dovuto alla gestione elettronica del motore e comunque non è mai un problema visto che il freno motore con l'Xtronic è quasi nullo rispetto al cambio manuale.

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti