Macchioline marroni sulla carrozzeria

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Mery
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 11
Iscritto il: lunedì 2 giugno 2014, 20:51
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Milano

Macchioline marroni sulla carrozzeria

Messaggioda Mery » sabato 27 settembre 2014, 19:16

Giornata devastante!ho lavato la macchina oggi pomeriggio,è piena di puntini marroni tipo ruggine,solo sulla portiera lato passeggero ma ce ne sono moltissimi ,premetto che prima nn c'erano,sono venuti fuori ora,l'auto sta sempre in box e ha pochissimi km all'attivo,poco più di 150 ,non ci dico la fatica per toglierli olio di gomito e ne sono rimasti ancora sono demoralizzata.Lunedi senti il conc. vediamo un po' cosa mi dice. :no: :thumbsdown:
Avatar utente
Ices_Eyes
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 940
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2014, 7:41
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Citroen C4
Colorazione: Ink Blue
Optional: Driver Assist Pack
Città: Mira

Re: Macchioline marroni sulla carrozzeria

Messaggioda Ices_Eyes » sabato 27 settembre 2014, 19:26

Stra-felice possessore di Tekna Ink-Blue 1.6 :D
Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: Macchioline marroni sulla carrozzeria

Messaggioda dadorso » sabato 27 settembre 2014, 20:23

Mery ha scritto:Giornata devastante!ho lavato la macchina oggi pomeriggio,è piena di puntini marroni tipo ruggine,solo sulla portiera lato passeggero ma ce ne sono moltissimi ,premetto che prima nn c'erano,sono venuti fuori ora,l'auto sta sempre in box e ha pochissimi km all'attivo,poco più di 150 ,non ci dico la fatica per toglierli olio di gomito e ne sono rimasti ancora sono demoralizzata.Lunedi senti il conc. vediamo un po' cosa mi dice. :no: :thumbsdown:

Nel tuo caso secondo me sono spruzzi si catramina, magari sei passata dove hanno fatto dell' asfalto nuovo, prova a pulirlo con uno straccino appena umido di gasolio e poi subito una lavata con spugna, se non vengono allora sono dolori.
Magari prima del gasolio prova con un Po di olio di oliva.
Ultima modifica di dadorso il domenica 28 settembre 2014, 9:39, modificato 1 volta in totale.
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Macchioline marroni sulla carrozzeria

Messaggioda nik70 » sabato 27 settembre 2014, 22:36

Ho visto che nel sotto scocca hanno spruzzato una sostanza oleosa color marroncino e parte e andata anche internamente alle ruote forse sterzando ti e schizzata un po sulla fiancata visti i pochi km
Avatar utente
GIAN0612
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7973
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 11:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Bianco
Città: Novi Ligure
Località: Novi Ligure

Re: R: Macchioline marroni sulla carrozzeria

Messaggioda GIAN0612 » domenica 28 settembre 2014, 9:29

dadorso ha scritto:
Mery ha scritto:Giornata devastante!ho lavato la macchina oggi pomeriggio,è piena di puntini marroni tipo ruggine,solo sulla portiera lato passeggero ma ce ne sono moltissimi ,premetto che prima nn c'erano,sono venuti fuori ora,l'auto sta sempre in box e ha pochissimi km all'attivo,poco più di 150 ,non ci dico la fatica per toglierli olio di gomito e ne sono rimasti ancora sono demoralizzata.Lunedi senti il conc. vediamo un po' cosa mi dice. :no: :thumbsdown:

Nel tuo caso secondo me sono spruzzi si catramina, magari sei passata dove hanno fatto dell' asfalto nuovo, prova a pulirlo con uno stracchino appena umido di gasolio e poi subito una lavata con spugna, se non vengono allora sono dolori.
Magari prima del gasolio prova con un Po di olio di oliva.

Concordo con uso di olio solitamente a me ha sempre risolto è soprattutto nessun pericolo di danni alla vernice. ....
Immagine
Faffa
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 168
Iscritto il: martedì 9 settembre 2014, 22:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: -----
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Torino

Re: Macchioline marroni sulla carrozzeria

Messaggioda Faffa » domenica 28 settembre 2014, 9:42

Io anni fa ero passato su una strada con asfalto fresco non segnalato, tappezzandomi le fiancate di catrame. Ho poi scoperto che c'è un prodotto apposta sciogli-catrame che funziona benissimo e si trova in qualunque reparto di accessori auto; se non ricordo male era bastato spruzzarlo, lasciarlo agire qualche minuto e risciaquarlo con un getto potente. Nel tuo caso non so però se possa essere utile. :no:
Alexninja
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 18
Iscritto il: martedì 20 maggio 2014, 15:35
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Loreto

Re: Macchioline marroni sulla carrozzeria

Messaggioda Alexninja » martedì 30 settembre 2014, 21:24

ragazzi è il grafitaggio del sottoscocca.... sono arrivati un po lunghi!!! :grin: :grin: :grin: basta un po di "rimuovi resina e catrame" dell'Arexons in 30 secondi ed il gioco è fatto!!!! magari prima di lavarla!!
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Macchioline marroni sulla carrozzeria

Messaggioda nik70 » martedì 30 settembre 2014, 22:14

=D>
nik70 ha scritto:Ho visto che nel sotto scocca hanno spruzzato una sostanza oleosa color marroncino e parte e andata anche internamente alle ruote forse sterzando ti e schizzata un po sulla fiancata visti i pochi km
Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: Macchioline marroni sulla carrozzeria

Messaggioda dadorso » mercoledì 1 ottobre 2014, 0:07

Alexninja ha scritto:ragazzi è il grafitaggio del sottoscocca.... sono arrivati un po lunghi!!! :grin: :grin: :grin: basta un po di "rimuovi resina e catrame" dell'Arexons in 30 secondi ed il gioco è fatto!!!! magari prima di lavarla!!

Probabile, c'erano anche nella mia, ma Mary ha detto che prima non le aveva, comunque il sistema per toglierle è sempre quello.
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia
Alexninja
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 18
Iscritto il: martedì 20 maggio 2014, 15:35
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Loreto

Re: Macchioline marroni sulla carrozzeria

Messaggioda Alexninja » domenica 5 ottobre 2014, 14:56

il prodotto che usano viene spruzzato...quello in eccesso e con il calore del motore e degli organi meccanici si scioglie cammminado e te lo ritrovi sulle fiancate come se fosse arrivato dalle ruote....fidetevi dopo un po' non ci fa piu!!!

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti