Ma quello che sputava m.... sulle nostre macchine?

Non si vive di solo qq: qui si parla di tutto quello che ci salta in mente... purché sia off topic!
Mauro54
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 237
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 14:40
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Ford
Colorazione: Kad New Grey
Città: Torino
Località: Torino

Re: R: Ma quello che sputava m.... sulle nostre macchine?

Messaggioda Mauro54 » mercoledì 24 settembre 2014, 11:02

GIAN0612 ha scritto:tante parole ....


Beh, XP ha combattuto la sua guerra asimmetrica contro Nissan. Non ha certo abbattuto l' impero del male, ma ha comunque creato scompiglio e perplessità. Possibile che qualche 'vittima' ci sia stata.
Di tutta la storia mi ha colpito non tanto i difetti seriali presentati da alcuni QQ (hai voluto il nuovo modello...) quanto l' incapacità di Nissan di fornire supporto ai clienti, fosse anche solo come disponibilità e comprensione dei problemi del cliente.
Il mio lavoro e' fornire servizi e per fare ciò acquisto anche beni e serivzi: mi rendo conto benissimo che l' 80% dei problemi si risolvono sapendo gestire i rapporti umani fra acquirente e venditore; credo che sia Nissan che XPdev non abbiano espresso il meglio di loro stessi in questo caso.
Avatar utente
tipografo1971
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 10495
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 18:22
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: -----
Città: Siena
Contatta:

Re: Ma quello che sputava m.... sulle nostre macchine?

Messaggioda tipografo1971 » mercoledì 24 settembre 2014, 11:57

Concordo, questo è poco ma sicuro ;)

Io cerco solo di far capire che gli eccessi non vanno bene ne da una parte ne dall'altra . . .

Sul mio forum ho più volte ripreso alcuni utenti che difendevano a spada tratta la Kia e la macchina, anche quando si parlava di problemi seri, perchè credo che certe cose possono capitare a tutti (per questo ho fatto l'esempio delle bronzine), ed è a questo punto che dobbiamo unire le nostre forze, per arrivare ad ottenere i diritti che in uno stato civile dovremmo avere come regola, non come "eccezione" o "una tantum".

Non è perchè ho cambiato marca io sia divenuto "anti Nissan", ma cerco sempre di essere obiettivo e di evidenziare tutti gli aspetti sia negativi che positivi, da semplice appassionato di auto.
Vendo set di cerchi in lega MAK Zenith da 16" come nuovi - QUI
________

Amministratore Sportage Fan Club Italia - Ufficialmente riconosciuto da Kia
Pilastro74
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 118
Iscritto il: domenica 18 maggio 2014, 13:18
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Auto precedente: Renault Twingo
Città: Verona

Re: Ma quello che sputava m.... sulle nostre macchine?

Messaggioda Pilastro74 » mercoledì 24 settembre 2014, 14:46

Non so, ma ha senso mettere nelle discussioni generali del nostro QQ un topic dedicato a criticare un utente che oltretutto non può nemmeno difendersi? Sinceramente a prescindere che fosse simpatico o meno lo trovo poco corretto e per niente cosruttivo all'interno di questa comunità..

Io "personalmente" un topic così lo chiuderei o quanto meno lo sposterei (senza offesa per nessuno, ovvio)..


Ciao ;-)
Avatar utente
GIAN0612
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7973
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 11:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Bianco
Città: Novi Ligure
Località: Novi Ligure

Re: R: Ma quello che sputava m.... sulle nostre macchine?

Messaggioda GIAN0612 » mercoledì 24 settembre 2014, 15:05

Ho provveduto a spostarlo non lo chiudo perché finché ci si mantiene su opinioni civili ed educate non vedo il problema ,allo stesso modo in cui Xpdev ha potuto esprimere le sue esternazioni così sia possibile agli altri esprimere il loro parere.....
Immagine
Avatar utente
lelo
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 711
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 23:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Kad New Grey
Città: soliera
Località: modena

Re: R: Ma quello che sputava m.... sulle nostre macchine?

Messaggioda lelo » mercoledì 24 settembre 2014, 16:01

GIAN0612 ha scritto:Ho provveduto a spostarlo non lo chiudo perché finché ci si mantiene su opinioni civili ed educate non vedo il problema ,allo stesso modo in cui Xpdev ha potuto esprimere le sue esternazioni così sia possibile agli altri esprimere il loro parere.....



....quoto al 100%..... :thumbup:
andre8c
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 140
Iscritto il: sabato 12 aprile 2014, 19:53
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Newport Grey
Optional: Sensori parcheggio
Città: Cuneo

Re: R: Ma quello che sputava m.... sulle nostre macchine?

Messaggioda andre8c » mercoledì 24 settembre 2014, 16:26

GIAN0612 ha scritto:Ho provveduto a spostarlo non lo chiudo perché finché ci si mantiene su opinioni civili ed educate non vedo il problema ,allo stesso modo in cui Xpdev ha potuto esprimere le sue esternazioni così sia possibile agli altri esprimere il loro parere.....


Ok, d'accordo pure io. Come scritto da altri leggerò di nuovo volentieri questo forum ;-)
Avatar utente
Ms821
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3717
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 18:35
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Peugeot 207
Colorazione: Night Shade
Città: LECCO
Località: LECCO

Re: Ma quello che sputava m.... sulle nostre macchine?

Messaggioda Ms821 » mercoledì 24 settembre 2014, 16:49

Ciao a tutti,
la cosa che più mi ha fatto pensare su questa vicenda è che alcuni iscritti si fossero disamorati del forum (se non addirittura dell'auto stessa) solo leggendo i commenti di un singolo utente.

Noi qui dentro accettiamo il parere di tutti; abbiamo la possibilità di "bannare" chi si comporti contro le normali regole di buon senso ed educazione. Non avendo l'amico in questione mai trasgredito niente di ciò si è reso necessario.
Confesso che anche a me alcuni commenti parevano un po' esasperanti ma d'altro canto questo è un forum di "servizio agli amici", libero da vincoli con la Casa Madre che non ci fila manco per sbaglio.

Alla fine di tutto voglio solo rimarcare un concetto più volte espresso: Non lasciatevi condizionare troppo da ciò che leggete e vivete serenamente l'attesa e la guida.
Trovo stupido ed utopistico pensare che in un mondo pieno di difetti e problemi, un'auto costruita da un imperfetto essere umano possa avere i crismi della perfezione assoluta.

Magari un giorno ci incontreremo da qualche parte e vi assicuro che l'ultima cosa che farete sarà di parlare dei difetti del vostro QQ; almeno, lo spero. :)
Pilky
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 85
Iscritto il: lunedì 20 maggio 2013, 11:23
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Silver
Città: Settimo Torinese
Località: Settimo Torinese (TO)

Re: Ma quello che sputava m.... sulle nostre macchine?

Messaggioda Pilky » giovedì 25 settembre 2014, 7:41

Ciao,gran brutta avventura quella di xpdev. Certo, la "sua" QQ non solo era affetta da una moltitudine di problemi, era proprio una bestemmia. Certo averla presa subito in pronta consegna, probabilmente come già da altri accennato,quell'auto faceva parte di una preserie,una specie di esperimento, di quelle che usano per fare i test e che non avrebbero mai dovuto vendere.
A mio parere,appoggiando in parte il suo stato d'animo,penso che comunque come detto da alcuni di voi,egli abbia sbagliato a parlar male di tutti i QQ e comunque anche avendo cambiato auto un saluto nell'apposita sezione lo poteva lasciare,questo dopotutto é un bell'ambiente,tenuto su da gente comune che per potersi permettere l'agognata vettura suda i propri soldi proprio come ha fatto lui. Infine mi rammarica una cosa che purtroppo succede in casi come questo. Quella vettura,ritirata da qualche venditore,prima o poi sarà acquistata da un povero disgraziato che la dovrà sistemare se non vorrà bruciarla liberandola cosí da cotanta sfiga.
Un ultimo appunto va a Nissan, come si puó pensare che un cliente che investe più di 30000€ possa tenere ferma una vettura e magari nell'attesa gli venga riconosciuta uno straccio di assistenza, ne debba acquistare un'altra per fare tutte le cose che avrebbe dovuto fare con la vettura difettata? I problemi vanno risolti e se non ci si riesce la casa auto ha l'obbligo di ritirare una vettura che risultasse oltremodo pericolosa per gli utenti della strada e questo andrebbe fatto prima che le persone si affidino ai propri legali per farsi riconoscere dei servizi che sono già stati pagati.
triestino85
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 422
Iscritto il: lunedì 14 ottobre 2013, 22:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Ford Fiesta
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Gorizia
Località: Gorizia

Re: R: Ma quello che sputava m.... sulle nostre macchine?

Messaggioda triestino85 » mercoledì 26 novembre 2014, 20:25

GIAN0612 ha scritto:Capisco benissimo la situazione di chi si trova con un'auto nata male e non avere il supporto di una concessionaria che ti appoggi ,ma ho trovato esagerato il dover intervenire il ogni discussione con parole denigranti nei confronti di Nissan ,tante parole su avvocati ,vie legali ,associazioni consumatori e poi se la memoria non mi tradisce ....niente di fatto .....la mia simpatia e solidarietà va sempre verso coloro che hanno dei problemi ma l'esagerazione e l'accanimento a volte causano effetto contrario .....tutti noi vorremmo una vita lineare ,rosea,tranquilla e senza affanni ma quando mi capita qualcosa sul genere subito do fuori , mi inc...o ,pressione a mille poi mi rendo conto , guardando la realtà che mi circonda che i problemi reali della vita sono ben altri ....

Mi sento tirato un poco in causa.
Credo che ogni persona sia libera di tutelarsi come quanto gli pare e piace, io dopo 4 mesi che nissan se ne fregava dei miei problemi ho dovuto per forza di cose andar dai consumatori e il rispettivo loro avvocato. Della lettera dei consumatori in sè se ne sono fregati... ma dell'avvocato no... ed infatti per magia pochi giorni dopo la ricezione della raccomandata le cose si sono smosse e adesso forse se Dio vuole mi hanno messo a posto l'auto. Ma sono passati comunque 9 mesi, non 1-2...9!
Ovvio che uno s'arrabbia...ci mancherebbe altro ed è giusto che si tuteli in ogni modo e sede appropriata.
Avessi soldi da buttare fuori dalla finestra anche io avrei cambiato auto al volo... anche perchè comunque alcune cose del QQ m piacciono molto e non le trovo in altre auto.
A buon rendere... ;)
Avatar utente
GreyOwl
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 828
Iscritto il: martedì 3 giugno 2008, 22:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Astra
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: Prato
Località: Prato

Re: Ma quello che sputava m.... sulle nostre macchine?

Messaggioda GreyOwl » giovedì 4 dicembre 2014, 0:46

Ma perché ogni 3 x 2 escono fuori strani tipi maleducati, arroganti a infamare tutto e tutti e criticare in ogni post qualsiasi cosa del QQ?

Bisognerebbe fare un po' piú di selezione all'ingresso :D

Scherzi a parte rovinano davvero quanto di buono c'é nel forum!
Avatar utente
tipografo1971
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 10495
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 18:22
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: -----
Città: Siena
Contatta:

Re: Ma quello che sputava m.... sulle nostre macchine?

Messaggioda tipografo1971 » giovedì 4 dicembre 2014, 8:39

Grey, mi auguro che non Ti riferisci a Triestino, perchè mi pare che habbia spiegato bene le Sue ragioni senza essere maleducato, arrogante o infamatore, ha solo riportato la Sua esperienza . . . non credi che sia vero quello che dice :?:

Io nel 2008 con Nissan ci ho dovuto lottare 6 mesi per gli ammortizzatori posteriori . . .
Vendo set di cerchi in lega MAK Zenith da 16" come nuovi - QUI
________

Amministratore Sportage Fan Club Italia - Ufficialmente riconosciuto da Kia
Avatar utente
Darione
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1563
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 19:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: Firenze
Contatta:

Re: Ma quello che sputava m.... sulle nostre macchine?

Messaggioda Darione » giovedì 4 dicembre 2014, 8:39

GreyOwl ha scritto:Ma perché ogni 3 x 2 escono fuori strani tipi maleducati, arroganti a infamare tutto e tutti e criticare in ogni post qualsiasi cosa del QQ?

Bisognerebbe fare un po' piú di selezione all'ingresso :D

Scherzi a parte rovinano davvero quanto di buono c'é nel forum!


Quoto al 100%.
Ma purtroppo su sa, la cafonaggine e la maleducazione ormai sono nella maggio parte dei passanti che si incrociano su un marciapiede... tristezza.
Avatar utente
GreyOwl
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 828
Iscritto il: martedì 3 giugno 2008, 22:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Astra
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: Prato
Località: Prato

Re: Ma quello che sputava m.... sulle nostre macchine?

Messaggioda GreyOwl » giovedì 4 dicembre 2014, 10:00

tipografo1971 ha scritto:Grey, mi auguro che non Ti riferisci a Triestino, perchè mi pare che habbia spiegato bene le Sue ragioni senza essere maleducato, arrogante o infamatore, ha solo riportato la Sua esperienza . . . non credi che sia vero quello che dice :?:

Io nel 2008 con Nissan ci ho dovuto lottare 6 mesi per gli ammortizzatori posteriori . . .


No no, non é lui a cui mi riferisco. Lui é stato sempre corretto e civile nello spiegare le proprie vicissitudine.

Basta leggere gli ultimi topic x capire chi sono questi loschi figuri....
Avatar utente
GIAN0612
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7973
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 11:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Bianco
Città: Novi Ligure
Località: Novi Ligure

Re: R: Ma quello che sputava m.... sulle nostre macchine?

Messaggioda GIAN0612 » giovedì 4 dicembre 2014, 13:53

GreyOwl ha scritto:
tipografo1971 ha scritto:Grey, mi auguro che non Ti riferisci a Triestino, perchè mi pare che habbia spiegato bene le Sue ragioni senza essere maleducato, arrogante o infamatore, ha solo riportato la Sua esperienza . . . non credi che sia vero quello che dice :?:

Io nel 2008 con Nissan ci ho dovuto lottare 6 mesi per gli ammortizzatori posteriori . . .


No no, non é lui a cui mi riferisco. Lui é stato sempre corretto e civile nello spiegare le proprie vicissitudine.

Basta leggere gli ultimi topic x capire chi sono questi loschi figuri....

Come già detto evitiamo considerazioni ed epiteti che possono infiammare gli animi ,siamo tutti disponibili ad aiutare nel possibile chi ha di problemi come possiamo sospettare che alcuni postatori non siano magari solo dei provocatori ,nel dubbio e finché si mantengono nei limiti imposti dalla normale educazione tutti sono ben accetti ...
Immagine
Avatar utente
GreyOwl
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 828
Iscritto il: martedì 3 giugno 2008, 22:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Astra
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: Prato
Località: Prato

Re: Ma quello che sputava m.... sulle nostre macchine?

Messaggioda GreyOwl » giovedì 4 dicembre 2014, 14:54

Educazione mi sembra ne stiano mostrando poca leggendo le loro risposte...

Torna a “Off Topic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti