Quindi la nuova qq 2014 tanti problemi???

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

mdk11
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 508
Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2014, 11:47
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Milano

Re: Quindi la nuova qq 2014 tanti problemi???

Messaggioda mdk11 » martedì 23 settembre 2014, 11:03

Ho letto tutte le affermazione ed avverto un pizzico di isteria ingiustificata.
E comunque permettemi, siete proprio sicuri che i marchi "premium" non hanno difetti? dai su....
Un mio amico con la X3, nuova di pacca, 60K euro, ha rotto la turbina 2 volte! Mio suocero con una Q5 passa un guaio al mese. Andatevi a fare un giro sui forum "premium" e guardate voi stessi.
L'elettronica, specialmente nelle BMW, ha causato piu danni che altro. Vi ricordate quando si compravano le BMW o mercedes con 100K km e la gente amava dire "è nuova"? ecco... scordatevelo, adesso dopo gli 80K la gente trema di paura. Poi ovviamente c'è l'eccezione, ci mancherebbe.

Vogliamo parlare delle moto? ( e lì sono abbastanza ferrato) la nuova BMW GS ha causato gia parecchi incidenti (fatali) perchè hanno sbagliato la distribuzione dei pesi e si alleggerisce l'avantreno, recuperato poi con un ammortizzatore di sterzo. Costo della moto? 18k euro... ed a detta del meccanico BMW, che non lo ammetterebbe neanche sotto tortura, era meglio il modello prima!

Tutte le macchine nuove hanno difetti (attenzione, non si parla di affidabilità e sicurezza), escono in produzione senza fare 300.000 km di testing (e ci mancherebbe) e qualche errorino ci sta. L'alternativa è girare con una bella Fiat 127, macchina collaudata ormai da 30 anni :lol:
Poi che la vibrazione dia fastidio, va bene e capisco, ma tutte le macchine vibrano! ad una certa rotazione del motore tutta la macchina assorbe vibrazioni e prima o poi ne senti una...
Il mio amico con una Mustang GT non si lamenta delle vibrazioni.... anzi! (scherzo dai...)
Altro esempio, le prime SMART si cappottavano... la gente ci moriva dentro. La lista potrebbe essere lunghissima. La prima Megane di mio suocero, con la "intelligent" key, quando parcheggiava in p.le Maciacchini, a causa di una interfenza radio, non si apriva piu... piu volte ha chiamato il carro attrezzi. Per risolverla hanno sostituito il cruscotto completo 2 volte!

Personalmente, nell'altra auto, avevo risolto alla grande coibentando i pannelli interni con Fatmat/Dynamat.
L'audio migliora drasticamente, vibrazioni azzerate e migliore solidità. Se lo fate da voi vi divertite pure.
ed è quello che farò anche alla nuova QQ, poi magari fotografo il tutto e metto la procedura.

Ora, NESSUNA auto in commercio (ok.. ok.. la Bentley si), ha questo tipo di coibentazione, troppo costosa e lunga da fare ma che cambierebbe drasticamente l'isolamento e la resa acustica di tutto l'abitacolo.
A noi costa 100 euro, credete che alla Nissan costerebbe di piu?

Adesso, va bene evidenziare il difettuccio, ma da qui a dire che è una macchina da buttare ce ne passa.
Prima del mio ordine QQ avevo ordinato una ASX... bene, andate sul forum di Mitsubishi. Oltre il motore (e forse la trasmissione) per 34K euro avete una macchina con interni degli anni 80, senza sensori di parcheggio, con un climatizzatore da Fiat Argenta e con un design a dir poco arretrato (vabbè c'è il famoso frontale da caccia... :cry: ).
E qui nasce l'affermazione: Però ha l'impianto Rockford Fosgate da 700W!!! Perdinci!
Vero... e voi credete che con 2000 euro non faccio un impianto da far tremare il quartiere nella QQ???

Ai "postumi" l'ardua sentenza....
Ultima modifica di mdk11 il martedì 23 settembre 2014, 12:21, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: Quindi la nuova qq 2014 tanti problemi???

Messaggioda dadorso » martedì 23 settembre 2014, 11:48

Infatti per quanto se ne dica, le tedesche non sono mai state ai vertici per affidibilità, forse per qualità ma mai per affidabilità.
Mi ricordo "tanti" anni fa quando lavoravo in autostrada tutti i giorni e ribadisco tutti i giorni vedevo almeno una Mecedes ferma in piazzola con il cofano aperto :cry:
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia
Avatar utente
tipografo1971
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 10495
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 18:22
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: -----
Città: Siena
Contatta:

Re: Quindi la nuova qq 2014 tanti problemi???

Messaggioda tipografo1971 » martedì 23 settembre 2014, 13:02

per quanto riguarda l'affidabilità, viste le segnalazioni di rottura, almeno per adesso consiglierei di lasciar perdere il cambio automatico . . .
Vendo set di cerchi in lega MAK Zenith da 16" come nuovi - QUI
________

Amministratore Sportage Fan Club Italia - Ufficialmente riconosciuto da Kia
Avatar utente
Grunf
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 121
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2014, 21:16
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Opel Vectra
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety Pack
Città: Firenze

Re: Quindi la nuova qq 2014 tanti problemi???

Messaggioda Grunf » martedì 23 settembre 2014, 13:18

Per esperienze indirette come affidabilità metterei sul podio più alto Toyota...il resto mi pare più o meno sulla stessa linea...
Avatar utente
lelo
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 711
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 23:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Kad New Grey
Città: soliera
Località: modena

Re: R: Quindi la nuova qq 2014 tanti problemi???

Messaggioda lelo » martedì 23 settembre 2014, 16:19

tipografo1971 ha scritto:per quanto riguarda l'affidabilità, viste le segnalazioni di rottura, almeno per adesso consiglierei di lasciar perdere il cambio automatico . . .

....grazie mille Tipo...comincio a toccare di tutto e a toccarmi....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
mdk11
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 508
Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2014, 11:47
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Milano

Re: R: Quindi la nuova qq 2014 tanti problemi???

Messaggioda mdk11 » martedì 23 settembre 2014, 16:24

lelo ha scritto:
tipografo1971 ha scritto:per quanto riguarda l'affidabilità, viste le segnalazioni di rottura, almeno per adesso consiglierei di lasciar perdere il cambio automatico . . .

....grazie mille Tipo...comincio a toccare di tutto e a toccarmi....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:


Mah.. tutto dipende dalla casistica, se sono pochi casi non me ne preoccuperei piu di tanto.
La cosa strana è che la Renault non commercializza il 1.6 con il cambio automatico, ma solo il 1.5 con cambio EDC (doppia frizione).
Viene da chiedersi da dove hanno preso il cambio...
alexspok
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 11
Iscritto il: domenica 29 novembre 2009, 0:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Bianco
Città: Varese
Località: Roma

Re: Quindi la nuova qq 2014 tanti problemi???

Messaggioda alexspok » mercoledì 24 settembre 2014, 9:03

8000 km in due mesi e problemi zero ... Pienamente soddisfatto della mia piccolina...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
tipografo1971
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 10495
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 18:22
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: -----
Città: Siena
Contatta:

Re: Quindi la nuova qq 2014 tanti problemi???

Messaggioda tipografo1971 » mercoledì 24 settembre 2014, 9:18

Ndk, la casistica sul cambio automatico mi pare abbastanza evidente . . . quante saranno le QQ con tale optional presenti sul forum ? non credo molte e ci sono stati 3 casi di rottura . . . con in più (segnalato da un'altro utente) il blocco delle vendite di tale accessorio . . .
Vendo set di cerchi in lega MAK Zenith da 16" come nuovi - QUI
________

Amministratore Sportage Fan Club Italia - Ufficialmente riconosciuto da Kia
mdk11
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 508
Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2014, 11:47
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Milano

Re: Quindi la nuova qq 2014 tanti problemi???

Messaggioda mdk11 » mercoledì 24 settembre 2014, 10:22

Beh, parlare solo della casisitica del nostro forum mi sembra poco per far intendere che ci sia un problema strutturale e/o progettazione.
Magari è solo una fornitura di cuscinetti sfigata... Bisognerebbe capire quale cambio da dove lo prendono.
Avatar utente
tipografo1971
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 10495
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 18:22
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: -----
Città: Siena
Contatta:

Re: Quindi la nuova qq 2014 tanti problemi???

Messaggioda tipografo1971 » mercoledì 24 settembre 2014, 12:19

Guarda che non si parla del vecchio discorso di bronzine del 1.5 DCI, motore tra i più commercializzati, ma di nuovo cambio automatico . . . basta far un conto quanti qui sul forum hanno ritirato l'auto con tale optional . . . ribadisco che se poi hanno bloccato gli ordini un qualcosa che non torna ci sarà, no ?
Vendo set di cerchi in lega MAK Zenith da 16" come nuovi - QUI
________

Amministratore Sportage Fan Club Italia - Ufficialmente riconosciuto da Kia
Avatar utente
lelo
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 711
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 23:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Kad New Grey
Città: soliera
Località: modena

Re: R: Quindi la nuova qq 2014 tanti problemi???

Messaggioda lelo » mercoledì 24 settembre 2014, 12:38

Continuo imperterrito a grattarmi...:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
alfa910
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 35
Iscritto il: venerdì 22 agosto 2014, 11:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna Plus
Motore: QQ2017 - DIG-T 163 CV
Auto precedente: Nissan QQ my2010
Colorazione: Intense Blue
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Milano

Re: R: Quindi la nuova qq 2014 tanti problemi???

Messaggioda alfa910 » giovedì 25 settembre 2014, 8:03

lelo ha scritto:Continuo imperterrito a grattarmi...:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:


Anch'io... La mia dovrebbe essere pronta per il ritiro domani!

Sperém!!!
Avatar utente
lelo
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 711
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 23:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Kad New Grey
Città: soliera
Località: modena

Re: R: Quindi la nuova qq 2014 tanti problemi???

Messaggioda lelo » venerdì 26 settembre 2014, 14:11

alfa910 ha scritto:
lelo ha scritto:Continuo imperterrito a grattarmi...:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:


Anch'io... La mia dovrebbe essere pronta per il ritiro domani!

Sperém!!!

Allora ritirata?...la tua ha il cvt...come va?
alfa910
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 35
Iscritto il: venerdì 22 agosto 2014, 11:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna Plus
Motore: QQ2017 - DIG-T 163 CV
Auto precedente: Nissan QQ my2010
Colorazione: Intense Blue
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Milano

Re: R: Quindi la nuova qq 2014 tanti problemi???

Messaggioda alfa910 » sabato 27 settembre 2014, 1:27

lelo ha scritto:
alfa910 ha scritto:
lelo ha scritto:Continuo imperterrito a grattarmi...:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:


Anch'io... La mia dovrebbe essere pronta per il ritiro domani!

Sperém!!!

Allora ritirata?...la tua ha il cvt...come va?


Purtroppo non l'ho ancora ritirata... Manca l'assicurazione. E' un NLT e sembra che i tempi siano un po' più lunghi che per un'immatricolazione normale.

Forse lunedì, altrimenti mi sa che salto una settimana perché poi ho un po' di impegni di lavoro.

Sono proprio impaziente perché l'Xtronic non sono nemmeno mai riuscito a provarlo!
E leggendo dei problemi che sta dando ad alcuni, non nascondo di essere un po' preoccupato... anzi, parecchio!!!
Avatar utente
lelo
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 711
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 23:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Kad New Grey
Città: soliera
Località: modena

Re: R: Quindi la nuova qq 2014 tanti problemi???

Messaggioda lelo » sabato 27 settembre 2014, 6:35

Purtroppo non l'ho ancora ritirata... Manca l'assicurazione. E' un NLT e sembra che i tempi siano un po' più lunghi che per un'immatricolazione normale.

Forse lunedì, altrimenti mi sa che salto una settimana perché poi ho un po' di impegni di lavoro.

Sono proprio impaziente perché l'Xtronic non sono nemmeno mai riuscito a provarlo!
E leggendo dei problemi che sta dando ad alcuni, non nascondo di essere un po' preoccupato... anzi, parecchio!!![/quote]




Se per caso la ritiri in settimana facci sapere....

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 124 ospiti