Quindi la nuova qq 2014 tanti problemi???

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Maxtor79
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 227
Iscritto il: giovedì 6 marzo 2014, 17:42
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Volkswagen
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Bologna

Re: Quindi la nuova qq 2014 tanti problemi???

Messaggioda Maxtor79 » sabato 20 settembre 2014, 15:36

Xpdev sicuramente ha preso una macchina sfortunata in tutto, quindi lo capisco e gli auguro di trovarsi bene con il suo nuovo acquisto!
QQ2014 DIG-T 115 Tekna
Pilastro74
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 118
Iscritto il: domenica 18 maggio 2014, 13:18
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Auto precedente: Renault Twingo
Città: Verona

Re: Quindi la nuova qq 2014 tanti problemi???

Messaggioda Pilastro74 » sabato 20 settembre 2014, 15:56

Io partirei da due presupposti, il primo è che trovo poco corretto dire che il 70% delle lamentele siano inventate o gonfiate, i problemi ci sono e chi non li ha non può capire il disagio di chi dorme sapendo che sotto casa nel garage c'é una macchina over 20000€ con dei problemi (evito di approfondire la polemica sull'assistenza). Piuttosto sarebbe corretto dire che il 70% degli utenti si connettono per lamentarsi, ma questo è sintomatico ed è difuso in tutte le comunità a prescindere dal settore commerciale..

Il QQ in realtà è una buona macchia, purtroppo però questa bellissima auto è figlia del periodo che stiamo attraversando dove "tutto" è fatto in economia e siccome proprio in questo periodo sono l'elettronica e le telecomunicazioni a farla da padrona si risparmia sulla qualità e sulla durabilità!!
Quindi, possiamo portare avanti all'infinito la campagna soddisfatti vs lamentoni, però se è vero che sotto questa "splendida" auto si nasconde un ottimo motore (zero problemi) con un'accurata e studiata eletronica...bisogna anche ammettere che il nuovo QQ porta nel suo dna un pessimo assemblaggio, un impianto audio vergognoso, sospensioni scadenti (sopratutto posteriori), tessuti di bassa qualità e poca cura nei confronti di quei dettagli che fino a poco tempo fa venivano dedicati alle auto così dette "da famiglia"..

A me piace molto la mia auto, però a volte mi sento come se avessi ai piedi le scarpe più belle del mondo, però con un piccolo sassolino che pur non facendomi male a volte mi da fastidio quando cammino..

Un salutone a tutti!

Ciao :-)
Enigmista13
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 111
Iscritto il: lunedì 15 settembre 2014, 11:23
Status: in attesa
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: Quindi la nuova qq 2014 tanti problemi???

Messaggioda Enigmista13 » sabato 20 settembre 2014, 16:09

Interni di bassa qualità,sospensioni scadenti,impianto audio vergognoso...?ma che macchina hai comprato?sicuro che il nuovo qashqai?non so da che macchina provieni ma questa calcolando il costo non cè ne migliore in giro!!!
Avatar utente
Grunf
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 121
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2014, 21:16
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Opel Vectra
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety Pack
Città: Firenze

Re: Quindi la nuova qq 2014 tanti problemi???

Messaggioda Grunf » sabato 20 settembre 2014, 16:15

Enigmista13 ha scritto:Interni di bassa qualità,sospensioni scadenti,impianto audio vergognoso...?ma che macchina hai comprato?sicuro che il nuovo qashqai?non so da che macchina provieni ma questa calcolando il costo non cè ne migliore in giro!!!


Eheheheheheh!..incredibile!...mah!
Enigmista13
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 111
Iscritto il: lunedì 15 settembre 2014, 11:23
Status: in attesa
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: Quindi la nuova qq 2014 tanti problemi???

Messaggioda Enigmista13 » sabato 20 settembre 2014, 16:25

Già incredibile...
Avatar utente
GIAN0612
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7973
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 11:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Bianco
Città: Novi Ligure
Località: Novi Ligure

Re: R: Quindi la nuova qq 2014 tanti problemi???

Messaggioda GIAN0612 » sabato 20 settembre 2014, 17:32

Ecco la chiara dimostrazione che ognuno di noi ha una sua opinione a volte contrastante con le altre tanto che chi legge pensa si stia parlando di due diverse auto ,la sensibilità di ognuno di noi è differente e allo stesso modo ognuno di noi di fronte allo stesso problema ,sempre che tutti lo vedano come un problema, reagisce in modo differente. ...
Immagine
Faffa
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 168
Iscritto il: martedì 9 settembre 2014, 22:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: -----
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Torino

Re: Quindi la nuova qq 2014 tanti problemi???

Messaggioda Faffa » sabato 20 settembre 2014, 17:39

Grunf ha scritto:
Enigmista13 ha scritto:Interni di bassa qualità,sospensioni scadenti,impianto audio vergognoso...?ma che macchina hai comprato?sicuro che il nuovo qashqai?non so da che macchina provieni ma questa calcolando il costo non cè ne migliore in giro!!!


Eheheheheheh!..incredibile!...mah!


Boh... saremo forse noi che non capiamo una cippa di auto e ci troviamo bene... per inciso, almeno al momento, questa QQ mi sembra di una spanna superiore al my2007 che ho avuto per 6 anni... ma anche lì non capivo una cippa e mi andava bene girare con un rottame :grin:
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Quindi la nuova qq 2014 tanti problemi???

Messaggioda nik70 » sabato 20 settembre 2014, 17:49

Come si dice dalle mie parti beato a chi non capisce un c.....zo :thumbup:
Avatar utente
Cobain
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 567
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2014, 21:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Prov. Vicenza

Re: Quindi la nuova qq 2014 tanti problemi???

Messaggioda Cobain » sabato 20 settembre 2014, 18:09

Enigmista13 ha scritto:impianto audio vergognoso...?ma che macchina hai comprato?sicuro che il nuovo qashqai?non so da che macchina provieni ma questa calcolando il costo non cè ne migliore in giro!!!

OT: dai 20k euro di una Visia, ai 35k (ma qui ho letto 38k addirittura :shock: ) da che cifra cominciamo a valutarne il rapporto qualità/prezzo?
Anch'io non ci capirò una mazza di auto...ma non ditemi che, per esempio, l'impianto audio è di qualità :mrgreen: Per il resto, sostanzialmente contento eh!
Enigmista13
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 111
Iscritto il: lunedì 15 settembre 2014, 11:23
Status: in attesa
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: Quindi la nuova qq 2014 tanti problemi???

Messaggioda Enigmista13 » sabato 20 settembre 2014, 18:27

L impianto audio è normale come x tutte le macchine che hanno quello di serie...se vuoi sentire meglio la musica si sa che ci devi mettere mano!ripeto come qualità prezzo non vedo di meglio in giro poi ognuno ha i suoi gusti giustamente!
Avatar utente
Grunf
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 121
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2014, 21:16
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Opel Vectra
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety Pack
Città: Firenze

Re: Quindi la nuova qq 2014 tanti problemi???

Messaggioda Grunf » sabato 20 settembre 2014, 19:09

Ma che è sta storia dell'impianto audio???...ma che volete un'auto o una discoteca su ruote???...cosa c'è che non va?...io ci ascolto radio e cd e non mi pare male...certo se devo fare il truzzoboy per farmi sentire arrivare 2 km prima....
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Quindi la nuova qq 2014 tanti problemi???

Messaggioda nik70 » sabato 20 settembre 2014, 19:17

Considerate anche il potenziale cliente di questa auto che non penso che senta la radio ad alto volune io per empio di media a 5 come valore del volume che significa di sottofondo magari se come tipologia di auto era rivolta a un pubblico più giovane forse ne montavano uno migliore
Avatar utente
gixxs
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 129
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 19:07
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Isernia

Re: Quindi la nuova qq 2014 tanti problemi???

Messaggioda gixxs » sabato 20 settembre 2014, 23:43

Il giudizio sulla qualità complessiva di quest'auto credo sia influenzato dalle precedenti esperienze automobilistiche. Chi proviene da marchi premium è chiaro che nota di più alcuni aspetti rispetto a chi, ad esempio, proviene da un'utilitaria o dal precedente modello di QQ. Volendo, invece, fare un discorso il più possibile oggettivo, credo che non sia giusto additare chi nota difetti sulla propria auto. Sempre per fare un esempio, se io noto una discrepanza di circa mezzo centimetro tra una parte di carrozzeria ed un'altra, perchè non dovrei lamentarmi? Se una vibrazione nell'abitacolo mi spacca i c****** quotidianamente, perchè non dovrei evidenziarlo? Cioè, qui dobbiamo separare le percezioni soggettive, come ad esempio la qualità dei rivestimenti, del sistema audio ecc..., da quelle che invece sono magagne oggettive. Altrimenti da queste polemiche non se ne esce e si creano due opposte fazioni che continueranno a contrastarsi....
Nissan Qashqai 2014 - 1500 dci - Acenta Premium - White Pearl Brilliant
Faffa
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 168
Iscritto il: martedì 9 settembre 2014, 22:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: -----
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Torino

Re: Quindi la nuova qq 2014 tanti problemi???

Messaggioda Faffa » domenica 21 settembre 2014, 23:00

gixxs ha scritto:Il giudizio sulla qualità complessiva di quest'auto credo sia influenzato dalle precedenti esperienze automobilistiche. Chi proviene da marchi premium è chiaro che nota di più alcuni aspetti rispetto a chi, ad esempio, proviene da un'utilitaria o dal precedente modello di QQ. Volendo, invece, fare un discorso il più possibile oggettivo, credo che non sia giusto additare chi nota difetti sulla propria auto. Sempre per fare un esempio, se io noto una discrepanza di circa mezzo centimetro tra una parte di carrozzeria ed un'altra, perchè non dovrei lamentarmi? Se una vibrazione nell'abitacolo mi spacca i c****** quotidianamente, perchè non dovrei evidenziarlo? Cioè, qui dobbiamo separare le percezioni soggettive, come ad esempio la qualità dei rivestimenti, del sistema audio ecc..., da quelle che invece sono magagne oggettive. Altrimenti da queste polemiche non se ne esce e si creano due opposte fazioni che continueranno a contrastarsi....


Il tuo ragionamento non fa una grinza, ma spesso quelle che sono percezioni soggettive negative vengono spacciate per difetti oggettivi, con toni che ho già avuto modo di definire esagerati al limite del diffamatorio (vedasi thread intitolato "Che macchina di m...") e comunque tali da seminare il panico tra chi è in attesa della consegna e far desistere i potenziali acquirenti.
Resto poi perplesso quando leggo commenti critici da chi proviene da marchi premium: passando a un marchio non-premium come si può pensare di trovare la stessa qualità? I 10.000 euro di differenza a parità di allestimento da cosa sarebbero dovuti?
Avatar utente
Maurizio3zzi
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 128
Iscritto il: giovedì 29 maggio 2014, 22:09
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Night Shade
Optional: Driver Assist Pack
Città: Alessandria

Re: Quindi la nuova qq 2014 tanti problemi???

Messaggioda Maurizio3zzi » domenica 21 settembre 2014, 23:30

Resto poi perplesso quando leggo commenti critici da chi proviene da marchi premium: passando a un marchio non-premium come si può pensare di trovare la stessa qualità? I 10.000 euro di differenza a parità di allestimento da cosa sarebbero dovuti?


Esatto anche io non riesco a capire questo ragionamento viene usata come scusa non so per quale motivo e chiaro che non si può fare un paragone ....... :hmmm:

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 29 ospiti