Quindi la nuova qq 2014 tanti problemi???

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Tony2k
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 19:40
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist Pack
Città: Vicenza

Re: Quindi la nuova qq 2014 tanti problemi???

Messaggioda Tony2k » venerdì 5 settembre 2014, 13:11

Anch'io ci sono salito e non mi è sembrato niente male. quello che mi spaventa però i problemi grossi rilevati da molti utenti del forum, in particolare seghettamenti del motore, problemi al connect, rotture al cambio automatico e plastiche che si deformano col caldo.
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Quindi la nuova qq 2014 tanti problemi???

Messaggioda nik70 » venerdì 5 settembre 2014, 13:15

Qualcuno non ricordo dove aveva scritto che al rientro delle vacanze aveva avuto una serie di problemi elettrici tra cui non funziona neanche l'aria cond. com'è andata a finire visto i molti problemi sarebbe utile sapere
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Quindi la nuova qq 2014 tanti problemi???

Messaggioda nik70 » venerdì 5 settembre 2014, 13:25

Tony2k ha scritto:Anch'io ci sono salito e non mi è sembrato niente male. quello che mi spaventa però i problemi grossi rilevati da molti utenti del forum, in particolare seghettamenti del motore, problemi al connect, rotture al cambio automatico e plastiche che si deformano col caldo.

Diamo il peso giusto alle cose:
Seghettamenti solo il 1.6 penso risolto con aggiornamento,problemi al connect i primi risolti con agg.rotture cambio non ho sentito,plastiche che si deformano che so io solo un caso
Avatar utente
PeppeQ
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1584
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 15:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Caltanissetta

Re: Quindi la nuova qq 2014 tanti problemi???

Messaggioda PeppeQ » venerdì 5 settembre 2014, 13:55

Si è rotto un cambio automatico. Utente Joyluca. Glielo hanno sostituito se non sbaglio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mauris
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 231
Iscritto il: giovedì 27 febbraio 2014, 12:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Città: Como
Località: Cadorago (Como)

Re: R: Quindi la nuova qq 2014 tanti problemi???

Messaggioda mauris » venerdì 5 settembre 2014, 18:34

Tony2k ha scritto:Anch'io ci sono salito e non mi è sembrato niente male. quello che mi spaventa però i problemi grossi rilevati da molti utenti del forum, in particolare seghettamenti del motore, problemi al connect, rotture al cambio automatico e plastiche che si deformano col caldo.

Anche io darei il giusto peso alle cose...

Io ho ritirato la macchina il 4 luglio e il mio connect non ha mai avuto nessun tipo di problema...la macchina l'ho lasciata in vacanza con punte di 36 gradi e le plastiche sono ancora li perfette al loro posto..;):D

Per quanto riguarda il motore ho il 1.2...e toccandosi va benone! ;):D
Avatar utente
steverm
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2056
Iscritto il: martedì 22 aprile 2014, 17:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: Quindi la nuova qq 2014 tanti problemi???

Messaggioda steverm » venerdì 5 settembre 2014, 19:28

anche le mie plastiche sono a posto ed oltre al sole Sardo ha subito 23 ore di nave (Barcellona-Civitavecchia con ritardo) durante le quali per un guasto al condizionamento del garage il calore del motore (della nave) ha portato la stiva ad oltre 40 gradi !!!!! (misurati girando il quadro della QQ nel momento in cui hanno aperto le porte del garage) si soffocava eppure le plastiche nemmeno emanavano la classica puzza di simil-fritto che ho sentito talvolta in altre auto rimaste troppo al sole :-)
Ho fatto del fuoristrada impegnativo, dove per impegnativo non intendo che il terreno fosse viscido o molto in pendenza da richiedere un quattro ruote motrici (la mia è una normale QQ Acenta con sole due ruote motrici) ma che il fondo stradale era pieno di rocce che spuntavano dai ciottoli, buche e dislivelli che mai avrei potuto percorrere con una berlina e neanche con molti SUV odierni più bassi del nostro crossover (ovviamente sono andato pianissimo nei punti più critici per non spaccare i cerchi ma comunque non ha MAI toccato nemmeno con il muso nonostante sia sporgente rispetto i veri off-road, leggi "punto di attacco").
Ho consumato poco in sesta nei lunghi viaggi autostradali a pieno carico e clima, ho sorpassato in quinta senza problemi e ho fatto manovre in posti angusti in maniera agevole. Oggi ha segnato i suoi primi 4000 Km per ora sono soddisfatto, provengo da una Peugeot 407 Navteq di cilindrata simile (1.6 Hdi) e devo dire che la QQ ha alcune cose in più ed altre in meno sia come accessori che come qualità dei materiali quindi si compensano ...con la considerazione che la 407 9 anni fa l'avevo pagata esattamente come ho pagato a Maggio la QQ ... stesso prezzo quasi al centesimo.....dopo 9 anni ! e il navigatore della 407 non era con le mappe grafiche ma a pittogrammi (quindi peggiore).
QQ 2014 Acenta 1.5 dCi con Connect - Bianco Perlato

Precedenti auto:
Peugeot 407 1.6 Hdi Navteq On-Board
Alfa Romeo 156 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 155 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 75 2.0 TD
Fiat Ritmo 1.7 Diesel (4fari)
Fiat 127 Special 903 cc 1a serie
Avatar utente
Maurizio3zzi
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 128
Iscritto il: giovedì 29 maggio 2014, 22:09
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Night Shade
Optional: Driver Assist Pack
Città: Alessandria

Re: Quindi la nuova qq 2014 tanti problemi???

Messaggioda Maurizio3zzi » venerdì 5 settembre 2014, 20:05

Stemar24 ha scritto:Vado su ford kuga.. Almeno li anche se ho letto di problemi al dpf ho l'officina ford vicina e di un caro amico.. Ovviamente mi gratto e spero che esca bene dal conce e non sfigata!

Ecco bravo così almeno uno in meno che di si fa se...e mentali facendosi influenzare da quei pochi che hanno dei problemi e vogliono a tutti i costi che gli altri la pensano come loro forse per consolarsi.... Mi spiace per loro! 4000 km non un problema e come me la maggioranza!!! :thumbup:
Avatar utente
Grunf
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 121
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2014, 21:16
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Opel Vectra
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety Pack
Città: Firenze

Re: Quindi la nuova qq 2014 tanti problemi???

Messaggioda Grunf » venerdì 5 settembre 2014, 22:04

Maurizio3zzi ha scritto:
Stemar24 ha scritto:Vado su ford kuga.. Almeno li anche se ho letto di problemi al dpf ho l'officina ford vicina e di un caro amico.. Ovviamente mi gratto e spero che esca bene dal conce e non sfigata!

Ecco bravo così almeno uno in meno che di si fa se...e mentali facendosi influenzare da quei pochi che hanno dei problemi e vogliono a tutti i costi che gli altri la pensano come loro forse per consolarsi.... Mi spiace per loro! 4000 km non un problema e come me la maggioranza!!! :thumbup:


Esatto!... Come la maggioranza ma la gente si fa influenzare da quei tre che hanno problemi veri,da quei 20 che ce l'hanno a prescindere perchè pare gli piaccia scrivere che ne hanno e incredibile ma vero, da chi non ne ha ma è quasi convinto che gli ha perché i sopracitati dicono che ne hanno!... :shock:
maumau74
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 312
Iscritto il: sabato 31 maggio 2014, 15:09
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Optional: Interni pelle
Città: Pisa

Re: Quindi la nuova qq 2014 tanti problemi???

Messaggioda maumau74 » venerdì 5 settembre 2014, 22:23

5000 km, presa a inizio giugno! Viaggio per vacanza di 2500 km tot con media di 20 km a litro, tranne per una vibrazione riscontrata nei primi 300 km e risolta in 10 min in concessionaria, posso dire che è un auto fantastica che vale il suo prezzo. Ovviamente sono pochi km per giudicare a pieno l auto...speriamo bene. Cmq sono coperto da 5 anni di garanzia!
lorry
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 122
Iscritto il: giovedì 27 marzo 2014, 19:01
Status: al volante
Versione Qashqai: Visia
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: modena

Re: Quindi la nuova qq 2014 tanti problemi???

Messaggioda lorry » venerdì 5 settembre 2014, 23:27

...14500 km percorsi , perfetta nessun problema , media consumi 20 km / l .... percorso 1200 km in un giorno senza stancarmi ... guidarla è un piacere ... :thumbup:
lrossa
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 2 settembre 2014, 16:46
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Castelnuovo di Garfagnana

Re: Quindi la nuova qq 2014 tanti problemi???

Messaggioda lrossa » sabato 6 settembre 2014, 0:17

Felice possessore di QQ da pochi giorni. NON SCENDEREI MAI. Prima di scegliere l'auto ho letto molto questo forum ed ero stato quasi convinto che la macchina fosse un bidone.
Meno male che poi non ho dato retta agli utenti "sfortunati". :thumbup: Non so ancora se sarò uno fortunato o sfortunato ma la macchina è bellissima!!!! Comodissima! Silenziosissima! Accessoriatissima!
Inoltre l'impianto audio non è affatto male come alcuni dicono. Certo non è il top e ho sentito di meglio su altre auto, ma non è così male come mi aspettavo!
Ho il 1.5 e per ora sto sui 6.5 l/100Km (abito in collina) ma il motore è ancora nuovo (circa 150 km...) quindi il giudizio lo darò più avanti.
Se qualche altro indeciso stesse leggendo questo forum dico: se la macchina vi piace NON NEGATEVELA per paura che FORSE magari potreste sentire uno scricchilìo tra i 110 e i113 Km/h se siete tra i 32°C e i 33°C.
Non esistono vetture di serie IMMUNI da difetti di fabbrica. :no: :no: :no:
Stemar24
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 31 agosto 2014, 16:37
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Volkswagen
Colorazione: Nero
Optional: Safety + Connect
Città: Milano

Re: Quindi la nuova qq 2014 tanti problemi???

Messaggioda Stemar24 » sabato 6 settembre 2014, 8:12

Scusate ma forse non mi sono spiegato bene.. Non li faccio s...e mentali..

Ho provato sia qq che kuga..

Letto pareri negativi sia su qq e sia su kuga..

Ho scelto kuga!

Quali c...o di s.....e mentali dici??

Poi e' un forum dove in teoria bisogna che ci sia democrazia ed apertura di vedute..se te la menù perché ho scelto altro affari tuoi..

Spero che nessuno di noi abbia mai problemi .

Ho preso solo info ed ho scelto quello che (secondo me) mi soddisfa!!
maumau74
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 312
Iscritto il: sabato 31 maggio 2014, 15:09
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Optional: Interni pelle
Città: Pisa

Re: Quindi la nuova qq 2014 tanti problemi???

Messaggioda maumau74 » sabato 6 settembre 2014, 10:06

Stemar24 ha scritto:Scusate ma forse non mi sono spiegato bene.. Non li faccio s...e mentali..

Ho provato sia qq che kuga..

Letto pareri negativi sia su qq e sia su kuga..

Ho scelto kuga!

Quali c...o di s.....e mentali dici??

Poi e' un forum dove in teoria bisogna che ci sia democrazia ed apertura di vedute..se te la menù perché ho scelto altro affari tuoi..

Spero che nessuno di noi abbia mai problemi .
Allora visto che hai scelto la kuga e farai max 13 km/l sono contento per te. La democrazia sul forum è una legge da rispettare quindi cerca di leggere quello che scrivono i possessori e i veri aspiranti. Tu e mi spiace non fai parte della categoria e un test drive nn ti può permettere di dare giudizi negativi e positivi sul qq. Buona fortuna e goditi la tua kuga.
Ho preso solo info ed ho scelto quello che (secondo me) mi soddisfa!!
Avatar utente
Xpdev
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 878
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 23:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Nero
Città: Ovest di Paperino

Re: Quindi la nuova qq 2014 tanti problemi???

Messaggioda Xpdev » sabato 6 settembre 2014, 11:32

Fidati Stemar24 hai fatto benissimo, al QQ è meglio stargli lontano.

Le probabilità di avere problemi sono elevate, oltre alla qualità non eccelsa di tutta la macchina.

Poi possono scrivere quel che vogliono, ma i difetti ci sono tutti e ben definiti.

E non è vero che tutte le macchine non sono immuni da difetti di fabbrica, dipende dalle marche.

La Nissan NON è immune.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Ices_Eyes
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 940
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2014, 7:41
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Citroen C4
Colorazione: Ink Blue
Optional: Driver Assist Pack
Città: Mira

Re: Quindi la nuova qq 2014 tanti problemi???

Messaggioda Ices_Eyes » sabato 6 settembre 2014, 11:37

Ma scusa la domanda. Come fai a dire che la probabilità di trovare difetti è elevata? Hai un numero di auto con difetti rispetti al numero di auto prodotte? Perché secondo me solo in quel caso si può sostenere quanto affermi. Altrimenti per quanto se ne sa, restano i 10, ma metti pure 20 casi del foro, su 16000 auto vendute, che fa 0.1% di possibilità... :roll:
Stra-felice possessore di Tekna Ink-Blue 1.6 :D

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti