problemi sensori pressione pneumatici
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Re: problemi sensori pressione pneumatici
domanda sui sensori: se scambio le ruote la misurazione si inverte (come succedeva sulla mia ex 407) o comunque rimane corretta ? In alcune auto i sensori negli pneumatici dialogano con il mozzo (o comunque con qualcosa di vicino al mozzo ) e quindi sanno sempre quale è la posizione giusta, altre invece se vengono scambiate si scambia anche la visualizzazione.
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Re: problemi sensori pressione pneumatici
Non credo proprio, al limite dalle impostazioni lo resetti, visto che c'è il modo per reimpostare il tutto
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Re: problemi sensori pressione pneumatici
A me capita che mentre i valori centrali sono sempre gli stessi, i valori delle 4 ruote variano a volte in più e a volte in meno.
C è qualcosa che non mi tornA .
Dovrebbero essere sempre uguali se non sbaglio
.
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Re: problemi sensori pressione pneumatici
E giusto che sia cosi mentre il centrale e il targhet impostato gli altri sono le misure rilevate che variano al variare della temperatura
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Re: problemi sensori pressione pneumatici
L'altro giorno la mia ha segnalato uno pneumatico sgonfio. Il segnale giallo di emergenza era costante, indicando una pressione di 1,9 bar anzichè i 2.3 impostati. Sono andato al primo distributore che ha misurato una pressione di 2,2 bar e mi ha consigliato di resettare "è un errore del sensore". Mi leggo le istruzioni e resetto i sensori, ma riparte la segnalazione di guasto indicando una pressione di 2 bar. A quel punto ho guardato bene lo pneumatico e ho trovato un rivetto conficcato nel battistrada. Ho trovato un meccanico che mi ha riparato al volo il foro con un tappo auto vulcanizzante (prima volta che lo vedo fare) mi ha chiesto a quanto rigonfiare e quando sono ripartito il sensore indicava esattamente 2,3 bar.
Alcune considerazioni: 1- i manometri alle volte sono starati. 1- meno male che esistono i sensori, mi sarei accorto molto in ritardo del problema, magari in autostrada. 3- mi sono letto il manuale e, se non sbaglio, se inverti le ruote i sensori si fanno riconoscere dopo un certo numero di km e sul display tutto torna a posto.
Insomma, io con la QQ mi trovo, per ora, molto bene (7000km) e questo primo disguido si è risolto in modo indolore grazie ad una tecnologia efficiente.
Saluti
Alcune considerazioni: 1- i manometri alle volte sono starati. 1- meno male che esistono i sensori, mi sarei accorto molto in ritardo del problema, magari in autostrada. 3- mi sono letto il manuale e, se non sbaglio, se inverti le ruote i sensori si fanno riconoscere dopo un certo numero di km e sul display tutto torna a posto.
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Re: problemi sensori pressione pneumatici
gianninord ha scritto:L'altro giorno la mia ha segnalato uno pneumatico sgonfio. Il segnale giallo di emergenza era costante, indicando una pressione di 1,9 bar anzichè i 2.3 impostati. Sono andato al primo distributore che ha misurato una pressione di 2,2 bar e mi ha consigliato di resettare "è un errore del sensore". Mi leggo le istruzioni e resetto i sensori, ma riparte la segnalazione di guasto indicando una pressione di 2 bar. A quel punto ho guardato bene lo pneumatico e ho trovato un rivetto conficcato nel battistrada. Ho trovato un meccanico che mi ha riparato al volo il foro con un tappo auto vulcanizzante (prima volta che lo vedo fare) mi ha chiesto a quanto rigonfiare e quando sono ripartito il sensore indicava esattamente 2,3 bar.
Alcune considerazioni: 1- i manometri alle volte sono starati. 1- meno male che esistono i sensori, mi sarei accorto molto in ritardo del problema, magari in autostrada. 3- mi sono letto il manuale e, se non sbaglio, se inverti le ruote i sensori si fanno riconoscere dopo un certo numero di km e sul display tutto torna a posto.
Insomma, io con la QQ mi trovo, per ora, molto bene (7000km) e questo primo disguido si è risolto in modo indolore grazie ad una tecnologia efficiente.
Saluti
I manometri sono sempre starati, anche quelli dei gommisti se non li controllano regolarmente, loro hanno un piccolo manometro di precisione con cui (se sono coscienziosi) verificano la taratura di tutti quelli dell' officina.
Comunque non sempre chiedono al proprietario a che pressione vule le gomme,quasi sempre le gonfiano tutte quattro allo stesso modo.
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Re: problemi sensori pressione pneumatici
ciao a tutti,
in merito al mio problemino ho riavviato tramite compiuter di bordo ma nulla, o meglio il segnale d'errore è scoparso ma la pressione che rileva è sempre inferiore alla reale.
Scusate ma la soluzione di staccare la batteria non mi garba tanto anche perchè la macchina ha 5 mesi e quindi se ha un problema me lo devono risolvere.......
Comunque la devo riportare perhcè sento un rumore mettallico che viene da sotto la macchina lato passeggero.......inizialmente sentivo un "tac" metallico mentre frenavo durante le piccole manovre, portata in concessionaria mi hanno detto che è il gioco delle pastiglie, adesso anche sullo sconnesso sento un rumore metallico come se ci fosse qualcosa di allentato.....la porterò in concessionaria e vediamo cosa mi dicono.....
in merito al mio problemino ho riavviato tramite compiuter di bordo ma nulla, o meglio il segnale d'errore è scoparso ma la pressione che rileva è sempre inferiore alla reale.
Scusate ma la soluzione di staccare la batteria non mi garba tanto anche perchè la macchina ha 5 mesi e quindi se ha un problema me lo devono risolvere.......
Comunque la devo riportare perhcè sento un rumore mettallico che viene da sotto la macchina lato passeggero.......inizialmente sentivo un "tac" metallico mentre frenavo durante le piccole manovre, portata in concessionaria mi hanno detto che è il gioco delle pastiglie, adesso anche sullo sconnesso sento un rumore metallico come se ci fosse qualcosa di allentato.....la porterò in concessionaria e vediamo cosa mi dicono.....
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Re: problemi sensori pressione pneumatici
A me il concessionario ha detto che ogni volta che si gonfiano i pneumatici bisogna tornare
in officina a far resettare i sensori con il loro dispositivo in radiofrequenza (ovviamente a pagamento)
A parte il fatto che sono rimasto a bocca aperta per questa (ma soprattutto per le altre) c*****a che ha detto (dico così perché nel menu c'è la voce Reset Pressione Pneumatici) finalmente ho capito a cosa serve tanta elettronica su una macchina così: a far disperare chi l'ha comprata, come il sottoscritto. Non c'è una cosa che funziona a verso. I sensori sono lo scarto dello scarto delle produzioni cinesi.
Nella pubblicità si legge che il QQ2014 monta l'elettronica di Infiniti.. secondo me si meritano una causa civile societaria totale globale.
Questa macchina è una follia elettronica da 32 mila euro.
p.s.: quasi quasi la butto giù per un burrone.
in officina a far resettare i sensori con il loro dispositivo in radiofrequenza (ovviamente a pagamento)
A parte il fatto che sono rimasto a bocca aperta per questa (ma soprattutto per le altre) c*****a che ha detto (dico così perché nel menu c'è la voce Reset Pressione Pneumatici) finalmente ho capito a cosa serve tanta elettronica su una macchina così: a far disperare chi l'ha comprata, come il sottoscritto. Non c'è una cosa che funziona a verso. I sensori sono lo scarto dello scarto delle produzioni cinesi.
Nella pubblicità si legge che il QQ2014 monta l'elettronica di Infiniti.. secondo me si meritano una causa civile societaria totale globale.
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Re: problemi sensori pressione pneumatici
devilbyte ha scritto:A me il concessionario ha detto che ogni volta che si gonfiano i pneumatici bisogna tornare
in officina a far resettare i sensori con il loro dispositivo in radiofrequenza (ovviamente a pagamento)
io un mesetto fa ho bucato, ho fatto riparare la gomma da un benzinaio, rigonfiata la gomma, tutto ok, i sensori hanno funzionano normalmente... chi ha detto che bisogna andare in officina ogni volta sta fuori di testa !
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Re: problemi sensori pressione pneumatici
steverm ha scritto:devilbyte ha scritto:A me il concessionario ha detto che ogni volta che si gonfiano i pneumatici bisogna tornare
in officina a far resettare i sensori con il loro dispositivo in radiofrequenza (ovviamente a pagamento)
io un mesetto fa ho bucato, ho fatto riparare la gomma da un benzinaio, rigonfiata la gomma, tutto ok, i sensori hanno funzionano normalmente... chi ha detto che bisogna andare in officina ogni volta sta fuori di testa !
veramente.... ma come può venire anche solo in mente una cosa del genere?!?!?
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Re: problemi sensori pressione pneumatici
Che questo tipo di sensori montati di serie siano tecnologicamente il non plus ultra tecnologico non sono l'unico che l'ha capito...ma il resettaggio in radiofrequenza in officina....questo ancora mi mancava!
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Re: problemi sensori pressione pneumatici
Eppure questo mi ha detto l'accettatore dopo aver parlato con il meccanico..
per questo ho rischiato di sentirmi male.
gli ho dato 10gg di tempo per risolvere tutti i problemi, altrimenti lascio la macchina in officina con 4 taniche di kerosene nel bagagliaio.
per questo ho rischiato di sentirmi male.
gli ho dato 10gg di tempo per risolvere tutti i problemi, altrimenti lascio la macchina in officina con 4 taniche di kerosene nel bagagliaio.
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Re: problemi sensori pressione pneumatici
io ho lo stesso problema col sensore anteriore destro, settimana prossima vado in oddicina per il tagliando dei 30.000 e vediamo che dicono
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Re: problemi sensori pressione pneumatici
Ieri, dopo un mese che ho spostato i sensori dai cerchi in ferro a quelli in lega, ho ricontrollato la pressione ed ho collaudato il compressorino in dotazione, poi ho fatto un giretto per vedere che dati mi davano i sensori.
Tutto perfetto.
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Re: problemi sensori pressione pneumatici
Problema comparso ieri dopo aver rimontato le estive.
Presto rilevati sensori...dopo un poco è andata persa la comunicazione tra i sensori e la macchina...
per un paio di volte i valori sono tornati infine oggi comunicazione persa definitavamente.
Ho provato a fare il reset sul CDB(come consigliatomi dall'officina nissan) ma nulla...e ho camminato tra i 16 e i 100km/h come indicato sul manuale di istruzioni per una ventina di km....
A sto punto... che faccio?
Presto rilevati sensori...dopo un poco è andata persa la comunicazione tra i sensori e la macchina...
per un paio di volte i valori sono tornati infine oggi comunicazione persa definitavamente.
Ho provato a fare il reset sul CDB(come consigliatomi dall'officina nissan) ma nulla...e ho camminato tra i 16 e i 100km/h come indicato sul manuale di istruzioni per una ventina di km....
A sto punto... che faccio?
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