Fine - I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Xpdev
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 878
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 23:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Nero
Città: Ovest di Paperino

Fine - I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Messaggioda Xpdev » venerdì 25 luglio 2014, 10:44

Fine dei giochi - I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Per completezza a questo link (viewtopic.php?f=62&t=15840)
sul primo post c'è tutta la storia della mia macchina dal ritiro ad oggi.

Segue:


17/07/2014 ore 17:00
Vengo ricontattato dalla Nissan Roma, finalmente dopo il 29/05/2014, la lettera alla rivista specializzata e per conoscenza alla Nissan Roma ha avuto i suoi effetti.
Scuse sul motivo per cui non si sono fatti più sentire, credevano la concessionaria mi stesse assistendo nel migliore dei modi ecc. ecc. ecc.
Invece di sono email continue del sottoscritto che denunciavano l'inserzia del mio concessionario di zona.
In sostanza mi riferiscono che stanno acquisendo le relazioni tecniche della concessionaria e dalla carrozzeria per poi girarla al loro settore tecnico.

21/07/2014 ore 09:00
Come da accordi mando NUOVAMENTE al mio contatto alla Nissan Roma l'elenco delle cose che non vanno sulla macchina.

22/07/2014 ore 18:15
Vengo ricontattato nuovamente dalla Nissan Roma.

Ed ora inizia il bello.
Hanno ricevuto le relazioni tecniche della concessionaria e della carrozzeria.

Per quanto li riguarda la telefonata che mi stanno facendo è CONCLUSIVA perchè le relazioni non evidenziano NULLA CHE SIA FUORI DALLA norma nella macchina.

Ovviamente mi sono infuriato, se per loro tutto quello che è riportato sopra è nella norma, abbiamo a che fare con una banda di cialtroni, inetti ed anche imbroglioni, il mio contatto ha anche il coraggio di dirmi "sento che si sta alterando" e grazie al cavolo...

Allora chiedo se per il loro settore tecnico i fruscii dagli specchietti, i cigolii di lamiere (ricordo che uno sembra venire dal sottoscocca anteriore e che il conce non è riuscito ad individuare ed eliminare) ed i vuoti al motore sono cose NELLA NORMA, tralasciando il concerto di plastiche che scricchiolano.

Quando sente i vuoti al motore allora si allarma, dicendomi che è cosa ben più grave degli scricchiolii (e certo, il telaio che forse cigola è una cosa normale, come anche gli sportelli ed il portellone) e che avrei dovuto segnalarlo immediatamente.
E' ovvio che è una cosa che ho fatto diverse volte via email, inclusa nella mail alla rivista specializzata.
A questo punto il mio contatto mi dice che la telefonata è come mai esistita e ci saremmo risentiti, intanto controllava le email che avevo mandato se c'era la segnalazione del motore.
Tanto per completezza gli ho mandato gli estratti delle mie vecchie email dove segnalavo il problema, con tanto di date.

Il bello è che o il concessionario sta giocando al gioco delle tre carte scrivendo falsità, oppure è la Nissan Italia che gioca a nascondere le cose malgrado le relazioni tecniche.
Il bello è che l'unica verità sta nella mia macchina, basterebbe mandare uno straccio di ispettore, farla provare ed avere la verità.

Dico solo che siamo allo scandalo più assoluto ed alla vergogna massima immaginabile.

Da questo momento chiudo ogni passaggio di informazioni qui sul forum a riguardo di questa storiaccia come consigliato dal mio legale, ora si passa alle carte legali scritte.

Leggere questo post DEVE essere di monito per tutti riguardo all'acquisto di una Nissan ed al comportamento scandaloso della Nissan Italia.

Fine dei giochi.
Avatar utente
Xpdev
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 878
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 23:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Nero
Città: Ovest di Paperino

Re: Fine - I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Messaggioda Xpdev » venerdì 25 luglio 2014, 10:47

Dimenticavo.

La mi macchina è a disposizione di qualsiasi utente del forum che voglia venire a farsi un giro per constatare di persona che quanto scritto corrisponde a verità assoluta.
Avatar utente
tipografo1971
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 10495
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 18:22
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: -----
Città: Siena
Contatta:

Re: Fine - I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Messaggioda tipografo1971 » venerdì 25 luglio 2014, 11:38

Che brutta storia . . . :crazy:
Vendo set di cerchi in lega MAK Zenith da 16" come nuovi - QUI
________

Amministratore Sportage Fan Club Italia - Ufficialmente riconosciuto da Kia
Avatar utente
Xpdev
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 878
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 23:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Nero
Città: Ovest di Paperino

Re: Fine - I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Messaggioda Xpdev » venerdì 25 luglio 2014, 11:49

tipografo1971 ha scritto:Che brutta storia . . . :crazy:


Semplicemente basterebbe che si dessero da fare per risolvere i problemi invece di tirare a giocare a nascondino.

Eppure basterebbe volerlo fare:

Interni - tiri giù tutti i rivestimenti ed inizi a rimontare fino a trovare le parti che fanno rumore.
Sportelli - cambi tutte le guarnizioni e vedi che accade, oltre a registrarli
Telaio - Tiri giù il motore e metti a nudo il telaio dalla parte incriminata.
Motore - attendo in pace aggiornamento elettronica se mai ci sarà

Sarei disposto anche a partecipare con una quota economica sulla manodopera se me lo chiedessero ed a lasciare la macchina 15gg, purchè risolvessero i problemi e soprattutto fossi sicuro al 100% che la macchina non è pericolosa, vedi il probabile telaio che scricchiola.
Mauro54
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 237
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 14:40
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Ford
Colorazione: Kad New Grey
Città: Torino
Località: Torino

Re: Fine - I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Messaggioda Mauro54 » venerdì 25 luglio 2014, 11:58

Delle vetture non sono rese disponibili neppure le specifiche minime; sul sito Nissan è praticamente impossibile trovare qualche dato che non siano le solite schede promo.

Tu mi hai praticamente mandato a cag* perchè ti ho spinto ad intervenire sul venditore. La garanzia legale prevede una dizione importante, ovvero il venditore risponde se il bene ' non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello'. 'Non conformità' è cosa diversa da 'difetto'. Soprattutto modello non è una specifica, ma un bene presentato come rappresentativo.

Non si tratta quindi se vengono o meno superati i 73 dBA o se le vibrazioni sono superiori a tot mm/s2 o del rapporto flusso/temperatura dell' aria condizionata. Il confronto va fatto con il bene presentato e l' onere della prova è del venditore, se la segnalazione è fatta entro i 2 mesi dalla scoperta.

Se da un lato è capibile una certa resistenza del meccanico o della Nissan a riconoscere come difetto tutte le stronzate che vengono in mente ai clienti, deve esistere un limite logico oltre al quale occorre arrendersi all' evidenza (il tuo caso è molto al di la di ogni confine logico).
Comunque l' azione legale è la scelta giusta.
Avatar utente
Xpdev
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 878
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 23:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Nero
Città: Ovest di Paperino

Re: Fine - I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Messaggioda Xpdev » venerdì 25 luglio 2014, 12:02

Mauro54

lungi da me l'idea di mandarti a quel paese, se ti ho dato questa idea ti chiedo scusa, proprio non mi passava per l'anticamera del cervello.

Non hai un filo di torto, ma non mi aspettavo assolutamente di giungere a questo limite di situazione.

Almeno sugli sportelli e sugli interni ero certo che il conce sarebbe riuscito a risolverli con un pò di lavoro.

Quando ho visto la situazione mi sono rivolto alla casa madre.

Ma che la stessa Nissan Italia giungesse a fare una cosa di questo tipo non me lo sarei mai aspettato.

Il problema del telaio (ammesso che il rumore provenga da li come sembra) è un discorso ben diverso.

Posso capire l'atteggiamento da Roma se le schede che gli sono pervenute sono come dicono loro.
Ma nel dubbio (e viste le tante cosa fatte dal conce di zona) io avrei mandato ugualmente l'ispettore.

Il problema è che il conce è molto grande con diverse sedi, quindi ritengo che anche questo abbia la sua influenza sull'intervento diretto da Roma.


Ps stupidaggine che non c'entra nulla.

Io ho un BMW GS 1200 LC in garanzia.
Entrambi i blocchetti elettrici hanno dei piccoli problemini, sinceramene stupidaggini irrisorie, ma non sono perfetti.
Segnalato al conce, non mi ha fatto nemmeno ripetere la cosa, ordinati in sostituzione entrambi, senza chiedere un centesimo.
Avatar utente
PeppeQ
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1584
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 15:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Caltanissetta

Re: Fine - I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Messaggioda PeppeQ » venerdì 25 luglio 2014, 13:44

Ma non è che il concessionario di zona ti sta facendo pagare il fatto che non la hai comprata da lui e sta facendo ostruzionismo a Roma? Purtroppo nel 2014 ci sono ancora persone che ragionano così... A me il venditore della Mercedes dove avevo fatto un preventivo non mi saluta più da quando mi ha visto il QQ!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
lucabaroncini
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 598
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 14:21
Status: in attesa
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ +2 - 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Mazda 5
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist Pack
Città: firenze

Re: Fine - I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Messaggioda lucabaroncini » venerdì 25 luglio 2014, 13:55

PeppeQ ha scritto:Ma non è che il concessionario di zona ti sta facendo pagare il fatto che non la hai comprata da lui e sta facendo ostruzionismo a Roma? Purtroppo nel 2014 ci sono ancora persone che ragionano così... A me il venditore della Mercedes dove avevo fatto un preventivo non mi saluta più da quando mi ha visto il QQ!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ho pensato la stessa cosa.... a pensar male qualche volta ci si prende! :twisted:
Pilky
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 85
Iscritto il: lunedì 20 maggio 2013, 11:23
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Silver
Città: Settimo Torinese
Località: Settimo Torinese (TO)

Re: Fine - I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Messaggioda Pilky » venerdì 25 luglio 2014, 14:06

Un salutone a tutti, mi rammarica molto leggere di tutte queste traversie patite dal nostro amico e non penso minimamente che egli abbia in nessun caso esagerato su quanto segnalato piú volte e al conce e a Nissan Roma. Certo ci sono difetti che rispetto ad altri piú importanti, possono apparire banali ma ad un certo punto si arriva a non perdonare piú nulla all'interno di un minestrone di tal fatta.
Oltre ad augurare a Xpdev la migliore risoluzione di questo caso, faccio presente che leggendo riviste di settore auto mi é capitato a volte di vedere case auto che arrivano alla sostituzione del mezzo non riuscendo a trovare il modo di ripararlo oppure xchê le riparazioni sono troppo costose.
Certo soluzioni di questo tipo sono il limite e ci si arriva con non pochi colpi da parte di un legale in gamba, ma arrivati sin qui almeno si prova, non trovate?
fuuurbo
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 81
Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 14:45
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: BMW 320
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: bologna

Re: Fine - I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Messaggioda fuuurbo » venerdì 25 luglio 2014, 14:09

lucabaroncini ha scritto:
PeppeQ ha scritto:Ma non è che il concessionario di zona ti sta facendo pagare il fatto che non la hai comprata da lui e sta facendo ostruzionismo a Roma? Purtroppo nel 2014 ci sono ancora persone che ragionano così... A me il venditore della Mercedes dove avevo fatto un preventivo non mi saluta più da quando mi ha visto il QQ!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ho pensato la stessa cosa.... a pensar male qualche volta ci si prende! :twisted:

....Tutto è possibile ma a meno che non sia un kamikaze la vedo impeobabile, così si è giocato la possibilità di vendergli una qualsiasi auto in futuro e probabilmente anche a qualche amico...intanto il tempo quì sul forum vola il mio orologio segna mezzanotte.....MA VAF... spero ardentemente che me la fottano
Avatar utente
Xpdev
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 878
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 23:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Nero
Città: Ovest di Paperino

Re: R: Fine - I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissa

Messaggioda Xpdev » venerdì 25 luglio 2014, 14:16

fuuurbo ha scritto: spero ardentemente che me la fottano


Spero la stessa cosa.... Ma non la vogliono manco i ladri :oops:


Tra le altre cose io sono assicurato contro il furto con la Nissan, questi sono anche capaci di non onorare il contratto....
fuuurbo
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 81
Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 14:45
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: BMW 320
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: bologna

Re: Fine - I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Messaggioda fuuurbo » venerdì 25 luglio 2014, 14:21

no è che se per sfiga se la rubano quando l'hanno provata ce la riportano :alright:
Avatar utente
Xpdev
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 878
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 23:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Nero
Città: Ovest di Paperino

Re: Fine - I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Messaggioda Xpdev » venerdì 25 luglio 2014, 14:29

Beh cmq sono incaxxato nero....

Poi penso che al massimo ci rimetto bei soldini.....
Ma quelli si rifanno....

Ci sono problemi ben più grandi nella vita e devo ritenermi fortunato se è questo che mi tocca e non cose più gravi.

Cmq cercherò fino alla fine di farmi giustizia.
fuuurbo
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 81
Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 14:45
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: BMW 320
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: bologna

Re: Fine - I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Messaggioda fuuurbo » venerdì 25 luglio 2014, 14:43

Xpdev ha scritto:
Cmq cercherò fino alla fine di farmi giustizia.

La penso allo stesso modo
Avatar utente
Xpdev
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 878
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 23:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Nero
Città: Ovest di Paperino

Re: Fine - I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Messaggioda Xpdev » venerdì 25 luglio 2014, 16:14

Stavo guardando ora un noto sito inglese di appassionati QQ, a quanto pare ci sono diverse QQ con grossi problemi come la mia, almeno di rumori di plastiche e dagli sportelli.

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti