Nissan non sostituisce gli specchietti

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Xpdev
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 878
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 23:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Nero
Città: Ovest di Paperino

Nissan non sostituisce gli specchietti

Messaggioda Xpdev » giovedì 10 luglio 2014, 16:36

Il conce mi ha detto che Nissan non sostituisce più gli specchietti per il noto problema dei fruscii.

Qualcuno negli ultimi 7 giorni (non prima) ha fatto richiesta di sostituzione ed è stato soddisfatto ?

Grazie
Avatar utente
Xpdev
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 878
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 23:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Nero
Città: Ovest di Paperino

Re: Nissan non sostituisce gli specchietti

Messaggioda Xpdev » venerdì 11 luglio 2014, 9:06

Anche macerata mi conferma la stessa cosa.

In pratica, siccome la sostituzione dello specchietto non risolverebbe definitivamente il problema, la Nissan non li sostituisce più.

Testuali parole "siccome sono così anche i nuovi praticamente è inutile, quindi non li cambiano"

Sinceramente è uno schifo..... sempre peggio.
Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: Nissan non sostituisce gli specchietti

Messaggioda dadorso » venerdì 11 luglio 2014, 13:28

Ma... Non capisco, se in alcune qq compresa la mia,le guarnizioni sono montate bene, non si puô sostituire o riposizionare solo quela.
O sono tuttuno con gli specchietti ?
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia
Avatar utente
Xpdev
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 878
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 23:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Nero
Città: Ovest di Paperino

Re: Nissan non sostituisce gli specchietti

Messaggioda Xpdev » venerdì 11 luglio 2014, 13:43

dadorso ha scritto:Ma... Non capisco, se in alcune qq compresa la mia,le guarnizioni sono montate bene, non si puô sostituire o riposizionare solo quela.
O sono tuttuno con gli specchietti ?


Non esiste la sola guarnizione, è tutto un blocco con lo specchietto.

Se non combacia, tocca cambiare tutto.

Ora però, a quanto pare, la Nissan si rifiuta di farlo, oppure si rifiuta il conce... per questo ho chiesto.

Il bello è che è un difetto di fabbrica....
pippohhh
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 42
Iscritto il: martedì 1 luglio 2014, 18:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Safety Pack
Città: carrara

Re: Nissan non sostituisce gli specchietti

Messaggioda pippohhh » venerdì 11 luglio 2014, 16:42

Ciao
io avevo lo stesso problema, ho portato la macchina in concessionaria,e senza sostituire niente il meccanico ha smontato lo specchietto e lo ha rimontato correttamente ed ora non ci sono più spazi e rumori. \:D/
Avatar utente
Xpdev
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 878
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 23:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Nero
Città: Ovest di Paperino

Re: Nissan non sostituisce gli specchietti

Messaggioda Xpdev » venerdì 11 luglio 2014, 17:05

Oh..... Questa poi.... Il mio conce è proprio un beduino.
Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: Nissan non sostituisce gli specchietti

Messaggioda dadorso » venerdì 11 luglio 2014, 19:09

pippohhh ha scritto:Ciao
io avevo lo stesso problema, ho portato la macchina in concessionaria,e senza sostituire niente il meccanico ha smontato lo specchietto e lo ha rimontato correttamente ed ora non ci sono più spazi e rumori. \:D/

è quello che intendevo dato che non ci sono rotture si può sistemare.
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia
Avatar utente
Nilo2014
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1426
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 22:11
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Monza

Re: Nissan non sostituisce gli specchietti

Messaggioda Nilo2014 » sabato 12 luglio 2014, 15:35

pippohhh ha scritto:Ciao
io avevo lo stesso problema, ho portato la macchina in concessionaria,e senza sostituire niente il meccanico ha smontato lo specchietto e lo ha rimontato correttamente ed ora non ci sono più spazi e rumori. \:D/


TUTTI A CARRARA !!!!!! (ci ospiti x pranzo ? :mrgreen: )
RudyVilla
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 25
Iscritto il: venerdì 11 luglio 2014, 15:19
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Black Metallic
Optional: Nissan Connect
Città: Milano

Re: Nissan non sostituisce gli specchietti

Messaggioda RudyVilla » lunedì 14 luglio 2014, 11:08

Essendo un nuovo possessore di Qashqai non sono molto aggiornato a riguardo e vi chiedo delucidazioni. Percaso il difetto di cui si parla sono gli evidenti fruscii che si sentono a partire dai 100km/h circa? Ho notato questo evidente rumore e non capivo da dove provenisse. E' quindi da imputare agli specchietti?
Avatar utente
Xpdev
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 878
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 23:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Nero
Città: Ovest di Paperino

Re: Nissan non sostituisce gli specchietti

Messaggioda Xpdev » lunedì 14 luglio 2014, 11:16

RudyVilla
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 25
Iscritto il: venerdì 11 luglio 2014, 15:19
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Black Metallic
Optional: Nissan Connect
Città: Milano

Re: Nissan non sostituisce gli specchietti

Messaggioda RudyVilla » lunedì 14 luglio 2014, 11:34

Xpdev ha scritto:Si.

Guarda qui http://giampablo.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=56&t=15395&start=30

Benvenuto nel club :(


Grazie! vedrò di contattare l'officina Nissan. Ho provato più volte e dopo i 100km/h i fruscii sono evidenti.

Edit: Facendo riferimento al topic che hai linkato ho controllato gli specchi e mi sembrano a posto, mentre il cofano invece, lato guidatore, è più "staccato" rispetto al lato passeggero che invece sembra chiudersi perfettamente non lasciando eccessivo spazio. Dal topic mi è parso di capire che entrambi i casi comportano dei fruscii, ma nel caso del cofano dovrebbe essere sufficiente regolare le cerniere in maniera più precisa. Spero :confused:
Ultima modifica di RudyVilla il lunedì 14 luglio 2014, 15:13, modificato 1 volta in totale.
RudyVilla
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 25
Iscritto il: venerdì 11 luglio 2014, 15:19
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Black Metallic
Optional: Nissan Connect
Città: Milano

Re: Nissan non sostituisce gli specchietti

Messaggioda RudyVilla » martedì 15 luglio 2014, 10:51

Ho parlato con l'assistenza del concessionario di zona. Mi è stato detto che il problema del "fruscio aerodinamico" è dovuto alla conformazione dello specchio, non al cofano rialzato o allo spazio tra l'attacco del retrovisore ed il profilo cromato (problema che mi dicevano si era verificato sul vecchio modello perlopiù e che effettivamente non ho notato sulla mia my2014). A riguardo non hanno nessuna direttiva dalla casa madre per il momento.
In ogni caso la mia auto andrà in assistenza la prossima settimana e la terranno per la giornata al fine di sistemare il cofano e cercare di capire se percaso la ragione del rumore che io sento è dovuta a qualcosa di diverso, ma per la loro esperienza quando si parla di questo la causa è lo specchio di per se. Non sò onestamente cosa aspettarmi perchè qui sul forum mi sembrava che tutti gli utenti concordavano sul fatto che il rumore fosse causato dal famoso "spazio" tra le due parti o il cofano che non era perfettamente allineato. Vediamo cosa salterà fuori, ovviamente spero di risolvere dato che quando ci si accorge di un difetto, piccolo o grande che sia, poi si sta sempre a notarlo rovinandosi il piacere di guida :mrgreen:
Avatar utente
Xpdev
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 878
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 23:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Nero
Città: Ovest di Paperino

Re: Nissan non sostituisce gli specchietti

Messaggioda Xpdev » martedì 15 luglio 2014, 11:00

Anche sui forum stranieri questa cosa è segnalata nello stesso modo come è segnalato qui sul ns forum.

I conce possono dire quel che vogliono, dipende o dalla guarnizione intorno alla parte nera dello specchietto o dalla guarnizione di chiusura dello sportello, quella dietro lo specchietto visibile a sportello aperto, la parte ad inizio profilo non chiude.

Tanto è vero che agli inizi sono stati cambiati molti specchietti o smontati e rimessi meglio dagli stessi concessionari.

Se poi Nissan progetta specchietti che provocano tali rumori già ad 80km/h è meglio che cambino mestiere tutti dentro la Nissan.....

Ps alcuni conce hanno anche asserito che il cofano non allineato è proprio così perchè tutte le QQ che avevano erano nello stesso modo.

Vedi un po' te poi se vuoi fidarti....
RudyVilla
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 25
Iscritto il: venerdì 11 luglio 2014, 15:19
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Black Metallic
Optional: Nissan Connect
Città: Milano

Re: Nissan non sostituisce gli specchietti

Messaggioda RudyVilla » martedì 15 luglio 2014, 11:21

Xpdev ha scritto:Anche sui forum stranieri questa cosa è segnalata nello stesso modo come è segnalato qui sul ns forum.

I conce possono dire quel che vogliono, dipende o dalla guarnizione intorno alla parte nera dello specchietto o dalla guarnizione di chiusura dello sportello, quella dietro lo specchietto visibile a sportello aperto, la parte ad inizio profilo non chiude.

Tanto è vero che agli inizi sono stati cambiati molti specchietti o smontati e rimessi meglio dagli stessi concessionari.

Se poi Nissan progetta specchietti che provocano tali rumori già ad 80km/h è meglio che cambino mestiere tutti dentro la Nissan.....

Ps alcuni conce hanno anche asserito che il cofano non allineato è proprio così perchè tutte le QQ che avevano erano nello stesso modo.

Vedi un po' te poi se vuoi fidarti....


Il punto a mio avviso è che non sanno nemmeno in Nissan come risolvere, quindi fino a quando da loro non arriva una soluzione risolutiva e definitiva ogni concessionario cercherà di "tamponare" la situazione alla propria maniera facendo da sè. Chi in maniera più corretta e trasparamente e chi meno a quanto pare. Ciò che fatico a capire è come sia possibile che alcuni non hanno nessun problema, questo fa pensare che non sia un errore di progettazione ma di assemblaggio, altrimenti inevitabilmente tutti ci saremmo dentro.
Ovviamente per quanto mi riguarda spero che in qualche modo siano in grado di risolvermi il problema quando gliela porterò.
Avatar utente
Xpdev
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 878
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 23:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Nero
Città: Ovest di Paperino

Re: Nissan non sostituisce gli specchietti

Messaggioda Xpdev » martedì 15 luglio 2014, 11:27

RudyVilla ha scritto:
Xpdev ha scritto:Anche sui forum stranieri questa cosa è segnalata nello stesso modo come è segnalato qui sul ns forum.

I conce possono dire quel che vogliono, dipende o dalla guarnizione intorno alla parte nera dello specchietto o dalla guarnizione di chiusura dello sportello, quella dietro lo specchietto visibile a sportello aperto, la parte ad inizio profilo non chiude.

Tanto è vero che agli inizi sono stati cambiati molti specchietti o smontati e rimessi meglio dagli stessi concessionari.

Se poi Nissan progetta specchietti che provocano tali rumori già ad 80km/h è meglio che cambino mestiere tutti dentro la Nissan.....

Ps alcuni conce hanno anche asserito che il cofano non allineato è proprio così perchè tutte le QQ che avevano erano nello stesso modo.

Vedi un po' te poi se vuoi fidarti....


Il punto a mio avviso è che non sanno nemmeno in Nissan come risolvere, quindi fino a quando da loro non arriva una soluzione risolutiva e definitiva ogni concessionario cercherà di "tamponare" la situazione alla propria maniera facendo da sè. Chi in maniera più corretta e trasparamente e chi meno a quanto pare. Ciò che fatico a capire è come sia possibile che alcuni non hanno nessun problema, questo fa pensare che non sia un errore di progettazione ma di assemblaggio, altrimenti inevitabilmente tutti ci saremmo dentro.
Ovviamente per quanto mi riguarda spero che in qualche modo siano in grado di risolvermi il problema quando gliela porterò.


Se fosse semplicemente di assemblaggio avrebbero corretto come il cofano per cui c'è un richiamo ufficiale.

Secondo me hanno una bella partita di specchietti o guarnizioni od entrambi uscite male.

Sostituirlil tutti sarebbero bei soldi per Nissan, ergo fa orecchie da mercante come su tanto altre cose.

Questa è Nissan, mettetevelo in mente.

L'unica speranza è capitare con un conce intraprendente o corretto che sollecita Nissan per avere gli specchietti da cambiare.

GLi altri si attaccano punto e basta.

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 132 ospiti