[Tutorial - Tutti i modelli] Sostituzione Avvisatore Acustico (Clacson)

questo lavoro l'ho fatto io ...e vi spiego come si fa.
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[Tutorial - Tutti i modelli] Sostituzione Avvisatore Acustico (Clacson)

Messaggioda roby837 » martedì 8 luglio 2014, 11:03

l'avevo forse già scritto in qualche post...ma il clacson fa veramente pietà..io ho un QQ acenta del 2012..
approfitto del tagliando per farlo sostituire con delle trombe..l'elettrauto mi chiede 85€
qualcuno l'ha giò fatto/sa se i costi sono giusti?


ciao a tutti

Roby
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Re: SOSTITUZIONE CLACSON!!

Messaggioda tipografo1971 » martedì 8 luglio 2014, 11:12

se lo fai da solo Ti costa al max 20 euro . . .
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Re: SOSTITUZIONE CLACSON!!

Messaggioda marcopi » martedì 8 luglio 2014, 11:26

Effettivamente e' un poco ridicolo come clacson! :lol: Anche io sarei propenso a cambiarlo ma 85 euro sono un furto,
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Re: SOSTITUZIONE CLACSON!!

Messaggioda speedy » martedì 8 luglio 2014, 20:54

Basterbbe aggiungere la seconda tromba della totalità mancante ma difficile da trovare io ho comprato la coppia completa delle 2 trombe fiamm pagate circa 20 euro sulla baya , il montaggio è poi semplice si può fare da soli.
Se serve la sett. prossima posso fornire qualche dettaglio e forse qualche foto
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Re: SOSTITUZIONE CLACSON!!

Messaggioda Pilky » venerdì 11 luglio 2014, 12:52

Ciao,sono interessato anche io a dare un poco di fiato in piú a sto clacson asmatico, ma per la sostituzione si deve smontare la mascherina anteriore con il logo Nissan?
Collegate le trombe e via oppure interponete un relé?
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Re: SOSTITUZIONE CLACSON!!

Messaggioda speedy » venerdì 11 luglio 2014, 13:01

Esatto tiri via la mascherina e metti la seconda tromba colleghi in parallelo a quella esistente
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Re: SOSTITUZIONE CLACSON!!

Messaggioda lorry » domenica 13 luglio 2014, 15:19

speedy ha scritto:Esatto tiri via la mascherina e metti la seconda tromba colleghi in parallelo a quella esistente

ma ci vuole un rele' ...??
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Re: SOSTITUZIONE CLACSON!!

Messaggioda speedy » domenica 13 luglio 2014, 18:34

io non l'ho messo ,credo che comunque ci sia già il suo relè che comanda il clacson originale
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Re: SOSTITUZIONE CLACSON!!

Messaggioda lorry » domenica 13 luglio 2014, 19:26

speedy ha scritto:io non l'ho messo ,credo che comunque ci sia già il suo relè che comanda il clacson originale

ti ringrazio ... se poi riesci a mettere qualche foto e dettaglio ... sarebbe il massimo..
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Re: SOSTITUZIONE CLACSON!!

Messaggioda fabri1970 » sabato 26 luglio 2014, 8:53

Prese 2 trombe in demolizione , della fiamm, costo 10 euri, smontata maschera col logo nissan tramite le clip a vita superiori , collegate nuove trombe, altro suono, lo feci poco dopo che la presi
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Re: SOSTITUZIONE CLACSON!!

Messaggioda bigolo69 » martedì 29 luglio 2014, 22:18

Ma il clacson in parallelo dove si monta?...si riesce a fissare facilmente vicino a quello esistente?
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Re: SOSTITUZIONE CLACSON!!

Messaggioda fabri1970 » giovedì 31 luglio 2014, 18:52

bigolo69 ha scritto:Ma il clacson in parallelo dove si monta?...si riesce a fissare facilmente vicino a quello esistente?


Ho smontato quello esistente ed ho installato le tue trombe
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Re: SOSTITUZIONE CLACSON!!

Messaggioda GreyOwl » martedì 12 agosto 2014, 19:58

Ho comprato stasera le doppie trombe della Hella, forse dall'unico ricambista aperto a metà agosto che ho addirittura trovato per caso sbagliando strada. Domani vedo di installarle nel mio QQ J11
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Re: SOSTITUZIONE CLACSON!!

Messaggioda lorry » martedì 12 agosto 2014, 20:21

GreyOwl ha scritto:Ho comprato stasera le doppie trombe della Hella, forse dall'unico ricambista aperto a metà agosto che ho addirittura trovato per caso sbagliando strada. Domani vedo di installarle nel mio QQ J11

se poi riesci a mettere qualche foto del dettaglio .. sarebbe il massimo :thumbup:
grazie in anticipo ...
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Re: R: SOSTITUZIONE CLACSON!!

Messaggioda GreyOwl » mercoledì 27 agosto 2014, 14:54

Installato il nuovo clacson e questo è il risultato
Immagine

Il lavoro in sé per sé é facile, basta creare un cablaggio ad hoc per sdoppiare l'alimentazione. L'unica difficoltà é data dal poco spazio a disposizione e bisogna giocare con gli snodi di viti e staffe per trovare la giusta inclinazione del gruppo.
Altra particolarità é il dado che blocca il supporto al telaio: è del 12, misura poco usata...

In ogni modo ora finalmente il clacson suona!

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