I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Nilo2014
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1426
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 22:11
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Monza

Re: I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Messaggioda Nilo2014 » martedì 8 luglio 2014, 10:21

Pilky ha scritto:Il rispetto reciproco ê cosa che si guadagna con un comportamento corretto da ambedue le parti, quando una delle parti disattende un preciso dovere ê un sacrosanto diritto della parte lesa ottenere il riconoscimento profumatamente pagato della garanzia. In questo caso trattasi di garanzia convenzionale quale é quella offerta dalla casa "tre anni",in quanto l'acquirente ha deciso di contattare la casa madre, ovvero direttamente Nissan Roma e di avvalersi dei servizi di un'officina appoggiata ad un conce diverso da chi effettivamente ha venduto l'auto. Ricordo se ci fosse bisogno, che l'acquirente puó, avvalersi anche della garanzia legale riconosciuta dalla nostra legislatura "due anni" contattando il rivenditore ove ê stato effettuato l'acquisto, a patto di segnalare i vizi di fabbricazione entro due mesi dal momento in cui se ne venga a conoscenza. Se il rivenditore cerca di scaricare la fogna direttamente all'importatore si puó scegliere se citare o la casa madre che in questo caso garantisce da vizi di fabbricazione per tre anni o il venditore del bene che é in solido obbligato a garantire il bene venduto per due anni dalla data d'acquisto.
Spero di esserti stato d'aiuto e ti faccio i miei piú sinceri auguri.
I tuoi pessimi sentimenti verso la vettura sono per me condivisibili,su una vettura cosï malandata anche io avrei una certa reticenza a salirci e viaggiare, QQ o non QQ.


questa indicazione vale anche se il concessionario è un NON ufficiale Nissan ?
Avatar utente
Xpdev
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 878
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 23:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Nero
Città: Ovest di Paperino

Re: I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Messaggioda Xpdev » martedì 8 luglio 2014, 10:38

Nilo2014

Il nostro amico non ha torto, ma il problema è che se la Nissan fa orecchie da mercante, devi imbarcarti in una causa con la Nissan Italia.....

Visto il paese in cui viviamo (perchè se fosse una nazione seria che protegge il consumatore, tipo l'america, basterebbero i soli problemi al motore del 1.6 per farle ritirate tutte dal mercato) ti vai ad infognare in una causa legale che può durare anni e (sempre visto lo schifo di nazione che è l'italia) non è detto che tu ne riesca vincitore....

Non so se mi spiego.
Pilky
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 85
Iscritto il: lunedì 20 maggio 2013, 11:23
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Silver
Città: Settimo Torinese
Località: Settimo Torinese (TO)

Re: I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Messaggioda Pilky » martedì 8 luglio 2014, 18:35

@ Nilo 2014
Si, vale anche per un concessionario non Nissan o multimarche purché sul territorio italiano. Questo a grandi linee é quello che dice il codice al consumo, che vale per tutte le merci che in Italia godono di garanzia ossia, auto,prodotti elettronici,elettrodomestici ecc.purché nuovi non usati. Al di fuori dei prodotti alimentari,per la cura della persona ecc.
@Xpdev
Hai ragione a ritenere la giustizia italiana lunga come la nostra patria ma questi furboni ci provano sempre e molte volte la causa non arriva nemmeno ai preliminari. Delle volte basta qualche comunicazione dal legale e un'interrogazione da parte di riviste di settore molto conosciute e i signori magicamente si mettono a disposizione del cliente cosí come pubblicizzato sui loro siti Internet e dalle concessionarie stesse.
Aaahhh la soddisfazione del cliente é il loro primo pensiero quando aprono gli occhi al mattino...si, almeno fino a quando non intascano i nostri soldi.
Avatar utente
Nilo2014
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1426
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 22:11
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Monza

Re: I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Messaggioda Nilo2014 » mercoledì 9 luglio 2014, 18:15

Grazie x la risposta Pilky.

Oggi non ho ancora l'auto (mi hanno detto che i sedili in pelle richiedono più tempo .... ed al momento gli sono arrivate le tekna pelle/tessuto ordinate dopo la mia ... non ho riso per un pelo) ma se dovessero esserci problemi simili a quelli riscontrati da altri, io non aspetto un secondo per contattare tutte le riviste di settore e fare la pubblicità che meritano.
Pilky
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 85
Iscritto il: lunedì 20 maggio 2013, 11:23
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Silver
Città: Settimo Torinese
Località: Settimo Torinese (TO)

Re: I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Messaggioda Pilky » giovedì 10 luglio 2014, 1:07

In tutte le fabbriche che assemblano auto possono capitare particolari non conformi,vuoi xchê il fornitore non si é accorto del fatto oppure ci prova a rifilare al cliente. Sta agli operai addetti all'assemblaggio e ai loro superiori accantonare tali pezzi e rispedirli al mittente.
Noi critichiamo Fiat x tante cose ma simili sconcezze ripetute su troppi modelli non le avevo ancora viste.
Speravo che a Sunderland avessero fatto tesoro degli errori del recente passato ma evidentemente é proprio questo il loro modo di lavorare. Peccato che il mercato gli dia ragione altrimenti sarebbero grossomodo costretti a qualche cambiamento di rotta per riuscire a non farsi erodere quote di mercato da qualcun'altro.
Tanti auguri a tutti noi allora.
Avatar utente
Xpdev
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 878
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 23:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Nero
Città: Ovest di Paperino

Re: I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Messaggioda Xpdev » giovedì 10 luglio 2014, 8:45

Pilky ha scritto:Peccato che il mercato gli dia ragione



Dai tempo al tempo.

Se hai speso 20.000€ per il QQ certe cose possono passare, ma chi ha speso € 31.000 e rotti (inclusi alcuni particolari estetici) per trovarsi simili sconcerie, puoi star sicuro che non lo freghi la seconda volta....

Dai dai la voce gira e poi son cavoli della Nissan, soprattutto per l'assoluta assenza della casa madre che se ne frega dei clienti.
Mauro54
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 237
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 14:40
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Ford
Colorazione: Kad New Grey
Città: Torino
Località: Torino

Re: I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Messaggioda Mauro54 » giovedì 10 luglio 2014, 11:28

Giusto per ricapitolare, in mezzo a tanti post.
Con la seconda 'seduta' dal carrozziere Nissan ti hanno sistemato una buona parte dei problemi.
Cosa ti rimane ancora di insoluto? A me sembrerebbe:
- seghettamento motore ( problema non di carrozzeria)
- rumore secco proveniente dal sottoscocca, anche in retromarcia
- profilato plastico vicino a battitacco portiera, sollevato rispetto al particolare sottostante

C'è altro?
Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Messaggioda dadorso » giovedì 10 luglio 2014, 12:21

Xpdev ha scritto:
Pilky ha scritto:Peccato che il mercato gli dia ragione



Dai tempo al tempo.

Se hai speso 20.000€ per il QQ certe cose possono passare, ma chi ha speso € 31.000 e rotti (inclusi alcuni particolari estetici) per trovarsi simili sconcerie, puoi star sicuro che non lo freghi la seconda volta....

Dai dai la voce gira e poi son cavoli della Nissan, soprattutto per l'assoluta assenza della casa madre che se ne frega dei clienti.

Si però ricadiamo sempre sulla solita storia, Quella da 30000 è la stessa auto che costa 20000, e comunque non sono pochi quindi ci si aspetta comunque che l'auto sia a posto.
Non è che perchè hai pagato degli optional in più ti modificano anche la base... :alright:
Poi tu sei cascato male e posso capire il disappunto.
Io provengo da una C4 picasso e se ne può dire quel che si voglia, ma dentro comunque aveva delle finezze e accortezze che il QQ se li sogna, ma nel 2008 la pagai 26500 e il tipo a cui l' ho "svenduta" è contento come una pasqua :)
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia
Avatar utente
Xpdev
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 878
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 23:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Nero
Città: Ovest di Paperino

Re: I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Messaggioda Xpdev » giovedì 10 luglio 2014, 13:14

Mauro54 ha scritto:Giusto per ricapitolare, in mezzo a tanti post.
Con la seconda 'seduta' dal carrozziere Nissan ti hanno sistemato una buona parte dei problemi.
Cosa ti rimane ancora di insoluto? A me sembrerebbe:
- seghettamento motore ( problema non di carrozzeria)
- rumore secco proveniente dal sottoscocca, anche in retromarcia
- profilato plastico vicino a battitacco portiera, sollevato rispetto al particolare sottostante

C'è altro?



Allora....

- seghettamento motore ( problema non di carrozzeria)
- rumore secco proveniente dal sottoscocca destro, anche in retromarcia
- rumore secco di ferro continuo dagli sportelli di destra e portellone, come scritto la macchina non reagisce alle regolazioni, regoli la mattina a carrozzeria fredda gli sportelli sono ok, a pranzo col caldo cigolano, riregoli vanno bene la sera siamo nuovamente con il problema e via dicendo.

- Ora si è aggiunto in minima parte lo sportello del pilota
- Frusci dagli specchietti, malgrado le opere fatte permangono i fischi di aria sopra gli 80km/h

- Rumore dalla zona di ripiegamento della tendina, sia a chiusura sportelli che sulle variazioni di assetto dell'auto

- Rumore continuo "TAC TAC" plasticoso di qualcosa che tocca o si muove, sempre zona destra provenienza indefinita.
- Rumori varie di plastiche dagli sportelli e dalla plancia e zona sedili posteriori, scricchiolii.
- Rumori dai montanti centrali, sempre scricchiolii
- Cigolio frizione in azionamento, ingrassano, tempo 15gg siamo punto ed accapo.

Credo sia abbastanza per essere incazzati neri, considera che la macchina ha 2 mesi di vita e 2700km,
di cui 600 fatti in autostrada per tornare a casa e 580 (2 volte A/R) per portarla dal carrozziere a macerata.

:cry:
Avatar utente
PeppeQ
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1584
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 15:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Caltanissetta

Re: I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Messaggioda PeppeQ » giovedì 10 luglio 2014, 14:04

Cioè in pratica siamo punto e a capo! Se non perdi troppi soldi vendila come ha fatto un altro utente di cui non ricordo il nome.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Messaggioda dadorso » giovedì 10 luglio 2014, 14:12

Dpef capisco la tua incollatura a ragione, ma non c'entra niente il fatto che tu l' auto l'hai pagata 10000 euro piü di altri, quella è la spesa degli optional in piú che hai è che spesso sono ulteriori problemi che si associano ad altri.
Ti converrebbe veramente se ti devi rovinare il fegato, andare da un conce e cambiare auto, magari aspettando delle offerte che verranno sicuramente nel corso dell' anno
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia
Avatar utente
Xpdev
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 878
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 23:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Nero
Città: Ovest di Paperino

Re: I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Messaggioda Xpdev » giovedì 10 luglio 2014, 14:27

Venderla ora significa perderci 4/5000 euro....

sinceramente non posso permettermi una perdita di questa portata in questo momento ....
triestino85
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 422
Iscritto il: lunedì 14 ottobre 2013, 22:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Ford Fiesta
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Gorizia
Località: Gorizia

Re: I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Messaggioda triestino85 » giovedì 10 luglio 2014, 15:02

e venderla direi, andrebbe contro il principio per il quale la casa madre deve dare in mano un auto che funzioni come cristo comanda.
Avatar utente
PeppeQ
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1584
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 15:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Caltanissetta

Re: I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Messaggioda PeppeQ » giovedì 10 luglio 2014, 15:42

5000 euro in due mesi? E fra due anni vale zero allora? Vendila ad un privato. Gliela fai provare prima. Se si accolla rumori e rumorini puoi fargli 1000 euro di sconto ma non di più. Il bene comunque se non si può riportare in condizioni standard andrebbe sostituito dalla casa madre. Ma se non ti rispondono campa cavallo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
tipografo1971
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 10495
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 18:22
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: -----
Città: Siena
Contatta:

Re: I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Messaggioda tipografo1971 » giovedì 10 luglio 2014, 15:58

una volta ritirata l'auto si perde subito il 22% dell'IVA.
Vendo set di cerchi in lega MAK Zenith da 16" come nuovi - QUI
________

Amministratore Sportage Fan Club Italia - Ufficialmente riconosciuto da Kia

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti