Pilky ha scritto:Il rispetto reciproco ê cosa che si guadagna con un comportamento corretto da ambedue le parti, quando una delle parti disattende un preciso dovere ê un sacrosanto diritto della parte lesa ottenere il riconoscimento profumatamente pagato della garanzia. In questo caso trattasi di garanzia convenzionale quale é quella offerta dalla casa "tre anni",in quanto l'acquirente ha deciso di contattare la casa madre, ovvero direttamente Nissan Roma e di avvalersi dei servizi di un'officina appoggiata ad un conce diverso da chi effettivamente ha venduto l'auto. Ricordo se ci fosse bisogno, che l'acquirente puó, avvalersi anche della garanzia legale riconosciuta dalla nostra legislatura "due anni" contattando il rivenditore ove ê stato effettuato l'acquisto, a patto di segnalare i vizi di fabbricazione entro due mesi dal momento in cui se ne venga a conoscenza. Se il rivenditore cerca di scaricare la fogna direttamente all'importatore si puó scegliere se citare o la casa madre che in questo caso garantisce da vizi di fabbricazione per tre anni o il venditore del bene che é in solido obbligato a garantire il bene venduto per due anni dalla data d'acquisto.
Spero di esserti stato d'aiuto e ti faccio i miei piú sinceri auguri.
I tuoi pessimi sentimenti verso la vettura sono per me condivisibili,su una vettura cosï malandata anche io avrei una certa reticenza a salirci e viaggiare, QQ o non QQ.
questa indicazione vale anche se il concessionario è un NON ufficiale Nissan ?