Sensori di parcheggio solo posteriori

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

yota83
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 23 maggio 2014, 19:50
Status: in attesa
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Vw Golf
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Sensori parcheggio
Città: VE

Sensori di parcheggio solo posteriori

Messaggioda yota83 » mercoledì 2 luglio 2014, 9:35

Buongiorno,
ho una questione in sospeso con il concessionario che spero possiate darmi una mano a risolvere:
ho comprato un QQ2014 1.2 Acenta (NON premium) con l'aggiunta dei sensori di parcheggio (NON nel safety pack). Dal sito, e dai fogli che il concessionario mi ha stampato (che sono le stampe del configuratore del sito nissan), e anche dall'assistenza Nissan che ho contattato, è chiaramente indicato "sensori di parcheggio anteriori e posteriori (se non inclusi nel Safety Pack)" ma sulla mia macchina ci sono solo i sensori dietro, e non davanti. Il concessionario dice invece che se si prendono i sensori fuori dal pacchetto sono solo dietro.
Qualcuno ha la mia stessa versione/ha chiesto i sensori di parcheggio fuori dal pacchetto e ha lumi?
E secondo voi, con i sensori fuori dal pacchetto, dovrei comunque avere il tasto fisico per disattivare i sensori e la voce relativa ai sensori nel menù delle impostazioni della macchina?
scarabeo150
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 96
Iscritto il: mercoledì 9 dicembre 2009, 16:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: -----
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sensori parcheggio
Città: Roma

Re: Sensori di parcheggio solo posteriori

Messaggioda scarabeo150 » mercoledì 2 luglio 2014, 10:41

Buongiorno,

per quel che ricordo, il kit sensori ant e post se montati direttamente dal costruttore viene € 200.
L'impianto originale, montanto in secondo tempo ha un costo di circa € 600 ed dotato anche di pulsante per la disattivazione. Alla fine, il supplemento di € 400 è dovuto all'intervento della concessionaria per il montaggio. Molto probabilmente quello che ti hanno proposto è un kit commerciale (la maggior parte sono solo sensori posteriori) con avviso acustico.
un saluto
Avatar utente
Mde
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 326
Iscritto il: domenica 4 maggio 2014, 13:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Nero
Optional: Driver Assist Pack
Città: Bologna

Re: Sensori di parcheggio solo posteriori

Messaggioda Mde » mercoledì 2 luglio 2014, 11:44

Anche io ho il sospetto che li abbiano aggiunti dopo, comunque fai prima a contattare il servizio clienti Nissan e chiedere a loro, ma se nella brochure è scritto così penso che debbano essere anche anteriori.
Tra l'altro tenere 2 versioni differenti penso che sia anche controproducente dal punto di vista economico
mauris
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 231
Iscritto il: giovedì 27 febbraio 2014, 12:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Città: Como
Località: Cadorago (Como)

Re: R: Sensori di parcheggio solo posteriori

Messaggioda mauris » mercoledì 2 luglio 2014, 18:28

Se sono optional di fabbrica sono anteriori e posteriori a 200€ come indicato anche nel configuratore online...

Se invece te li hanno montati in concessionaria mi sa che sono solo posteriori..

Nel preventivo che avevo fatto sulla visia mi aveva messo i sensori posteriori per 300€ circa...ma li montavano loro...

Alla fine ho preso acenta premium... Che spero di ritirare venerdì..:D
Avatar utente
paolo88
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 439
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2014, 15:38
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Bravo
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Padova

Re: Sensori di parcheggio solo posteriori

Messaggioda paolo88 » mercoledì 2 luglio 2014, 19:34

yota83 ha scritto:Buongiorno,
ho una questione in sospeso con il concessionario che spero possiate darmi una mano a risolvere:
ho comprato un QQ2014 1.2 Acenta (NON premium) con l'aggiunta dei sensori di parcheggio (NON nel safety pack). Dal sito, e dai fogli che il concessionario mi ha stampato (che sono le stampe del configuratore del sito nissan), e anche dall'assistenza Nissan che ho contattato, è chiaramente indicato "sensori di parcheggio anteriori e posteriori (se non inclusi nel Safety Pack)" ma sulla mia macchina ci sono solo i sensori dietro, e non davanti. Il concessionario dice invece che se si prendono i sensori fuori dal pacchetto sono solo dietro.
Qualcuno ha la mia stessa versione/ha chiesto i sensori di parcheggio fuori dal pacchetto e ha lumi?
E secondo voi, con i sensori fuori dal pacchetto, dovrei comunque avere il tasto fisico per disattivare i sensori e la voce relativa ai sensori nel menù delle impostazioni della macchina?


io ho l'acenta col safety pack che li include davanti e dietro ma secondo me se hai ordinato l'optional sensori di parcheggio in fase di acquisto (e non messi su dopo) devono darti i sensori anteriori e posteriori.. costo 200euro! se li hai messi dopo sono costi a parte.. io andrei dal concessionario mostrandogli il preventivo firmato ed il contratto altrimenti gli farei causa.. devono metterti su gli anteriori gratis!
Acenta dark metal gray + safety e connect + cerchi 19 + vetri oscurati + barre al tetto + pack cromo + osram cool blue

Immagine
yota83
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 23 maggio 2014, 19:50
Status: in attesa
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Vw Golf
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Sensori parcheggio
Città: VE

Re: Sensori di parcheggio solo posteriori

Messaggioda yota83 » giovedì 3 luglio 2014, 17:03

vi aggiorno:
da quanto ho capito anche io, i sensori sono stati montati dopo dalla concessionaria perchè "la macchina era in pronta consegna, altrimenti dovevi ordinarla e passavano meeeeesi, e poi ti pare che i sensori di parcheggio costano 200 euro?! se li volevi entrambi costavano molto di più!".
Ora, nel contratto è indicata la voce "sensori park" a 200 euro. Stupido io che davo per scontato fossero quelli che il concessionario stesso, stampando le pagine del configuratore nissan, aveva sottolineato "sensori anteriori e posteriori se non inclusi nel safety pack"...evidentemente voleva chiudere il contratto prima della fine del mese. Ma a me questo non l'ha mai detto, non mi ha dato la possibilità di scegliere dicendo "puoi avere la macchina in una settimana, ma ti metto i sensori io e solo dietro, e li paghi 200 euro; oppure la ordiniamo con i sensori davanti e dietro nissan, ma chissà quando ti arriva", soprattutto perchè i tempi di consegna non sono mai stati una discriminante per noi (avevamo un'altra macchina che abbiamo dato dentro e che potevamo continuare ad usare, volendo).
Putroppo nel contratto non è scritto niente di chiaro ma un generico "sensori park", quindi alla fine è la mia parola contro la sua. Oltretutto il servizio clienti Nissan che ho contattato non può aiutarmi perchè è un concessionario multimarca e non uno della sua rete di vendita, quindi non ha leva.
Preparete i pop corn per la prossima puntata! :jerry:
Ando
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 76
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2014, 19:54
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: Bronze
Città: trento

Re: Sensori di parcheggio solo posteriori

Messaggioda Ando » sabato 5 luglio 2014, 22:41

Ho contratto sul foglio dove ci son tutte i vari optional. .. non si distingue mai il discorso riguardo al montaggio se fatto in concessionaria o se fatto in casa nissan e tanto meno non distinguono i sensori posteriori da quelli anteriori. In bocca al lupo.... qualcosa credo riesci a spuntare se vai da qualcuno che sa come dar fastidio. .. : Evil :
lucianobo
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 17
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2014, 13:10
Status: in attesa
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: Bianco
Optional: Sensori parcheggio
Città: monte san pietro

Re: Sensori di parcheggio solo posteriori

Messaggioda lucianobo » lunedì 15 settembre 2014, 10:57

Approfitto di questo forum per chiedere se qualcuno ha montato i sensori di parcheggio anteriori, non in officina, io sto provando a montarli da solo, pero non riesco a trovare il modo per installarli nel paraurti, dalla parte del gancio di traino riuscirei a installarli ma e' dalla parte sinistra della targa, non so come arrivarci, qualcuno sa come fare ? possiedo una nuova qq 1200 a benzina bianca, a proposito consuma parecchio.
Grazie per una eventuale risposta.
cordiali saluti Luciano

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti