I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
GIAN0612
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7973
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 11:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Bianco
Città: Novi Ligure
Località: Novi Ligure

Re: R: I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Messaggioda GIAN0612 » giovedì 3 luglio 2014, 13:39

giannirsc ha scritto:È una vettura fatta al risparmio..sul 1.5 hanno fatto una cavolata in progettazione..vedrai tra un annetto quante problematiche usciranno sul motore...il tempo di fare un bel po di km...

Se sono informazioni reali specifica le fonti ,se è solo per far prendere aria alla gola ,come si suol dire, aggiungi che si tratta di tua opinione personale ......
Immagine
Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Messaggioda dadorso » giovedì 3 luglio 2014, 13:48

giannirsc ha scritto:È una vettura fatta al risparmio..sul 1.5 hanno fatto una cavolata in progettazione..vedrai tra un annetto quante problematiche usciranno sul motore...il tempo di fare un bel po di km...

e xkè solo sul 1.5 che è stato aggiornato probabilmente miglioradno i difettie non sul 1.6 che hanno detto di averlo fatto ex novo ?
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia
Avatar utente
Rogues
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 394
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 0:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Vw Passat
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Safety + Connect
Città: Bologna

Re: R: I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Messaggioda Rogues » giovedì 3 luglio 2014, 13:49

abbalex ha scritto:Io vengo da 14 anni di Opel con tre auto e non ho mai avuto nessun problema, con il mio QQ LE ritirata il 10 giugno ho già fatto due passaggi in carrozzeria e due in officina, superando in 3 settimane lo storico Opel.


A conferma che ognuno si basa sulle sue esperienze.
Opel Vectra del 1998.
2 mesi fuori ganranzia ebbi un danno da quasi 3.000.000 di lire. (Retiifica testata, cambio valvole, ecc.).
A casa mia le Opel non entreranno mai più!
QQ 2014 Acenta (+ Safety + Connect) 1.5 dCi Magnetic Red
Avatar utente
PeppeQ
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1584
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 15:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Caltanissetta

Re: R: I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Messaggioda PeppeQ » giovedì 3 luglio 2014, 13:50

abbalex ha scritto:
kelone ha scritto:
giannirsc ha scritto:È una vettura fatta al risparmio..sul 1.5 hanno fatto una cavolata in progettazione..vedrai tra un annetto quante problematiche usciranno sul motore...il tempo di fare un bel po di km...

Quest'auto è stata venduta in 2 milioni di esemplari. Alcuni l'hanno pure ricomprata. Ora, fatto salvo chi ha avuto mille problemi e non ricomprerà più Nissan con tutta la mia comprensione, mi chiedo ma chi parla così ha avuto nella vita solo Mercedes, BMW e Audi cosa gli è successo per andarsi a comprare una Nissan. Se invece come me aveste avuto a che fare con Fiat, Renault, Opel, VW e Ford e Toyota parlereste in modo diverso.


Io vengo da 14 anni di Opel con tre auto e non ho mai avuto nessun problema, con il mio QQ LE ritirata il 10 giugno ho già fatto due passaggi in carrozzeria e due in officina, superando in 3 settimane lo storico Opel.

Anzi se devo essere onesto la mia Astra j acquistata nel 2010 era probabilmente e qualitativamente superiore come assemblaggi, rifiniture, insonorizzazione e comodità di marcia nonchè di dotazioni con la qashqai limited edition acquistata nel 2014 alla modica cifra di 33 mila euri.Altra tipologia di auto beninteso ma tant'è.

Esteticamente il nuovo QQ mi piace davvero tanto, ma potessi tornare indietro, ed è un mese che la possiedo,credo che non la riacquisterei. :)


Mai nessun problema con Opel? O sei fortunato tu o sono sfortunato io.... :)
Avatar utente
Rogues
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 394
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 0:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Vw Passat
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Safety + Connect
Città: Bologna

Re: R: I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Messaggioda Rogues » giovedì 3 luglio 2014, 13:51

PeppeQ ha scritto:Mai nessun problema con Opel? O sei fortunato tu o sono sfortunato io.... :)


Appunto!
QQ 2014 Acenta (+ Safety + Connect) 1.5 dCi Magnetic Red
kelone
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 155
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:35
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Ford
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety Pack
Città: Mestre

Re: I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Messaggioda kelone » giovedì 3 luglio 2014, 14:15

abbalex ha scritto:Io vengo da 14 anni di Opel con tre auto e non ho mai avuto nessun problema, con il mio QQ LE ritirata il 10 giugno ho già fatto due passaggi in carrozzeria e due in officina, superando in 3 settimane lo storico Opel.
Anzi se devo essere onesto la mia Astra j acquistata nel 2010 era probabilmente e qualitativamente superiore come assemblaggi, rifiniture, insonorizzazione e comodità di marcia nonchè di dotazioni con la qashqai limited edition acquistata nel 2014 alla modica cifra di 33 mila euri.Altra tipologia di auto beninteso ma tant'è.
Esteticamente il nuovo QQ mi piace davvero tanto, ma potessi tornare indietro, ed è un mese che la possiedo,credo che non la riacquisterei. :)

Non stento a crederti. La varietà di esperienze con marchi e auto diverse è tale da rendere possibile qualsiasi opinione. Dei marchi che ho citato non ho avuto problemi grossi con nessuna tranne Fiat (unica a lasciarmi per strada 3 volte e con 2 auto diverse), in tutte però ho riscontrato cose poco riuscite o con qualche difetto, pure nella golf 4 che del mio modesto parco macchine è il marchio migliore.
Su Astra s.w. del 2013 del collega ho giusto la scorsa settimana fatto 6 viaggi di 150 Km l'uno, ho avuto sensazioni opposte a quelle da te indicate, più rumorosa, i sedili piuttosto scomodi (ma questa è rimasta tradizione di Opel perchè una Vectra che ho avuto come aziendale diversi anni fa aveva queste sedute da fachiro). E la plafoniera della Panda anni '80 tanto cara a Xpdev è stata installata senza migliorie anche su questa Astra. Qualità percepita degli interni per me solo sufficiente. Pure l'audio (di serie) che su QQ è assai discutibile non mi è risultato migliore su Astra, anzi.
kelone
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 155
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:35
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Ford
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety Pack
Città: Mestre

Re: R: I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Messaggioda kelone » giovedì 3 luglio 2014, 14:56

Xpdev ha scritto:Il punto è che se spendi € 31.000 (leggasi L. 60.000.000) per un QQ 1.6 Tekna 4WD ti aspetti di trovare una macchina qualitativamente all'altezza di tutti i soldi che spendi.
Invece ti trovi una macchina di qualità complessiva pari (o forse peggio) di una una di 20.000€ infarcita di tecnologia a volte inutile (ed in molti casi manco perfettamente funzionanente) che complessivamente è un vero scandalo come progettazione ed assemblaggio, totalmente rivolta all'economia.
E' una macchina nuova quindi ha difetti di gioventu ?
Ma chi se ne importa, i miei 31.000 euro erano nuovi di pacca ma ottimi e Nissan se li è intascati per un prodotto di qualità pessima.
Fine OT

La tua posizione è più che giustificata, oltre all'auto quello che emerge è che l'assistenza della rete di vendita e di Nissan Italia non è all'altezza. Non ci sono dubbi.
Credo però che la tua situazione ti faccia vedere le cose, in generale non nello specifico dei problemi che hai riscontrato, peggiori di quanto siano in realtà. Mia opinione è che, per l'esperienza che ho con auto di questa categoria, Nissan sia nella media con alcuni aspetti positivi e altri negativi rispetto ad altri marchi di pari livello.
Avatar utente
giannirsc
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 104
Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2014, 21:22
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: BMW
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: roma
Contatta:

Re: I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Messaggioda giannirsc » giovedì 3 luglio 2014, 15:10

Ragazzi riporto solo quello che mi ha detto un officina nissan alla quale ero passato per fare un controllo alla mia 360...chiedendogli di quando fare il tagliando mi hai detto di arrivare tranquillo sui 30.000 km...è sul nuovo modello 1,5 che hanno fatto una gran caxxxxa togliendo non so cosa...questo è quanto mi ha detto..sbuffando sconsolato.
Mauro54
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 237
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 14:40
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Ford
Colorazione: Kad New Grey
Città: Torino
Località: Torino

Re: I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Messaggioda Mauro54 » giovedì 3 luglio 2014, 16:07

dadorso ha scritto: sul 1.6 che hanno detto di averlo fatto ex novo ?


Scusa, ma proprio non riesco a capire che cosa c'è di nuovo sul motore 1,6 dci della versione 2014. A me pare esattamente uguale a quello del 2011 (motore e trasmissione, non carrozzeria e gadget). Mi aiuti a capire?
Avatar utente
Mde
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 326
Iscritto il: domenica 4 maggio 2014, 13:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Nero
Optional: Driver Assist Pack
Città: Bologna

Re: I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Messaggioda Mde » giovedì 3 luglio 2014, 17:15

giannirsc ha scritto:Ragazzi riporto solo quello che mi ha detto un officina nissan alla quale ero passato per fare un controllo alla mia 360...chiedendogli di quando fare il tagliando mi hai detto di arrivare tranquillo sui 30.000 km...è sul nuovo modello 1,5 che hanno fatto una gran caxxxxa togliendo non so cosa...questo è quanto mi ha detto..sbuffando sconsolato.

Sarebbe molto interessante chiarire questo punto
abbalex
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 158
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 23:55
Status: al volante
Versione Qashqai: Premier Limited Edition
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Bologna

Re: R: I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Messaggioda abbalex » giovedì 3 luglio 2014, 17:44

PeppeQ ha scritto:
Mai nessun problema con Opel? O sei fortunato tu o sono sfortunato io.... :)


Che sia questione di fortuna è indubbio, che opel sia da qualche anno con i modelli a partire dall'insigna sempre in cima alle classifiche di affidabilità anche. :)
Ma il problema è indubbiamente mio che mi aspettavo troppo dal nuovo qashqai provenendo da un auto che nel 2010 aveva già 'tutto' ; montava i 18 da 225 ma francamente il rumore del rotolamento non l'ho mai sentito come sul nuovo qashqai. :(
QashQai LIMITED EDITION 1.6 4WD White Pearl
Avatar utente
tipografo1971
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 10495
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 18:22
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: -----
Città: Siena
Contatta:

Re: I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Messaggioda tipografo1971 » giovedì 3 luglio 2014, 18:00

il rumore di rotolamento lo sis sentiva anche sul QQ prima serie . . . per mancanza del trattamento antirombo sotto ai passaruota . . .
Vendo set di cerchi in lega MAK Zenith da 16" come nuovi - QUI
________

Amministratore Sportage Fan Club Italia - Ufficialmente riconosciuto da Kia
Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Messaggioda dadorso » giovedì 3 luglio 2014, 18:21

giannirsc ha scritto:Ragazzi riporto solo quello che mi ha detto un officina nissan alla quale ero passato per fare un controllo alla mia 360...chiedendogli di quando fare il tagliando mi hai detto di arrivare tranquillo sui 30.000 km...è sul nuovo modello 1,5 che hanno fatto una gran caxxxxa togliendo non so cosa...questo è quanto mi ha detto..sbuffando sconsolato.

Il problema è che se non rispetti le scadenze, decade la garanzia.
Poi passati tre anni uno puô fare come vuole.
Comunque mi sembrava di aver sentito varie lamentele sul problema bronzine sulla vecchia motorizzazione o sbaglio ?
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia
Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Messaggioda dadorso » giovedì 3 luglio 2014, 18:23

Mauro54 ha scritto:
dadorso ha scritto: sul 1.6 che hanno detto di averlo fatto ex novo ?


Scusa, ma proprio non riesco a capire che cosa c'è di nuovo sul motore 1,6 dci della versione 2014. A me pare esattamente uguale a quello del 2011 (motore e trasmissione, non carrozzeria e gadget). Mi aiuti a capire?

Io sinceramente non te lo so dire, ma prima di prenderla leggendo le varie riviste specializzate, osannavano tanto questo "nuovo motore 1.6"
Ultima modifica di dadorso il giovedì 3 luglio 2014, 23:19, modificato 3 volte in totale.
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia
Luigi71
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 96
Iscritto il: domenica 2 marzo 2014, 19:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Premier Limited Edition
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: San Giovanni in Persiceto

Re: I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Messaggioda Luigi71 » giovedì 3 luglio 2014, 23:00

Ragazzi,vi consiglio di godervi la vostra auto e di pensare ai vari problemi quando si presentano realmente,altrimenti va a finire che ci assilliamo a tal punto che cerchiamo il difetto a tutti i costi,anche se non esiste...lui ha il problema e io no?lo devo cercare!
Anche io ho avuto qualcosa da far mettere a posto,ma è sempre stato prontamente risolto dall'officina del concessionario...
Io la trovo una grande auto,con un piacere di guida fantastico,con dei sistemi di sicurezza che mi hanno già evitato un tamponamento(si è arrestata da sola),un sedile salva schiena,una visione di tutto ciò che ti circonda e tanto altro...e a differenza di molti non ho i vuoti del motore.
Buona guida a tutti e divertitevi! :alright:

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 123 ospiti