Chiusura centralizzata

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

briseide
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 186
Iscritto il: domenica 26 gennaio 2014, 1:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Renault Modus
Colorazione: Black Metallic
Città: rovigo

Re: R: Chiusura centralizzata

Messaggioda briseide » giovedì 10 aprile 2014, 12:23

Anche a me alla consegna erano bloccate...quando sono tornato a casa mi chiedevo come mai chi stava dietro non uscisse e dopo 2 minuti sono andato a vedere!! :D
Exfocus
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 76
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2014, 15:38
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ +2 - 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: FAENZA
Località: FAENZA

Re: Chiusura centralizzata

Messaggioda Exfocus » giovedì 10 aprile 2014, 12:29

Io sono rimasto chiuso in concessionaria con mia figlia, ci siamo letteralmente scompisciati dalle risate, poi lei atleticamente è passata sul sedile anteriore, è uscita e mi ha "liberato"!! :lol:
Avatar utente
GreyOwl
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 828
Iscritto il: martedì 3 giugno 2008, 22:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Astra
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: Prato
Località: Prato

Re: Chiusura centralizzata

Messaggioda GreyOwl » giovedì 10 aprile 2014, 12:41

Mi ha contattato per mail un'agenzia di rating per conto di Nissan per sottopormi il sondaggio sulla soddisfazione clienti. Alla voce guasti e difetti ho chiaramente indicato la mancanza della chiusura automatica in movimento nonostante venga data di serie e giá che c'ero gli ho scritto che l'impianto audio fa schifo! :D chissá se ne terranno considerazione e mi contatteranno nei prossimi giorni...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Exfocus
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 76
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2014, 15:38
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ +2 - 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: FAENZA
Località: FAENZA

Re: Chiusura centralizzata

Messaggioda Exfocus » martedì 29 aprile 2014, 10:42

Buongiorno a tutti del forum, ieri sono passato in concessionaria per il controllo livelli e, a detta loro (vedere miei post precedenti) per "aggiornamento centralina" onde attivare la chiusura centralizzata automatica con sensore di velocità. Purtroppo il computer dell'officina non era evidentemente sufficientemente aggiornato, e così l'operazione non è stata possibile, mentre dalla mail ricevuta il 4/4 e che avevo trascritto, sembrava che fosse già tutto fattibile da quella data. Sono abbastanza deluso dal comportamento del concessionario, ed anche dalla Nissan che reclamizza nelle brochure dotazioni "fantasma". Mi hanno promesso che contatteranno nuovamente la casa madre per risolvere una volta per tutte il difetto, che, a sentire loro, riguarderebbe solo la mia vettura, ma che, da quello che vedo qui nel forum, è un problema generalizzato. Appena ci sono novità, vi informo.
the3rr3
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 43
Iscritto il: giovedì 27 marzo 2014, 10:41
Status: in attesa
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota Rav4
Città: milano

Re: Chiusura centralizzata

Messaggioda the3rr3 » martedì 29 aprile 2014, 10:52

Posso dirti con certezza che la tua concessionaria è molto disinformata. Non è un problema loro o di aggiornamento software. la chiusura con sensore di velocità non sarà più installabile sulle auto per una questione legale di sicurezza. Nissan è stata una delle prime case a introdurre questa cosa che sarà obbligatoria. Quindi mettici pure una pietra sopra :D
kastorix80
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 196
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 21:15
Status: ---
Versione Qashqai: 360
Auto precedente: Alfa
Città: Milano

Re: R: Chiusura centralizzata

Messaggioda kastorix80 » martedì 29 aprile 2014, 11:03

the3rr3 ha scritto:la chiusura con sensore di velocità non sarà più installabile sulle auto per una questione legale di sicurezza. Nissan è stata una delle prime case a introdurre questa cosa che sarà obbligatoria.


Fonti?? Non ho trovato nulla in merito....
the3rr3
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 43
Iscritto il: giovedì 27 marzo 2014, 10:41
Status: in attesa
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota Rav4
Città: milano

Re: Chiusura centralizzata

Messaggioda the3rr3 » martedì 29 aprile 2014, 11:44

risposta ufficiale nissan trovata su forum inglese (che avevo riportato anche qua in altro thread che non trovo) e stessa comunicazione datami dal mio concessionario alla mia richiesta di attivazione tramite software di questa opzione
kastorix80
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 196
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 21:15
Status: ---
Versione Qashqai: 360
Auto precedente: Alfa
Città: Milano

Re: Chiusura centralizzata

Messaggioda kastorix80 » martedì 29 aprile 2014, 11:58

Si ma non ho trovato nessuna normativa in merito. Mi sembra un Po una scusa. Quale sicurezza poi????
the3rr3
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 43
Iscritto il: giovedì 27 marzo 2014, 10:41
Status: in attesa
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota Rav4
Città: milano

Re: Chiusura centralizzata

Messaggioda the3rr3 » martedì 29 aprile 2014, 12:05

che il sistema non garantirebbe lo sblocco automatico delle porte in caso di incidente e quindi ritenuto potenzialmente pericoloso
Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: Chiusura centralizzata

Messaggioda dadorso » martedì 29 aprile 2014, 12:27

ma scusate, la funzione chiusura automatica altro non è che l' antirapina, io nelle auto precedenti non l'ho mai usata per paura che in caso di incidente non si aprano le porte dall' esterno, ma se uno vive in un postaccio se ha paura quando parte chiude le porte
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia
lucabaroncini
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 598
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 14:21
Status: in attesa
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ +2 - 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Mazda 5
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist Pack
Città: firenze

Re: Chiusura centralizzata

Messaggioda lucabaroncini » martedì 29 aprile 2014, 12:29

dadorso ha scritto:ma scusate, la funzione chiusura automatica altro non è che l' antirapina, io nelle auto precedenti non l'ho mai usata per paura che in caso di incidente non si aprano le porte dall' esterno, ma se uno vive in un postaccio se ha paura quando parte chiude le porte



...se abiti in un postaccio le chiuderai con un tasto.... ;-)
Avatar utente
GreyOwl
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 828
Iscritto il: martedì 3 giugno 2008, 22:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Astra
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: Prato
Località: Prato

Re: Chiusura centralizzata

Messaggioda GreyOwl » lunedì 9 giugno 2014, 1:53

Door lock "anti-hijack" feature is definitely removed from new QQ J11 and will not be implemented anymore. I have just received the official statement from Nissan Europe:

REF: 1-53SZ45
Dear Mr Grüssen,
based on your request from 04. 04. 2013, regarding information about the absence of "anti-hijack" feature in vehicle New Nissan Qashqai, we had received an answer from the Technical department of Nissan Sales CEE Kft.

The answer is as follows:
Removal of this feature is based on a new regulation, and vehicle new Nissan Qashqai is one of the pioneers not having such features, and all the rest of the manufacturers will follow this.

"Please note that there is an impact sensor to unlock the car in case of accident: a signal from the airbag unit is sent to the body control module to unlock the doors if they are locked at the time of a collision. BUT this system is not guaranteed to function in case the airbag or BCM wire is cut during an impact therefore we cannot get regulation approval."

Based on the above, no manufacturers are supposed to offer such feature from mid 2015.

We hope this information has been useful. If there is anything else that you feel we may be able to assist with, or if you would like a test drive in any of our models, please do not hesitate to contact us at Nissan Customer Support on 800 23 23 23. You may also visit us at www.nissan.cz for further details on any of our vehicles and for a selection of e-brochures.

Yours Sincerely,
Klára Sobotová
Nissan Customer Service CEE
Nickola
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 192
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2014, 18:29
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Lucca

Re: Chiusura centralizzata

Messaggioda Nickola » lunedì 9 giugno 2014, 14:31

GreyOwl ha scritto:Door lock "anti-hijack" feature is definitely removed from new QQ J11 and will not be implemented anymore. I have just received the official statement from Nissan Europe:

REF: 1-53SZ45
Dear Mr Grüssen,
based on your request from 04. 04. 2013, regarding information about the absence of "anti-hijack" feature in vehicle New Nissan Qashqai, we had received an answer from the Technical department of Nissan Sales CEE Kft.

The answer is as follows:
Removal of this feature is based on a new regulation, and vehicle new Nissan Qashqai is one of the pioneers not having such features, and all the rest of the manufacturers will follow this.

"Please note that there is an impact sensor to unlock the car in case of accident: a signal from the airbag unit is sent to the body control module to unlock the doors if they are locked at the time of a collision. BUT this system is not guaranteed to function in case the airbag or BCM wire is cut during an impact therefore we cannot get regulation approval."

Based on the above, no manufacturers are supposed to offer such feature from mid 2015.

We hope this information has been useful. If there is anything else that you feel we may be able to assist with, or if you would like a test drive in any of our models, please do not hesitate to contact us at Nissan Customer Support on 800 23 23 23. You may also visit us at http://www.nissan.cz for further details on any of our vehicles and for a selection of e-brochures.

Yours Sincerely,
Klára Sobotová
Nissan Customer Service CEE



.....scusa ma chi come me ha problemi in inglese?? :no: :no:
Avatar utente
Xpdev
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 878
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 23:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Nero
Città: Ovest di Paperino

Re: Chiusura centralizzata

Messaggioda Xpdev » lunedì 9 giugno 2014, 14:42

In sostanza non c'è e non se parla che tu possa averla in via ufficiale.

Inviato da iPhone 5S Gold usando StrappaLaTopa
Avatar utente
Rogues
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 394
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 0:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Vw Passat
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Safety + Connect
Città: Bologna

Re: Chiusura centralizzata

Messaggioda Rogues » lunedì 9 giugno 2014, 17:56

In poche parole.

Nissan è una delle prime ad applicare una normativa che diventerà obbligatoria per tutti da metà 2015 che impedisce di prevedere la chiusura centralizzata col sensore di velocità.

L'auto ha un sostema di sblocco automatico delle portiere in caso di incidente che arriva dal controllo dell'airbag.
Ma il sistema potrebbe non funzionare nel caso il cavo di collegamento si rompesse durante l'incidente.
[Nota: spero che l'airbag entri in funzione comunque e stia parlando solo del cavo che dovrebbe sbloccare le porte!].
Quindi, conformemente alle nuove regole, la funzione non è presente in macchina.

...siamo solo più fortunati di altri ad avere questa (non) funzionallità prima di altri....
:shock:
:lol:
QQ 2014 Acenta (+ Safety + Connect) 1.5 dCi Magnetic Red

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 117 ospiti