Finanziamento e documentazione post contratto

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Xpdev
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 878
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 23:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Nero
Città: Ovest di Paperino

Re: Finanziamento e documentazione post contratto

Messaggioda Xpdev » giovedì 15 maggio 2014, 7:58

Il sito http://www.nissanfinanziaria.it/ non è assolutamente raggiungibile.... :shock:
Loshrac
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 65
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2014, 16:12
Status: aspirante
Auto precedente: Peugeot
Città: Siena

Re: Finanziamento e documentazione post contratto

Messaggioda Loshrac » giovedì 15 maggio 2014, 8:43

Un'informazione, una volta fatto il finanziamento a 2 anni a "tasso 0" con estensione garanzia e polizza, è possibile saldare anticipatamente le rate?
Avatar utente
Xpdev
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 878
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 23:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Nero
Città: Ovest di Paperino

Re: Finanziamento e documentazione post contratto

Messaggioda Xpdev » giovedì 15 maggio 2014, 12:07

Sicuramente, come tutti i finanziamenti, ma devi vedere se hai penali da pagare.
antoquo
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 61
Iscritto il: mercoledì 21 maggio 2014, 13:41
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: Finanziamento e documentazione post contratto

Messaggioda antoquo » venerdì 13 giugno 2014, 12:14

Rispolvero questo thread vecchio di 1 mese. volevo sapere ad occhio e croce dopo quanto tempo RCI Banque ha dato l'esito? la concessionaria mi ha mandato la copia della "richiesta informativa" ed è datata 9 giugno, mi hanno detto che avrebbero sollecitato, ma ancora non si sa nulla..
inoltre volevo chiedere se avete fatto togliere, dopo la stipula, la copertura "finanziamento protetto a garanzia del credito" ed eventualmente come bisogna procedere..

grazie
Loshrac
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 65
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2014, 16:12
Status: aspirante
Auto precedente: Peugeot
Città: Siena

Re: Finanziamento e documentazione post contratto

Messaggioda Loshrac » venerdì 13 giugno 2014, 17:02

Sicuramente c'è la possibilità di togliere il finanziamento protetto, se scorri il topic dovrebbe esserci qualcosa a riguardo.

Io invece volevo sapere se qualcuno si è informato riguardo la possibilità di anticipare la fine del finanziamento.
Ringrazio e saluto
mauris
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 231
Iscritto il: giovedì 27 febbraio 2014, 12:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Città: Como
Località: Cadorago (Como)

Re: Finanziamento e documentazione post contratto

Messaggioda mauris » lunedì 16 giugno 2014, 16:58

antoquo ha scritto:Rispolvero questo thread vecchio di 1 mese. volevo sapere ad occhio e croce dopo quanto tempo RCI Banque ha dato l'esito? la concessionaria mi ha mandato la copia della "richiesta informativa" ed è datata 9 giugno, mi hanno detto che avrebbero sollecitato, ma ancora non si sa nulla..
inoltre volevo chiedere se avete fatto togliere, dopo la stipula, la copertura "finanziamento protetto a garanzia del credito" ed eventualmente come bisogna procedere..

grazie


guarda qui ho trovato il documento del Credito Protetto:

http://portal.rcibanqueitalia.com/content/nissanfinanziaria/home/documenti/credito/2014/CG_Assicurazione_sul_credito_04-2014.pdf#

pag 4. Punto 13. Diritto di Recesso...
13. Diritto di recesso
L’Aderente può recedere dalla Polizza entro 60 giorni dalla Data di Decorrenza, dandone comunicazione scritta a mezzo
lettera raccomandata A/R direttamente a RCI Banque Succursale Italiana Via Tiburtina, 1159 – 00156 Roma, Italia. Il
recesso determina la restituzione all’Aderente nel termine dei 30 giorni successivi alla data di ricevimento della comunicazione
del recesso, per il tramite della Contraente, del premio versato al netto della parte di premio relativa al periodo per il
quale il contratto ha avuto effetto.


tra l'altro NON E' OBBLIGATORIO ASSOLUTAMENTE FARLA leggete il contratto di finanziamento:

http://portal.rcibanqueitalia.com/content/nissanfinanziaria/home/documenti/credito/2014/CG_finanziamento_inf_dati_personali_04-2014.pdf#

"
4) Assicurazioni
La polizza assicurativa definita come "finanziamento protetto" accessoria al finanziamento è facoltativa e non indispensabile per ottenere il finanziamento alle condizioni proposte.


"
Ultima modifica di mauris il giovedì 19 giugno 2014, 13:00, modificato 1 volta in totale.
mauris
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 231
Iscritto il: giovedì 27 febbraio 2014, 12:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Città: Como
Località: Cadorago (Como)

Re: Finanziamento e documentazione post contratto

Messaggioda mauris » giovedì 19 giugno 2014, 12:50

Loshrac ha scritto:Un'informazione, una volta fatto il finanziamento a 2 anni a "tasso 0" con estensione garanzia e polizza, è possibile saldare anticipatamente le rate?


leggi qui....

http://portal.rcibanqueitalia.com/content/nissanfinanziaria/home/documenti/credito/2014/CG_finanziamento_inf_dati_personali_04-2014.pdf#

10) Rimborso anticipato
Il Cliente – se consumatore - ha il diritto di rimborsare il credito anche prima della scadenza del contratto, in qualsiasi momento, in tutto o in parte. Il finanziatore ha diritto ad un indennizzo pari all’1 % dell’importo rimborsato in anticipo, se la vita residua del contratto è superiore a un anno, allo 0,5 % del medesimo importo, se la vita residua del contratto è pari o inferiore a un anno. In ogni caso, l’indennizzo non può superare l’importo degli interessi che il consumatore avrebbe pagato per la vita residua del contratto. L’indennizzo non è dovuto se l’importo rimborsato anticipatamente corrisponde all’intero debito residuo ed è pari o inferiore a 10.000 €. Ricevuta la relativa richiesta, RCI Banque comunica al Cliente l’ammontare del capitale residuo, degli interessi e degli altri eventuali oneri maturati, nonché del suddetto eventuale indennizzo di rimborso anticipato, il tutto con riferimento alla data della prima rata in scadenza successiva alla richiesta. Entro tale data il Cliente provvederà quindi al pagamento in unica soluzione delle somme dovute, determinando così l’estinzione del debito. Qualora il Cliente non versi tempestivamente dette somme, e cioè alla data della prima rata in scadenza successiva alla richiesta, l’estinzione non avrà luogo e potrà essere effettuata solo con riferimento alla data della successiva scadenza. In caso di rimborso anticipato di un contratto di finanziamento con alcune rate gratuite, il Cliente non avrà diritto all’omaggio delle rate e il conteggio verrà effettuato sul piano di ammortamento relativo all’intero importo finanziato. In presenza di prodotti assicurativi a solo obbligo di RCI Banque, il rimborso del finanziamento prima della sua naturale scadenza o la decadenza del beneficio del termine, comporterà, oltre agli oneri di cui al primo comma, il rimborso ad RCI Banque dell’importo, anticipato dalla stessa, pari alle quote di premio assicurativo ancora a scadere, ripartite secondo i criteri di ammortamento del finanziamento. Il premio assicurativo è riferito al listino in vigore al momento dell’accensione del finanziamento. In caso di finanziamento di prodotti assicurativi con condizioni agevolate, compresi i cosiddetti “pack service” comprensivi della polizza furto e incendio, la RCI Banque,in caso di estinzione del finanziamento prima della sua naturale scadenza o di decadenza del beneficio del termine,non sarà tenuta alla corresponsione al Cliente del premio assicurativo non goduto. In caso d’adesione al prodotto Assicurazione Finanziamento Protetto, il cliente ha diritto al rimborso della quota parte del premio non goduto, salvo sua diversa richiesta di copertura sino alla data originaria di scadenza del contratto di finanziamento. In questo caso, il cliente dovrà corrispondere l’importo di € 50 a titolo di spesa amministrativa
Loshrac
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 65
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2014, 16:12
Status: aspirante
Auto precedente: Peugeot
Città: Siena

Re: Finanziamento e documentazione post contratto

Messaggioda Loshrac » giovedì 19 giugno 2014, 14:06

Grazie mille!
quindi se ho capito bene per il rimborso anticipato funziona così

Se saldi tutta la somma restante del finanziamento, non devi pagare altro

Se saldi parzialmente la somma ed il finanziamento ha ancora 1 o più anni di scadenza residua, devi pagare l'1% in più sulla cifra saldata in anticipo

Se saldi parzialmente la somma ed il finanziamento ha meno di 1 anno di scadenza residua, devi pagare lo 0,5% in più sulla cifra saldata in anticipo

Se hai polizze collegate al finanziamento e saldi il totale in anticipo queste decadono e non hai diritto al rimborso della parte non godura, a meno che tu non abbia fatto il finanziamento protetto, in quel caso ti viene rimborsato il corrispettivo non goduto delle polizze a meno che tu non decida di tenerle comunque attive (quindi puoi comunque tenerti i due anni di furto/incendio)
sparvy67
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 194
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2014, 9:00
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Vision
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Bianco
Optional: Sensori parcheggio
Città: Aquila

Re: Finanziamento e documentazione post contratto

Messaggioda sparvy67 » venerdì 20 giugno 2014, 14:59

domanda...ho permutato la mia juke con la nuova qq pagando una differenza pari a tot e finanziandola con la RCI banque in aggiunta con la assicurazione full insurance 2 anni

ma se mi rubano la macchina mi rimborsano solo il valore della differenza che ho finanziato?
Avatar utente
Mde
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 326
Iscritto il: domenica 4 maggio 2014, 13:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Nero
Optional: Driver Assist Pack
Città: Bologna

Re: Finanziamento e documentazione post contratto

Messaggioda Mde » sabato 21 giugno 2014, 0:38

Direi di no. Non sempre si finanzia tutta la macchina ( magari solo metà ) eppure ti coprono tutto, penso che valga anche nel tuo caso
mauris
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 231
Iscritto il: giovedì 27 febbraio 2014, 12:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Città: Como
Località: Cadorago (Como)

Re: Finanziamento e documentazione post contratto

Messaggioda mauris » lunedì 30 giugno 2014, 17:06

sparvy67 ha scritto:domanda...ho permutato la mia juke con la nuova qq pagando una differenza pari a tot e finanziandola con la RCI banque in aggiunta con la assicurazione full insurance 2 anni

ma se mi rubano la macchina mi rimborsano solo il valore della differenza che ho finanziato?


Ti rimborsano tutto!!

Tu hai comprato un'assicurazione furto incendio, atti vandalici etc.. che ti copre per 2 anni.
Il costo dell'assicurazione ti viene spalmato nelle rate... ;-)

Anche io ho finanziato 9000€ e per 1400€ circa in più mi hanno messo 5 anni di furto etc...il quinto anno era omaggio...
valentin
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 538
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 19:15
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety Pack
Città: udine
Località: UDINE

Re: Finanziamento e documentazione post contratto

Messaggioda valentin » lunedì 30 giugno 2014, 18:29

...ragazzi anche io ho finanziato i 14 000 per 72 rate la rata e di 271 che comprende garanzia estesa per 5 anni assicurazione furto incendio , atti vandalici e grandine per 3 anni di qui il primo anno se me la rubano mi sano machina nuova , in più la rata comprende anche l'assicurazione del finanziamento...anche io ho ricevuto due lettere dalla Nissan per quello che riguarda la garanzia estesa e il finanziamento ma non mi sembra che parli di vincoli , dovrai darli una guardata meglio ...mi auguro che non ho preso un inc***ta il conc si e comportato molto bene , serio e processionale...bhhhhhh!


Se l'cuor non vuol' , l'amor non tira !!!
batman007
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 7 luglio 2014, 23:04
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Astra
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Sensori parcheggio
Città: Modena

Re: Finanziamento e documentazione post contratto

Messaggioda batman007 » lunedì 7 luglio 2014, 23:15

Quindi tu dici che La polizza assicurativa definita come "finanziamento protetto" posso disdirla? pensa che a me il conce me l'ha sparata come obbligatoria proprio mentre firmavo il finanziamento, ma poi una volta a casa ho letto con calma tutto ed effettivamente c'era scritto che non è assolutamente obbligatorio fare quel genere di garanzia..... bisogna sempre leggere tutto prima di firmare!!!!! ho richiamato il conce per dirglielo ma mi ha risposto che ormai era partita la pratica e che non si poteva più togliere.... ora controllo se posso farmela rimborsare con lettera raccomandata. ciao



mauris ha scritto:
antoquo ha scritto:Rispolvero questo thread vecchio di 1 mese. volevo sapere ad occhio e croce dopo quanto tempo RCI Banque ha dato l'esito? la concessionaria mi ha mandato la copia della "richiesta informativa" ed è datata 9 giugno, mi hanno detto che avrebbero sollecitato, ma ancora non si sa nulla..
inoltre volevo chiedere se avete fatto togliere, dopo la stipula, la copertura "finanziamento protetto a garanzia del credito" ed eventualmente come bisogna procedere..

grazie


guarda qui ho trovato il documento del Credito Protetto:

http://portal.rcibanqueitalia.com/content/nissanfinanziaria/home/documenti/credito/2014/CG_Assicurazione_sul_credito_04-2014.pdf#

pag 4. Punto 13. Diritto di Recesso...
13. Diritto di recesso
L’Aderente può recedere dalla Polizza entro 60 giorni dalla Data di Decorrenza, dandone comunicazione scritta a mezzo
lettera raccomandata A/R direttamente a RCI Banque Succursale Italiana Via Tiburtina, 1159 – 00156 Roma, Italia. Il
recesso determina la restituzione all’Aderente nel termine dei 30 giorni successivi alla data di ricevimento della comunicazione
del recesso, per il tramite della Contraente, del premio versato al netto della parte di premio relativa al periodo per il
quale il contratto ha avuto effetto.


tra l'altro NON E' OBBLIGATORIO ASSOLUTAMENTE FARLA leggete il contratto di finanziamento:

http://portal.rcibanqueitalia.com/content/nissanfinanziaria/home/documenti/credito/2014/CG_finanziamento_inf_dati_personali_04-2014.pdf#

"
4) Assicurazioni
La polizza assicurativa definita come "finanziamento protetto" accessoria al finanziamento è facoltativa e non indispensabile per ottenere il finanziamento alle condizioni proposte.


"
motornissan
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 198
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2013, 22:55
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: Nero
Città: napoli

Re: R: Finanziamento e documentazione post contratto

Messaggioda motornissan » lunedì 7 luglio 2014, 23:30

batman007 ha scritto:Quindi tu dici che La polizza assicurativa definita come "finanziamento protetto" posso disdirla? pensa che a me il conce me l'ha sparata come obbligatoria proprio mentre firmavo il finanziamento, ma poi una volta a casa ho letto con calma tutto ed effettivamente c'era scritto che non è assolutamente obbligatorio fare quel genere di garanzia..... bisogna sempre leggere tutto prima di firmare!!!!! ho richiamato il conce per dirglielo ma mi ha risposto che ormai era partita la pratica e che non si poteva più togliere.... ora controllo se posso farmela rimborsare con lettera raccomandata. ciao



mauris ha scritto:
antoquo ha scritto:Rispolvero questo thread vecchio di 1 mese. volevo sapere ad occhio e croce dopo quanto tempo RCI Banque ha dato l'esito? la concessionaria mi ha mandato la copia della "richiesta informativa" ed è datata 9 giugno, mi hanno detto che avrebbero sollecitato, ma ancora non si sa nulla..
inoltre volevo chiedere se avete fatto togliere, dopo la stipula, la copertura "finanziamento protetto a garanzia del credito" ed eventualmente come bisogna procedere..

grazie


guarda qui ho trovato il documento del Credito Protetto:

http://portal.rcibanqueitalia.com/content/nissanfinanziaria/home/documenti/credito/2014/CG_Assicurazione_sul_credito_04-2014.pdf#

pag 4. Punto 13. Diritto di Recesso...
13. Diritto di recesso
L’Aderente può recedere dalla Polizza entro 60 giorni dalla Data di Decorrenza, dandone comunicazione scritta a mezzo
lettera raccomandata A/R direttamente a RCI Banque Succursale Italiana Via Tiburtina, 1159 – 00156 Roma, Italia. Il
recesso determina la restituzione all’Aderente nel termine dei 30 giorni successivi alla data di ricevimento della comunicazione
del recesso, per il tramite della Contraente, del premio versato al netto della parte di premio relativa al periodo per il
quale il contratto ha avuto effetto.


tra l'altro NON E' OBBLIGATORIO ASSOLUTAMENTE FARLA leggete il contratto di finanziamento:

http://portal.rcibanqueitalia.com/content/nissanfinanziaria/home/documenti/credito/2014/CG_finanziamento_inf_dati_personali_04-2014.pdf#

"
4) Assicurazioni
La polizza assicurativa definita come "finanziamento protetto" accessoria al finanziamento è facoltativa e non indispensabile per ottenere il finanziamento alle condizioni proposte.


"

Puoi tranquillamente chiedere disdetta mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno. L ho fatto anch'io l anno scorso quando ho acquistato l auto, hai 30 giorni di tempo dalla stipula del finanziamento e risparmi circa 600 € infatti ti verrà modificato anche l'importo delle rate.
batman007
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 7 luglio 2014, 23:04
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Astra
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Sensori parcheggio
Città: Modena

Re: Finanziamento e documentazione post contratto

Messaggioda batman007 » martedì 8 luglio 2014, 13:24

Compilo ora la raccomandata, ho scritto due righe in un foglio per chiedere disdetta dell?assicurazione a garanzia del credito "finanziamento Protetto", senza specificare nessuna motivazione. Va bene oppure devo cercare e scaricare qualche modulo in rete?
Ciao

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti