QQ 2014 vs tiguan

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Xpdev
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 878
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 23:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Nero
Città: Ovest di Paperino

Re: QQ 2014 vs tiguan

Messaggioda Xpdev » lunedì 12 maggio 2014, 8:27

Più che altro, avrei da aggiungere.

Se i signori della Nissan avessero messo le telecamere, il tetto in cristallo ed i fari full led ed il Nissan connect a pagamento su tutte le versioni ed avessero curato tanti ma tanti dettagli (che lasciano l'amaro in bocca a chi ha pagato oltre € 30.000) in modo maggiore e soprattutto le finiture generali (ripeto, guardate sotto il vestito e capirete bene di cosa parlo, passaruota posteriori soprattutto) e la consistenza di tante piccole cose, non avrebbero sbagliato assolutamente nulla.

Secondo me, chi proviene da altre marche con macchina pagate oltre 30.000€, alla nissan non ci tornerà più.
Avatar utente
paolo88
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 439
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2014, 15:38
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Bravo
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Padova

Re: QQ 2014 vs tiguan

Messaggioda paolo88 » lunedì 12 maggio 2014, 11:39

Xpdev ha scritto:Più che altro, avrei da aggiungere.

Se i signori della Nissan avessero messo le telecamere, il tetto in cristallo ed i fari full led ed il Nissan connect a pagamento su tutte le versioni ed avessero curato tanti ma tanti dettagli (che lasciano l'amaro in bocca a chi ha pagato oltre € 30.000) in modo maggiore e soprattutto le finiture generali (ripeto, guardate sotto il vestito e capirete bene di cosa parlo, passaruota posteriori soprattutto) e la consistenza di tante piccole cose, non avrebbero sbagliato assolutamente nulla.

Secondo me, chi proviene da altre marche con macchina pagate oltre 30.000€, alla nissan non ci tornerà più.


A mio parere trovo le finiture di questa giapponese ben curate, plastiche ed assemblaggio, soprattutto per quanto concerne la plancia. Nessun scricchioio, robuste e appaganti le plastiche impiegate.

Certo, se spendi 5000 euro in più ovvio che hai qualche plus qualitativo, ma secondo me nissan puntando più sugli optional ci ha azzeccato, all'acquirente medio interessa quello.
Tra dieci anni la comodità degli optional rimane, la qualità di alcuni dettagli passa in secondo piano , così come è vero che in dieci anni le auto si svalutano tutte al medesimo modo. Quindi aver pagato di più per certi dettagli invece degli optional a lungo andare nom avrebbe fruttato.
Acenta dark metal gray + safety e connect + cerchi 19 + vetri oscurati + barre al tetto + pack cromo + osram cool blue

Immagine
Avatar utente
tipografo1971
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 10495
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 18:22
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: -----
Città: Siena
Contatta:

Re: QQ 2014 vs tiguan

Messaggioda tipografo1971 » lunedì 12 maggio 2014, 12:23

il problema di certi dettagli è la durata nel tempo . . . il mio QQ (prima serie) dopo soli 72.000 km. aveva un sacco di magagne . . . cosa che non ho mai avuto sulla precedente Nissan Primera 1.6 a benzina con cui ho percorso la bellezza di 240.000 km. (quella si che era giapponese!).
Vendo set di cerchi in lega MAK Zenith da 16" come nuovi - QUI
________

Amministratore Sportage Fan Club Italia - Ufficialmente riconosciuto da Kia
Avatar utente
Maxtor79
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 227
Iscritto il: giovedì 6 marzo 2014, 17:42
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Volkswagen
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Bologna

Re: QQ 2014 vs tiguan

Messaggioda Maxtor79 » lunedì 12 maggio 2014, 12:29

Le macchine dipende molto anche da come uno le tiene... poi si vedrà se i materiali sono così scadenti come qualcuno dice!!!
QQ2014 DIG-T 115 Tekna
Avatar utente
tipografo1971
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 10495
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 18:22
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: -----
Città: Siena
Contatta:

Re: QQ 2014 vs tiguan

Messaggioda tipografo1971 » lunedì 12 maggio 2014, 12:44

Ripeto la Primera dopo 240.000 km e 12 anni come interni era ancora perfetta . . . non mi conosci proprio :laugh:
Vendo set di cerchi in lega MAK Zenith da 16" come nuovi - QUI
________

Amministratore Sportage Fan Club Italia - Ufficialmente riconosciuto da Kia
kastorix80
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 196
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 21:15
Status: ---
Versione Qashqai: 360
Auto precedente: Alfa
Città: Milano

Re: QQ 2014 vs tiguan

Messaggioda kastorix80 » lunedì 12 maggio 2014, 12:50

Non ci vuole il microscopio per vedere che le plastiche sono di discutibile qualità.... Un Po di obbiettività... Dai....
abbalex
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 158
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 23:55
Status: al volante
Versione Qashqai: Premier Limited Edition
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Bologna

Re: QQ 2014 vs tiguan

Messaggioda abbalex » lunedì 12 maggio 2014, 13:30

kastorix80 ha scritto:Non ci vuole il microscopio per vedere che le plastiche sono di discutibile qualità.... Un Po di obbiettività... Dai....


Si c'è scritto sopra. :alright:
QashQai LIMITED EDITION 1.6 4WD White Pearl
Federico72
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 21
Iscritto il: lunedì 29 marzo 2010, 21:01
Status: in attesa
Versione Qashqai: Eco-Acenta
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Night Shade
Città: Empoli

Re: QQ 2014 vs tiguan

Messaggioda Federico72 » lunedì 12 maggio 2014, 13:51

Ragazzi vi avrei voluto far vedere gli interni del BMW 520 in pelle del mio vicino di casa in che stato erano ridotti dopo 55000 km, macchina da 70000 euro!!! Le altre BMW che aveva avuto prima mai nessun problema!
Non ci lamentiamo se le plastiche del qq sono scadenti su via!!
Avatar utente
Maxtor79
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 227
Iscritto il: giovedì 6 marzo 2014, 17:42
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Volkswagen
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Bologna

Re: QQ 2014 vs tiguan

Messaggioda Maxtor79 » lunedì 12 maggio 2014, 14:56

tipografo1971 ha scritto:Ripeto la Primera dopo 240.000 km e 12 anni come interni era ancora perfetta . . . non mi conosci proprio :laugh:


Il mio era un discorso generale non rivolto a tè ;), possiedo una vw polo pagata 4000€ in meno, con problemi di battito e i sostituzione di 4 iniettori... e sinceramente le plastiche interne scricchiolano eccome sin dall'inizio cosa che non ho riscontrato nel qasquai... poi sicuramente è un mio pensiero personale tutto qua... :).
QQ2014 DIG-T 115 Tekna
edo78
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 104
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2011, 22:52
Status: al volante
Versione Qashqai: Premier Limited Edition
Motore: 2.0 dCi All Mode
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Silver
Città: milano
Località: milano

Re: QQ 2014 vs tiguan

Messaggioda edo78 » lunedì 12 maggio 2014, 21:49

si abbiamo una bella crossover per le mani ,si fa amare tanto tanto ha fascino e grinta da vendere parlo del mio QQ j10 anche del j14 .Pero quanto comincia la sinfonia di cric,croc ,vibra destra ,vibra sinistra ,vibra tetto ,vibra retrovisori, :-({|= :-({|= stona di brutto con i miei gusti !!!! vince il prezzo nn ci sono dubbi.. ps tipografo e la bocca della verità nessuno meglio di lui conosce il QQ
Avatar utente
Mde
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 326
Iscritto il: domenica 4 maggio 2014, 13:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Nero
Optional: Driver Assist Pack
Città: Bologna

Re: QQ 2014 vs tiguan

Messaggioda Mde » lunedì 12 maggio 2014, 22:24

A me sembra che alcune lamentele siano fondate, comunque secondo me è il prezzo degli optional che non è adeguato.
Altre case fanno poco sconto sul prezzo base ma se prendi versioni accessoriate hai più sconto ( lo so che dipende anche dalla novità )
Qui siccome scontano poco si finisce facilmente in fasce di prezzo di altre categorie.
Io sto valutando anche la cugina S Cross che scontano fino a 4,8k, ha sicuramente meno optional ma la sostanza c'è tutta e si prende ad un ottimo prezzo
Avatar utente
GreyOwl
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 828
Iscritto il: martedì 3 giugno 2008, 22:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Astra
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: Prato
Località: Prato

Re: QQ 2014 vs tiguan

Messaggioda GreyOwl » martedì 13 maggio 2014, 1:04

Sì ma la suzuki é inguardabile, copiata male dal qashqai vecchio...!
Avatar utente
Mde
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 326
Iscritto il: domenica 4 maggio 2014, 13:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Nero
Optional: Driver Assist Pack
Città: Bologna

Re: QQ 2014 vs tiguan

Messaggioda Mde » martedì 13 maggio 2014, 7:15

A me non sembra male, ad esempio per me è inguardabile la tiguan.
Se non ci fosse il safety shield della Nissan l'avrei già presa, ma faccio fatica a rinunciare a 2 funzioni per la sicurezza così valide.
Imperdonabile invece che per avere il plus devi prendere la tekna
kelone
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 155
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:35
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Ford
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety Pack
Città: Mestre

Re: QQ 2014 vs tiguan

Messaggioda kelone » martedì 13 maggio 2014, 9:04

Mde ha scritto:A me non sembra male, ad esempio per me è inguardabile la tiguan.
Se non ci fosse il safety shield della Nissan l'avrei già presa, ma faccio fatica a rinunciare a 2 funzioni per la sicurezza così valide.
Imperdonabile invece che per avere il plus devi prendere la tekna

Ma valuta anche la nuova ix35, l'ho vista oggi in esposizione dello stesso colore della mia, di profilo alla prima occhiata pensavo fosse un QQ, anche la coda è simile cambia molto solo il frontale, in generale ora sembra più slanciata della precedente. Non è niente male, esteticamente molto più godibile di tiguan e della suzuki, e le dotazioni che vedo sul sito coprono le "mancanze" che abbiamo riscontrato sulla Nissan.
Manca solo qualche dispositivo utile del safety, per me la frenata di emergenza e se si ha il connect il controllo punto cieco, il resto è davvero superfluo.
Avatar utente
Mde
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 326
Iscritto il: domenica 4 maggio 2014, 13:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Nero
Optional: Driver Assist Pack
Città: Bologna

Re: QQ 2014 vs tiguan

Messaggioda Mde » mercoledì 14 maggio 2014, 0:26

kelone ha scritto:
Mde ha scritto:A me non sembra male, ad esempio per me è inguardabile la tiguan.
Se non ci fosse il safety shield della Nissan l'avrei già presa, ma faccio fatica a rinunciare a 2 funzioni per la sicurezza così valide.
Imperdonabile invece che per avere il plus devi prendere la tekna

Ma valuta anche la nuova ix35, l'ho vista oggi in esposizione dello stesso colore della mia, di profilo alla prima occhiata pensavo fosse un QQ, anche la coda è simile cambia molto solo il frontale, in generale ora sembra più slanciata della precedente. Non è niente male, esteticamente molto più godibile di tiguan e della suzuki, e le dotazioni che vedo sul sito coprono le "mancanze" che abbiamo riscontrato sulla Nissan.
Manca solo qualche dispositivo utile del safety, per me la frenata di emergenza e se si ha il connect il controllo punto cieco, il resto è davvero superfluo.

Molto carina la ix35, la considero al terzo posto al momento solo per il motore, il 1.6 suzuki (Fiat) ha i consumi minori del Nissan 1.5 e prestazioni migliori del 1.6.
Sulla Hyundai, ma anche la Kia il 1.7 sembra un po' scarso ( non ho ancora provato), il 2.0 beve troppo

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti