Nissan Italia e il mistero del ruotino!
Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO
- byrillo
- qqLegend
- Messaggi: 630
- Iscritto il: giovedì 20 marzo 2014, 20:53
- Status: al volante
- Versione Qashqai: N-Tec
- Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
- Auto precedente: Mini Cooper
- Colorazione: Silver
- Optional: Safety + Connect
- Città: Roma
Nissan Italia e il mistero del ruotino!
Forse sarebbe stato il caso che intitolassi questo thread
"Nissan Italia e il ruotino questo sconosciuto!"
Vi posto le mail intercorse tra me e Nissan Italia per riuscire a venire a capo se, in Italia, la Rete Nissan commercializza un ruotino in alternativa al kit in dotazione alla Qq e il relativo prezzo di vendita...
Pensate ci sia riuscito?
Leggete un po'...
Partiamo dalla prima risposta ricevuta dal Servizio Clienti a cui chiedevo quanto sopra:
31/03/2014
Egregio Sig. XXX
La ringraziamo per aver scelto il Servizio Clienti Pronto Nissan in data 31/03/2014 riguardo la possibilità di acquistare il ruotino di scorta per il Suo Nuovo Nissan Qashqai.
Innanzitutto, La ringraziamo per il Suo interesse mostrato verso Nissan e le diamo il benvenuto nella nostra famiglia.
In merito alla Sua richiesta, La invitiamo a contattare un centro di vendita autorizzato Nissan, in quanto sono loro in possesso dei listini prezzo e dell'eventuale disponibilità per l'acquisto di un ruotino di scorta per il Suo Nuovo Nissan Qashqai.
Per avere i contatti dei centri autorizzati Nissan può consultare la pagina http://www.nissan.it/IT/it/services/car-dealers.html dal sito http://www.nissan.it .
Speriamo che la risposta sia stata esauriente. Per ulteriori informazioni o se desidera effettuare una prova su strada con uno dei nostri veicoli, non esiti a contattare il Servizio Clienti Pronto Nissan al numero verde 800.105.800. Può anche visitare il sito http://www.nissan.it per ulteriori dettagli sui nostri modelli o per una selezione di e-brochures. Facciamo presente che il numero verde è attivo solo per chiamate dall’Italia, per cui, qualora si trovasse all’estero, può utilizzare il numero +39.06.90808777, oppure contattare la sede Nissan del paese in cui si trova.
Distinti saluti,
xxx
Servizio Clienti
Nissan Italia S.r.l.
01/04/2014
Gentile xxx,
la sua risposta è molto diplomatica ma poco esauriente. Se avesse letto con attenzione la mail, circostanziavo il fatto che il mio Centro Autorizzato era stato molto evasivo sull'argomento. Mi duole dovermi rendere conto che a quella evasività si venga ora a sommare quella di Nissan Italia. Le informazioni in Rete in ogni caso smentiscono quanto da lei asserito.
Distinti saluti.
XXX
01/04/2014
Egregio Sig. XXX
La ringraziamo per aver scelto il Servizio Clienti Pronto Nissan in data 01/04/2014 riguardo la possibilità di acquistare il ruotino di scorta per il Suo Nuovo Nissan Qashqai.
Per permetterci di inoltrare la Sua richiesta all'ufficio competente, abbiamo bisogno di sapere il Centro vendita autorizzato a cui si è rivolto.
La invitiamo a comunicarci tali informazioni via email oppure contattando il numero verde 800 105 800, operativo dal lunedì al venerdì con il seguente orario 08:00-20:00 e, il sabato dalle 08:00 alle 14:00.
Ricordiamo che in assenza della suddetta informazione non ci è possibile gestire la Sua richiesta.
Per ulteriori informazioni o se desidera effettuare una prova su strada con uno dei nostri veicoli, non esiti a contattare il Servizio Clienti Pronto Nissan al numero verde 800.105.800. Può anche visitare il sito http://www.nissan.it per ulteriori dettagli sui nostri modelli o per una selezione di e-brochures. Facciamo presente che il numero verde è attivo solo per chiamate dall’Italia, per cui, qualora si trovasse all’estero, può utilizzare il numero +39.06.90808777, oppure contattare la sede Nissan del paese in cui si trova.
Distinti saluti,
xxx
Servizio Clienti
Nissan Italia S.r.l.
02/04/2014
Gentile xxx,
La ringrazio per avermi risposto con tanta sollecitudine ma continuo a non capire la ratio che regola questo periodo che trascrivo fedelmente:
"Per permetterci di inoltrare la Sua richiesta all'ufficio competente, abbiamo bisogno di sapere il Centro vendita autorizzato a cui si è rivolto."
Ho semplicemente chiesto se la rete Nissan Italia ha previsto l'acquisto aftermarket di un ruotino con relativo martinetto e il costo.
Una domanda semplice e lineare cui dovrebbe corrispondere una risposta altrettanto semplice e lineare.
In attesa fiducioso invio distinti saluti.
XXX
02/04/2014
Egregio Sig. XXX
La ringraziamo per aver scelto il Servizio Clienti Pronto Nissan in data 02/04/2014 riguardo l'acquisto post vendita del ruotino di scorta per il Nuovo Nissan Qashqai.
In merito alla Sua richiesta, non essendo noi in possesso dell'informazione da Lei richiesta, abbiamo bisogno di conoscere il nome del concessionario autorizzato Nissan presso cui ha già posto questa domanda per effettuare i dovuti controlli affiché risulti un nostro concessionario autorizzato. Pertanto, per nostre procedure interne, ci servirebbe conoscere il nome del concessionario presso cui si è rivolto in modo da inoltrare la domanda all'ufficio competente.
Speriamo che la risposta sia stata esauriente. Per ulteriori informazioni o se desidera effettuare una prova su strada con uno dei nostri veicoli, non esiti a contattare il Servizio Clienti Pronto Nissan al numero verde 800.105.800. Può anche visitare il sito http://www.nissan.it per ulteriori dettagli sui nostri modelli o per una selezione di e-brochures. Facciamo presente che il numero verde è attivo solo per chiamate dall’Italia, per cui, qualora si trovasse all’estero, può utilizzare il numero +39.06.90808777, oppure contattare la sede Nissan del paese in cui si trova.
Distinti saluti,
xxx
Servizio Clienti
Nissan Italia S.r.l.
02/04/2014
Gentile xxx,
potrebbe specificare cosa significa
"non essendo noi in possesso dell'informazione da Lei richiesta"?
La Sua disponibilità è commisurata alla Sua evasività.
Sono costretto a ripeterLe la domanda e La prego di rispondere in maniera diretta:
E' POSSIBILE ACQUISTARE AFTERMARKET IL RUOTINO DELLA NUOVA QASHQAI COMPLETO DI MARTINETTO?
In caso di risposta affermativa, La prego di indicarmi anche il costo.
La ringrazio anticipatamente e La invito, nella prossima risposta, a inserire, in firma, anche il suo cognome.
In caso voglia contattarmi direttamente, Le lascio i miei riferimenti.
Distinti saluti.
XXX
02/04/2014
Egregio Sig. XXX
La ringraziamo per aver scelto il Servizio Clienti Pronto Nissan in data 2/4/2014 riguardo la richiesta del ruotino di scorta da poter acquistare per il Suo Nissan Qashqai.
La informiamo che attualmente Nissan Italia non commercializza il ruotino di scorta per il suo veicolo come accessorio post vendita. Ad ogni modo, si può rivolgere al Suo concessionario Nissan di fiducia che potrà eventualmente indirizzarLa ad un rivenditore specializzato.
Speriamo che la risposta sia stata esauriente. Per ulteriori informazioni o se desidera effettuare una prova su strada con uno dei nostri veicoli, non esiti a contattare il Servizio Clienti Pronto Nissan al numero verde 800.105.800. Può anche visitare il sito http://www.nissan.it per ulteriori dettagli sui nostri modelli o per una selezione di e-brochures. Facciamo presente che il numero verde è attivo solo per chiamate dall’Italia, per cui, qualora si trovasse all’estero, può utilizzare il numero +39.06.90808777, oppure contattare la sede Nissan del paese in cui si trova.
Distinti saluti,
yyy
Servizio Clienti
Nissan Italia S.r.l.
03/04/2014
Egregio yyy,
poiché sono iscritto ad un Forum che tratta, nel bene e nel male, di argomenti relativi alla Qashqai, duole constatare che quanto da voi asserito non corrisponda esattamente alla realtà dei fatti.
A suffragio di quanto le sto dicendo le riporto integralmente il testo di un post di un altro iscritto e, in allegato, la foto che lo stesso posta del ruotino con i relativi accessori (un ruotino -Continental- T145/90 R16, 2 ganci per traino, chiave per bulloni, leva per togliere i copricerchioni, crik) per dimostrare il tutto.
Ecco il testo, in neretto la parte estrapolata da Facebook.
-Questo è quello che mi scrisse il 12/2/14 il team FB di Nissan Italia.
"Nissan ti ha menzionato in un commento.
Nissan ha scritto: "Xxxx Xxxx il ruotino di scorta è disponibile come accessorio post vendita e nel kit viene fornito anche un organizer dove poter sistemare gli attrezzi necessari per montarlo".-
La prego vivamente di approfondire la questione. La fonte è attendibile e molto circostanziata. Non riporto per ovvie ragioni il resto. Sono a disposizione per ogni ulteriore informazione.
Distinti saluti.
XXX
04/04/2014
Egregio Sig. XXX
La ringraziamo per aver scelto il Servizio Clienti Pronto Nissan in data 3/4/2014 riguardo il ruotino di scorta in dotazione Sui veicoli della gamma Nissan.
Come da Lei richiesto, abbiamo approfondito l'argomento ruotino di scorta, e possiamo comunicarLe che tutte le versioni del Nuovo Nissan Qashqai (011) sono dotate di kit di gonfiaggio IMS (Istant Mobility System) che sostituisce il ruotino di scorta.
Per quanto riguarda la possibilità di un futuro acquisto di un ruotino di scorta adattabile al Nuovo Nissan Qashqai, non abbiamo ancora informazioni ufficiali, ma può certamente rivolgersi presso un centro autorizzato Nissan dove poter effettuare l'ordine qualora ci fosse questa possibilità.
Speriamo che la risposta sia stata esauriente. Per ulteriori informazioni o se desidera effettuare una prova su strada con uno dei nostri veicoli, non esiti a contattare il Servizio Clienti Pronto Nissan al numero verde 800.105.800. Può anche visitare il sito http://www.nissan.it per ulteriori dettagli sui nostri modelli o per una selezione di e-brochures. Facciamo presente che il numero verde è attivo solo per chiamate dall’Italia, per cui, qualora si trovasse all’estero, può utilizzare il numero +39.06.90808777, oppure contattare la sede Nissan del paese in cui si trova.
Distinti saluti,
yyy
Servizio Clienti
Nissan Italia S.r.l.
04/04/2014
La prova inconfutabile è documentale al di là della vostra reiterazione pedissequa dello stesso concetto. Resta altresì la risposta ufficiale di Nissan Italia su Fbook: l'accessorio esiste e si può acquistare.
Saluti.
XXX
"Nissan Italia e il ruotino questo sconosciuto!"
Vi posto le mail intercorse tra me e Nissan Italia per riuscire a venire a capo se, in Italia, la Rete Nissan commercializza un ruotino in alternativa al kit in dotazione alla Qq e il relativo prezzo di vendita...
Pensate ci sia riuscito?
Leggete un po'...
Partiamo dalla prima risposta ricevuta dal Servizio Clienti a cui chiedevo quanto sopra:
31/03/2014
Egregio Sig. XXX
La ringraziamo per aver scelto il Servizio Clienti Pronto Nissan in data 31/03/2014 riguardo la possibilità di acquistare il ruotino di scorta per il Suo Nuovo Nissan Qashqai.
Innanzitutto, La ringraziamo per il Suo interesse mostrato verso Nissan e le diamo il benvenuto nella nostra famiglia.
In merito alla Sua richiesta, La invitiamo a contattare un centro di vendita autorizzato Nissan, in quanto sono loro in possesso dei listini prezzo e dell'eventuale disponibilità per l'acquisto di un ruotino di scorta per il Suo Nuovo Nissan Qashqai.
Per avere i contatti dei centri autorizzati Nissan può consultare la pagina http://www.nissan.it/IT/it/services/car-dealers.html dal sito http://www.nissan.it .
Speriamo che la risposta sia stata esauriente. Per ulteriori informazioni o se desidera effettuare una prova su strada con uno dei nostri veicoli, non esiti a contattare il Servizio Clienti Pronto Nissan al numero verde 800.105.800. Può anche visitare il sito http://www.nissan.it per ulteriori dettagli sui nostri modelli o per una selezione di e-brochures. Facciamo presente che il numero verde è attivo solo per chiamate dall’Italia, per cui, qualora si trovasse all’estero, può utilizzare il numero +39.06.90808777, oppure contattare la sede Nissan del paese in cui si trova.
Distinti saluti,
xxx
Servizio Clienti
Nissan Italia S.r.l.
01/04/2014
Gentile xxx,
la sua risposta è molto diplomatica ma poco esauriente. Se avesse letto con attenzione la mail, circostanziavo il fatto che il mio Centro Autorizzato era stato molto evasivo sull'argomento. Mi duole dovermi rendere conto che a quella evasività si venga ora a sommare quella di Nissan Italia. Le informazioni in Rete in ogni caso smentiscono quanto da lei asserito.
Distinti saluti.
XXX
01/04/2014
Egregio Sig. XXX
La ringraziamo per aver scelto il Servizio Clienti Pronto Nissan in data 01/04/2014 riguardo la possibilità di acquistare il ruotino di scorta per il Suo Nuovo Nissan Qashqai.
Per permetterci di inoltrare la Sua richiesta all'ufficio competente, abbiamo bisogno di sapere il Centro vendita autorizzato a cui si è rivolto.
La invitiamo a comunicarci tali informazioni via email oppure contattando il numero verde 800 105 800, operativo dal lunedì al venerdì con il seguente orario 08:00-20:00 e, il sabato dalle 08:00 alle 14:00.
Ricordiamo che in assenza della suddetta informazione non ci è possibile gestire la Sua richiesta.
Per ulteriori informazioni o se desidera effettuare una prova su strada con uno dei nostri veicoli, non esiti a contattare il Servizio Clienti Pronto Nissan al numero verde 800.105.800. Può anche visitare il sito http://www.nissan.it per ulteriori dettagli sui nostri modelli o per una selezione di e-brochures. Facciamo presente che il numero verde è attivo solo per chiamate dall’Italia, per cui, qualora si trovasse all’estero, può utilizzare il numero +39.06.90808777, oppure contattare la sede Nissan del paese in cui si trova.
Distinti saluti,
xxx
Servizio Clienti
Nissan Italia S.r.l.
02/04/2014
Gentile xxx,
La ringrazio per avermi risposto con tanta sollecitudine ma continuo a non capire la ratio che regola questo periodo che trascrivo fedelmente:
"Per permetterci di inoltrare la Sua richiesta all'ufficio competente, abbiamo bisogno di sapere il Centro vendita autorizzato a cui si è rivolto."
Ho semplicemente chiesto se la rete Nissan Italia ha previsto l'acquisto aftermarket di un ruotino con relativo martinetto e il costo.
Una domanda semplice e lineare cui dovrebbe corrispondere una risposta altrettanto semplice e lineare.
In attesa fiducioso invio distinti saluti.
XXX
02/04/2014
Egregio Sig. XXX
La ringraziamo per aver scelto il Servizio Clienti Pronto Nissan in data 02/04/2014 riguardo l'acquisto post vendita del ruotino di scorta per il Nuovo Nissan Qashqai.
In merito alla Sua richiesta, non essendo noi in possesso dell'informazione da Lei richiesta, abbiamo bisogno di conoscere il nome del concessionario autorizzato Nissan presso cui ha già posto questa domanda per effettuare i dovuti controlli affiché risulti un nostro concessionario autorizzato. Pertanto, per nostre procedure interne, ci servirebbe conoscere il nome del concessionario presso cui si è rivolto in modo da inoltrare la domanda all'ufficio competente.
Speriamo che la risposta sia stata esauriente. Per ulteriori informazioni o se desidera effettuare una prova su strada con uno dei nostri veicoli, non esiti a contattare il Servizio Clienti Pronto Nissan al numero verde 800.105.800. Può anche visitare il sito http://www.nissan.it per ulteriori dettagli sui nostri modelli o per una selezione di e-brochures. Facciamo presente che il numero verde è attivo solo per chiamate dall’Italia, per cui, qualora si trovasse all’estero, può utilizzare il numero +39.06.90808777, oppure contattare la sede Nissan del paese in cui si trova.
Distinti saluti,
xxx
Servizio Clienti
Nissan Italia S.r.l.
02/04/2014
Gentile xxx,
potrebbe specificare cosa significa
"non essendo noi in possesso dell'informazione da Lei richiesta"?
La Sua disponibilità è commisurata alla Sua evasività.
Sono costretto a ripeterLe la domanda e La prego di rispondere in maniera diretta:
E' POSSIBILE ACQUISTARE AFTERMARKET IL RUOTINO DELLA NUOVA QASHQAI COMPLETO DI MARTINETTO?
In caso di risposta affermativa, La prego di indicarmi anche il costo.
La ringrazio anticipatamente e La invito, nella prossima risposta, a inserire, in firma, anche il suo cognome.
In caso voglia contattarmi direttamente, Le lascio i miei riferimenti.
Distinti saluti.
XXX
02/04/2014
Egregio Sig. XXX
La ringraziamo per aver scelto il Servizio Clienti Pronto Nissan in data 2/4/2014 riguardo la richiesta del ruotino di scorta da poter acquistare per il Suo Nissan Qashqai.
La informiamo che attualmente Nissan Italia non commercializza il ruotino di scorta per il suo veicolo come accessorio post vendita. Ad ogni modo, si può rivolgere al Suo concessionario Nissan di fiducia che potrà eventualmente indirizzarLa ad un rivenditore specializzato.
Speriamo che la risposta sia stata esauriente. Per ulteriori informazioni o se desidera effettuare una prova su strada con uno dei nostri veicoli, non esiti a contattare il Servizio Clienti Pronto Nissan al numero verde 800.105.800. Può anche visitare il sito http://www.nissan.it per ulteriori dettagli sui nostri modelli o per una selezione di e-brochures. Facciamo presente che il numero verde è attivo solo per chiamate dall’Italia, per cui, qualora si trovasse all’estero, può utilizzare il numero +39.06.90808777, oppure contattare la sede Nissan del paese in cui si trova.
Distinti saluti,
yyy
Servizio Clienti
Nissan Italia S.r.l.
03/04/2014
Egregio yyy,
poiché sono iscritto ad un Forum che tratta, nel bene e nel male, di argomenti relativi alla Qashqai, duole constatare che quanto da voi asserito non corrisponda esattamente alla realtà dei fatti.
A suffragio di quanto le sto dicendo le riporto integralmente il testo di un post di un altro iscritto e, in allegato, la foto che lo stesso posta del ruotino con i relativi accessori (un ruotino -Continental- T145/90 R16, 2 ganci per traino, chiave per bulloni, leva per togliere i copricerchioni, crik) per dimostrare il tutto.
Ecco il testo, in neretto la parte estrapolata da Facebook.
-Questo è quello che mi scrisse il 12/2/14 il team FB di Nissan Italia.
"Nissan ti ha menzionato in un commento.
Nissan ha scritto: "Xxxx Xxxx il ruotino di scorta è disponibile come accessorio post vendita e nel kit viene fornito anche un organizer dove poter sistemare gli attrezzi necessari per montarlo".-
La prego vivamente di approfondire la questione. La fonte è attendibile e molto circostanziata. Non riporto per ovvie ragioni il resto. Sono a disposizione per ogni ulteriore informazione.
Distinti saluti.
XXX
04/04/2014
Egregio Sig. XXX
La ringraziamo per aver scelto il Servizio Clienti Pronto Nissan in data 3/4/2014 riguardo il ruotino di scorta in dotazione Sui veicoli della gamma Nissan.
Come da Lei richiesto, abbiamo approfondito l'argomento ruotino di scorta, e possiamo comunicarLe che tutte le versioni del Nuovo Nissan Qashqai (011) sono dotate di kit di gonfiaggio IMS (Istant Mobility System) che sostituisce il ruotino di scorta.
Per quanto riguarda la possibilità di un futuro acquisto di un ruotino di scorta adattabile al Nuovo Nissan Qashqai, non abbiamo ancora informazioni ufficiali, ma può certamente rivolgersi presso un centro autorizzato Nissan dove poter effettuare l'ordine qualora ci fosse questa possibilità.
Speriamo che la risposta sia stata esauriente. Per ulteriori informazioni o se desidera effettuare una prova su strada con uno dei nostri veicoli, non esiti a contattare il Servizio Clienti Pronto Nissan al numero verde 800.105.800. Può anche visitare il sito http://www.nissan.it per ulteriori dettagli sui nostri modelli o per una selezione di e-brochures. Facciamo presente che il numero verde è attivo solo per chiamate dall’Italia, per cui, qualora si trovasse all’estero, può utilizzare il numero +39.06.90808777, oppure contattare la sede Nissan del paese in cui si trova.
Distinti saluti,
yyy
Servizio Clienti
Nissan Italia S.r.l.
04/04/2014
La prova inconfutabile è documentale al di là della vostra reiterazione pedissequa dello stesso concetto. Resta altresì la risposta ufficiale di Nissan Italia su Fbook: l'accessorio esiste e si può acquistare.
Saluti.
XXX
-
- qqNewUser
- Messaggi: 16
- Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 22:44
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: 2.0 dCi DPF euro5
- Auto precedente: Hyundai
- Colorazione: Dark Metal Grey
- Optional: Safety + Connect
- Città: milano
Re: Nissan Italia e il mistero del ruotino!
Senza parole!
è la dimostrazione per antonomasia dell'inutilità di un servizio clienti.
rabbrividisco
è la dimostrazione per antonomasia dell'inutilità di un servizio clienti.
rabbrividisco
-
- qqVeteran
- Messaggi: 422
- Iscritto il: lunedì 14 ottobre 2013, 22:25
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
- Auto precedente: Ford Fiesta
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Safety + Connect
- Città: Gorizia
- Località: Gorizia
Re: Nissan Italia e il mistero del ruotino!
La mia concessionaria Nissan mi ha detto che è disponibile(su ordinazione) e che costa 290€.
-
- qqNewUser
- Messaggi: 19
- Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2014, 0:53
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 2.0 dCi DPF euro5
- Auto precedente: Volkswagen
- Colorazione: Dark Metal Grey
- Città: Casatenovo, LC
Re: Nissan Italia e il mistero del ruotino!
triestino85 ha scritto:La mia concessionaria Nissan mi ha detto che è disponibile(su ordinazione) e che costa 290€.
290? A me il concessionario di Lissone ha detto che il costo è di 380€
- Rogues
- qqVeteran
- Messaggi: 394
- Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 0:13
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115
- Auto precedente: Vw Passat
- Colorazione: Magnetic Red
- Optional: Safety + Connect
- Città: Bologna
Re: Nissan Italia e il mistero del ruotino!
aranio881 ha scritto:triestino85 ha scritto:La mia concessionaria Nissan mi ha detto che è disponibile(su ordinazione) e che costa 290€.
290? A me il concessionario di Lissone ha detto che il costo è di 380€
Io l'ho ORDINATO al prezzo di 220 + IVA.
(Poi in seguito ci soamo messi d'accpodo aggiungendo i bulloni e dando indietro il kit di gonfiaggio, su una cifra diversa).
Se ben ricordo, all'epoca Raffaele cnfermò questa cifra.
QQ 2014 Acenta (+ Safety + Connect) 1.5 dCi Magnetic Red
-
- qqJunior
- Messaggi: 43
- Iscritto il: giovedì 27 marzo 2014, 10:41
- Status: in attesa
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: 2.0 dCi DPF euro5
- Auto precedente: Toyota Rav4
- Città: milano
Re: Nissan Italia e il mistero del ruotino!
A me a Milano l han proposto a 360...... Non ho accettato rimandando la scelta... Ma si parla di belle differenze di prezzo, poco giustificabili....
- byrillo
- qqLegend
- Messaggi: 630
- Iscritto il: giovedì 20 marzo 2014, 20:53
- Status: al volante
- Versione Qashqai: N-Tec
- Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
- Auto precedente: Mini Cooper
- Colorazione: Silver
- Optional: Safety + Connect
- Città: Roma
Re: Nissan Italia e il mistero del ruotino!
Nonostante l'età... riesco ancora a stupirmi!
- Marco65
- qqManiac
- Messaggi: 249
- Iscritto il: lunedì 24 febbraio 2014, 15:19
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
- Auto precedente: Toyota Avensis
- Colorazione: Night Shade
- Città: Firenze
Re: Nissan Italia e il mistero del ruotino!
Io ho tagliato la testa al toro come si suol dire.....
Messo una ruota di scorta con cerchio in acciaio di 16 e gommato dalla concessionaria...( gratis ).
Leggermente sporgente,si sfrutta bene tutto lo spazio attorno.
La ruota non si sposta nonostante non sia fermata dal supporto a vite.Rimontato i ripiani superiori, vano bagagli LIBERO per ogni esigenza.
Messo una ruota di scorta con cerchio in acciaio di 16 e gommato dalla concessionaria...( gratis ).
Leggermente sporgente,si sfrutta bene tutto lo spazio attorno.
La ruota non si sposta nonostante non sia fermata dal supporto a vite.Rimontato i ripiani superiori, vano bagagli LIBERO per ogni esigenza.
-
- qqFanatic
- Messaggi: 194
- Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2014, 9:00
- Status: aspirante
- Versione Qashqai: N-Vision
- Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
- Auto precedente: Mini Cooper
- Colorazione: Bianco
- Optional: Sensori parcheggio
- Città: Aquila
Re: Nissan Italia e il mistero del ruotino!
Perdonate la domanda da profano ...la mia futura qq 4x4 monta i cerchi 17 con il kit riparazione
Sulla mia juke da permutarci ho in questo momento montati i cerchi 16 con gomme invernali...
se sulla qq mettessi come scorta una di queste 4 ruote 16 e dovessi montarcela in caso di foratura come sarebbe la questione?
Potrei girare con un cerchio 16 e gomme piu basse o piu alte delle altre 3 con cerchio 17?
Sulla mia juke da permutarci ho in questo momento montati i cerchi 16 con gomme invernali...
se sulla qq mettessi come scorta una di queste 4 ruote 16 e dovessi montarcela in caso di foratura come sarebbe la questione?
Potrei girare con un cerchio 16 e gomme piu basse o piu alte delle altre 3 con cerchio 17?
- GIAN0612
- Moderatore
- Messaggi: 7973
- Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 11:34
- Status: al volante
- Versione Qashqai: N-Connect
- Motore: 1.5 dCi
- Auto precedente: Opel
- Colorazione: Bianco
- Città: Novi Ligure
- Località: Novi Ligure
Re: R: Nissan Italia e il mistero del ruotino!
sparvy67 ha scritto:Perdonate la domanda da profano ...la mia futura qq 4x4 monta i cerchi 17 con il kit riparazione
Sulla mia juke da permutarci ho in questo momento montati i cerchi 16 con gomme invernali...
se sulla qq mettessi come scorta una di queste 4 ruote 16 e dovessi montarcela in caso di foratura come sarebbe la questione?
Potrei girare con un cerchio 16 e gomme piu basse o piu alte delle altre 3 con cerchio 17?
Se la Juke monta delle. /65 il diametro è equivalente alle 17" /60 .,,,.
Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
- Rogues
- qqVeteran
- Messaggi: 394
- Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 0:13
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115
- Auto precedente: Vw Passat
- Colorazione: Magnetic Red
- Optional: Safety + Connect
- Città: Bologna
Re: Nissan Italia e il mistero del ruotino!
A libretto è specificato:
Pneumatico per uso temporaneo T145/90 R16
Verifica che la dimensione sia la stessa e che i fori per i bulloni corrispondano (magari questo potrebbe averlo già verificato qualcun altro del forum).
Pneumatico per uso temporaneo T145/90 R16
Verifica che la dimensione sia la stessa e che i fori per i bulloni corrispondano (magari questo potrebbe averlo già verificato qualcun altro del forum).
QQ 2014 Acenta (+ Safety + Connect) 1.5 dCi Magnetic Red
-
- qqFanatic
- Messaggi: 194
- Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2014, 9:00
- Status: aspirante
- Versione Qashqai: N-Vision
- Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
- Auto precedente: Mini Cooper
- Colorazione: Bianco
- Optional: Sensori parcheggio
- Città: Aquila
Re: R: Nissan Italia e il mistero del ruotino!
Quindi (attacco bulloni permettendo che verificherò al momento della permuta della JUKE in concessionaria) una /60 R17 equivale ad una /65 R16 ?
- byrillo
- qqLegend
- Messaggi: 630
- Iscritto il: giovedì 20 marzo 2014, 20:53
- Status: al volante
- Versione Qashqai: N-Tec
- Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
- Auto precedente: Mini Cooper
- Colorazione: Silver
- Optional: Safety + Connect
- Città: Roma
Re: Nissan Italia e il mistero del ruotino!
Ho risolto anche io. Mi sono fatto trovare un ruotino "equivalente" dal gommista di fiducia e con 80 eurini ho risolto il problema .
Sporge un po' dal vano, ma mi sembra di aver letto che anche quello originale sporge. Per "livellare" il pianale sono andato in uno store del bricolage e mi sono fatto binari di legno che ho messo ai lati estremi della macchina .
Cosi in mezzo ho la gomma e ai lati questi due binari. Il tutto coperto ovviamente dal tappetino grigio che copre la ruota, per capirci. Mi avanza ancora sufficiente spazio tra il piano superiore e quello inferiore.
Ora devo risolvere, con modico investimento, il problema del cricchetto adeguato .
Chissà se facendo un giro tra quelli che a Roma chiamiamo "sfasciacarrozze" riesco a trovare qualcosa.
Non so neanche se il cric della Qq modello antecedente è uguale a quello della nuova Qq...
Sporge un po' dal vano, ma mi sembra di aver letto che anche quello originale sporge. Per "livellare" il pianale sono andato in uno store del bricolage e mi sono fatto binari di legno che ho messo ai lati estremi della macchina .
Cosi in mezzo ho la gomma e ai lati questi due binari. Il tutto coperto ovviamente dal tappetino grigio che copre la ruota, per capirci. Mi avanza ancora sufficiente spazio tra il piano superiore e quello inferiore.
Ora devo risolvere, con modico investimento, il problema del cricchetto adeguato .
Chissà se facendo un giro tra quelli che a Roma chiamiamo "sfasciacarrozze" riesco a trovare qualcosa.
Non so neanche se il cric della Qq modello antecedente è uguale a quello della nuova Qq...
-
- qqFanatic
- Messaggi: 192
- Iscritto il: lunedì 3 marzo 2014, 18:29
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
- Auto precedente: Renault Megane
- Colorazione: Bianco
- Optional: Driver Assist + Pelle
- Città: Lucca
Re: Nissan Italia e il mistero del ruotino!
Scusate ma il ruotino resta piano al lo spazio dove c'è ol kit oppure e più alto?
Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
- byrillo
- qqLegend
- Messaggi: 630
- Iscritto il: giovedì 20 marzo 2014, 20:53
- Status: al volante
- Versione Qashqai: N-Tec
- Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
- Auto precedente: Mini Cooper
- Colorazione: Silver
- Optional: Safety + Connect
- Città: Roma
Re: Nissan Italia e il mistero del ruotino!
Nickola ha scritto:Scusate ma il ruotino resta piano al lo spazio dove c'è ol kit oppure e più alto?
Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
Il mio non è originale e fuoriesce. Per cui non ti posso rispondere con certezza!
Torna a “Accessori, Optional e Tuning”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 122 ospiti