Sostituzione anticipata con Proposta NissanS

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Luigi71
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 96
Iscritto il: domenica 2 marzo 2014, 19:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Premier Limited Edition
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: San Giovanni in Persiceto

Re: Sostituzione anticipata con Proposta NissanS

Messaggioda Luigi71 » lunedì 24 marzo 2014, 23:05

Sergino55 ha scritto:Salve a tutti,
volevo intervenire in merito al prezzo e agli sconti che la Nissan non vuole fare, e qualcuno propone di aspettare dicembre per vedere se si spunta qualcosa, giusto.
Però, io, visto che sono diversi mesi che mi guardo in giro per decidere, ho confrontato qualche prezzo di crossover diesel per vedere cosa mi danno.
Ne indico solo due per brevità, Opel Mokka e Volskwagen Tiguan. Entrambe sopra i 23.000 euro.
Io ho preso la Visia 1.5, White solid, con gancio di traino 21.350.
In più, finanziamento 9000 euro per due anni, ed estensione garanzia di tre anni,non dico a tasso zero ma quasi.
Non mi interessa quale eventuale sconto facciano Opel e volkswagen, per me la nuova Qashqai è tre gradini sopra come linea e come interni.

Perfettamente d'accordo con te.
Pensare che io non l'avevo neanche preso in considerazione il nuovo QQ,ero orientato su altri suv ma quando l'ho visto e paragonato con tutti gli altri che avevo preventivato non c'è stata storia...amore a prima vista,ed ora mi ritrovo con un QQ PLE che costa,per carità,ma non tanto di più degli altri con pari optional. \:D/
Avatar utente
RaffaeleDealer
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 328
Iscritto il: venerdì 10 gennaio 2014, 9:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Vw Golf
Colorazione: Bianco
Optional: Xeno
Città: novara

Re: Sostituzione anticipata con Proposta NissanS

Messaggioda RaffaeleDealer » martedì 25 marzo 2014, 10:15

Oltretutto parliamo di vetture ( Mokka e Tiguan) che nascon con pacchetti di optional pressoche nulli, Tiguan poi no comment. Paghi anche il pomello del cambio a momenti. E i motori? e il rapporto peso potenza del nuovo QQ che confrontato con Mokka, gli da 2 spanne e i consumi lo dimostrano infatti? Tutte questioni da non sottovalutare.
Robyqashqai
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 11
Iscritto il: sabato 1 febbraio 2014, 18:46
Status: aspirante
Versione Qashqai: ----
Motore: QQ +2 - 2.0 dCi DPF euro4
Auto precedente: Alfa
Città: Siracusa

Re: Sostituzione anticipata con Proposta NissanS

Messaggioda Robyqashqai » mercoledì 26 marzo 2014, 11:23

Pienamente d'accordo con voi sulla qualita' e su tutto il resto.
Ma un cliente, che si lega a Nissan con un offerta come la Proposta, ha a mio avviso diritto a tutt'altro trattamento, invece di vedersi la macchina valutata un c..zo
Cmq, vedremo a fine anno
RafBenson
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 12
Iscritto il: sabato 1 marzo 2014, 17:34
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety Pack
Città: Milano

Re: Sostituzione anticipata con Proposta NissanS

Messaggioda RafBenson » mercoledì 26 marzo 2014, 14:43

Buongiorno a tutti,
prima di prendere il new qashqai 1.5 acenta avrò fatto mille giri tra conce di marchi differenti: ix35 troppo imponente e a detta di un amico che ce l'ha, beve un sacco; kia sportage molto carina ma la cilindrata che piaceva a me, 1.7, ha un sacco di problemi di spegnimento mentre si viaggia tutt'ora non risolti; opel mokka detto dal conce "non ne vendiamo un tubo perchè non possiamo competere con altri che offrono di meglio..."; honda crv ottima meccanica ma prezzo e linea non ci siamo.
In ogni caso, al momento del preventivo, non mi sembrava ci fosse tutta sta scontistica....(per tutte)
Alla fine ho scelto il qq14......ho girato 4 conce e tutti avevano le mani legate per aumentare le scontistiche, il tutto me lo sono giocato sulla valutazione dell'usato che è passato da 700€ a 2.000€ nel giro di una settimana....
Alla fine l'erba del vicino non è così verde come sembra e basta girare un pò per trovare una soluzione che ci possa soddisfare....

:grin: :grin:
Avatar utente
Alex76
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 136
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 21:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: MILANO

Re: Sostituzione anticipata con Proposta NissanS

Messaggioda Alex76 » giovedì 27 marzo 2014, 18:22

Scusa perché il 1.5? Pensaci bene bene bene.....è lentissimo e te ne pentirai...lo dico per esperienza.
Opterei per il 1.6...
Avatar utente
tipografo1971
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 10495
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 18:22
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: -----
Città: Siena
Contatta:

Re: Sostituzione anticipata con Proposta NissanS

Messaggioda tipografo1971 » giovedì 27 marzo 2014, 18:39

bah io il 1.5 l'ho avuto e non mi pareva così lentissimo . . . quello nuovo poi dicono che sia anche meglio . . . io credo che per un uso normale non sia così un polmone come molti lo descrivono . . .
Vendo set di cerchi in lega MAK Zenith da 16" come nuovi - QUI
________

Amministratore Sportage Fan Club Italia - Ufficialmente riconosciuto da Kia
JinxFlame
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 516
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 11:08
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Night Shade
Città: Torino

Re: Sostituzione anticipata con Proposta NissanS

Messaggioda JinxFlame » giovedì 27 marzo 2014, 18:47

tipografo1971 ha scritto:bah io il 1.5 l'ho avuto e non mi pareva così lentissimo . . . quello nuovo poi dicono che sia anche meglio . . . io credo che per un uso normale non sia così un polmone come molti lo descrivono . . .

Eh ma è molto soggettivo... Io lo trovo molto lento ad esempio (avevo provato quello del qq 2010) infatti in assenza del 2.0 ho optato subito x il 1.6.. Che va poi cm il vecchio 2.0 xD velocità massima a parte...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
tipografo1971
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 10495
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 18:22
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: -----
Città: Siena
Contatta:

Re: Sostituzione anticipata con Proposta NissanS

Messaggioda tipografo1971 » giovedì 27 marzo 2014, 18:55

come detto l'ho avuto per 4 anni e mezzo e non ho mai sentito la mancanza di cavalleria . . . e non sono certo un vecchiarello con il cappello !

se proprio si vuole più sprint si mette una centralina e via . . . ma col nuovo 1.5 non serve . . .
Vendo set di cerchi in lega MAK Zenith da 16" come nuovi - QUI
________

Amministratore Sportage Fan Club Italia - Ufficialmente riconosciuto da Kia
JinxFlame
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 516
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 11:08
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Night Shade
Città: Torino

Re: Sostituzione anticipata con Proposta NissanS

Messaggioda JinxFlame » giovedì 27 marzo 2014, 19:39

tipografo1971 ha scritto:come detto l'ho avuto per 4 anni e mezzo e non ho mai sentito la mancanza di cavalleria . . . e non sono certo un vecchiarello con il cappello !

se proprio si vuole più sprint si mette una centralina e via . . . ma col nuovo 1.5 non serve . . .

Io non la voglio la centralina xD per cui sono andata di 1.6. E cmq torno a ripetere che è soggettivo :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
massimo_m74
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 89
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 22:39
Status: in attesa
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Messina
Località: Messina

Re: Sostituzione anticipata con Proposta NissanS

Messaggioda massimo_m74 » giovedì 27 marzo 2014, 20:45

Tipografo, sono d'accordo con te. Anche io ho avuto per tre anni il QQ2010 1.5 e non era per niente male, poi, sentendo dire che hanno ritoccato qualcosa pur mantenendo i 110cv, l'ho riscelto. Domani pomeriggio lo ritiro e spero di poter confermare quello che sto dicendo. In ogni caso, come per tutte le cose, ogniuno di noi la vede in modo diverso.


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Sergino55
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 182
Iscritto il: domenica 23 marzo 2014, 10:44
Status: al volante
Versione Qashqai: Visia
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel Zefira
Colorazione: Bianco
Città: Rovereto TN
Località: Rovereto

Re: Sostituzione anticipata con Proposta NissanS

Messaggioda Sergino55 » mercoledì 2 aprile 2014, 22:04

Ho parlato con un venditore Nissan e mi ha confermato che non c'è questa grossa differenza di potenza tra il 1.5 e il 1.6 e per me ha ragione.
Con il diesel quello che conta è la cilindrata, che ti fa avere molta più coppia. Se prendi un 2000 a pari cavalli, allora si la vedi la differenza.
E dirò di più, non capisco questa corsa al downsizing, è risaputo che a gasoglio non è la cilindrata inferiore che ti fa consumare di meno. Al giorno d'oggi è diventata una moda e allora tutti corrono a fare i tre cilindri ecc. ecc.
So di grossissimi problemi per i meccanici quando è il momento di far rientrare i parametri Euro per le revisioni periodiche, già si era costretti ad aumetare le cilindrate per sopperire a tutti i servizi elettronici a bordo e alle continue restrittive norme antinquinamento, ora voglio proprio vedere.
Mi fermo altrimenti vado ot. :angry:
JinxFlame
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 516
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 11:08
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Night Shade
Città: Torino

Re: Sostituzione anticipata con Proposta NissanS

Messaggioda JinxFlame » mercoledì 2 aprile 2014, 22:13

Sergino55 ha scritto:Con il diesel quello che conta è la cilindrata, che ti fa avere molta più coppia. Se prendi un 2000 a pari cavalli, allora si la vedi la differenza.

Mi fermo altrimenti vado ot. :angry:

Forse dipende dal tipo di 2.0 ma non è proprio come dici (parlo sempre a livello di feeling, non vado nel tecnico perchè non ho la preparazione)
Scendo da un'acenta 2.0 150 cv e salgo su questo nuovo 1.6 da 130 cv.
Bene, ti assicuro che va come il vecchio 2.0 (anzi è più fluido).Velocità max a parte che fa mi sembra 10kmh in meno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Nilo2014
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1426
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 22:11
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Monza

Re: Sostituzione anticipata con Proposta NissanS

Messaggioda Nilo2014 » giovedì 3 aprile 2014, 17:10

Dovete guardare la coppia massima ed a che numero di giri si sviluppa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Sergino55
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 182
Iscritto il: domenica 23 marzo 2014, 10:44
Status: al volante
Versione Qashqai: Visia
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel Zefira
Colorazione: Bianco
Città: Rovereto TN
Località: Rovereto

Re: Sostituzione anticipata con Proposta NissanS

Messaggioda Sergino55 » martedì 15 aprile 2014, 20:12

NILO2014 ha scritto:Dovete guardare la coppia massima ed a che numero di giri si sviluppa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Esatto, la coppia massima,
come dicevo se scendi da un 2000 e prendi il millesei, è chiaro che il millesei essendo di cilindrata piccola è strutturato con il turbo praticamente sempre in funzione,così sembra di avere sotto un motore molto più grosso. Pensate ai vecchi diesel, potevate mettere la prima e potevano salire anche una scalinata,con il turbo non ce lo sogniamo neanche.
Basta entrare in un tornante in salita con il millecinque o il millesei, lasciare andare scendere i giri del motore e la macchina si siede letteralmente.

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti