Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

massimo_m74
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 89
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 22:39
Status: in attesa
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Messina
Località: Messina

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda massimo_m74 » mercoledì 19 febbraio 2014, 22:28

Per il trasferimento delle applicazioni, percorsi ed altro c'è una specifica applicazione chiamata nissan connect ed è disponibile sia su apple store che su google play


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
toni.marg
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 34
Iscritto il: venerdì 3 gennaio 2014, 11:40
Status: al volante
Versione Qashqai: Eco-Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Titanium
Optional: Navi
Città: vittoria

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda toni.marg » giovedì 20 febbraio 2014, 7:22

Per quanto riguarda il formato dei file, il nissanconnect non legge file video ne file immagini ( le uniche immagini che vedo sono le copertine dei brani in riproduzione), non si vedono neanche le foto pubblicate su facebook.
Per quanto concerne la registrazione, bisogna collegarsi al sito ufficiale nissan, andare alla sezione you+nissan e procedere con la registrazione; ricordate che fra le altre cose chiedono anche il numero di targa e il numero a 17 cifre del telaio.
Completata la registrazione, all'interno del portale you+nissan, troverete una sezione chiamata " i miei servizi", all'interno della quale troverete la voce "new nissanconnect".
Procedete con questa seconda registrazione, scaricate l'app sul cellulare, e potrete così abilitare le app disponibili.
Per il momento io riesco a vedere solo le app: facebook e ricerca google, mentre per le altre il servizio clienti mi ha detto di dover ancora aspettare qualche aggiornamento.
Il collegamento con la vettura è automatico tramite bluetooth ( solo per sistema android) o usb, bisogna accoppiare il dispositivo solo la prima volta.
La connessione sfruttate è ovviamente quella del telefonino ed il traffico dati utilizzato è simile a quello consumato con il normale uso dello smarthphone.
Spero di essere stato utile e di aver sciolto qualche dubbio, se non sono stato chiaro non esitate a chiedere altro.
Buona giornata a tutti.
bob63
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 67
Iscritto il: mercoledì 8 gennaio 2014, 20:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Monza

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda bob63 » giovedì 20 febbraio 2014, 8:30

Chiarissimo grazie.
L'unico dubbio rimane quello degli apn di connessione e quindi nel caso di Vodafone se si riesce a collegare il connect al cellulare senza costi aggiuntivi anche senza avere un pacchetto abbonamento da 30 euro al mese in su.
steckk
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 87
Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2014, 12:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Genova

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda steckk » giovedì 20 febbraio 2014, 9:32

collegamento con la vettura è automatico tramite bluetooth ( solo per sistema android) o usb


Scusa una cosa. Vuol dire che con Iphone non posso collegarmi in bluetooth???
Savall
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 92
Iscritto il: lunedì 16 dicembre 2013, 16:46
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: Black Metallic
Città: Arezzo

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda Savall » giovedì 20 febbraio 2014, 10:18

toni.marg ha scritto:Per quanto riguarda il formato dei file, il nissanconnect non legge file video ne file immagini ( le uniche immagini che vedo sono le copertine dei brani in riproduzione), non si vedono neanche le foto pubblicate su facebook.
Per quanto concerne la registrazione, bisogna collegarsi al sito ufficiale nissan, andare alla sezione you+nissan e procedere con la registrazione; ricordate che fra le altre cose chiedono anche il numero di targa e il numero a 17 cifre del telaio.
Completata la registrazione, all'interno del portale you+nissan, troverete una sezione chiamata " i miei servizi", all'interno della quale troverete la voce "new nissanconnect".
Procedete con questa seconda registrazione, scaricate l'app sul cellulare, e potrete così abilitare le app disponibili.
Per il momento io riesco a vedere solo le app: facebook e ricerca google, mentre per le altre il servizio clienti mi ha detto di dover ancora aspettare qualche aggiornamento.
Il collegamento con la vettura è automatico tramite bluetooth ( solo per sistema android) o usb, bisogna accoppiare il dispositivo solo la prima volta.
La connessione sfruttate è ovviamente quella del telefonino ed il traffico dati utilizzato è simile a quello consumato con il normale uso dello smarthphone.
Spero di essere stato utile e di aver sciolto qualche dubbio, se non sono stato chiaro non esitate a chiedere altro.
Buona giornata a tutti.

Ciao ho provato a seguire la tua guida, ma all'interno de " i miei servizi " trovo nissan connect e non new nissan connect, infatti se proseguo con la registrazione non trovo il quashqai ma altri modelli........dove sbaglio puoi aiutarmi?????
Grazie :grin:
grazie
toni.marg
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 34
Iscritto il: venerdì 3 gennaio 2014, 11:40
Status: al volante
Versione Qashqai: Eco-Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Titanium
Optional: Navi
Città: vittoria

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda toni.marg » giovedì 20 febbraio 2014, 11:16

Per quanto riguarda il discorso dell'iphone, io non lo posseggo, ma leggendo il manuale ho capito che l'apple si può collegare solo tramite usb per sfruttare l'app nissanconnect, tramite bluetooht è forse possibile solo collegare il vivavoce, comunque questa informazione prendetela con le pinze in quanto, come già detto, non ho avuto modo di provare un iphone.
Per Savall invece posso dirti che sei incappato nel mio stesso errore che mi ha tenuto bloccato per diversi giorni.
Io ho risolto, dopo aver parlato con il servizio clienti, cancellando tutte, ma proprio tutte le registrazioni effettuate a you+nissan, evidentemente c'era qualche errore che mi portava alla vecchia pagina.
Registrandomi nuovamente a you+nissan, nella sezione " i miei servizi" ho finalmente trovato entrambe le voci "nissanconnect" e "new nissanconnect", ovviamente tu dovrai cliccare su new nissanconnect e ti si aprirà una pagina che non hai ancora visto.
Spero di essere stato chiaro, in caso puoi anche sfruttare la chat del servizio clienti presente nel sito, rispondono subito e sembrano abbastanza preparati.
Buona giornata a tutti.
JinxFlame
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 516
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 11:08
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Night Shade
Città: Torino

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda JinxFlame » giovedì 20 febbraio 2014, 11:21

toni.marg ha scritto:Per quanto riguarda il discorso dell'iphone, io non lo posseggo, ma leggendo il manuale ho capito che l'apple si può collegare solo tramite usb per sfruttare l'app nissanconnect, tramite bluetooht è forse possibile solo collegare il vivavoce, comunque questa informazione prendetela con le pinze in quanto, come già detto, non ho avuto modo di provare un iphone.
Per Savall invece posso dirti che sei incappato nel mio stesso errore che mi ha tenuto bloccato per diversi giorni.
Io ho risolto, dopo aver parlato con il servizio clienti, cancellando tutte, ma proprio tutte le registrazioni effettuate a you+nissan, evidentemente c'era qualche errore che mi portava alla vecchia pagina.
Registrandomi nuovamente a you+nissan, nella sezione " i miei servizi" ho finalmente trovato entrambe le voci "nissanconnect" e "new nissanconnect", ovviamente tu dovrai cliccare su new nissanconnect e ti si aprirà una pagina che non hai ancora visto.
Spero di essere stato chiaro, in caso puoi anche sfruttare la chat del servizio clienti presente nel sito, rispondono subito e sembrano abbastanza preparati.
Buona giornata a tutti.


All'iphone ci penso io :) domenica vi dico tutto perchè faccio tutte le prove del caso :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
toni.marg
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 34
Iscritto il: venerdì 3 gennaio 2014, 11:40
Status: al volante
Versione Qashqai: Eco-Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Titanium
Optional: Navi
Città: vittoria

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda toni.marg » giovedì 20 febbraio 2014, 11:27

Sempre per Savall, prova a sfruttare questo link per la nuova registrazione a you+nissan
http://www.nissan.it/IT/it/YouPlus.html

Intanto aspettiamo, con ansia JinxFlame domenica per vedere cosa ci dice di nuovo.
Avatar utente
Rogues
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 394
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 0:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Vw Passat
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Safety + Connect
Città: Bologna

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda Rogues » giovedì 20 febbraio 2014, 11:37

L'app che scarico da Google Play è quella che si chiama Nissan Connect e che posso scaricare già oggi o dopo registrazione cambia qualcosa e mi conviene aspettare?
QQ 2014 Acenta (+ Safety + Connect) 1.5 dCi Magnetic Red
Savall
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 92
Iscritto il: lunedì 16 dicembre 2013, 16:46
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: Black Metallic
Città: Arezzo

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda Savall » giovedì 20 febbraio 2014, 11:41

Grazie toni.marg...........provo subito.
Buona giornata :grin: :grin:
toni.marg
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 34
Iscritto il: venerdì 3 gennaio 2014, 11:40
Status: al volante
Versione Qashqai: Eco-Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Titanium
Optional: Navi
Città: vittoria

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda toni.marg » giovedì 20 febbraio 2014, 11:59

Per Rogues,
l'app è la stessa, la si può già scaricare, ma la registrazione si può fare solo tramite sito.
Una volta registrato sul sito, sul cell dovrai solo inserire le credenziali ( id e pass.) e potrai gestire le app che ripeto, per il momento sono solo facebook e ricerca google.
Dal sito potrai anche invitare altri utenti, ad es. moglie o fidanzata, che potranno così anche loro, dopo aver scaricato l'app, sfruttare il new nissanconnect.
Avatar utente
Rogues
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 394
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 0:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Vw Passat
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Safety + Connect
Città: Bologna

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda Rogues » giovedì 20 febbraio 2014, 12:31

toni.marg ha scritto:Per il momento io riesco a vedere solo le app: facebook e ricerca google, mentre per le altre il servizio clienti mi ha detto di dover ancora aspettare qualche aggiornamento.


Grazie della prima risposta.

Un'altra cosa che mi lascia un po' perplesso è quella che ho riportato.

Te lo chiedo nel caso tu ne abbia parlato con il servizio clienti.

Si ha idea di quando sarà disponibile l'aggiornamento?
Come faremo a sapere che l'aggiornamento è disponibile?
Si aggiornerà come una app o bisognerà andare in concessionaria?
QQ 2014 Acenta (+ Safety + Connect) 1.5 dCi Magnetic Red
steckk
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 87
Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2014, 12:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Genova

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda steckk » giovedì 20 febbraio 2014, 13:21

All'iphone ci penso io domenica vi dico tutto perchè faccio tutte le prove del caso


Grande! facci sapere tutto.. =D> =D>
Avatar utente
RaffaeleDealer
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 328
Iscritto il: venerdì 10 gennaio 2014, 9:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Vw Golf
Colorazione: Bianco
Optional: Xeno
Città: novara

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda RaffaeleDealer » giovedì 20 febbraio 2014, 14:28

Rogues ha scritto:
toni.marg ha scritto:Per il momento io riesco a vedere solo le app: facebook e ricerca google, mentre per le altre il servizio clienti mi ha detto di dover ancora aspettare qualche aggiornamento.


Grazie della prima risposta.

Un'altra cosa che mi lascia un po' perplesso è quella che ho riportato.

Te lo chiedo nel caso tu ne abbia parlato con il servizio clienti.

Si ha idea di quando sarà disponibile l'aggiornamento?
Come faremo a sapere che l'aggiornamento è disponibile?
Si aggiornerà come una app o bisognerà andare in concessionaria?


Quando la sd card sarà obsoleta, uscirà un messaggio a display dove scrive che le mappe in uso sono disponibili aggiornate.... ovviamente passando in concessionario a comprare una nuova SD.
JinxFlame
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 516
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 11:08
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Night Shade
Città: Torino

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda JinxFlame » giovedì 20 febbraio 2014, 14:41

RaffaeleDealer ha scritto:
Rogues ha scritto:
toni.marg ha scritto:Per il momento io riesco a vedere solo le app: facebook e ricerca google, mentre per le altre il servizio clienti mi ha detto di dover ancora aspettare qualche aggiornamento.


Grazie della prima risposta.

Un'altra cosa che mi lascia un po' perplesso è quella che ho riportato.

Te lo chiedo nel caso tu ne abbia parlato con il servizio clienti.

Si ha idea di quando sarà disponibile l'aggiornamento?
Come faremo a sapere che l'aggiornamento è disponibile?
Si aggiornerà come una app o bisognerà andare in concessionaria?


Quando la sd card sarà obsoleta, uscirà un messaggio a display dove scrive che le mappe in uso sono disponibili aggiornate.... ovviamente passando in concessionario a comprare una nuova SD.


Sai già anche quanto potrebbe costare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti