QashqaiMania a Madrid per la prova su strada del Nuovo QQ
Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO
-
- qqFanatic
- Messaggi: 158
- Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 23:55
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Premier Limited Edition
- Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
- Auto precedente: Opel Corsa
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Città: Bologna
Re: QashqaiMania a Madrid per la prova su strada del Nuovo Q
Dal punto di vista del 'colpo d'occhio' che sensazioni da rispetto al precedente modello, dal punto di vista degli ingombri/dimensioni, la minor altezza si percepisce?
Grazie.
Grazie.
QashQai LIMITED EDITION 1.6 4WD White Pearl
-
- qqPassion
- Messaggi: 138
- Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 11:19
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: 1.6 16v
- Auto precedente: Volvo S40
- Colorazione: Bianco
- Città: Isole Cayman :)
Re: QashqaiMania a Madrid per la prova su strada del Nuovo Q
Grazie GIAMPABLO x le risposte alle mie domande. Impeccabile!
- max69
- Referente Regionale
- Messaggi: 1962
- Iscritto il: giovedì 20 maggio 2010, 9:46
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: 1.5 dCi
- Auto precedente: Nissan Primera
- Colorazione: Bianco
- Optional: Xeno
- Città: Lucca
- Contatta:
Re: QashqaiMania a Madrid per la prova su strada del Nuovo Q
abbalex ha scritto:Dal punto di vista del 'colpo d'occhio' che sensazioni da rispetto al precedente modello, dal punto di vista degli ingombri/dimensioni, la minor altezza si percepisce?
Grazie.
Io ci sono montato: internamente gli ingombri mi sono sembrati identici all'attuale (davanti e dietro). Dei cm in più ne avrà fruito il bagagliaio.
17/10/2010- 1° QQDAY
19/06/2011- 2° QQDAY
16/10/2011 - 2° NISSANDAY
19/06/2011- 2° QQDAY
16/10/2011 - 2° NISSANDAY
- Powermax
- qqLegend
- Messaggi: 1423
- Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 16:35
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
- Auto precedente: Renault Megane
- Colorazione: Silver
- Optional: Comfort Pack
- Città: Varese
- Località: Varese
- Contatta:
Re: QashqaiMania a Madrid per la prova su strada del Nuovo Q
Arriverà una versione Benzina 4X4? Attualmente a listino non c'è...
EX_Qashqai 2.0 16v-All_mode-acenta-silver-comfort pack-interni neri
JEEP RENEGADE 2.0 Multijet2 4x4 Limited Carbon Black
Ti ricorderemo sempre così
http://www.facebook.com/puma.chelinse/photos
JEEP RENEGADE 2.0 Multijet2 4x4 Limited Carbon Black
Ti ricorderemo sempre così
http://www.facebook.com/puma.chelinse/photos
- GIAMPABLO
- Site Admin
- Messaggi: 703
- Iscritto il: sabato 2 giugno 2007, 19:32
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: 1.5 dCi
- Auto precedente: Vw Golf
- Colorazione: Nero
- Optional: Sport Pack
- Città: Arezzo
- Località: Arezzo
- Contatta:
Re: QashqaiMania a Madrid per la prova su strada del Nuovo Q
Powermax ha scritto:Arriverà una versione Benzina 4X4? Attualmente a listino non c'è...
No. Per adesso il 4x4 è stato "relegato" al solo 1.6 diesel. In futuro? Boh?...
who neon see full me now
- jesus
- qqPilot
- Messaggi: 63
- Iscritto il: martedì 31 dicembre 2013, 16:56
- Status: aspirante
- Auto precedente: Fiat Punto
- Città: Cremona
- Località: La città dei violini
Re: Q & A al Nissan Live
8. l’1.2 a benzina è adatto a trainare un carrello tenda?
Il 1.2 DIG-T ha una capacità di traino max di 1.200 kg
GrAzIe RaGaZzO!!!!!
Il 1.2 DIG-T ha una capacità di traino max di 1.200 kg
GrAzIe RaGaZzO!!!!!
- RaffaeleDealer
- qqVeteran
- Messaggi: 328
- Iscritto il: venerdì 10 gennaio 2014, 9:00
- Status: al volante
- Versione Qashqai: 360
- Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
- Auto precedente: Vw Golf
- Colorazione: Bianco
- Optional: Xeno
- Città: novara
Re: QashqaiMania a Madrid per la prova su strada del Nuovo Q
Il 1.2 digt va benone, hanno fatto un lavoro veramente ben studiato. Potente, elastico, 6 marce, coppia disponibile subito, che in città è una manna.... Ha tutte le carte in regola per essere un bel motore per chi fa poca strada, e per lo più cittadina. Super super super.!!!!!
- tipografo1971
- qqLegend
- Messaggi: 10495
- Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 18:22
- Status: Ex
- Versione Qashqai: N-Connect
- Auto precedente: -----
- Città: Siena
- Contatta:
Re: QashqaiMania a Madrid per la prova su strada del Nuovo Q
appena riesci ci dici i reali consumi del 1.2 ?
Grazie.
Grazie.
Vendo set di cerchi in lega MAK Zenith da 16" come nuovi - QUI
________
Amministratore Sportage Fan Club Italia - Ufficialmente riconosciuto da Kia
________
Amministratore Sportage Fan Club Italia - Ufficialmente riconosciuto da Kia
- RaffaeleDealer
- qqVeteran
- Messaggi: 328
- Iscritto il: venerdì 10 gennaio 2014, 9:00
- Status: al volante
- Versione Qashqai: 360
- Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
- Auto precedente: Vw Golf
- Colorazione: Bianco
- Optional: Xeno
- Città: novara
Re: QashqaiMania a Madrid per la prova su strada del Nuovo Q
Appeno riesco a guidarla per un certo tratto, non mancherò. Ma saranno i possessori a dire la verità, come sempre.
- jesus
- qqPilot
- Messaggi: 63
- Iscritto il: martedì 31 dicembre 2013, 16:56
- Status: aspirante
- Auto precedente: Fiat Punto
- Città: Cremona
- Località: La città dei violini
Re: Q & A al Nissan Live
RIGENERAZIONE
Lo scopo della rigenerazione è quello di bruciare il particolato accumulatosi nel filtro. In presenza di ossigeno, la rigenerazione avviene naturalmente quando la temperatura dei gas di scarico supera i 570°C (per autocombustione). In condizioni di guida in città, il motore difficilmente raggiunge temperature elevate e, di conseguenza, i gas di scarico raggiungono una temperatura che varia tra i 150° ed i 200°C. Si rende, quindi, necessaria la “rigenerazione forzata” del DPF, che comunque non modifica in alcun modo la guida della vettura (in poche parole, il conducente non ha alcuna percezione che si stia verificando la rigenerazione).
Un sensore differenziale di pressione rileva lo stato di riempimento del filtro (massa di particolato) e gestisce la rigenerazione.
Questa avviene innalzando la temperatura dei gas di scarico tra i 550° ed i 650°C, all’ingresso del filtro, grazie ad una post iniezione gestita dalla centralina motore (che legge una serie di parametri fornitigli dai vari sensori).
Volevo un informazione in più sulla "rigenerazione"...
Grazie alla rigenerazione che fa aumentare la temperatura del gas di scarico conviene acquistare il 1.5 diesel, sapendo comunque di fare 20 km al giorno (10 km per andare in ufficio + altri 10 km per tornare a casa) metà in città e metà in tangenziale?
Lo scopo della rigenerazione è quello di bruciare il particolato accumulatosi nel filtro. In presenza di ossigeno, la rigenerazione avviene naturalmente quando la temperatura dei gas di scarico supera i 570°C (per autocombustione). In condizioni di guida in città, il motore difficilmente raggiunge temperature elevate e, di conseguenza, i gas di scarico raggiungono una temperatura che varia tra i 150° ed i 200°C. Si rende, quindi, necessaria la “rigenerazione forzata” del DPF, che comunque non modifica in alcun modo la guida della vettura (in poche parole, il conducente non ha alcuna percezione che si stia verificando la rigenerazione).
Un sensore differenziale di pressione rileva lo stato di riempimento del filtro (massa di particolato) e gestisce la rigenerazione.
Questa avviene innalzando la temperatura dei gas di scarico tra i 550° ed i 650°C, all’ingresso del filtro, grazie ad una post iniezione gestita dalla centralina motore (che legge una serie di parametri fornitigli dai vari sensori).
Volevo un informazione in più sulla "rigenerazione"...
Grazie alla rigenerazione che fa aumentare la temperatura del gas di scarico conviene acquistare il 1.5 diesel, sapendo comunque di fare 20 km al giorno (10 km per andare in ufficio + altri 10 km per tornare a casa) metà in città e metà in tangenziale?
- RaffaeleDealer
- qqVeteran
- Messaggi: 328
- Iscritto il: venerdì 10 gennaio 2014, 9:00
- Status: al volante
- Versione Qashqai: 360
- Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
- Auto precedente: Vw Golf
- Colorazione: Bianco
- Optional: Xeno
- Città: novara
Re: QashqaiMania a Madrid per la prova su strada del Nuovo Q
Assolutamente si, mentre se si vuole un pò più di coppia e si pensa di fare un pò di autostrada nel weekend, il 1.6 130cv è ottimo. Gira più basso a pari velocità codice (130kmh).
- jesus
- qqPilot
- Messaggi: 63
- Iscritto il: martedì 31 dicembre 2013, 16:56
- Status: aspirante
- Auto precedente: Fiat Punto
- Città: Cremona
- Località: La città dei violini
Re: QashqaiMania a Madrid per la prova su strada del Nuovo Q
RaffaeleDealer ha scritto:Assolutamente si, mentre se si vuole un pò più di coppia e si pensa di fare un pò di autostrada nel weekend, il 1.6 130cv è ottimo. Gira più basso a pari velocità codice (130kmh).
Il dubbio è se prendere il 1.5 o il nuovo 1.2..
E comunque grazie RaffaeleD perchè sei sempre disponibile!
- RaffaeleDealer
- qqVeteran
- Messaggi: 328
- Iscritto il: venerdì 10 gennaio 2014, 9:00
- Status: al volante
- Versione Qashqai: 360
- Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
- Auto precedente: Vw Golf
- Colorazione: Bianco
- Optional: Xeno
- Città: novara
Re: QashqaiMania a Madrid per la prova su strada del Nuovo Q
Secondo me se provi il nuovo 1.2 digt te ne innamori.
- jesus
- qqPilot
- Messaggi: 63
- Iscritto il: martedì 31 dicembre 2013, 16:56
- Status: aspirante
- Auto precedente: Fiat Punto
- Città: Cremona
- Località: La città dei violini
Re: QashqaiMania a Madrid per la prova su strada del Nuovo Q
RaffaeleDealer ha scritto:Secondo me se provi il nuovo 1.2 digt te ne innamori.
Mmmnnnnn.... il 1.2 è un motore nuovo...
Ho paura di qualche magagna...
- RaffaeleDealer
- qqVeteran
- Messaggi: 328
- Iscritto il: venerdì 10 gennaio 2014, 9:00
- Status: al volante
- Versione Qashqai: 360
- Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
- Auto precedente: Vw Golf
- Colorazione: Bianco
- Optional: Xeno
- Città: novara
Re: QashqaiMania a Madrid per la prova su strada del Nuovo Q
Anche il nuovo 1.5 dci è una bomba! Ora è a gestione elettronica BOSCH, finezza che da un valore aggiunto ad un motore già di per se perfetto. Coppia abbassata e aumentata in NM.....consumi idem. Silenzioso, che altro volete?
Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti