Nuova Qashqai 2013-2014

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
tipografo1971
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 10495
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 18:22
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: -----
Città: Siena
Contatta:

Re: Nuova Qashqai 2013-2014

Messaggioda tipografo1971 » lunedì 2 dicembre 2013, 11:00

cacchio, mi pare davvero tanto !
Vendo set di cerchi in lega MAK Zenith da 16" come nuovi - QUI
________

Amministratore Sportage Fan Club Italia - Ufficialmente riconosciuto da Kia
Zizar
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 9:45
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Nissan Connect
Città: Ravenna
Località: Ravenna

Re: Nuova Qashqai 2013-2014

Messaggioda Zizar » lunedì 2 dicembre 2013, 11:01

Ibbanez ha scritto:Sono passato anch'io in conce. Ho chiesto quanto avrei dovuto sborsare per una Tekna 1.6 dCi dandogli dentro la mia N-Tec 2.0 dCi del 2011. Al momento, senza sconti e promozioni varie... 15.000 €. Qualcosa mi dice che la terrò ancora per qualche annetto.
Mi ha anche detto che dovrebbero arrivare in esposizione non prima di metà gennaio.


solo 15.000 euro!?!?! :shock: cos'ha perso 13.000 euro in neanche 3 anni??? ammesso però che tu non l'abbia pagata a prezzo pieno (28.500 euro) ma a 25.000 euro, significa che ha perso 10.000 euro in meno di 3 anni, il 40% del valore. Non so quanti km hai fatto e in che stato è la tua QQ, ma mi sembra quasi offensiva una quotazione del genere per acquistare un'auto nuova.
Se vogliono vendere la nuova QQ dovranno mantenere fede alle promesse fatte ai tempi sull'usato ("la QQ terrà benissimo il valore dell'usato!" "Sarà come avere un assegno circolare in mano!!!") e praticare buone promozioni sul nuovo
Avatar utente
tipografo1971
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 10495
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 18:22
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: -----
Città: Siena
Contatta:

Re: Nuova Qashqai 2013-2014

Messaggioda tipografo1971 » lunedì 2 dicembre 2013, 11:10

Zizar hai pienamente ragione . . . ma si sa che su un modello nuovo se ne approfittano sempre . . . la cosa migliore è aspettare, tanto se fanno così con tutti vedranno un grosso calo di vendite e poi saranno costretti a rivedere certe valutazioni . . .

Quando ho preso la Sporty 1.7 CRDI Class con tettino a 26700 euro di listino, dando indietro la mia Acenta 1.5 DCI del 10/2008 con 68.000 km. (72.000 alla consegna), me l'hanno valutata 14.400 euro.
Vendo set di cerchi in lega MAK Zenith da 16" come nuovi - QUI
________

Amministratore Sportage Fan Club Italia - Ufficialmente riconosciuto da Kia
Avatar utente
Ibbanez
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 189
Iscritto il: mercoledì 21 aprile 2010, 11:02
Status: al volante
Versione Qashqai: Premier Limited Edition
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Nero
Città: Piacenza
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Nuova Qashqai 2013-2014

Messaggioda Ibbanez » lunedì 2 dicembre 2013, 15:15

Zizar ha scritto:
Ibbanez ha scritto:Sono passato anch'io in conce. Ho chiesto quanto avrei dovuto sborsare per una Tekna 1.6 dCi dandogli dentro la mia N-Tec 2.0 dCi del 2011. Al momento, senza sconti e promozioni varie... 15.000 €. Qualcosa mi dice che la terrò ancora per qualche annetto.
Mi ha anche detto che dovrebbero arrivare in esposizione non prima di metà gennaio.


solo 15.000 euro!?!?! :shock: cos'ha perso 13.000 euro in neanche 3 anni??? ammesso però che tu non l'abbia pagata a prezzo pieno (28.500 euro) ma a 25.000 euro, significa che ha perso 10.000 euro in meno di 3 anni, il 40% del valore. Non so quanti km hai fatto e in che stato è la tua QQ, ma mi sembra quasi offensiva una quotazione del genere per acquistare un'auto nuova.
Se vogliono vendere la nuova QQ dovranno mantenere fede alle promesse fatte ai tempi sull'usato ("la QQ terrà benissimo il valore dell'usato!" "Sarà come avere un assegno circolare in mano!!!") e praticare buone promozioni sul nuovo

L'ho presa a gennaio 2011, con lo sconto l'ho pagata 26.000, è in ottime condizioni e per di più HA SU SOLO 35.000 KM. Infatti è un'assurdità.
Se deciderò di cambiarla la venderò privatamente, ci guadagno su due fronti... 1) Posso provare a venderla alla quotazione di 4ruote che ad oggi è 18.000, 2) È noto che se non porti l'usato il concessionario ti fa lo sconto.
Mi aspettavo comunque una valutazione maggiore, soprattutto dallo stesso concessionario che me l'ha venduta.
Zizar
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 9:45
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Nissan Connect
Città: Ravenna
Località: Ravenna

Re: Nuova Qashqai 2013-2014

Messaggioda Zizar » lunedì 2 dicembre 2013, 17:42

Ibbanez ha scritto:
Zizar ha scritto:
Ibbanez ha scritto:Sono passato anch'io in conce. Ho chiesto quanto avrei dovuto sborsare per una Tekna 1.6 dCi dandogli dentro la mia N-Tec 2.0 dCi del 2011. Al momento, senza sconti e promozioni varie... 15.000 €. Qualcosa mi dice che la terrò ancora per qualche annetto.
Mi ha anche detto che dovrebbero arrivare in esposizione non prima di metà gennaio.


solo 15.000 euro!?!?! :shock: cos'ha perso 13.000 euro in neanche 3 anni??? ammesso però che tu non l'abbia pagata a prezzo pieno (28.500 euro) ma a 25.000 euro, significa che ha perso 10.000 euro in meno di 3 anni, il 40% del valore. Non so quanti km hai fatto e in che stato è la tua QQ, ma mi sembra quasi offensiva una quotazione del genere per acquistare un'auto nuova.
Se vogliono vendere la nuova QQ dovranno mantenere fede alle promesse fatte ai tempi sull'usato ("la QQ terrà benissimo il valore dell'usato!" "Sarà come avere un assegno circolare in mano!!!") e praticare buone promozioni sul nuovo

L'ho presa a gennaio 2011, con lo sconto l'ho pagata 26.000, è in ottime condizioni e per di più HA SU SOLO 35.000 KM. Infatti è un'assurdità.
Se deciderò di cambiarla la venderò privatamente, ci guadagno su due fronti... 1) Posso provare a venderla alla quotazione di 4ruote che ad oggi è 18.000, 2) È noto che se non porti l'usato il concessionario ti fa lo sconto.Mi aspettavo comunque una valutazione maggiore, soprattutto dallo stesso concessionario che me l'ha venduta.


Non sempre. La mia QQ 2.0dci N-tek partiva da un listino di 28.700, grazie all'incentivo che dava Nissan in quel momento per chi dava dentro un'auto usata per comprarne una nuova, mi fecero 2.000 euro di extra sconto oltre a quello "commerciale" sul prezzo di listino. E mi valutarono la mia Focus 1.8 tdci circa 1500 euro in più della quotazione fra "privati". Insomma, mi fecero un'offerta che non potevo rifiutare...
Avatar utente
Q_Mate
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 11
Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2009, 15:07
Status: aspirante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel Vectra
Città: Putignano
Località: Putignano -BA-

Re: Nuova Qashqai 2013-2014

Messaggioda Q_Mate » mercoledì 4 dicembre 2013, 6:31

.... ma non si sanno ancora precisamente gli allestimenti cosa comprendono ??
Giusto per valutare cosa c'è nella Acenta e cosa nella Tecna.... magari ci si può accontentare di una Acenta con gli optional "mirati" alle proprie necessità..... ;)
Avatar utente
GreyOwl
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 828
Iscritto il: martedì 3 giugno 2008, 22:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Astra
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: Prato
Località: Prato

Re: Nuova Qashqai 2013-2014

Messaggioda GreyOwl » mercoledì 4 dicembre 2013, 11:45

Nelle pagine precedenti vedi le differenze degli allestimenti. Nella acenta puoi mettere solo safety pack e navigatore che la tekna ha di serie oltre ad altri accessori esclusivi...

In inghilterra é cominciato il preordine (acconto di 500 sterline restituibili) con consegna a fine gennaio. In italia quindi si parlerá di fine febbraio :sad:
Avatar utente
Ibbanez
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 189
Iscritto il: mercoledì 21 aprile 2010, 11:02
Status: al volante
Versione Qashqai: Premier Limited Edition
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Nero
Città: Piacenza
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Nuova Qashqai 2013-2014

Messaggioda Ibbanez » mercoledì 4 dicembre 2013, 12:36

Nel frattempo in ufficio ci è arrivato il manuale d'officina...e iniziamo la traduzione.
Avatar utente
Q_Mate
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 11
Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2009, 15:07
Status: aspirante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel Vectra
Città: Putignano
Località: Putignano -BA-

Re: Nuova Qashqai 2013-2014

Messaggioda Q_Mate » mercoledì 4 dicembre 2013, 14:05

GreyOwl ha scritto:Nelle pagine precedenti vedi le differenze degli allestimenti. Nella acenta puoi mettere solo safety pack e navigatore che la tekna ha di serie oltre ad altri accessori esclusivi...

In inghilterra é cominciato il preordine (acconto di 500 sterline restituibili) con consegna a fine gennaio. In italia quindi si parlerá di fine febbraio :sad:


Ok, li ho visti gli accessori differenziati per versione ....
ma dato che la differezna di prezzo NON è determinata SOLO dagli optional compresi o meno, ne deduco che ci siano ALTRE differenze (rivestimenti etc..) che non non possiamo immaginare ....

Sarebbe quindi comodo sapere di partenza cosa offrono le varie versioni, acui aggiungere gli optional graditi...
Avatar utente
Ibbanez
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 189
Iscritto il: mercoledì 21 aprile 2010, 11:02
Status: al volante
Versione Qashqai: Premier Limited Edition
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Nero
Città: Piacenza
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Nuova Qashqai 2013-2014

Messaggioda Ibbanez » mercoledì 4 dicembre 2013, 16:28

Ibbanez ha scritto:Nel frattempo in ufficio ci è arrivato il manuale d'officina...e iniziamo la traduzione.


La prima "pecca" che mi è saltata all'occhio è che, anche nella versione con fari a LED, le frecce anteriori e posteriori non sono a LED, solo quelle integrate negli specchietti sono a LED.
Nemmeno la luce retromarcia, le luci della targa e la luce retronebbia sono a LED.

Per quanto riguarda l'illuminazione interna, a parte le finiture intorno al cambio e al pulsante d'accensione, niente LED...sono tutte lampadine uguali a quelle del QQ attuale.
Zizar
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 9:45
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Nissan Connect
Città: Ravenna
Località: Ravenna

Re: Nuova Qashqai 2013-2014

Messaggioda Zizar » mercoledì 11 dicembre 2013, 9:00

In concessionaria mi hanno detto che i prezzi pre-lancio sono quelli del listino :shock: :crazy: :thumbsdown:
Per quanto mi riguarda, se la possono tenere la nuova QQ, mi hanno proprio stancato... mi sto orientando sulla nuova Mercedes GLA, è spettacolare. E mi dicono che Mercedes ha "fame" di vendere, e sta facendo delle offerte veramente interessanti ad aziende e privati che sono disposti a passare a Mercedes, così si fa!
zeudio
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 15
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 10:20

Re: Nuova Qashqai 2013-2014

Messaggioda zeudio » mercoledì 11 dicembre 2013, 10:34

sono spariti i listini dell'Italia.

Si possono riavere ?
zanloris
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 1 novembre 2013, 21:05
Status: in attesa
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Volkswagen
Colorazione: Bianco
Optional: ESP
Città: Trieste

Re: Nuova Qashqai 2013-2014

Messaggioda zanloris » mercoledì 11 dicembre 2013, 15:08

Chiedo scusa per il probabile fuori tema, ma è la prima volta che mi affaccio al forum.
Volevo porre a tutti voi una domanda. Sto per cambiare la macchina (polo di 10 anni, prima avevo una golf per 12 anni).Abituato alla solidità, funzionalità senza fronzoli e affidabilità. Da parecchi anni la mia assistenza regolare la faccio in una officina autorizzata che funziona alla grande veramente. Sotto questo profilo, quindi, sono abituato bene. Ora, volevo acquistare una 4x4 e sono indeciso tra la Yeti (che reputo un mezzo affidabile) e che posso essere quindi seguito sempre dalla stessa assistenza alla quale sono abituato. Ho visto però la nuova Qashqai (on line) e mi è piaciuta veramente tanto. Ho letto vari forum per tastare il terreno sulla sua validità ed ho riscontrato che moltissimi pareri erano negativi a riguardo alcuni modelli tipi il 1.5 dci e a molteplici punti di assistenza. Ora sono molto combattuto e quindi mi sono deciso a scrivere questa mia alla ricerca di più informazioni dalle persone che realmente possono dire le cose come stanno, e cioè Voi che già la possedete. Qualcuno sa oltre a ciò come è l'assistenza a Trieste? (la città nella quale abito).
Ringrazio in anticipo della vostra eventuale collaborazione.
marmolex
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 104
Iscritto il: sabato 12 ottobre 2013, 19:38
Status: al volante
Versione Qashqai: Visia
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Volkswagen
Colorazione: Kad New Grey
Città: Bergamo "de hòta"

Re: Nuova Qashqai 2013-2014

Messaggioda marmolex » mercoledì 11 dicembre 2013, 16:00

Ciao; beh il 1.5 non lo fanno 4x4, credo che dovrai buttarti sul 1.6.
In ogni caso in rapporto alle macchine vendute la percentuali di problematiche pare sia piuttosto bassa.
Ciauz!
fetr
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 314
Iscritto il: venerdì 5 novembre 2010, 13:51
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Optional: ESP
Città: PG

Re: Nuova Qashqai 2013-2014

Messaggioda fetr » mercoledì 11 dicembre 2013, 16:03

NB La Qashqai è l'auto di mia moglie !

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti