Qashqai 2014, prime impressioni

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
GIAMPABLO
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 703
Iscritto il: sabato 2 giugno 2007, 19:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Vw Golf
Colorazione: Nero
Optional: Sport Pack
Città: Arezzo
Località: Arezzo
Contatta:

Qashqai 2014, prime impressioni

Messaggioda GIAMPABLO » domenica 10 novembre 2013, 19:17

Eccolo. Somiglia al precedente? Sì, eppure è diverso. Quei fari a led sono nuovi. E quelle luci sugli specchietti? Avran messo lì finalmente le frecce? I mancorrenti al tetto... saranno di serie? E quei cerchioni in lega, wow. Ehi, guarda quante cromature... ma hanno esagerato? Guarda un po', il cofano è cambiato e anche dietro è tutta diversa. Non è che somiglia a qualcosa già visto? ASX? Kuga? X1? Freemont? Macché. Un po' Mercedes o Toyota forse...?
Mille domande ti si affollano in testa... basta!
Ok, ora guardala col cuore e non con la testa del supercritico. Che sensazioni ti da?

Elegante

La prima è una sensazione di *eleganza*.
Un bel profilo, più filante e più basso, la fiancata ben equilibrata, il dietro è più rastremato. "Sleek", sento dire da qualcuno dietro di me.
E le cromature sono presenti ma mai eccessive. Per non parlare parlare degli interni, radicalmente cambiati e più lussuosi, del sempre arioso tetto panoramico o del bagaglio ora più organizzato e capiente.
Insomma, una gran bella berlina elegante.
Ma come? Ha perso l'aggressività? La personalità? No, no, tutt'altro.
Il nuovo QQ ti trasmette anche una *sensazione di potenza*.

Forte

Si vede che ormai ci abbiamo fatto l'occhio con le schiere di imitazioni che ci sono ora in giro, ma il muso, bello e potente, è sempre lì, semmai ancora più cattivo. La posizione di guida è sempre rialzata, l'accesso all'interno più comodo e finalmente anche il posteriore è personale, con lo spoiler al tetto più prominente e con le alette. I gruppi ottici posteriori sono enormi come piacciono a me, non seguono le mode di quei faretti striminziti, sono meno sporgenti e si estendono ad avvolgere piacevolmente i fianchi.
Tornando al frontale, tutto ridisegnato, si fanno notare subito i fari a led, caratterizzati dalla nuova signature di Nissan che determina la forma dei gruppi ottici. Davvero bello il nuovo cofano "a conchiglia", anche se ora le nervature divergono verso l'esterno, sostituendo le precedenti che invece correvano diritte e che mi avevano fatto innamorare del QQ. Peccato, ma se non altro il nuovo copricofano, per il resto molto bello, eliminerà alla radice quei piccoli problemi di disallineamento verificatisi in passato (mi riferisco ai primi esemplari del facelift 2010).
Insomma l'aspetto grintoso è aumentato, senza salti in avanti così audaci come nel Juke ma all'insegna del detto che "squadra che vince non si cambia".

Innovativo

La terza parola che ti viene in mente è innovazione.
QQ era già famoso per la gamma di accessori già inclusi. "Non gli manca niente, c'è tutto" è ciò che tanti acquirenti e iscritti al forum dicevano della prima generazione. Tuttavia appena uscita in molti avevano lamentato la mancanza di una banale presa USB nell'autoradio.
Nella next generation, tuttavia, le innovazioni tecnologiche promesse sono davvero una valanga, ponendo di nuovo il QQ al vertice della categoria in fatto di dotazioni hi-tech.
I tecnici Nissan ci hanno parlato di Safety shield, Around View Monitor, Nissan Connect di nuova generazione, assistenza al parcheggio... e tante altre innovazioni "invisibili" ma presenti. Da far girare la testa agli amanti dell'Hi-tech.
Così tante da meritare subito un articolo a parte.

In conclusione Eleganza, Forza e Innovazione sono le tre sensazioni che riassumono le prime impressioni che ci ha dato il Next Generation Qashqai.
E descrivono bene la caratteristica del segmento crossover che Qashqai ha creato: auto per chi cerca energia, stile e divertimento ma anche per chi vuole auto compatte, eleganti, a ingombri e consumi ridotti, poco inquinanti.

Nei prossimi articoli vi parleremo ancora di quello che abbiamo visto a Londra:
    Tecnologia
    Design
    Motori
    Gamma

Vi parleremo anche più approfonditamente di tutta l'esperienza londinese, del trattamento speciale riservatoci da Nissan come clienti, e della piacevole e lunga chiacchierata tecnica con Ponz Pandikuthira, Chief Marketing Manager Crossovers, dentro i segreti di Qashqai.

Ah, dimenticavo. Carlos Ghosn, presidente e CEO di Nissan ha voluto farsi fotografare insieme al gruppo clienti. Pubblicheremo la foto appena ce la daranno.

Continuate a seguirci per notizie esclusive su Qashqai.
who neon see full me now
Avatar utente
GIAMPABLO
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 703
Iscritto il: sabato 2 giugno 2007, 19:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Vw Golf
Colorazione: Nero
Optional: Sport Pack
Città: Arezzo
Località: Arezzo
Contatta:

Re: Qashqai 2014, prime impressioni

Messaggioda GIAMPABLO » domenica 10 novembre 2013, 20:28

Qualche fotina...

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
who neon see full me now
Avatar utente
GIAMPABLO
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 703
Iscritto il: sabato 2 giugno 2007, 19:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Vw Golf
Colorazione: Nero
Optional: Sport Pack
Città: Arezzo
Località: Arezzo
Contatta:

Re: Qashqai 2014, prime impressioni

Messaggioda GIAMPABLO » domenica 10 novembre 2013, 20:34

Ancora foto dall'evento...

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
who neon see full me now
snakethepit
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 55
Iscritto il: venerdì 29 marzo 2013, 14:16
Auto precedente: Nissan Micra
Città: Milano

Re: Qashqai 2014, prime impressioni

Messaggioda snakethepit » lunedì 11 novembre 2013, 9:04

giampabloooo!!!
innanzitutto FORZA JUVE

volevo chiederti, hai sentito qualcosa sulle vendite/prevendite?
com'è dal vivo il colore blu?

complimenti e attendo con ansia gli altri articoli!!
Avatar utente
GIAMPABLO
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 703
Iscritto il: sabato 2 giugno 2007, 19:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Vw Golf
Colorazione: Nero
Optional: Sport Pack
Città: Arezzo
Località: Arezzo
Contatta:

Re: Qashqai 2014, prime impressioni

Messaggioda GIAMPABLO » lunedì 11 novembre 2013, 16:47

snakethepit ha scritto:giampabloooo!!!
innanzitutto FORZA JUVE

volevo chiederti, hai sentito qualcosa sulle vendite/prevendite?
com'è dal vivo il colore blu?

complimenti e attendo con ansia gli altri articoli!!


Le vendite in Italia partiranno a febbraio, questo è certo.
Ogni paese decide gli optional inclusi e quelli a pagamento. In pratica lo stesso allestimento può discostarsi leggermente da paese a paese, riflettendosi sui prezzi. Mi pare di capire che queste decisioni siano state prese e a breve dovrebbero rendere noti i listini. Questi ultimi non si dovrebbero discostare dagli attuali. (tutte le case dicono sempre così, però...)

Per la prevendita non ci sono notizie precise. Probabilmente le faranno, ma immagino che non avremo niente di certo se prima non escono i listini, ti pare?

Per i colori è una cosa molto personale, vanno visti di persona, quindi non ti dico niente.
E non ti lasciare influenzare dagli altri o dalle foto che vedi nel web che non sono mai fedeli alla realtà.
who neon see full me now
Avatar utente
lelo
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 711
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 23:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Kad New Grey
Città: soliera
Località: modena

Re: Qashqai 2014, prime impressioni

Messaggioda lelo » martedì 12 novembre 2013, 11:35

Credo che gli interni, fermo restando che la linea mi piace ma non la trovo "sconvolgente" almeno in foto, siano il vero passo avanti di questa nuova QQ....mi piacciono tanto e sicuramente il tunnel centrale con il nuovo navigatore incastonato nel bel mezzo e il quadro strumenti diano quel tocco tecnologico e di eleganza che onestamente manca nelle nostre QQ attuali.
snakethepit
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 55
Iscritto il: venerdì 29 marzo 2013, 14:16
Auto precedente: Nissan Micra
Città: Milano

Re: Qashqai 2014, prime impressioni

Messaggioda snakethepit » martedì 12 novembre 2013, 14:24

admin, io resto in (trepidante) attesa di nuovi approfondimenti sulla tua gita eh :yes:
Avatar utente
Madcat
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 331
Iscritto il: lunedì 28 dicembre 2009, 9:55
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Silver
Optional: Comfort + Sport Pack
Località: Palermo

Re: Qashqai 2014, prime impressioni

Messaggioda Madcat » martedì 12 novembre 2013, 14:51

Bella, bella, bella. Credo anche all'affermazione di Nissan in merito al fatto che i prezzi rimarranno in linea con la serie attuale. Purtroppo sono altresì convinto che quest'ultima affermazione sia relativa alle sole versioni base. Questo popò di (fantastica) tecnologia (security shield, sistema intrattenimento/navigazione, etc.) immagino avrà un bel costo...
This could be heaven or this could be hell
Avatar utente
tipografo1971
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 10495
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 18:22
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: -----
Città: Siena
Contatta:

Re: Qashqai 2014, prime impressioni

Messaggioda tipografo1971 » martedì 12 novembre 2013, 16:14

però è anche giusto così . . . molto spesso sono cose superflue che alzano solo il prezzo, così viene accontentato anche chi la vuole "semplice" ;)
Vendo set di cerchi in lega MAK Zenith da 16" come nuovi - QUI
________

Amministratore Sportage Fan Club Italia - Ufficialmente riconosciuto da Kia
Bananone
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 20 maggio 2013, 13:40
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Città: LUCCA

Re: Qashqai 2014, prime impressioni

Messaggioda Bananone » giovedì 14 novembre 2013, 13:47

Mi hanno contattato dalla mia concessionaria per andare a provare la macchina stasera, appena ho fatto la prova e ho novità in merito a prezzi e altro vi faccio un aggiornamento con il quale vi terrò informati, e poi vi proverò a dere le mie impressioni.

CIAO A TUTTI :)
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo (Bud Spencer dal film Chi trova un amico trova un tesoro)
snakethepit
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 55
Iscritto il: venerdì 29 marzo 2013, 14:16
Auto precedente: Nissan Micra
Città: Milano

Re: Qashqai 2014, prime impressioni

Messaggioda snakethepit » giovedì 14 novembre 2013, 13:58

c***o beato te, se riesci mettici qualche foto, io ho incontrato il mio ocncessionario al bar oggi e non sapeva nemmeno del prezzo minimo di lancio, glielho dovuto dire io :sad:
Bananone
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 20 maggio 2013, 13:40
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Città: LUCCA

Re: Qashqai 2014, prime impressioni

Messaggioda Bananone » giovedì 14 novembre 2013, 14:14

Pensa che sono passato venerdì scorso al concessionario per avere notizie e mi avevano detto che forse gli arrivava un pezzo solo per visione e prova verso metà dicembre invece stranamente stamattina mi sono registrato sul sito Nissan per la prova su strada e neanche dopo due ore ho ricevuto la telefonata del concessionario che gli avevano mandato una macchina e che si era liberato un posto per la prova oggi alle 17.00, inizialmente non ci volevo credere e pensavo che fosse un mio collega che mi aveva fatto uno scherzo perchè negli ultimi giorni non faccio altro che parlare del nuovo modello Qashqai.

CIAO A STASERA PER UN RESOCONTO :)
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo (Bud Spencer dal film Chi trova un amico trova un tesoro)
zel
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 17
Iscritto il: lunedì 13 maggio 2013, 15:54
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ +2 - 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Nero
Città: ferrara

Re: Qashqai 2014, prime impressioni

Messaggioda zel » giovedì 14 novembre 2013, 17:09

Stupenda! bella davvero,dentro e fuori! ho visto che propongono ancora il 1.5 diesel 110 CV...spero non sia affetto dagli stessi problemi di "vuoto" del precedente! e che sia un po più sprintoso!
snakethepit
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 55
Iscritto il: venerdì 29 marzo 2013, 14:16
Auto precedente: Nissan Micra
Città: Milano

Re: Qashqai 2014, prime impressioni

Messaggioda snakethepit » venerdì 15 novembre 2013, 8:44

Bananone ha scritto:Pensa che sono passato venerdì scorso al concessionario per avere notizie e mi avevano detto che forse gli arrivava un pezzo solo per visione e prova verso metà dicembre invece stranamente stamattina mi sono registrato sul sito Nissan per la prova su strada e neanche dopo due ore ho ricevuto la telefonata del concessionario che gli avevano mandato una macchina e che si era liberato un posto per la prova oggi alle 17.00, inizialmente non ci volevo credere e pensavo che fosse un mio collega che mi aveva fatto uno scherzo perchè negli ultimi giorni non faccio altro che parlare del nuovo modello Qashqai.

CIAO A STASERA PER UN RESOCONTO :)


bananone dev'essere scappato con il nuovo qq in quel di lucca :smile:
Avatar utente
GreyOwl
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 828
Iscritto il: martedì 3 giugno 2008, 22:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Astra
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: Prato
Località: Prato

Re: Qashqai 2014, prime impressioni

Messaggioda GreyOwl » venerdì 15 novembre 2013, 10:44

Bananone ha scritto:Mi hanno contattato dalla mia concessionaria per andare a provare la macchina stasera, appena ho fatto la prova e ho novità in merito a prezzi e altro vi faccio un aggiornamento con il quale vi terrò informati, e poi vi proverò a dere le mie impressioni.

CIAO A TUTTI :)



É la concessionaria Nissan di Porcari?

Se dici davvero che hanno la QQ in prova vado subito anche io a Lucca!

P.s.
Hanno il benzina o il diesel?

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti