NISSAN DAY 2011 " IL REPORTAGE..."

i nostri gruppi,da dove veniamo etc etc...

Moderatore: FRECCIA

Avatar utente
LUCA59
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6506
Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2009, 15:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 130 CV2WD
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Torino
Località: Torino
Contatta:

NISSAN DAY 2011 " IL REPORTAGE..."

Messaggioda LUCA59 » lunedì 17 ottobre 2011, 8:45

apro questo topic dove i "nostri degni e valorosi "rappresentanti potranno postare immagini e resoconti di questa gran bella giornata
un grazie a voi che avete rappresentato degnamente QasqhaiMania e ancoraun grazie a Paolo 59 per il suo prodigarsi.....

with compliments......
=D>
=D> =D>
=D> =D> =D>
=D> =D> =D> =D>
2009-2015 Acenta 1,6 16v
11/2015 -360 1,5 dci viewtopic.php?f=58&t=19620
06/2018 n-connecta restyling 1.6 dci 2wd viewtopic.php?f=69&t=24156
Avatar utente
max69
Referente Regionale
Referente Regionale
Messaggi: 1962
Iscritto il: giovedì 20 maggio 2010, 9:46
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Bianco
Optional: Xeno
Città: Lucca
Contatta:

Re: NISSAN DAY 2011 " IL REPORTAGE..."

Messaggioda max69 » lunedì 17 ottobre 2011, 10:43

Giornata da incorniciare : Se nel raduno qq sai piu' o meno a cosa vai incontro , al ND ti trovi immerso in un mondo completamente nuovo , quello del fuoristrada.
Veicoli di serie, modificati,elaborati,truccati, veri mostri per affrontare percorsi al limite della praticabilità !
Il bello e' stato proprio affrontare con alcuni di loro questa passione che li accomuna, non molto diversa dalla nostra in fondo..forse un pò più esosa ( anzi ,togliamo il forse).
Comunque siamo tutti iscritti a comunità virtuali che sentono il bisogno di conoscersi , di avere un contatto fisico perchè il web sarà bello,utile e comodo quanto vi pare, ma "live" è tutt'altra cosa.
Escluso il percorso bianco per raggiungere la tenuta di Colleoli, mi sono cimentato a seguire la truppa 4x4 sul verde con ottimi risultati : sterrato leggero e polvere all'inizio, successivamente sassi e massi con finale in salita che per poco non mi faceva caxxre sotto..Immagine
Ma se ce l'ho fatta io che non sono fuoristradista i casi sono due : o la salita in questione non era poi la fine del mondo o la qq anche con due ruote motrici la sua P**** figura la fa ( io sono propenso per la seconda :grin: )
Ho saputo dell' assenza di Giampablo per motivi di salute solo dopo il via,spero stia bene.
Ho notato l'assenza del Perozzi....questa non ce la dovevi fare (e parlo anche a nome di Paolo) : Fuck You :
studia qualcosa per farti perdonare..
Logicamente il percorso rosso presso il ristorante col cavolo che l'ho fatto :crazy:
Un grazie agli organizzatori e alla prossima Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
17/10/2010- 1° QQDAY
19/06/2011- 2° QQDAY
16/10/2011 - 2° NISSANDAY
mbmoris
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 38
Iscritto il: venerdì 8 maggio 2009, 15:46
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 2.0 dCi DPF euro4
Auto precedente: Ford
Colorazione: Bianco
Optional: Luxury Pack
Città: Torino
Località: Collegno
Contatta:

Re: NISSAN DAY 2011 " IL REPORTAGE..."

Messaggioda mbmoris » lunedì 17 ottobre 2011, 11:29

Scrivo di nascosto in ufficio queste righe perché non posso aspettare questa sera :yahoo:

Questa settimana vivrò dell'energia positiva che il NISSAN DAY mi ha trasmesso!
Una giornata fantastica, emozionante!
Reincontrare Paolo59 è sempre un grandissimo piacere! A chi non ha mai partecipato, dico solo una cosa: la sua umanità non è seconda alle dimensioni del suo Nissan Patrol.
Partecipare una volta anche solo per conoscerlo merita già il viaggio!

Ma veniamo ai fatti e bando ai sentimentalismi! :-)

Nonostante le strade prima autorizzate e poi bloccate dal rally, i gruppi di ciclisti su due o tre file, i vecchietti in auto a passo d'uomo, i semafori, le rotonde, ecc... il nostro serpentone di una cinquantina di veicoli come un'unico organismo si è snodato per paesini e strade secondarie per aggirare tutti gli ostacoli sotto la sapiente guida del R.O.R.

Purtroppo poco è rimasto dell'avventuroso e panoramico percorso originario meticolosamente preparato da Paolo59 e dal suo gruppo, ma l'efficacia e la prontezza con cui hanno risposto agli imprevisti ci ha ripagati della delusione iniziale. :alright:

Max69 ha dimostrato a tutti che anche con il 2WD si può partecipare a questi eventi e divertirsi un mondo ed è la migliore pubblicità per le doti dei nostri Qashqai. :thumbup:

La location per il pranzo è stata incantenvole e …. il percordo per l'offroad (qui si che ci voleva il 4WD) è stato di puro divertimento!!! Una pista naturale (quindi ancora più bella) fatta solo di abbondante terra con emozionanti salite, discese e tornantini su cui scorazzare liberamente e sollevare enormi polveroni!!!
:lol:

Il Qashqai si dimostra un ottimo SUV riuscendo (e Flavio84 può confermarvelo) a seguire senza nessuna difficoltà (ma sempre con occhio e prudenza) i Terrano sui percorsi verde che il R.O.R. riesce sempre a individuare con grande esperienza.

UN GRAZIE A TUTTA L'ORGANIZZAZIONE! :-({|=

Il mio nuovo motto è: un Qashqai mai impolverato che Qashqai è? :-D
Avatar utente
Flavio84
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 31
Iscritto il: domenica 21 agosto 2011, 13:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Eco-Acenta
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Nissan Almera
Colorazione: Silver
Optional: Xeno
Città: Cassina De'Pecchi (Mi)

Re: NISSAN DAY 2011 " IL REPORTAGE..."

Messaggioda Flavio84 » lunedì 17 ottobre 2011, 18:54

Finalmente sono a casa per poter scrivere sul forum... :grin:

Devo dire che è stata veramente una bellissima esperienza e finalmente sono riuscito a scoprire sulla mia pelle (e quella della mia QQ) di cosa è veramente capace il nostro mezzo (specialmente se 4x4) e fino a dove lo si può spingere (anche se personalmente penso che anche qualcosa di più potrebbe fare ancora :-k ).
É stato spettacolare il percorso allestito alla tenuta Colleoli, pieno di salite discese e tornanti tutti di terra sofficissima ma che non ha di certo spaventato ne la mia ne la QQ di mbnoris che solivano e scendevano con una agilità ammirevole ( troppo bello con ESP disinserito \:D/ )

La cosa che ho apprezzato di più è stata l'atmosfera che si respirava tra tutti i partecipanti, in particolare ho avuto occasione di conoscere Paolo59 e mbnoris con i quali mi sono trovato veramente bene e spero di rivederli presto :grin:
max69, pur sembrandomi scettico all'inizio non avendo il 4x4, mi sembra invece che non se la sia cavata male e complimenti per la scalata al Colleoli :thumbup: ha dimostrato che tutti quelli che non hanno il 4x4 possono benissimo divertirsi in giornate come queste senza nessun timore..

Veramente bravi e gentilissimi tutti i componenti del R.O.R. che ci hanno aiutato e fatto passare una bellissima giornata del tutto fuori dall'ordinario rispetto a come siamo abituati ad usare le nostre QQ e credo che aspetterò un po prima di lavare la mia hehe \:D/
...mbnoris sono d'accordo con il tuo motto.. :thumbup:

Spero vivamente che Paolo59 e gli altri organizzino ancora una giornata come questa l'anno prossimo e spero ancora migliore dato che purtroppo a causa della concomitanza con un Rally ci hanno ciuffato la parte più bella del percorso :thumbsdown:
ma soprattutto spero che i Qashqaisti si facciano valere la prossima volta, dobbiamo sottrarre lo scettro ai Terrano!! :yahoo:

P.S.
Spero di riuscire a mettere al più presto qualche foto della giornata..
mbnoris, l'anno prossimo dobbiamo fare anche le cave di Carrara!! \:D/
paolo 59
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 93
Iscritto il: mercoledì 7 luglio 2010, 19:46
Status: ---
Auto precedente: Seat Alhambra
Località: viareggio
Contatta:

Re: NISSAN DAY 2011 " IL REPORTAGE..."

Messaggioda paolo 59 » lunedì 17 ottobre 2011, 19:57

Ecco, dopo aver letto i vostri commenti Max69, Flavio84, mbnoris devo dire che la stanchezza mi è d'incanto passata.
Questo è lo spirito che mi piace sentire nelle persone , uno spirito che cerca di capire quello che è diverso e non preclude la conoscenza di quello che è diverso da noi.
Dopo inutili tentativi di contattarlo telefonicamente x avvertirlo di prendere un'altra via d'ingresso all'agriturismo vedere dalla polvere emergere imperioso e per nulla scosso il QQ di Max è stato per me un sogno realizzato .
Una unica nota stonata però c'è stata : Perozzi ma dove sei sparito ? Non eri te colui che voleva fare off road ?
E Giallon che mi chiedeva se era ancora possibile iscriversi ?
Un 'augurio a Giampablo , buona guarigione .
Comunque Qashqaimania è stata degnamente rappresentata e il suo R.R.Toscano è stato veramente all'altezza della situazione.
mbnoris ,mi spiace non averti potuto far fare il guado , quì non piove da una vita.
Una preghiera , le foto postatele anche sul sito del Nissan Day che le meglio le mandiamo alla redazione di 4x4 Magazine.
Flavio e se la prossima si facesse sulla spiaggia ?
Un saluto affettuoso a tutti
Avatar utente
Flavio84
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 31
Iscritto il: domenica 21 agosto 2011, 13:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Eco-Acenta
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Nissan Almera
Colorazione: Silver
Optional: Xeno
Città: Cassina De'Pecchi (Mi)

Re: NISSAN DAY 2011 " IL REPORTAGE..."

Messaggioda Flavio84 » lunedì 17 ottobre 2011, 20:35

Io ci sto Paolo!! haha
Sarebbe qualcosa di ancora diverso quindi divertentissimo =D>
Speriamo che si possano mettere tutti d'accordo....
Avatar utente
max69
Referente Regionale
Referente Regionale
Messaggi: 1962
Iscritto il: giovedì 20 maggio 2010, 9:46
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Bianco
Optional: Xeno
Città: Lucca
Contatta:

Re: NISSAN DAY 2011 " IL REPORTAGE..."

Messaggioda max69 » lunedì 17 ottobre 2011, 20:40

Foto ? Sara' fatto !
Ciao Paolone
appena si possono mettere :( al momento non capisco come.C'e' qualche barbatrucco particolare ?
17/10/2010- 1° QQDAY
19/06/2011- 2° QQDAY
16/10/2011 - 2° NISSANDAY
mbmoris
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 38
Iscritto il: venerdì 8 maggio 2009, 15:46
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 2.0 dCi DPF euro4
Auto precedente: Ford
Colorazione: Bianco
Optional: Luxury Pack
Città: Torino
Località: Collegno
Contatta:

Re: NISSAN DAY 2011 " IL REPORTAGE..."

Messaggioda mbmoris » domenica 6 novembre 2011, 11:34

Un saluto a Paolo e a tutto il R.O.R. che in questi giorni difficili mettono a disposizione il loro tempo ed i loro mezzi per fronteggiare l'emergenza alluvione. ;)
paolo 59
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 93
Iscritto il: mercoledì 7 luglio 2010, 19:46
Status: ---
Auto precedente: Seat Alhambra
Località: viareggio
Contatta:

Re: NISSAN DAY 2011 " IL REPORTAGE..."

Messaggioda paolo 59 » giovedì 10 novembre 2011, 12:23

Ciao ragà, finalmente l'emergenza è finita abbiamo passato 2 settimane nel comune di mulazzo in lunigiana
a turno abbiamo provveduto a raggiungere alcune frazioni isolate portando viveri e beni di prima necessità.
solo un paio di volte non abbiamo potuto guadare un torrente perchè troppo pieno, ci sarebbe voluto il perozzi .
bando agli scherzi mi fà piacere che il ND abbia ancora risonanza .
Saluti a tutti
Avatar utente
LUCA59
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6506
Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2009, 15:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 130 CV2WD
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Torino
Località: Torino
Contatta:

Re: NISSAN DAY 2011 " IL REPORTAGE..."

Messaggioda LUCA59 » giovedì 10 novembre 2011, 16:19

paolo 59 ha scritto:Ciao ragà, finalmente l'emergenza è finita abbiamo passato 2 settimane nel comune di mulazzo in lunigiana
a turno abbiamo provveduto a raggiungere alcune frazioni isolate portando viveri e beni di prima necessità.
solo un paio di volte non abbiamo potuto guadare un torrente perchè troppo pieno, ci sarebbe voluto il perozzi .
bando agli scherzi mi fà piacere che il ND abbia ancora risonanza .
Saluti a tutti




=D> l'applauso e' il minimo che possiamo farvi....
siete GRANDI..... : Thumbup :
2009-2015 Acenta 1,6 16v
11/2015 -360 1,5 dci viewtopic.php?f=58&t=19620
06/2018 n-connecta restyling 1.6 dci 2wd viewtopic.php?f=69&t=24156

Torna a “Raduni - Incontri - Cene”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti