Salve a tutti cugini di Qashqai.
Ho sempre ammirato la qashqai fin dalle sue prime pubblicità. Purtroppo il prezzo mi ha sempre frenato, fino a quando a marzo dello scorso anno la folgorazione della Dacia Stepway, purtroppo però abitando in montagna mi serviva il 4x4. Ma ecco che in privavera 2010 viene annunciato il Dacia Duster.
Ed ecco che finalmente a ottobre ordino la mia 4x4 Dacia Duster, scopro con piacere che è un insieme di pezzi ben collaudati a parte il cambio che è su progetto originale dacia, e la linea che è invece un prodotto nuovo di un designer Renault.
Caratteristiche:
- motore K9K 1.5 dCi 110CV con FAP che voi bene conoscete
- trazione nissan 4x4 all-mode (è talmente uguale che ha la stessa manopola di selezione)
- telaio e interni della Sandero (avendo io 40 anni ormai mi accontento abbastanza per le diavolerie elettroniche)
- ESP+ASR+ABS supporta ottimamente i twist
- peso di 1250 kg
- pack look con cerchi in lega vetri oscurati e particolari satinati
- spazi interni immensi 1650 litri!!!
Ora mi piacerebbe confrontarvi con voi per quanto riguarda le vostre scelte, a parte la linea (chiaramente soggettiva) e le diavolerie elettroniche degli interni, perchè avete scelto la Qashqai?
Abito in montagna quindi spero vivamente che il sistema 4x4 sia valido (la guido da aprile per cui non l'ho ancora testato). Confrontato con gli altri 4x4 pecca di qualcosa?

Uploaded with
ImageShack.us
al Volante di una Dacia Duster 4x4, 1.5dCi.