Bye bye Alfa....

Non si vive di solo qq: qui si parla di tutto quello che ci salta in mente... purché sia off topic!
Avatar utente
lelo
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 711
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 23:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Kad New Grey
Città: soliera
Località: modena

Bye bye Alfa....

Messaggioda lelo » sabato 28 maggio 2011, 14:52

Oggi dopo 8 anni di onorato servizio ho dato l'addio alla mia Alfa 147....malgrado del mio QQ non ci sia ancora notizia ho trovato una buona offerta da un privato e ho deciso di venderla ripiegando per il tempo di attesa che mi rimane sul mio scooter e sull'auto di mio padre in caso di pioggia.
L'auspicio che mi faccio è che la nuova auto possa quantomeno eguagliare l'affidabilità della mia cara Alfettina che al contrario della nomea delle auto italiane (gruppo Fiat) si è comportata davvero
egregiamente durante tutta la sua "carriera"....bye bye,.... cara!!
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
:wavecry: :wavecry: :wavecry: :wavecry: =D> =D> =D>
Avatar utente
LUCA59
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6506
Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2009, 15:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 130 CV2WD
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Torino
Località: Torino
Contatta:

Re: Bye bye Alfa....

Messaggioda LUCA59 » sabato 28 maggio 2011, 17:50

ancora perfetta....sicuramente un affare per chi l'ha presa.....
e adesso speriamo che arrivi la QQ in fretta....
.io ho venduto la mia focus sw.....subito dopo aver firmato il contratto ....e ho girato 2 mesi con il peugeot 206 del figliolo......
quando sono salito sulla QQ...ho avuto un attimo di smarrimento..... :shock: mi sembrava enorme........ :? ..........se ci ripenso...... :lol:
2009-2015 Acenta 1,6 16v
11/2015 -360 1,5 dci viewtopic.php?f=58&t=19620
06/2018 n-connecta restyling 1.6 dci 2wd viewtopic.php?f=69&t=24156
Avatar utente
sasale
tuning master
tuning master
Messaggi: 1187
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 14:59
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: ESP
Città: roma
Località: Roma -Vigna Stelluti-

Re: Bye bye Alfa....

Messaggioda sasale » sabato 28 maggio 2011, 18:03

complimenti :grin: :grin: :grin:
User
Qashqai...poi mi rialzai.
Avatar utente
Ms821
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3717
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 18:35
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Peugeot 207
Colorazione: Night Shade
Città: LECCO
Località: LECCO

Re: Bye bye Alfa....

Messaggioda Ms821 » sabato 28 maggio 2011, 19:08

LUCA59 ha scritto:quando sono salito sulla QQ...ho avuto un attimo di smarrimento..... :shock: mi sembrava enorme........ :? ..........se ci ripenso...... :lol:


Quando son salito io sul mio QQ il cdb mi ha detto: "Minchia, sei enorme".............. :mrgreen: :mrgreen:

Spero che a suo tempo tu possa felice del cambio. :)
Avatar utente
sasale
tuning master
tuning master
Messaggi: 1187
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 14:59
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: ESP
Città: roma
Località: Roma -Vigna Stelluti-

Re: Bye bye Alfa....

Messaggioda sasale » sabato 28 maggio 2011, 19:13

MS821 ha scritto:
LUCA59 ha scritto:quando sono salito sulla QQ...ho avuto un attimo di smarrimento..... :shock: mi sembrava enorme........ :? ..........se ci ripenso...... :lol:


Quando son salito io sul mio QQ il cdb mi ha detto: "Minchia, sei enorme".............. :mrgreen: :mrgreen:

Spero che a suo tempo tu possa felice del cambio. :)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
User
Qashqai...poi mi rialzai.
Avatar utente
lelo
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 711
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 23:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Kad New Grey
Città: soliera
Località: modena

Re: Bye bye Alfa....

Messaggioda lelo » sabato 28 maggio 2011, 19:28

LUCA59 ha scritto:ancora perfetta....sicuramente un affare per chi l'ha presa.....
e adesso speriamo che arrivi la QQ in fretta....
.io ho venduto la mia focus sw.....subito dopo aver firmato il contratto ....e ho girato 2 mesi con il peugeot 206 del figliolo......
quando sono salito sulla QQ...ho avuto un attimo di smarrimento..... :shock: mi sembrava enorme........ :? ..........se ci ripenso...... :lol:

Perfetta???
Beh... diciamo che l'ho tirata a lucido per l'evento e ho fatto un discreto lavoro con le foto...cmq i suoi 8 anni li portava davvero bene anche se la carrozzeria tra bottarelle varie e segni da sportellate in parcheggio necessitava sicuramente di una rinfrescatina.....cmq considerando che ho messo l'annuncio giovedì sera e ieri (venerdi) l'ho venduta significa che faceva ancora la sua P**** figura...... :thumbup: :thumbup:
Adesso speriamo che mamma Nissan si dia una mossa...... :evo: :excl:
Avatar utente
saletta1967
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1877
Iscritto il: venerdì 18 gennaio 2008, 22:24
Status: al volante
Auto precedente: -----
Località: Ferrara

Re: Bye bye Alfa....

Messaggioda saletta1967 » domenica 29 maggio 2011, 7:40

lelo ha scritto:
LUCA59 ha scritto:ancora perfetta....sicuramente un affare per chi l'ha presa.....
e adesso speriamo che arrivi la QQ in fretta....
.io ho venduto la mia focus sw.....subito dopo aver firmato il contratto ....e ho girato 2 mesi con il peugeot 206 del figliolo......
quando sono salito sulla QQ...ho avuto un attimo di smarrimento..... :shock: mi sembrava enorme........ :? ..........se ci ripenso...... :lol:

Perfetta???
Beh... diciamo che l'ho tirata a lucido per l'evento e ho fatto un discreto lavoro con le foto...cmq i suoi 8 anni li portava davvero bene anche se la carrozzeria tra bottarelle varie e segni da sportellate in parcheggio necessitava sicuramente di una rinfrescatina.....cmq considerando che ho messo l'annuncio giovedì sera e ieri (venerdi) l'ho venduta significa che faceva ancora la sua P**** figura...... :thumbup: :thumbup:
Adesso speriamo che mamma Nissan si dia una mossa...... :evo: :excl:

eh eh ....complimenti =D>
"l'essenziale è invisibile agli occhi"

Paolo.
Avatar utente
GIAN0612
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7973
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 11:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Bianco
Città: Novi Ligure
Località: Novi Ligure

Re: Bye bye Alfa....

Messaggioda GIAN0612 » domenica 29 maggio 2011, 7:48

Avrà 8 anni ma sembrerebbe in ottima forma , con ancora tanti km in attivo .......
Immagine
Avatar utente
lelo
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 711
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 23:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Kad New Grey
Città: soliera
Località: modena

Re: Bye bye Alfa....

Messaggioda lelo » domenica 29 maggio 2011, 12:35

gian0612 ha scritto:Avrà 8 anni ma sembrerebbe in ottima forma , con ancora tanti km in attivo .......

Si il motore è veramente una bomba....ho sentito un po' in giro e mi hanno confermato che i td Fiat sono veramente dei muli indistruttibili (spero di non avergliela tirata al nuovo possessore...sgrat... sgrat)
adesso vediamo il buon dci Renault come si comporterà........ : Blink : : Blink :
scillato67
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2192
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 23:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Renault Clio
Colorazione: Bianco
Città: Scillato, Palermo
Località: Scillato, Palermo

Re: Bye bye Alfa....

Messaggioda scillato67 » domenica 29 maggio 2011, 14:18

lelo ha scritto:
gian0612 ha scritto:Avrà 8 anni ma sembrerebbe in ottima forma , con ancora tanti km in attivo .......

Si il motore è veramente una bomba....ho sentito un po' in giro e mi hanno confermato che i td Fiat sono veramente dei muli indistruttibili (spero di non avergliela tirata al nuovo possessore...sgrat... sgrat)
adesso vediamo il buon dci Renault come si comporterà........ : Blink : : Blink :

confermo l'affidabilità dei jtd fiat: ho avuto una multipla nel 2002 ma, dopo 150.000 km la turbina mi ha tradito e nonostante tutto l'auto mi ha portato a casa.....praticamente ha fatto senza danno altri 300 km praticamente con motore aspirato :mrgreen:
ECCOLA: QQ 2.0 DCI DPF N-TEC....MAGNIFICA
viewtopic.php?f=13&t=7147
adesso non è più mia.....
Avatar utente
lelo
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 711
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 23:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Kad New Grey
Città: soliera
Località: modena

Re: Bye bye Alfa....

Messaggioda lelo » domenica 29 maggio 2011, 21:51

scillato67 ha scritto:
lelo ha scritto:
gian0612 ha scritto:Avrà 8 anni ma sembrerebbe in ottima forma , con ancora tanti km in attivo .......

Si il motore è veramente una bomba....ho sentito un po' in giro e mi hanno confermato che i td Fiat sono veramente dei muli indistruttibili (spero di non avergliela tirata al nuovo possessore...sgrat... sgrat)
adesso vediamo il buon dci Renault come si comporterà........ : Blink : : Blink :

confermo l'affidabilità dei jtd fiat: ho avuto una multipla nel 2002 ma, dopo 150.000 km la turbina mi ha tradito e nonostante tutto l'auto mi ha portato a casa.....praticamente ha fatto senza danno altri 300 km praticamente con motore aspirato :mrgreen:

Ho omesso di dire che segnava ben 176 mila e rotti Km e devo dire che in strada si comporta (oppssss ...si comportava...ma cosa volete la sento ancora un po' mia) davvero bene e a parte la normale manutenzione e la cinghia di distribuzione a 120.000km non mi ha mai richiesto particolari interventi.....non male!!! =D> =D> :thumbup:

Torna a “Off Topic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti