QQ Toscana Group

i nostri gruppi, da dove veniamo etc etc...

Moderatori: FRECCIA, LUCA59

Avatar utente
giorgioperozzi
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 673
Iscritto il: martedì 25 settembre 2007, 23:20
Status: Ex
Versione Qashqai: 360
Auto precedente: Mini Cooper
Città: Firenze
Località: Firenze
Contatta:

Re: QQ Toscana Group

Messaggioda giorgioperozzi » martedì 19 febbraio 2008, 22:56

Benvenuto n'i' Toscana Group! =D>
Visto che sei d'i' Mugello, che ne dici di organizzare un bel pranzino fra QQmaniacs da Giorgione a Sagginale... ? \:D/
questo come "assaggino", poi ritrovo a Siena!
Come se fosse Qashqai, con trazione 4x4 anche per due automatica o con lock, per esempio
Avatar utente
tarma47
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1222
Iscritto il: venerdì 5 ottobre 2007, 20:10
Status: al volante
Versione Qashqai: Eco-Acenta
Motore: 2.0 dCi DPF euro4
Auto precedente: Nissan Micra
Colorazione: Fired Iron
Località: firenze
Contatta:

Re: QQ Toscana Group

Messaggioda tarma47 » martedì 19 febbraio 2008, 22:56

Pierpaolo ha scritto:Eccomi.... :thankyou: , con grande onore prendo parte al QQ Toscana Group!
Di preciso son di' Mugello e la mi QQ è in concessionaria in attesa d' immatricolazione dopo 6 mesi d'attesa.
Appena consegnaha sarò disponibile a quarsiasi raduno pur di guidare i mi mezzo. Molto faoreole a i ritroo a Siena.

('um m'era ma capitaho in un forumme di pote' scriere liberamente in fiorentino! che ganzaha)


Guelfo, Snenos prego provvedere :-D Siamo a 10 :!: Bajmaiele ora tocca a te :!: :!: :clubbed:
Avatar utente
Pierpaolo
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 48
Iscritto il: martedì 11 settembre 2007, 21:23
Status: al volante
Versione Qashqai: Eco-Visia
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Citroen C3
Colorazione: Faded Denim
Località: Firenze

Re: QQ Toscana Group

Messaggioda Pierpaolo » martedì 19 febbraio 2008, 23:15

Ragazzi, se si dice d'organizzalla n'ì Mugello c'è da fare un par di wikkende enteri perchè se vu volehe magià bene, e cen'egli di posti!

St'a a vede che i' Giorgio di Perozzi e gl'abita accanto a me! O come tu fa a conoscere Giorgione? O che ll'è parecchio rinominato, o tu sè anche te dì Mugello?
QQ 1,5 DCI Acenta - Faded Demin
" The Power Is Nothing Without Control "
Avatar utente
giorgioperozzi
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 673
Iscritto il: martedì 25 settembre 2007, 23:20
Status: Ex
Versione Qashqai: 360
Auto precedente: Mini Cooper
Città: Firenze
Località: Firenze
Contatta:

Re: QQ Toscana Group

Messaggioda giorgioperozzi » martedì 19 febbraio 2008, 23:35

Pierpaolo ha scritto:Ragazzi, se si dice d'organizzalla n'ì Mugello c'è da fare un par di wikkende enteri perchè se vu volehe magià bene, e cen'egli di posti!
St'a a vede che i' Giorgio di Perozzi e gl'abita accanto a me! O come tu fa a conoscere Giorgione? O che ll'è parecchio rinominato, o tu sè anche te dì Mugello?

No, però à la mia zona preferita per zingarate, in macchina, in mountain bike, e soprattutto
Eno-gastronomiche, e non posso non conoscere posti come il Lago Viola, la Casa del Prosciutto a Ponte a Vicchio, Il Ritrovo a la Rufina (ci vo una volta sì e l'altra pure) etc. etc.
Una volta finito il rodaggio, mi voglio provare qualche stradino sterrato mugellano... :P
Come se fosse Qashqai, con trazione 4x4 anche per due automatica o con lock, per esempio
Avatar utente
Guelfo
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 89
Iscritto il: sabato 24 novembre 2007, 19:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Eco-Visia
Motore: 2.0 dCi
Auto precedente: Renault Clio
Colorazione: Cafè Latte
Optional: Sport Pack
Località: Montalcino (SI)
Contatta:

Re: QQ Toscana Group

Messaggioda Guelfo » martedì 19 febbraio 2008, 23:38

Guelfo ha scritto:Dunque, salvo errori (e ne faccio spesso) del Granducato dovrebbero essere:

Il sottoscritto Guelfo da Montalcino (SI) :idea:
Tipografo1971 dalla provincia di Siena in quel di Monteroni :idea:
Tarma47 dalla capitale toscana (FI) :idea:
GiorgioPerozzi idem come sopra :idea:
Jourasky anche lui della città del Giglio :idea:
Gianpablo della bella Arezzo :idea:
Giallon69 di quel di Agliana (PT) :idea:
V10 dalla città del mare :idea:
Tancio contradaiolo di Siena :idea:
Pierpaolo dii Mugello :idea:
Bamajele dalle cave di marmo di Carrara :idea:
Ciccius da Lucca :idea:
Le lampadine sono accese per chi ha aderito.

Più altri utenti dei quali, forse, si sono perse le tracce, causa sfibramento da lunga attesa di consegna della agognata QQ.

Chiedo venia se di qualcun mi son scordato...


Ecco quà.... Benvenuto Pierpaolo, beato te che tra un pohino e tu la guidi, io e son sempre in attesa, maremma buhaiola....
Ovvia quando si và nii mugello a sgrifare??

Benvenuto anche a Bamajele....
Ultima modifica di Guelfo il martedì 26 febbraio 2008, 23:05, modificato 2 volte in totale.
SI OMNES NON EGO
bamajele
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 55
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2007, 16:52
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Volkswagen
Colorazione: Silver
Optional: Xeno
Località: Carrara

Re: QQ Toscana Group

Messaggioda bamajele » venerdì 22 febbraio 2008, 9:38

Ciao a tutti e scusate il ritardo x l'iscrizione... Con sommo piacere ci terrei a far parte del gruppo...e propongo una bella gita alle cave di Carrara con le nostre QQ...Lo scenario è magnifico...

Attendo con ansia la conferma...Ciaoooooo
"Sono sempre le cose che non hai fatto nella vita che rimpiangi di più, non quelle che hai fatto".
Avatar utente
Morrisone
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 325
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 0:45
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 2.0 16v All Mode
Auto precedente: Nissan Almera
Colorazione: Cafè Latte
Optional: Navi
Località: Cinisello Balsamo (Mi)

Re: QQ Toscana Group

Messaggioda Morrisone » venerdì 22 febbraio 2008, 9:42

Ciao Ragazzi, un saluto da un Milanese di residenza ma Toscanaccio di nascita (Cinquale) Versilia :winknkiss: :winknkiss:
Immagine
Avatar utente
Pierpaolo
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 48
Iscritto il: martedì 11 settembre 2007, 21:23
Status: al volante
Versione Qashqai: Eco-Visia
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Citroen C3
Colorazione: Faded Denim
Località: Firenze

Re: QQ Toscana Group

Messaggioda Pierpaolo » venerdì 22 febbraio 2008, 21:07

Innanzi tutto Benvenuti agl'ultimi arrivati!!! :-D

Allora, tanto per buttar giù un pò di idee vi propongo un primo itinerario per l'alternativa Mugello!
Il percorso è situato a nord di Borgo San Lorenzo (40km da Firenze), ha una lunghezza di 8,5 km suddivisibile in 2 parti.
La strada è prevalentemente "bianca" ovvero di terra battuta e ghiaia, non presenta enormi ostacoli ed è mooooolto divertente. E' un percorso molto bello, immerso nella piena natura mugellana passando inoltre vicino alla casa natale di Giotto. Secondo me questo itinerario è apprezzabile durante le ultime settimane di primavera, quando la terra è compatta e abbastanza pianeggiante.
Vorrei precisare che l'ultima volta che ho percorso questa strada è stato circa 1 anno fà e non vorrei che nel frattempo ci fossero stati dai cambiamenti o limitazioni urbanistiche. Farò una spedizione con il mio "Pandino" a perlustrare l'effettiva accessibilità.
Una cosa è certa che non è adatto alle persone che vogliono mantenere la QQ luccicante :cry: , di sicuro alla fine del giretto avranno tutte il solito colore! :-D
Vorrà dire che le foto si faranno prima!

Come giro non è lunghissimo, ma ho una mezza idea di come proseguire, all'incirca la "gita" si svilupperà su un percorso di 40km circa per il 70% asfalto tra bellissimi panorami, per far conoscere questa zona agl'altri QQTG che non ci sono mai venuti. Sono ovviamente bene accetti anche "QQ dipendenti" di altre regioni (giusto? (chiedo agl'atri componenti del QQTG)).

Cmq vi allego qui sotto l'immagine del percorso che è visibile da Google Hearth cercando "Gattaia" oppure "Santa Maria a Vezzano". Come noterente dal satellite la zona si raggiunge molto facilmente ed'è solo a 5 minuti dal centro abitato. Poi avremo modo di pianificare la cosa con calma...Intanto pensiamo a Siena!!!

Immagine
QQ 1,5 DCI Acenta - Faded Demin
" The Power Is Nothing Without Control "
Avatar utente
giorgioperozzi
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 673
Iscritto il: martedì 25 settembre 2007, 23:20
Status: Ex
Versione Qashqai: 360
Auto precedente: Mini Cooper
Città: Firenze
Località: Firenze
Contatta:

Re: QQ Toscana Group

Messaggioda giorgioperozzi » sabato 23 febbraio 2008, 20:29

@Pierpaolo: Oh, questi sono discorsi seri! A me va benone il percorso bianco, tanto prima o poi un po' di fuoristrada s'ha da fare...
Incominciamo a proporre un po' di date e vediamo quanti siamo, io sarò sempre fuori firenze nei prossimi fine settimana, ci risono per il 22-23-24 marzo (il 22, tra l'altro è il mio birthday... :mrgreen: )
Come se fosse Qashqai, con trazione 4x4 anche per due automatica o con lock, per esempio
Avatar utente
Pierpaolo
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 48
Iscritto il: martedì 11 settembre 2007, 21:23
Status: al volante
Versione Qashqai: Eco-Visia
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Citroen C3
Colorazione: Faded Denim
Località: Firenze

Re: QQ Toscana Group

Messaggioda Pierpaolo » domenica 24 febbraio 2008, 10:44

Allora, per il Mugello farei una delle ultime domeniche d'aprile, il 20 o 27, per un semplice motivo, in quel periodo ci sono veramente dei bei colori, prati ed alberi verdissimi...ditemi voi
QQ 1,5 DCI Acenta - Faded Demin
" The Power Is Nothing Without Control "
Avatar utente
giorgioperozzi
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 673
Iscritto il: martedì 25 settembre 2007, 23:20
Status: Ex
Versione Qashqai: 360
Auto precedente: Mini Cooper
Città: Firenze
Località: Firenze
Contatta:

Re: QQ Toscana Group

Messaggioda giorgioperozzi » domenica 24 febbraio 2008, 13:53

Pierpaolo ha scritto:Allora, per il Mugello farei una delle ultime domeniche d'aprile, il 20 o 27, per un semplice motivo, in quel periodo ci sono veramente dei bei colori, prati ed alberi verdissimi...ditemi voi

Io sono completamente d'accordo a metà! :mrgreen:
Scherzi a parte, penso sia un periodo valido e magari nel frattempo avremo altre adesioni e soprattutto altre QQ....
Come se fosse Qashqai, con trazione 4x4 anche per due automatica o con lock, per esempio
Avatar utente
Guelfo
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 89
Iscritto il: sabato 24 novembre 2007, 19:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Eco-Visia
Motore: 2.0 dCi
Auto precedente: Renault Clio
Colorazione: Cafè Latte
Optional: Sport Pack
Località: Montalcino (SI)
Contatta:

Re: QQ Toscana Group

Messaggioda Guelfo » domenica 24 febbraio 2008, 14:44

Ottimo, per il sottoscritto và benissimo sia il 20 che il 27 - aprile.... Spero per allora di avere l'agognata vettura (anche perchè se non è arrivata mi venite a portare le arance a sollicciano, io l'accido il conce se non consegna)..... Male male mi accomodo sù una delle vostre. Oppure vi aspetto con le gambe sotto la tavola, un bianchetto per aperitivo ed una bionda (che non sò dove trovare) per amica......
SI OMNES NON EGO
Avatar utente
tarma47
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1222
Iscritto il: venerdì 5 ottobre 2007, 20:10
Status: al volante
Versione Qashqai: Eco-Acenta
Motore: 2.0 dCi DPF euro4
Auto precedente: Nissan Micra
Colorazione: Fired Iron
Località: firenze
Contatta:

Re: QQ Toscana Group

Messaggioda tarma47 » lunedì 25 febbraio 2008, 19:58

@Pierpaolo
voglio esserci anch'io. Pensa che il percorso che hai postato l'ho già fatto a novembre a piedi :!: :!: 20 km. da Vicchio a Ronta, quindi conosco la strada metro per metro.
@Guelfo
ti segnalo Ciccius da Lucca per il Group, se ci riesce di iscriverlo ti faccio lo sconto prova:twisted:
Ciccius
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 564
Iscritto il: lunedì 19 novembre 2007, 14:12
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: -----
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Capannori
Località: Lucca
Contatta:

Re: QQ Toscana Group

Messaggioda Ciccius » martedì 26 febbraio 2008, 15:50

tarma47 ha scritto:@Guelfo
ti segnalo Ciccius da Lucca per il Group, se ci riesce di iscriverlo ti faccio lo sconto prova:twisted:


Detto fatto, eccomi qua! :thankyou:

Per la precisione sono di Lucca ed in attesa del 1.5dci Acenta (e spero che arrivi alla svelta prima che altri dubbi mi assalgano!).

Non sapevo nemmeno dove trovarlo sto topic, pensavo che ci fossero proprio i gruppi con i colori. Verrò a far due chiacchere anche qui allora. Ciao a tutti :-D
Avatar utente
tarma47
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1222
Iscritto il: venerdì 5 ottobre 2007, 20:10
Status: al volante
Versione Qashqai: Eco-Acenta
Motore: 2.0 dCi DPF euro4
Auto precedente: Nissan Micra
Colorazione: Fired Iron
Località: firenze
Contatta:

Re: QQ Toscana Group

Messaggioda tarma47 » martedì 26 febbraio 2008, 19:51

Snenos e soprattutto Guelfo c'è da aggiornare siamo a 12 :!: :!: :!: Però lo sconto non te lo faccio perchè Ciccius l'ho guadagnato io con un MP :twisted:

Torna a “QQommunity”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti