Internet.....ed altre dipendenze

Non si vive di solo qq: qui si parla di tutto quello che ci salta in mente... purché sia off topic!
Avatar utente
Roberto
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2353
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 15:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: Silver
Località: Lecco

Re: INTERNET.....ED ALTRE DIPENDENZE

Messaggioda Roberto » mercoledì 27 gennaio 2010, 16:33

ms821 ha scritto:
ROBERTO ha scritto:uhhmmm... :-k :-k :-k

sei sicuro di star bene? :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


No, non sono affatto sicuro............; e non riesco nemmeno a riderci sopra. :o :o :o :o


stavo scherzando ovviamente... non te la sarei presa? ;)
Avatar utente
elpidio
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 18:24
Status: ---

Re: INTERNET.....ED ALTRE DIPENDENZE

Messaggioda elpidio » mercoledì 27 gennaio 2010, 17:16

tarma47 ha scritto:
...cominciai piano piano ad entrare nel nuovo mondo, così a verga di segugio, e per prima cosa casualmente entrai con una visita virtuale nella piramide di Cheope...

ma, ma... la piramide di Cheope non l'hanno tirata mentre tu eri presente? :mrgreen:
tarma47 ha scritto: skecht

:shock: aaaaah... [-X lo sai che non puoi più fuggire da quel giorno!!! :-D

ROBERTO ha scritto:sei sicuro di star bene?

'sto ROBERTO è sempre laconico, iconico, atonico, diatonico, istrionico, poco psicotonico, sardonico, vagotonico, subsonico, monoarmonico e devo dire anche un poco str... ogni tanto! :-D
(Con affetto, ovviamente. Chi mi conosce sa che non dico parolacce) :winknkiss: :-D

-------------------------------

Confermo il bel topic.
La tentazione di scrivere è irrefrenabile (ovviamente con orientamento all'autore).
Di certo, quello là, come scrivevo un po' di tempo fa, aveva ragione. (quello là è McLuhan)
"Il mezzo... è il messaggio".
Altro che "strumento" da utilizzare coi criteri di qualunque strumento!

C'è troppo da dire. E troppo, personalmente.
E il topic già dice molto (forse abbastanza di quel che è necessario sapere). :)
Avatar utente
Ms821
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3717
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 18:35
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Peugeot 207
Colorazione: Night Shade
Città: LECCO
Località: LECCO

Re: INTERNET.....ED ALTRE DIPENDENZE

Messaggioda Ms821 » mercoledì 27 gennaio 2010, 18:38

Fiamma ha scritto:Senz' altro un opportunita per "viaggiare " per conoscere cose "Tutto E Subito" per dire cose che a voce non si direbbero, per avere un mondo in cui uno ti conosce e ti giudica per quello che dici, e non come "fuori" per come vesti e per come sei ,...............................


"Per dire cose che a voce non si direbbero"...............interessante concetto.
Quindi: rapporti reali basati sul futile o sul superficiale e la diffidenza reciproca e rapporti epistolari per confessarci reciprocamente senza che l'altro ci legga negli occhi.......... :-k :-k :-k addirittura senza conoscersi per nome ma solo per nick (e questa proprio è una cosa che non riesco a capire...............cara FIAMMA).
Un po' come la storia degli SMS a Natale e a Capodanno.............che tristezza!!!!!!!!!!!!!!!!
Io a Capodanno ho salutato solo una persona (presenti con me a parte); oltretutto era pure un utente del forum ma ho DESIDERATO farlo a mezzo voce; penso che almeno per gli Amici dovrebbe funzionare così.............
Avatar utente
tarma47
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1222
Iscritto il: venerdì 5 ottobre 2007, 20:10
Status: al volante
Versione Qashqai: Eco-Acenta
Motore: 2.0 dCi DPF euro4
Auto precedente: Nissan Micra
Colorazione: Fired Iron
Località: firenze
Contatta:

Re: INTERNET.....ED ALTRE DIPENDENZE

Messaggioda tarma47 » mercoledì 27 gennaio 2010, 22:21

elpidio ha scritto:
tarma47 ha scritto:
...cominciai piano piano ad entrare nel nuovo mondo, così a verga di segugio, e per prima cosa casualmente entrai con una visita virtuale nella piramide di Cheope...

ma, ma... la piramide di Cheope non l'hanno tirata mentre tu eri presente? :mrgreen:
tarma47 ha scritto: skecht

:shock: aaaaah... [-X lo sai che non puoi più fuggire da quel giorno!!! :-D

ROBERTO ha scritto:sei sicuro di star bene?

'sto ROBERTO è sempre laconico, iconico, atonico, diatonico, istrionico, poco psicotonico, sardonico, vagotonico, subsonico, monoarmonico e devo dire anche un poco str... ogni tanto! :-D
(Con affetto, ovviamente. Chi mi conosce sa che non dico parolacce) :winknkiss: :-D

-------------------------------

Confermo il bel topic.
La tentazione di scrivere è irrefrenabile (ovviamente con orientamento all'autore).
Di certo, quello là, come scrivevo un po' di tempo fa, aveva ragione. (quello là è McLuhan)
"Il mezzo... è il messaggio".
Altro che "strumento" da utilizzare coi criteri di qualunque strumento!

C'è troppo da dire. E troppo, personalmente.
E il topic già dice molto (forse abbastanza di quel che è necessario sapere). :)


Alleluja brava gente :!: Il rompicog..... è tornato, è vivo e lotta insieme a noi :!:
Bentornato Elpi che sa da fà per farti tornare in pista :twisted: nuovo topic e skecht ( e non sketch) erano due ami cui hai abboccato :twisted:
Quanto a Cheope ero ancora un ragazzo, da buon highlander sono nato al tempo degli ittiti scozzesi e adesso mi godo una meritata vecchiaia, "anziosi" ( da Anzio) permettendo. E per tornare in topic quoto ms821, mi sento anch'io un viaggiatore in prigione ( un rituale quasi compulsivo da compiere come ha detto Lasttimedeparted) e quoto pure Fiamma "per dire cose che a voce non si direbbero". Anch'io sono un maniaco, ma dato che nella mia vita sono stato soggetto talvolta a manie compulsive di vario genere ( durante le guerre puniche non riuscivo a smettere di giocare a freccette), ogni tanto cerco di disintossicarmi ( non da internet, dagli effetti negativi) e parlare di questi problemi o temi è un modo per farlo e per confrontarsi con gli altri :thankyou:
Avatar utente
QQ Life
Referente Regionale
Referente Regionale
Messaggi: 1387
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 14:33
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel Astra
Colorazione: Silver
Località: Battipaglia (Sa)

Re: Internet.....ed altre dipendenze

Messaggioda QQ Life » mercoledì 27 gennaio 2010, 23:40

Leggendovi mi son fatta un'idea: tutto risiede nel fatto che fortunatamente per noi , siamo brave persone e se ho capito cosa vuole dire ms, si sta male perchè non ci si può vedere faccia a faccia, non per dire quello che a voce non si direbbe, e perchè non ci si può ritrovare tutti insieme fisicamente a ridere e scherzare, a raccontarci la giornata, ma siamo costretti ad accontentarci di ciò e di acquistare la consapevolezza che è questo il nostro ritrovo, molti di noi sono tanto lontani, poi magari chi lo sà cosa ci riserverà il futuro...però esiste il telefono...la web cam...se uno vuole i modi per sentirsi meno lontani si trovano, anche se saranno sempre riduttivi :roll:
Comprendo molto bene lo stato d'animo di ms e quello che ha scritto qualche post più sù...
Questo è il mio pensiero, al di là di tutto...stanotte non riesco a prender sonno...
QQ 1.5 dci N-Tec
ordinata il 04/06/2009-consegnata il 02/10/2009
Avatar utente
Ms821
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3717
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 18:35
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Peugeot 207
Colorazione: Night Shade
Città: LECCO
Località: LECCO

Re: Internet.....ed altre dipendenze

Messaggioda Ms821 » giovedì 28 gennaio 2010, 0:00

QQ Life ha scritto:leggendovi mi son fatta un'idea: tutto risiede nel fatto che fortunatamente per noi , siamo brave persone e se ho capito cosa vuole dire ms, si sta male perchè non ci si può vedere faccia a faccia, non per dire quello che a voce non si direbbe, e perchè non ci si può ritrovare tutti insieme fisicamente a ridere e scherzare, a raccontarci la giornata, ma siamo costretti ad accontentarci di ciò .........


Non proprio, vedo di spiegarlo meglio.
Posto che noi asseriamo: "si scrive quello che a voce non si direbbe", vogliamo affermare che l'unica valvola di sfogo possibile è un rapporto basato su una realtà virtuale ?
Significa che "vis à vis" certi sinceri pensieri non sarebbero espressi ?
Quindi il nostro "sincero" (e sottolineo sincero) piacere di stare insieme e discutere si poggia solo sulla nostra NON reciproca conoscenza diretta ?
Se ci conoscessimo di persona saremmo diversi da quello che siamo qui dentro ? (o come dice Fiamma "ci vedremmo diversi")........ :-k :-k :-k :-k
Avatar utente
LUCA59
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6506
Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2009, 15:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 130 CV2WD
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Torino
Località: Torino
Contatta:

Re: Internet.....ed altre dipendenze

Messaggioda LUCA59 » giovedì 28 gennaio 2010, 0:09

c'e' lui...che vorrebbe intervenire...
Immagine

puo' :?:


:lol:


scusate ...e' la sambuca...... :oops:
2009-2015 Acenta 1,6 16v
11/2015 -360 1,5 dci viewtopic.php?f=58&t=19620
06/2018 n-connecta restyling 1.6 dci 2wd viewtopic.php?f=69&t=24156
Avatar utente
QQ Life
Referente Regionale
Referente Regionale
Messaggi: 1387
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 14:33
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel Astra
Colorazione: Silver
Località: Battipaglia (Sa)

Re: Internet.....ed altre dipendenze

Messaggioda QQ Life » giovedì 28 gennaio 2010, 0:17

E perchè tutti questi quesiti invece di ipotesi non possono diventare tesi?
Perchè pensare per forza che sia così e non pensare che invece abbiamo avuto la fortuna di conoscerci e che magari un volto è solo il completamento dell'anima... :roll:
QQ 1.5 dci N-Tec
ordinata il 04/06/2009-consegnata il 02/10/2009
Avatar utente
Ms821
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3717
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 18:35
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Peugeot 207
Colorazione: Night Shade
Città: LECCO
Località: LECCO

Re: Internet.....ed altre dipendenze

Messaggioda Ms821 » giovedì 28 gennaio 2010, 0:26

QQ Life ha scritto:E perchè tutti questi quesiti invece di ipotesi non possono diventare tesi?
Perchè pensare per forza che sia così e non pensare che invece abbiamo avuto la fortuna di conoscerci e che magari un volto è solo il completamento dell'anima... :roll:


Perchè i tuoi occhi, SONO la tua anima. Difficile che uno sguardo ti inganni............
Avatar utente
puddu
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3411
Iscritto il: domenica 29 marzo 2009, 14:11
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 2.0 dCi All Mode + c.a.
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Nissan Connect
Città: Vigevano
Località: Prov. PV

Re: Internet.....ed altre dipendenze

Messaggioda puddu » giovedì 28 gennaio 2010, 8:52

Siamo scivolati un po' fuori tema (alle elementari venivo costantemente cazziato dalla maestra, ma ero un bambino molto espansivo, ai tempi).
Internet una dipendenza?
Si, se rinunciamo a fare altre cose più importanti per stare connessi.
Io "sfrutto" internet perché sono curioso, mi piace informarmi e togliermi i dubbi.
Non solo, sfrutto anche la sua potenzialità "connettiva", con Skype e msn, perché mi permette di lavorare e dialogare con amici in modo estremamente economico e anche comodo.

Il discorso "meglio faccia a faccia che monitor a monitor" sono d'accordissimo con te, ma a volte dietro al monitor trovi cose piacevoli ed inaspettate, e lasciamo che lo siano.
Questo non significa farne una malattia, ma prenderlo per ciò che è.
Ricordi tanti anni fa che esistevano gli "amici di penna"?
Questa è la versione moderna.

Siamo tutti maggiorenni e vaccinati e i castelli di carta li abbiamo visti cadere, tanto tempo fa ;)

EDIT:
Aggiungo che sono il primo a desiderare incontrare di persona le splendide persone di questo forum!
Avatar utente
Fiamma
Referente Regionale
Referente Regionale
Messaggi: 1888
Iscritto il: lunedì 14 gennaio 2008, 8:07
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 2.0 16v
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Cafè Latte
Città: cavalese
Località: trentino

Re: Internet.....ed altre dipendenze

Messaggioda Fiamma » giovedì 28 gennaio 2010, 9:17

ms821 ha scritto:
QQ Life ha scritto:leggendovi mi son fatta un'idea: tutto risiede nel fatto che fortunatamente per noi , siamo brave persone e se ho capito cosa vuole dire ms, si sta male perchè non ci si può vedere faccia a faccia, non per dire quello che a voce non si direbbe, e perchè non ci si può ritrovare tutti insieme fisicamente a ridere e scherzare, a raccontarci la giornata, ma siamo costretti ad accontentarci di ciò .........


Non proprio, vedo di spiegarlo meglio.
Posto che noi asseriamo: "si scrive quello che a voce non si direbbe", vogliamo affermare che l'unica valvola di sfogo possibile è un rapporto basato su una realtà virtuale ?
Significa che "vis à vis" certi sinceri pensieri non sarebbero espressi ?
Quindi il nostro "sincero" (e sottolineo sincero) piacere di stare insieme e discutere si poggia solo sulla nostra NON reciproca conoscenza diretta ?
Se ci conoscessimo di persona saremmo diversi da quello che siamo qui dentro ? (o come dice Fiamma "ci vedremmo diversi")........ :-k :-k :-k :-k

Sarebbe bello fosse cosi' e ti giuro che ne faccio una missione della mia vita quella dei rapporti sinceri ma .... ammetterai che non sempre è cosi' e che a volte dare un volto puo' essere una .. non delusione , ma "distrazione" da quello che si è veramente dentro ... ma sento che con molti di voi non sarebbe cosi' ... ma non con tutti .. purtroppo viviamo in una società dell' apparire ( cosa che io odio..) e qui si, vorrei esser intorno a un tavolo con tutti voi è difficile trasmettere questo concetto con una fredda tastiera :-k
ord 20/o8/o7 Arr 20/ 03/08
ord la mia 2à QQ 21/05/12 arrivata 20 sett 2012
http://www.valdifiemme.it


viewtopic.php?f=19&t=12733#p239832
dobino
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 439
Iscritto il: sabato 1 dicembre 2007, 16:44
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Faded Denim
Località: piacenza

Re: INTERNET.....ED ALTRE DIPENDENZE

Messaggioda dobino » giovedì 28 gennaio 2010, 23:40

lasttimedeparted ha scritto:Bel topic davvero...
Internet, per me, è l'invenzione del secolo, ha rivoluzionato la mentalità di tutti rendendola dieci volte più aperta.
In più, almeno attualmente, a noi italiani ci salva da un sistema di informazione televisiva con gravi malfunzionamenti, un problema che all'estero sentono meno.

Ma ogni volta che sto fuori casa per qualche giorno senza poterlo usare, mi rendo conto che un'ora al dì è più che sufficiente, altrimenti diventa davvero una prigione, un rituale quasi compulsivo da compiere, le informazioni che accumuliamo si inflazionano e perdono valore, non siamo più in grado di valutarle.

condivido in pieno =D>
qq un sogno che si realizza ogni giorno
Avatar utente
tarma47
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1222
Iscritto il: venerdì 5 ottobre 2007, 20:10
Status: al volante
Versione Qashqai: Eco-Acenta
Motore: 2.0 dCi DPF euro4
Auto precedente: Nissan Micra
Colorazione: Fired Iron
Località: firenze
Contatta:

Re: Internet.....ed altre dipendenze

Messaggioda tarma47 » giovedì 28 gennaio 2010, 23:48

puddu ha scritto:Siamo scivolati un po' fuori tema (alle elementari venivo costantemente cazziato dalla maestra, ma ero un bambino molto espansivo, ai tempi).
Internet una dipendenza?
Si, se rinunciamo a fare altre cose più importanti per stare connessi.
Io "sfrutto" internet perché sono curioso, mi piace informarmi e togliermi i dubbi.
Non solo, sfrutto anche la sua potenzialità "connettiva", con Skype e msn, perché mi permette di lavorare e dialogare con amici in modo estremamente economico e anche comodo.

Il discorso "meglio faccia a faccia che monitor a monitor" sono d'accordissimo con te, ma a volte dietro al monitor trovi cose piacevoli ed inaspettate, e lasciamo che lo siano.
Questo non significa farne una malattia, ma prenderlo per ciò che è.
Ricordi tanti anni fa che esistevano gli "amici di penna"?
Questa è la versione moderna.

Siamo tutti maggiorenni e vaccinati e i castelli di carta li abbiamo visti cadere, tanto tempo fa ;)

EDIT:
Aggiungo che sono il primo a desiderare incontrare di persona le splendide persone di questo forum!


Il buon Puddu ci fornisce una visione, a mio parere, un po' troppo buonista, appunto, di internet. E' vero certamente che è la versione moderna dell'amico di penna, ma la penna non aveva le controindicazioni che può avere internet. Il rapporto epistolare era esclusivamente a due e tra persone che quasi sempre già si conoscevano.
Internet ha indubbiamente molti pregi a cominciare dall'informazione infinita da un lato e dall'altro quella di aver ricreato una piazza, un luogo di discussione globale.
Finchè si naviga in un forum come questo va tutto più o meno bene, perchè si ha modo, con la scusa del QQ, anche di conoscere meglio l'animo, il carattere degli utenti più assidui in un rapporto sempre più interattivo. Se intendo bene quel che vuol dire fiamma questo dovrebbe esser sufficiente per stabilire dei rapporti virtuali con possibilità di sviluppo, tra persone che la pensano allo stesso modo anche senza bisogno di fare conoscenze personali. Per questi approfondimenti ci sono le chat o facebook ( che io non amo se si pensa che per ora ho chattato solo con una signorina di Sky per chiedere chiarimenti sul futuro abbonamento e che pur essendo iscritto a Facebook non lo frequento da tempo). In più il disvelamento "fisico" potrebbe riservare delle strane sorprese o conseguenze inaspettate. In un film italiano quasi di serie B ( "Viola" del 1998) una ragazza di liberi costumi è intrigata dai messaggi erotici che riceve via internet salvo scoprire alla fine del film che il mittente è un ragazzino non ancora adolescente :shock:
Per finire, dato che la sto facendo troppo lunga e Gianni Brera avrebbe detto che sto menando il torrone, occorre secondo me prendere le misure ad internet, perchè è talmente seducente che corri il rischio di non staccartene più ( la mania compulsiva appunto). E questo sia detto soprattutto a tutti coloro che hanno superato i 1500 messaggi :mrgreen: Oh, amici, non vi preoccupate, forse è solo invidia la mia :winknkiss:
Avatar utente
Ms821
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3717
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 18:35
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Peugeot 207
Colorazione: Night Shade
Città: LECCO
Località: LECCO

Re: Internet.....ed altre dipendenze

Messaggioda Ms821 » venerdì 29 gennaio 2010, 0:35

Un giorno (di non molti giorni fa a dire il vero), avevo seriamente pensato di chiedere a chi ne ha facoltà di inibirmi all'ingresso in questo Forum; così, per vedere quale sarebbe stata la mia reazione.................
Però poi mi son detto che se una persona non ha una sua forza interiore, sicuramente ricasca inevitabilmente in un'altra situazione difficile, se non peggiore, da gestire.

Ho pensato, alla fine, che fosse un pensiero sbagliato; che la soluzione, come prospettata da molti, è quella di una disciplina nell'assunzione, perchè qualunque eccesso risulta negativo e deleterio.
E lasciare un sito come questo, dove comunque mi trovo estremamente a mio agio, dove pur nell'ineluttabile superficialità ho comunque stretto interessanti rapporti anche personali, sarebbe stato comunque solo il mero trasferimento da una "cella" ad un'altra.
Mentre ho capito, spero, che lo stare con voi è parte di un "viaggio".
Avatar utente
Fiamma
Referente Regionale
Referente Regionale
Messaggi: 1888
Iscritto il: lunedì 14 gennaio 2008, 8:07
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 2.0 16v
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Cafè Latte
Città: cavalese
Località: trentino

Re: Internet.....ed altre dipendenze

Messaggioda Fiamma » venerdì 29 gennaio 2010, 8:12

ms821 ha scritto:Un giorno (di non molti giorni fa a dire il vero), avevo seriamente pensato di chiedere a chi ne ha facoltà di inibirmi all'ingresso in questo Forum; così, per vedere quale sarebbe stata la mia reazione.................
Però poi mi son detto che se una persona non ha una sua forza interiore, sicuramente ricasca inevitabilmente in un'altra situazione difficile, se non peggiore, da gestire.

Ho pensato, alla fine, che fosse un pensiero sbagliato; che la soluzione, come prospettata da molti, è quella di una disciplina nell'assunzione, perchè qualunque eccesso risulta negativo e deleterio.
E lasciare un sito come questo, dove comunque mi trovo estremamente a mio agio, dove pur nell'ineluttabile superficialità ho comunque stretto interessanti rapporti anche personali, sarebbe stato comunque solo il mero trasferimento da una "cella" ad un'altra.
Mentre ho capito, spero, che lo stare con voi è parte di un "viaggio".

Perchè chiedere di esser cancellati ??? Per paura ? Vigliaccheria??? Perchè uno non è capace di dire sto via una settimana e poi torno??? Senza polemiche voglio solo capire , spiegamelo ti prego perchè forse qualcuno lo farà e noi saremo qui col senso del vuoto senza capire o sapere il perchè .... e come una specie di suicidio virtuale non puoi ripensarci :? :( ( questo topic era bello, serio , interessante ma forse sta facendo delle vittime .. era meglio parlar di passera :cry: )
ord 20/o8/o7 Arr 20/ 03/08
ord la mia 2à QQ 21/05/12 arrivata 20 sett 2012
http://www.valdifiemme.it


viewtopic.php?f=19&t=12733#p239832

Torna a “Off Topic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 120 ospiti