Luci automatiche - ma come si spengono??

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Ruskie
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 24 giugno 2022, 15:58
Status: al volante
Versione Qashqai: -----------------
Auto precedente: Ford
Colorazione: Nero
Optional: Driver Assist Pack
Città: Roma

Luci automatiche - ma come si spengono??

Messaggioda Ruskie » venerdì 24 giugno 2022, 16:20

Ciao a tutti,

Spero che possiate aiutarmi perché sto veramente lambiccandomi il cervello, nel manuale purtroppo non dice nulla di utile.
La mia Qashqai ha il sensore crepuscolare, insomma: le luci si accendono da sole quando diventa buio.
E' possibile, volendo, forzare l'accensione delle luci di posizione o degli anabbaglianti.

Non vi sto raccontando nulla di nuovo, è così più o meno per tutte le auto.
Ora, sulla mia Kuga avevo il selettore delle luci che andava da 0 - posizione - anabbaglianti - auto
Sulla mia QQ, il manuale dice che il selettore può essere di due tipi: uno come quello che ho appena descritto, e un altro che ha solo le tacche: posizione - anabbaglianti - auto.
Io ho proprio quest'ultimo, e mi chiedevo... come c..... le spengo le luci??
Nella maggior parte dei casi mi sta bene avere le luci automatiche, ma in qualche occasione potrei volerle tenere spente... Come faccio, a forzarle in "off"???
Avatar utente
lapalmeraie
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 249
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 13:40
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Belgio
Località: Renaix (B)
Contatta:

Re: Luci automatiche - ma come si spengono??

Messaggioda lapalmeraie » martedì 28 giugno 2022, 15:15

Ciao

Credo che per le auto costruite dopo la X sia obbligatorio avere le luci diurne e quindi non si può scegliere di guidare con le luci completamente spente. ;-)

Saluti
Niek
Qashqai J11b 2020 N-TEC - 1.3 DIG-T 140PS
Qashqai J11a Connect Edition - 1.6 DIG-T
giangirm
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 61
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2018, 14:29
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Roma

Re: Luci automatiche - ma come si spengono??

Messaggioda giangirm » mercoledì 29 giugno 2022, 23:06

lapalmeraie ha scritto:Ciao

Credo che per le auto costruite dopo la X sia obbligatorio avere le luci diurne e quindi non si può scegliere di guidare con le luci completamente spente. ;-)

Saluti
Niek

esatto, le luci diurne non si possono spegnere
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2601
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Luci automatiche - ma come si spengono??

Messaggioda RANOCCHIA99 » giovedì 7 luglio 2022, 15:19

Ruskie ha scritto:Ciao a tutti,

Spero che possiate aiutarmi perché sto veramente lambiccandomi il cervello, nel manuale purtroppo non dice nulla di utile.
La mia Qashqai ha il sensore crepuscolare, insomma: le luci si accendono da sole quando diventa buio.
E' possibile, volendo, forzare l'accensione delle luci di posizione o degli anabbaglianti.

Non vi sto raccontando nulla di nuovo, è così più o meno per tutte le auto.
Ora, sulla mia Kuga avevo il selettore delle luci che andava da 0 - posizione - anabbaglianti - auto
Sulla mia QQ, il manuale dice che il selettore può essere di due tipi: uno come quello che ho appena descritto, e un altro che ha solo le tacche: posizione - anabbaglianti - auto.
Io ho proprio quest'ultimo, e mi chiedevo... come c..... le spengo le luci??
Nella maggior parte dei casi mi sta bene avere le luci automatiche, ma in qualche occasione potrei volerle tenere spente... Come faccio, a forzarle in "off"???

Intanto vorrei spiegarti che come nuovo utente è gradita la presentazione in sezione, poi si suppone che tu abbia almeno si spera il nuovo modello, da qui non si capisce nulla per come sei entrato!!.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino

Torna a “NEW QASHQAI 2021”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti