Tutorial- Illuminazione zona piedi J11 impianto originale

questo lavoro l'ho fatto io ...e vi spiego come si fa.
Avatar utente
vinissan
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 253
Iscritto il: giovedì 27 giugno 2019, 15:10
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Audi
Colorazione: Titanium
Città: Padova

Tutorial- Illuminazione zona piedi J11 impianto originale

Messaggioda vinissan » domenica 7 marzo 2021, 16:36

Illuminazione Led vano piedi per la Nissan Qashqai collegamento a impianto originale.
Qui il video tutorial: https://youtu.be/5jJYb00Y6ms
redshqai
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 9 dicembre 2019, 12:14
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Fiat Punto
Città: Roma

Re: Tutorial- Illuminazione zona piedi J11 impianto originale

Messaggioda redshqai » mercoledì 26 maggio 2021, 11:21

ciao vinissan anzitutto complimenti per il video, anzi per i video, sono davvero fatti bene e molto utili
ti vorrei chiedere un consiglio, ho trovato in rete un diagramma che spiega che sul connettore M54 ci sono in realtà due fili a cui collegare la massa dei led
uno è il marrone, quello utilizzato nel video, l'altro è il nero sulla stessa fila del marrone che dovrebbe mantenere accesi i led sempre anche durante la guida
secondo te ha senso collegare due illuminazioni led (4+2 strip) entrambe al viola (+12v), il negativo di una al marrone e il negativo dell'altra al nero, quest'ultima da "comandare" con eventuale interruttore?
Avatar utente
vinissan
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 253
Iscritto il: giovedì 27 giugno 2019, 15:10
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Audi
Colorazione: Titanium
Città: Padova

Re: Tutorial- Illuminazione zona piedi J11 impianto originale

Messaggioda vinissan » giovedì 27 maggio 2021, 9:10

redshqai ha scritto:ciao vinissan anzitutto complimenti per il video, anzi per i video, sono davvero fatti bene e molto utili
ti vorrei chiedere un consiglio, ho trovato in rete un diagramma che spiega che sul connettore M54 ci sono in realtà due fili a cui collegare la massa dei led
uno è il marrone, quello utilizzato nel video, l'altro è il nero sulla stessa fila del marrone che dovrebbe mantenere accesi i led sempre anche durante la guida
secondo te ha senso collegare due illuminazioni led (4+2 strip) entrambe al viola (+12v), il negativo di una al marrone e il negativo dell'altra al nero, quest'ultima da "comandare" con eventuale interruttore?


Ciao grazie mille :grin: !!! Si confermo ho provato anch io. Con il nero restano sempre accese, non lo utilizzato perche normalmente le luci sottopiedi si devono spegnere alla guida. Cmq si, mettendo un interruttore o con ltelecomando puoi poi farle accendere a piacimento e tenerle accese quando vuoi. per sicurezza metti un fusibile al nuovo collegamento quello dell interruttore(credo gia dovrebbe esserci ma non so con certezza quindi meglio metterlo) iscriviti al camale yuotube ti posso rispondere prima anche li.
Grazie ancora!!

Torna a “TUTORIAL: si fa cosi....”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti