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Re: SOSTITUZIONE CLACSON!!

Inviato: venerdì 1 aprile 2016, 18:57
da bbtekna
oggi ho controllato all'interno del cofano
mah :shock: non ho trovato la trombetta :D da voi visualizzata, sul vostro diesel
sulla benzina 1.2 in q.lla posizione non c'e' :shock:
devo capire dove è nascosta in quanto non visibile :cry:
devo provare asuonare per capire dove si trova
qualcuno ha notizie del 115? la posizione tromba? :?:

Re: SOSTITUZIONE CLACSON!!

Inviato: giovedì 7 aprile 2016, 8:06
da bbtekna
cablaggio con rele
schema da scaricare
e stampare pronto uso
QUI in pdf
http://custombiker.altervista.org/clacson.pdf

Re: SOSTITUZIONE CLACSON!!

Inviato: giovedì 7 aprile 2016, 9:24
da LifeonMars?
fate attenzione a come posizionare le trombe, in allegato le istruzioni Fiamm, nel riquardo rosso le corrette posizioni di montaggio proprio per evitare che il suono possa andare in risonanza.

Re: SOSTITUZIONE CLACSON!!

Inviato: giovedì 7 aprile 2016, 14:02
da RANOCCHIA99
LifeonMars? ha scritto:fate attenzione a come posizionare le trombe, in allegato le istruzioni Fiamm, nel riquardo rosso le corrette posizioni di montaggio proprio per evitare che il suono possa andare in risonanza.

vabbè,loro la fanno facile,ognuno ha il posto che si trova a disposizione.......

Re: SOSTITUZIONE CLACSON!!

Inviato: giovedì 7 aprile 2016, 14:30
da LifeonMars?
ciao, eppure è semplice!
ho levato la tromba nissan originale perché ha la chiocciola orientata nel senso opposto allo schema. ho messo le due fiamm come da schema, quello di destra - angolo alto. (ovviamente le chiocciole guardano in basso)

Re: SOSTITUZIONE CLACSON!!

Inviato: giovedì 7 aprile 2016, 19:15
da RANOCCHIA99
LifeonMars? ha scritto:ciao, eppure è semplice!
ho levato la tromba nissan originale perché ha la chiocciola orientata nel senso opposto allo schema. ho messo le due fiamm come da schema, quello di destra - angolo alto. (ovviamente le chiocciole guardano in basso)

concordo con te,anche io ho tolto l'originale e a fianco ho messo l'altra verso il basso tutte e due,ma in certi casi il posto magari ti obbliga a posizionarle in maniera poco ortodossa,ne convieni?

Re: SOSTITUZIONE CLACSON!!

Inviato: giovedì 7 aprile 2016, 19:53
da LifeonMars?
:yes: Ne convengo!

Re: SOSTITUZIONE CLACSON!!

Inviato: domenica 1 maggio 2016, 16:35
da Pasquitos80
trombe consigliate allora? relè lo metto si o no?

Re: SOSTITUZIONE CLACSON!!

Inviato: domenica 1 maggio 2016, 19:15
da RANOCCHIA99
Pasquitos80 ha scritto:trombe consigliate allora? relè lo metto si o no?

se hai letto bene i post precedenti la risposta te la dai da solo,poi ognuno è libero di fare come vuole,se hai seguito"il grande" bbtekna e me la risposta è senza ombra di dubbio si per il relè,poi come dico fai tu la macchina è tua.
abbiamo messo schemi di montaggio a profusione è semplicissimo e la resa è straordinaria,la spesa minima.

Re: SOSTITUZIONE CLACSON!!

Inviato: lunedì 2 maggio 2016, 5:51
da Pasquitos80
volevo capire se chi ha montato senza relè ha avuto problemi.

Re: SOSTITUZIONE CLACSON!!

Inviato: lunedì 2 maggio 2016, 6:26
da RANOCCHIA99
Pasquitos80 ha scritto:volevo capire se chi ha montato senza relè ha avuto problemi.

Appunto!!,se hai letto si arriva alla conclusione che ci vuole,poi altri le hanno montate senza,anche se fiamm consiglia di metterlo di fatti lo da a corredo,poi bbtekna ha dato una spiegazione tecnica molto dettagliata su quello che succede a montarle senza relè ,poi come ti dicevo ognuno con la propria auto fa come vuole quindi montale pure senza, tanto vanno ugualmente però a tuo rischio e pericolo nulla di più, problemi non ce ne sono stati a quanto pare però non vuol dire che vadano montate senza relè loro ti ripeto te lo danno.
Me che complicazione ti comporta mettere il relè scusa tanto.

Re: SOSTITUZIONE CLACSON!!

Inviato: lunedì 2 maggio 2016, 22:09
da Pasquitos80
ranocchia99 ha scritto:
Pasquitos80 ha scritto:volevo capire se chi ha montato senza relè ha avuto problemi.

Appunto!!,se hai letto si arriva alla conclusione che ci vuole,poi altri le hanno montate senza,anche se fiamm consiglia di metterlo di fatti lo da a corredo,poi bbtekna ha dato una spiegazione tecnica molto dettagliata su quello che succede a montarle senza relè ,poi come ti dicevo ognuno con la propria auto fa come vuole quindi montale pure senza, tanto vanno ugualmente però a tuo rischio e pericolo nulla di più, problemi non ce ne sono stati a quanto pare però non vuol dire che vadano montate senza relè loro ti ripeto te lo danno.
Me che complicazione ti comporta mettere il relè scusa tanto.



Grazie sei stato molto chiaro gentilissimo

Re: SOSTITUZIONE CLACSON!!

Inviato: martedì 3 maggio 2016, 13:03
da speedy
senza relè da due anni nessun problema ,poi se vuoi montarlo non succede nulla ma il relè già presente per la tromba originale sicuramente sopporterà l'assorbimento anche della seconda tromba .....alla fine è solo un clacson anche se uno lo usa spesso darà comunque colpetti non credo che ci si attacchi e lo si fa suonare per 10 minuti di seguito

Re: SOSTITUZIONE CLACSON!!

Inviato: martedì 3 maggio 2016, 13:39
da LifeonMars?
Anche io non ho aggiunto il secondo relè. Per l'uso che ne faccio del clacson non penso si bruci niente.

Re: SOSTITUZIONE CLACSON!!

Inviato: mercoledì 18 maggio 2016, 6:21
da Pasquitos80
allora ragazzi ho montato le trombe senza il relè.....ho comperato quelle delle fiamm con in dotazione i cavetti.i cavi originali li ho collegati alla tromba h e con i cavetti fiamm mi sono collegato alla tromba low. be appena montate sembravano andare....poi di botta non suonavano più . scollegato ricontrollato i collegamenti.....era tutto ok ed hanno ripreso a funzionare; ma appena insistevo con il suonare....sentivo come una perdita di potenza delle trombe era come se una delle due iniziasse a ridurre la potenza. poi ripremendo il clacson una delle due era come se partiva in ritardo. dallo sterzo sentivo un clack appena azionavo il clacson. ho smontato il tutto e rimesso la tromba originale....ora voglio provare a montarle con il relè.....ho visto gli schemi pubblicati e vorrei chiedere a chi lo ha già montato alcune delucidazioni non essendo un esperto di elettronica. dallo schema disegnato il filo di massa originale che arriva alla tromba viene scartato nel montaggio del relè? ed il positivo originale va solo collegato al pin 2 (86) del relè? grazie