[Tutorial - Tutti i modelli] Sostituzione Avvisatore Acustico (Clacson)
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Re: SOSTITUZIONE CLACSON!!
se usi i cavetti a Y puoi rimettere tutto a posto come era prima (levando anche la seconda tromba ovviamente)
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Re: SOSTITUZIONE CLACSON!!
Interessante. Per fare lo sdoppio a Y avete usato mammut,capicorda o rubacorrente?Le 2 trombe sono collegate allo stesso perno ma ognuna con la propria staffa o avete trovato un altro punto di ancoraggio?
- RANOCCHIA99
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Re: SOSTITUZIONE CLACSON!!
Comunque la colleghiate ,vedo che aumenta di volta in volta il gruppo di qqisti esasperati e umiliati dal mitico suono a papera del clacson originale in tonalità hi
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Re: SOSTITUZIONE CLACSON!!
gizmo2005 ha scritto:Interessante. Per fare lo sdoppio a Y avete usato mammut,capicorda o rubacorrente?
Come dicevo, per ogni cavo a Y ho usato un faston maschio e 2 femmina.
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Re: SOSTITUZIONE CLACSON!!
gizmo2005 ha scritto:Interessante. Per fare lo sdoppio a Y avete usato mammut,capicorda o rubacorrente?Le 2 trombe sono collegate allo stesso perno ma ognuna con la propria staffa o avete trovato un altro punto di ancoraggio?
Sdoppio ad Y e dettaglio attacco a staffa:
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Re: SOSTITUZIONE CLACSON!!
Basta comprare solo le trombe o consigliate di prendere il kit compreso anche di connettori e relè ?
Ma x il collegamento dei fili qualcuno ha una guida da postare?
Ma x il collegamento dei fili qualcuno ha una guida da postare?
- RANOCCHIA99
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Re: SOSTITUZIONE CLACSON!!
La fiamm da tutto il kit completo con trombe e relè, poi puoi prendere solo una tromba tonalitá low, poi puoi montare senza relè,la fiamm lo consiglia come l'elettrauto,ma puoi montarle senza a rischio e pericolo tuo,"la regola sarebbe in auto sempre tutto sotto fusibile è relè dove serve" per il montaggio bisogna leggere i post precedenti trovi tutto.
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Re: SOSTITUZIONE CLACSON!!
Ok. Ma ho visto che la fiamm dà anche un kit con compresi i connettori. Sono necessari ?
Ho letto tutte le Pagine indietro ma non ho capito come vanno collegate e il relè dove va posizionato.
Scusate ma non essendo molto esperto in materia se fosse possibile avere una guida passo dopo passo
Ho letto tutte le Pagine indietro ma non ho capito come vanno collegate e il relè dove va posizionato.
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Re: SOSTITUZIONE CLACSON!!
Robypre84 ha scritto:Ok. Ma ho visto che la fiamm dà anche un kit con compresi i connettori. Sono necessari ?
Ho letto tutte le Pagine indietro ma non ho capito come vanno collegate e il relè dove va posizionato.
Scusate ma non essendo molto esperto in materia se fosse possibile avere una guida passo dopo passo
Pos. Del clacson che hai ora entra nel relè,poi dal relè vai alle trombe,poi dal relè ps. Alla batteria,poi il neg. Dal relè va al telaio, poi le trombe vanno fissate con la staffa al telaio che fa da neg. Se non ho tralasciato qualcosa?? Il relè ha gli stessi numeri non sono messi a caso.Ricordati il fusibile sul pos della batteria.
Ultima modifica di RANOCCHIA99 il lunedì 8 febbraio 2016, 6:21, modificato 1 volta in totale.
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Re: SOSTITUZIONE CLACSON!!
La FIAMM consiglia il relè, ma sulle auto dove non c'è! Sul QQ è montato di fabbrica, quindi a mio avviso, montarne un altro in serie è un'operazione totalmente inutile.
Se scollegate la tromba, e pigiate il volante, sentirete il classico tic tac provenire dalla scatola dei fusibili dentro al cofano, sintomo inequivocabile, che il relè gia c'è.
Se comunque si volesse montare l'ulteriore relè seguendo lo schema di ranocchia, ricordatevi che va assolutamente aggiunto un fusibile tra la batteria e il relè, cosa che manca nello schema.
ciao
Se scollegate la tromba, e pigiate il volante, sentirete il classico tic tac provenire dalla scatola dei fusibili dentro al cofano, sintomo inequivocabile, che il relè gia c'è.
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Re: SOSTITUZIONE CLACSON!!
wally81 ha scritto:La FIAMM consiglia il relè, ma sulle auto dove non c'è! Sul QQ è montato di fabbrica, quindi a mio avviso, montarne un altro in serie è un'operazione totalmente inutile.
Se scollegate la tromba, e pigiate il volante, sentirete il classico tic tac provenire dalla scatola dei fusibili dentro al cofano, sintomo inequivocabile, che il relè gia c'è.
Se comunque si volesse montare l'ulteriore relè seguendo lo schema di ranocchia, ricordatevi che va assolutamente aggiunto un fusibile tra la batteria e il relè, cosa che manca nello schema.
ciao
Quoto,in effetti e come dici tu wally81,il dubbio mi era venuto anche a me al tempo, per il fusibile mi sono dimenticato di scriverlo,è vero,errore imperdonabile scusate "corretto subito"io c'è l'ho pure,con i 12volt continui non si scherza .
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Re: SOSTITUZIONE CLACSON!!
Salve, mi sono arrivate le trombe.
Volendo preparare i cavetti prima di smontare il tutto, potreste dirmi la lunghezza del cavo a Y?
Inoltre, per attaccare l'altra tromba (L) devo procurarmi qualche bullone o altro oppure va bene la staffa in dotazione delle trombe FIAMM?
Volendo preparare i cavetti prima di smontare il tutto, potreste dirmi la lunghezza del cavo a Y?
Inoltre, per attaccare l'altra tromba (L) devo procurarmi qualche bullone o altro oppure va bene la staffa in dotazione delle trombe FIAMM?
- RANOCCHIA99
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Re: SOSTITUZIONE CLACSON!!
Tsukuyomi ha scritto:Salve, mi sono arrivate le trombe.
Volendo preparare i cavetti prima di smontare il tutto, potreste dirmi la lunghezza del cavo a Y?
Inoltre, per attaccare l'altra tromba (L) devo procurarmi qualche bullone o altro oppure va bene la staffa in dotazione delle trombe FIAMM?
Per i cavi penso che puoi fare a occhio, per quanto riguarda il bullone o la staffa non è già tutto nella scatola adesso non ricordo bene ma qualcosa c'era, al limite un bullone qualsiasi con rondella spaccata.
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Re: SOSTITUZIONE CLACSON!!
Non c'è nessuno in zona lecco o Monza che abbia già fatto la modifica e che voglia aiutarmi a fare il lavoro in cambio di due chiacchiere e una birra?
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Re: SOSTITUZIONE CLACSON!!
Non c'è nessuno in zona lecco o Monza che abbia già fatto la modifica e che voglia aiutarmi a fare il lavoro in cambio di due chiacchiere e una birra?
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