[Tutorial - Tutti i modelli] Sostituzione Avvisatore Acustico (Clacson)

questo lavoro l'ho fatto io ...e vi spiego come si fa.
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Re: SOSTITUZIONE CLACSON!!

Messaggioda Half » giovedì 7 gennaio 2016, 10:54

Fatto , una baggianata; anche smontare la griglia è facile. Poi ci sono dei fili da allungare e e 4 morsetti e tempo mezz'oretta fai tutto
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Re: SOSTITUZIONE CLACSON!!

Messaggioda RANOCCHIA99 » venerdì 8 gennaio 2016, 20:25

Half ha scritto:Fatto , una baggianata; anche smontare la griglia è facile. Poi ci sono dei fili da allungare e e 4 morsetti e tempo mezz'oretta fai tutto

Grande :thumbup:
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Re: SOSTITUZIONE CLACSON!!

Messaggioda Miky_7 » martedì 19 gennaio 2016, 0:51

ranocchia99 ha scritto:
azzeta ha scritto:Io sono andato da un autodemolitore e preso una tromba Fiamm low da una Skoda da aggiungere a quella esistente e al costo di un caffè ho risolto. Il relè non serve perché c'è già è sufficiente sdoppiare i contatti esistenti. Il vero problema è trovare dopo un pò di prove come metterle insieme per farle stare nello spazio ristretto.
Andrea.

Io l'ho accostata alla tromba che monta di serie,sul longarone c'e già un foro e si accostano bene ovviamente con le loro staffe in dotazione,per il relè si puo' anche non usare ma nel dubbio visto che era compreso nel kit della fiamm io l'ho montato

Arrivate le Fiamm ma sulle istruzioni ci sono due varianti, una con ( + ) e l'altra con ( - ) al volante, visto che te hai montato il relè? mi puoi confermare quale hai messo :-k lo vorrei mettere anch'io :)
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Re: SOSTITUZIONE CLACSON!!

Messaggioda RANOCCHIA99 » martedì 19 gennaio 2016, 6:22

Se intendi il relè ,e un Relè come questo :
http://www.ebay.it/itm/Rele-12-Volt-30- ... 1781825307
Per lo schema usato e quello del volante perchè non devi mettere un altro pulsante,usi pulsante del volante ovvio, lo schema e a pag.5 . Qualcuno lo ha montato anche senza in parallelo all'altra tromba di serie che è sempre fiamm tono hi
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Re: SOSTITUZIONE CLACSON!!

Messaggioda Miky_7 » martedì 19 gennaio 2016, 22:09

OK. quindi ( + ) sul volante ( pulsante ), fatto la prova BESTIALE :see_stars: apenna mi riesce monterò anche il relè, visto che ce gia nella confezione. Grazie Ranocchia99, alla prossima :thumbup:
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Re: SOSTITUZIONE CLACSON!!

Messaggioda RANOCCHIA99 » mercoledì 20 gennaio 2016, 6:14

Di nulla Miky_7 , anche tu cosi quando dovrai suonare lo farai fieramente,no come prima che quasi ci si vergognava :lol: :lol:
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Re: SOSTITUZIONE CLACSON!!

Messaggioda Tsukuyomi » lunedì 1 febbraio 2016, 12:19

Ho deciso, lo faccio anche io!
Quale si inserisce meglio nel vano motore della new qashqai >2014? (sembrano essere diverse, una rettangolare e una a "tromba"

Questa: http://www.ebay.it/itm/924642-COPPIA-TR ... Swu4BVlBlC

o questa: http://www.ebay.it/itm/Coppia-Trombe-12 ... Sw-W5U0yN7

GRAZIE
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Re: SOSTITUZIONE CLACSON!!

Messaggioda LifeonMars? » lunedì 1 febbraio 2016, 12:48

A me sembrano diverse per la prospettiva , ma sono uguali.
Cambia la scatola. credo che la prima inserzione abbia la scatola con design più recente. io ho preso e montato quelle.
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Re: SOSTITUZIONE CLACSON!!

Messaggioda Tsukuyomi » lunedì 1 febbraio 2016, 12:50

OK, prendo quelle :-)
GRAZIE
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Re: SOSTITUZIONE CLACSON!!

Messaggioda gizmo2005 » giovedì 4 febbraio 2016, 17:40

Qualcuno ha cambiato anche il fusibile (una tromba assorbe 4,5A e 2 ne assorbono il doppio ovviamente)del clacson ?Per il prolungamento dei cavi alla seconda tromba che sezione di cavi avete usato?Per lo sdoppio avete usato mammut o rubacorrente?
Grazie
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Re: SOSTITUZIONE CLACSON!!

Messaggioda speedy » giovedì 4 febbraio 2016, 18:11

Io non ho cambiato fusibile ,cavo avevo in casa da 1.5mmm quindi ho usato quello, per lo sdoppio .....non ricordo
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Re: SOSTITUZIONE CLACSON!!

Messaggioda LifeonMars? » giovedì 4 febbraio 2016, 19:48

niente cambio fusibile. cavo doppino con diametro interno da 0,6 mm
Ultima modifica di LifeonMars? il sabato 6 febbraio 2016, 20:01, modificato 1 volta in totale.
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Re: SOSTITUZIONE CLACSON!!

Messaggioda wally81 » venerdì 5 febbraio 2016, 8:21

io per sdoppiare la corrente mi sono creato 2 cavi a Y, con un faston maschio e 2 femmine. In questo modo la situazione è totalmente reversibile, posso in qualunque istante rimontare la tromba originale sui cavi originali.
Ho usato cavo da 1.5mmq che avevo in casa.
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Re: SOSTITUZIONE CLACSON!!

Messaggioda LifeonMars? » venerdì 5 febbraio 2016, 9:16

anche io come wally81 mi sono creato i 2 cavetti a Y. proprio per non modificare gli attacchi originali
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Re: SOSTITUZIONE CLACSON!!

Messaggioda Tsukuyomi » venerdì 5 febbraio 2016, 14:15

Quindi non avete tagliato nulla? In caso di ricorso in garanzia, si potrebbe smontare senza che nessuno se ne accorga? Potete entrare meglio nel dettaglio visto che a breve dovrò farlo anche io? Grazie in anticipo

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