Sostituzione lampade abitacolo e problema con sensore luci e poggia.

I malfunzionamenti , problemi , guasti che sono stati risolti

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99

Giuseppe76ta
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 16 giugno 2023, 15:18
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Nissan Connect
Città: Taranto

Sostituzione lampade abitacolo e problema con sensore luci e poggia.

Messaggioda Giuseppe76ta » venerdì 16 giugno 2023, 15:37

Salve, come da titolo, oggi volevo sostituire le lampade interne del mio Qashqai j11 con lampade led, iniziando da quelle della plafoniera sopra lo specchietto retrovisore. Ho smontato la placchetta e ho inserito la prima lampadina, ho provato ad accendere l'interruttore e tutto andava bene. Ho inserito quella centrale, forse spingendola un po' più dentro e quando ho fatto la prova di accensione, non si è acceso nulla, ho sentito una puzza come di un componente bruciato e, i tergicristalli e le luci, che ho sempre in posizione automatico, sono diventati fissi, cioè luci sempre accese e tergicristalli sempre in funzione, ripeto, nonostante settati su "automatico". Chiaramente il fusibile delle luci interne è saltato, per cui innanzitutto vi chiedo se sappiate dove si trovi la scatola fusibili per poterlo individuare e sostituire. Poi, sostituendolo, i tergi e le luci torneranno, secondo voi, a funzionare in "automatico"? A qualcuno è già capitato un problema simile? Spero non si sia bruciata qualche centralina o il sensore pioggia e crepuscolare combinato, perché se non sbaglio è 2 in 1.

Spero possiate aiutarmi, grazie mille.
Giuseppe76ta
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 16 giugno 2023, 15:18
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Nissan Connect
Città: Taranto

Re: Sostituzione lampade abitacolo e problema con sensore luci e poggia. Risolto.

Messaggioda Giuseppe76ta » sabato 17 giugno 2023, 5:56

È stato sufficiente sostituire il fusibile, tutto risolto.
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2634
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Sostituzione lampade abitacolo e problema con sensore luci e poggia.

Messaggioda RANOCCHIA99 » sabato 17 giugno 2023, 6:43

Solitamente le centraline sono più protette ,il fusibile ha fatto il suo dovere ,la puzza evidentemente perché il led ha sfiammato ,comunque vedo che hai risolto, in alcuni casi per resettare il sistema si può provare a scollegare la batteria per una mezz'ora
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino

Torna a “Problema risolto !”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti