sostituzione batteria in garanzia, vergognosa

I malfunzionamenti , problemi , guasti che sono stati risolti

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99

bandit66
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 100
Iscritto il: venerdì 22 dicembre 2017, 14:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Volkswagen
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: musile di piave

sostituzione batteria in garanzia, vergognosa

Messaggioda bandit66 » venerdì 29 novembre 2019, 12:20

Ieri sera sono rimasto a piedi con l'auto, nel parcheggio dove lavoro, non si accendeva il motore e non dava nessuno spunto al motorino. oggi ho chiamato il numero verde, visto che l'auto ha meno di 2 anni, questi m,i hanno messo in contatto con il carro attrezzi. contattato da carro attrezzi, mi dice che se è la batteria, me la può sostituire dopo pagamento oppure fa ponte, e se va in moto, mi devo arrangiare a portarla in concessionaria. Mi è sembrata una cosa assurda, in quanto se poi, durante il tragitto fossi rimasto a piedi ancora, avrei dovuto ricontattare l'assistenza/carro attrezzi. Lui mi dice che questa è la politica Nissan, e ne è uscita una discussione, tra me e lui che mi ha fatto sbattergli giù il telefono. Ho ricontattato la concessionaria e loro mi dicono che il carro attrezzi deve portare l'auto e basta e non fare storie, non è compito suo mettere le mani sulla batteria. Per sicurezza richiamo il numero verde Nissan, è la, con mio stupore, danno ragione al carro attrezzi. Cosi ho dovuto rimettermi in contatto con il carro attrezzi, prendermi 2 ore di permesso dal lavoro e portare io l'auto in concessionaria per la sostituzione della batteria. Nel frattempo che attendevo la sostituzione è arrivato un altro carro attrezzi, con sopra sempre una QQ con lo stesso problema alla batteria. quindi, perchè nel mio caso ho dovuto arrangiarmi e nell'altro caso il carro attrezzi ha portato l'auto? Che politica del cavolo quella di doversi arrangiare a portare l'auto al concessionario. sempre più deluso dalla Nissan...
Bud
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 715
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 21:23
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mercedes Classe A
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Ro

Re: sostituzione batteria in garanzia, vergognosa

Messaggioda Bud » lunedì 2 dicembre 2019, 8:24

Pessimo comportamento...
Per curiosità, come usi solitamente lo Start&Stop? Lo lasci intervenire sempre quando decide lui o lo disattivi appena avvii il motore?
bandit66
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 100
Iscritto il: venerdì 22 dicembre 2017, 14:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Volkswagen
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: musile di piave

Re: sostituzione batteria in garanzia, vergognosa

Messaggioda bandit66 » lunedì 2 dicembre 2019, 8:45

Lo disabilito sempre, mi sta sulle palle che la macchina si spenga. Il ragazzo del soccorso stradale mi ha detto che la QQ è una tra le migliori auto in circolazione, l'unico suo punto debole sono le batterie, la maggior parte di interventi che fa sulle nostre auto sono dovuti alle batterie. Ha detto che se la vuole comperare pure lui e la prima cosa che farà sarà sostituire la batteria. Dice che non sono adatte allo S&S.
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: sostituzione batteria in garanzia, vergognosa

Messaggioda criobit » lunedì 2 dicembre 2019, 17:55

Ammesso che non siano adatte allo start stop mi sembra che comunque nel tuo caso non si doveva guastare in 2 anni visto che il sistema S&S lo disabiliti. Secondo me sono state ridotte nelle dimensioni ma con alti amperaggi e questo forse crea problemi a queste batterie AGM con gel e fibra di vetro tra gli elementi. La mia 70ah è almeno un terzo in meno di grandezza della 70ah che avevo sulla Scenic sempre con S&S.
Bud
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 715
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 21:23
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mercedes Classe A
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Ro

Re: sostituzione batteria in garanzia, vergognosa

Messaggioda Bud » venerdì 6 dicembre 2019, 8:19

Grazie per averci informato.
Curioso che sia morta anche se disabiliti quell'assurdità dello s&s... lo faccio anche io, ma in effetti noto che la carica è sempre tendente al basso... non a caso mi sono dotato di un carica/batteria - mantenitore e con questi primi freddi le darò una bella caricata almeno una volta la settimana.
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: sostituzione batteria in garanzia, vergognosa

Messaggioda criobit » venerdì 6 dicembre 2019, 9:02

Bisognerebbe capire se disabilitando lo start&stop il sistema di caricamento/mantenimento batteria non si setti su un "mode" particolare che non eroga la giusta quantità di corrente per tenerla in perfetta carica.
A volte quello che a noi sembra "giusto" non lo è per i settaggi software delle auto.

Torna a “Problema risolto !”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti