Riporto la mia esperienza, magari può tornare utile a qualcuno, vado al dunque, mi sono deciso di rifare l'equilibratura alle ruote, lasciandole nella loro posizione (troppo pochi i km per girarle), sorpresa, i rilevatori di pressione si son messi a funzionare alla grande, non che prima non funzionassero, ma non erano affidabili, adesso sono un orologio svizzero, danno la pressione quasi subito dopo assersi mossi (prima ci mettevano una vita) e il valore resta vicinissimo al valore freddo, non va oltre il 0.1 di variazione a caldo, prima variava di 0.3 - 0.5 e non ho mai visto la quattro ruote con lo stesso valore, ne a freddo ne a caldo, ora sono pressocchè perfetti.
Mi son deciso a rifare l'equilibratura perchè non mi ha mai convito si da nuova, ha peggiorato strada facendo al punto che ha iniziato a tirare a destra in autostrada, rifatta equilibratura dal solito gommista di fiducia (ormai da non so quanti anni...) e tutto è ritornato alla perfezione e con piacevole sorpresa ho notato anche il perfetto funzionamento dei rilevatori di pressione.
Quindi, per chi avesse problemi con tirate e derive varie e con i rilevatori di pressione, beh, un giretto da un gommista, UNO DI QUELLI CON GLI ATTRIBUTI, fatelo prima di andare in assistenza, il gioco può valere la candela.