Problema anabbagliante sinistro (in curva si spegne e poi si riaccende)

Nessuno e' perfetto . specialmente per un auto appena lanciata . Richiami ? Visite in officina . Parliamone

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99

Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2634
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Problema anabbagliante sinistro (in curva si spegne e poi si riaccende)

Messaggioda RANOCCHIA99 » lunedì 11 settembre 2023, 6:16

Quindi rimane solo da scegliere tra le tre opzioni:
1Cambio faro con nuovo 1000€
2Cambio faro usato 400€
3Riparare il guasto e rimontarlo con sigillante tipo silicone o silicone specifico 6€ più componente guasto e manodopera elettronico 50€ a stare larghi.

Per me i margini ci sono, tanto se devi spendere 1000€ tantovale provare per 50€.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Ferdi 72
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 38
Iscritto il: sabato 20 maggio 2023, 23:58
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Lancia Delta
Colorazione: Black Metallic
Città: Cosenza

Re: Problema anabbagliante sinistro (in curva si spegne e poi si riaccende)

Messaggioda Ferdi 72 » lunedì 11 settembre 2023, 6:25

La tua analisi non fa' una piega. Il problema è che nessuno perlomeno quelli che ho chiesto io, si prende la briga di provare ad aprilo quindi manomettere la sigillatura di fabbrica per poi richiudere in modo artigianale.. Questo è il problema
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2634
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Problema anabbagliante sinistro (in curva si spegne e poi si riaccende)

Messaggioda RANOCCHIA99 » martedì 12 settembre 2023, 6:19

Si hai ragione, ma dovendo come dicevo pocanzi scegliere se tenerlo così o mettendo in conto di cambiarlo ,allora prima farei un tentativo e se ti dice bene hai un bel risparmio e faresti da apripista, poi non è detto che funzioni ma prima di gettarlo almeno ti toglieresti lo sfizio.
In alternativa se qualcuno dice lo cambio comunque potrebbe fare lo stesso il tentativo per capire dove nasce il difetto.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Ferdi 72
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 38
Iscritto il: sabato 20 maggio 2023, 23:58
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Lancia Delta
Colorazione: Black Metallic
Città: Cosenza

Re: Problema anabbagliante sinistro (in curva si spegne e poi si riaccende)

Messaggioda Ferdi 72 » martedì 12 settembre 2023, 17:21

E si, domani la porto in un altro centro specializzato elettrauto.. Per fare un altra diagnosi e prova con loro che sono affermati come officina elettronica e parlo con lui come meglio muovermi.
Fabio1984@
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2023, 18:30
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan
Città: Roma

Re: Problema anabbagliante sinistro (in curva si spegne e poi si riaccende)

Messaggioda Fabio1984@ » martedì 12 settembre 2023, 23:44

Ragazzi io ne ho girati diversi dicono tutti che il faro è da cambiare adesso l'ultimo mo ha detto che è da cambiare la centralina booo...io non ci sto capendo più niente sto proprio in confusione
Ferdi 72
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 38
Iscritto il: sabato 20 maggio 2023, 23:58
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Lancia Delta
Colorazione: Black Metallic
Città: Cosenza

Re: Problema anabbagliante sinistro (in curva si spegne e poi si riaccende)

Messaggioda Ferdi 72 » giovedì 14 settembre 2023, 18:29

Fabio1984@ ha scritto:Ragazzi io ne ho girati diversi dicono tutti che il faro è da cambiare adesso l'ultimo mo ha detto che è da cambiare la centralina booo...io non ci sto capendo più niente sto proprio in confusione



Esatto, idem pure a me il problema che un elettrauto non autorizzato con la loro diagnosi universale non riescono a capire Qual'e il vero problema in dettaglio, e dicono tutti il faro..
Allora mi sono deciso il 23 settembre ho fissato un appuntamento vado in officina nissan autorizzato, gli espongo il problema è mi faccio fare una diagnosi accurata sul problema anabbaglianti, e da lì uscirò al 100% Qual'e è realmente il problema.. Poi deciderò dove è come risolverlo se in nissan o elettrauto normale.
forestifabio
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2023, 16:54
Status: aspirante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Ford Fiesta
Colorazione: Nero
Città: Bergamo

Re: Problema anabbagliante sinistro (in curva si spegne e poi si riaccende)

Messaggioda forestifabio » mercoledì 20 settembre 2023, 16:55

Scusate la lunga assenza dopo la creazione del post di Febbraio ma purtroppo ciò non è dipeso da me…

Ad ogni modo il problema NON l’ho risolto e pure io sono arrivato alla conclusione delle 3 opzioni:
- Faro nuovo
- Faro usato
- Riparare il guasto artigianalmente senza esito certo

Ad ogni modo volevo far notare un paio di cose che magari potrebbero dare altri spunti di discussione o che potrebbero far escludere alcune opzioni di quelle ipotizzate (vedi quella della centralina che “decide” di spegnere l’anabbagliante in determinate condizioni)
1. All’inizio (Febbraio) l’anabbagliante si spegneva solo curvando a sinistra mentre quando era “a riposo” centralmente o a destra tutto OK…dopo qualche mese (verso Giugno) accadevo che quando accendevo l’auto il faro partiva direttamente spento (facevo un veloce bagliore e poi si spegneva) e a volte, ribadisco a volte, si riaccendeva ma solo curvando a destra per poi rispegnersi sistematicamente quando era “a riposo” o a sinistra…ora da qualche settimana (inizio Settembre) il faro riparte nuovamente accesso e si spegne solo quando curvo a sinistra per poi riaccendersi quando è “a riposo” o a destra (come accadeva a Febbraio)
2. Ho notato che su quel faro (a differenza di quello destro) sulla sommità/spigolo che è a vista (si vede senza aprire il cofano) ci sono delle macchioline che sembrano condensa a parer mio proprio all’interno del faro…

Ipotesi (magari “assurda” ma è un ipotesi): non è che la condensa (che a parer mio non dovrebbe esserci) condizioni senza logica apparente il funzionamento della centralina/del motorino/dei collegamenti elettrici all’interno del faro?
Magari in base alla stagione, all’umidità e alla temperatura esterna si creano all’interno del faro diverse “micro-condizioni climatiche” e la condensa presente adattandosi a queste micro-condizioni porti anche il faro a comportarsi in modi diversi “in base alla stagione”?
Viste le macchioline di condensa che ho notato mi verrebbe voglia di fare un forellino sulla scocca in plastica del faro (non a caso ma studiando il punto in modo oculato sicuramente sotto il cofano e verso la parte alta del faro) così da “lasciar sfogare” eventuale umidità che si è venuta a creare così da capire se il problema si risolve “da solo”, non cambia nulla o magari invece peggiora…

Comunque attendo anche l’analisi dell’officina Nissan autorizzata che “Ferdi 72” ha programmato per il 23 settembre così da avere una presa di posizione ufficiale…
Ferdi 72
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 38
Iscritto il: sabato 20 maggio 2023, 23:58
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Lancia Delta
Colorazione: Black Metallic
Città: Cosenza

Re: Problema anabbagliante sinistro (in curva si spegne e poi si riaccende)

Messaggioda Ferdi 72 » mercoledì 20 settembre 2023, 22:03

Ciao, fatta oggi in officina nissan la diagnosi il problema è il faro, e va solo sostituto. Il resto è tutto nella norma, prezzo da loro 920€ compreso montaggio,

Ho optato per il faro usato 380 euro che è integro ed è di una J11 stessa della mia 2019 incidentata quindi originale nissan. è 50€ montaggio dal mio elettrauto..

Poi vi aggiorno una volta montato
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2634
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Problema anabbagliante sinistro (in curva si spegne e poi si riaccende)

Messaggioda RANOCCHIA99 » giovedì 21 settembre 2023, 6:21

Ferdi 72 ha scritto:Ciao, fatta oggi in officina nissan la diagnosi il problema è il faro, e va solo sostituto. Il resto è tutto nella norma, prezzo da loro 920€ compreso montaggio,

Ho optato per il faro usato 380 euro che è integro ed è di una J11 stessa della mia 2019 incidentata quindi originale nissan. è 50€ montaggio dal mio elettrauto..

Poi vi aggiorno una volta montato

Bene Ferdi72 se poi apri il vecchio ci aggiorni
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Ferdi 72
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 38
Iscritto il: sabato 20 maggio 2023, 23:58
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Lancia Delta
Colorazione: Black Metallic
Città: Cosenza

Re: Problema anabbagliante sinistro (in curva si spegne e poi si riaccende)

Messaggioda Ferdi 72 » giovedì 21 settembre 2023, 7:31

RANOCCHIA99 ha scritto:
Ferdi 72 ha scritto:Ciao, fatta oggi in officina nissan la diagnosi il problema è il faro, e va solo sostituto. Il resto è tutto nella norma, prezzo da loro 920€ compreso montaggio,

Ho optato per il faro usato 380 euro che è integro ed è di una J11 stessa della mia 2019 incidentata quindi originale nissan. è 50€ montaggio dal mio elettrauto..

Poi vi aggiorno una volta montato

Bene Ferdi72 se poi apri il vecchio ci aggiorni


Ciao, allora inutile aprilo come detto in nissan dal capo officina, perché irriparabile, non si vendono centralina interna o led.. Una volta che c'è un guasto, va sostituto
Bud
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 726
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 21:23
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mercedes Classe A
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Ro

Re: Problema anabbagliante sinistro (in curva si spegne e poi si riaccende)

Messaggioda Bud » giovedì 21 settembre 2023, 12:28

Assurdo...
Ferdi 72
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 38
Iscritto il: sabato 20 maggio 2023, 23:58
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Lancia Delta
Colorazione: Black Metallic
Città: Cosenza

Re: Problema anabbagliante sinistro (in curva si spegne e poi si riaccende)

Messaggioda Ferdi 72 » giovedì 21 settembre 2023, 18:00

Bud ha scritto:Assurdo...


Da non credere ma è così


Questo è consumismo, inutile girarci intorno
Fabio1984@
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2023, 18:30
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan
Città: Roma

Re: Problema anabbagliante sinistro (in curva si spegne e poi si riaccende)

Messaggioda Fabio1984@ » domenica 24 settembre 2023, 20:32

Ragazzi io ho risolto tagliano il faro dietro sulla plastica il cavo si era un po tagliato probabilmente ogni volta che la parabola si muove strusciando ha rovinato il cavo non è difficile ci si riesce senza troppe difficoltà basta avere un po di manualità
Ferdi 72
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 38
Iscritto il: sabato 20 maggio 2023, 23:58
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Lancia Delta
Colorazione: Black Metallic
Città: Cosenza

Re: Problema anabbagliante sinistro (in curva si spegne e poi si riaccende)

Messaggioda Ferdi 72 » domenica 24 settembre 2023, 23:19

E come hai fatto a riparare il cavo scusa non andrebbe sostituto? Poi non è detto che a tutti il problema è il cavo sarebbe da valutare
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2634
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Problema anabbagliante sinistro (in curva si spegne e poi si riaccende)

Messaggioda RANOCCHIA99 » lunedì 25 settembre 2023, 6:25

Ferdi 72 ha scritto:E come hai fatto a riparare il cavo scusa non andrebbe sostituto? Poi non è detto che a tutti il problema è il cavo sarebbe da valutare

Si hai ragione,ma come dicevo anche io in precedenza rotto per rotto e devi per forza maggiore sostituirlo con uno nuovo o rigenerato che sia, prima di fare la spesuccia lo apri ,tanto è roba tua e nessuno te lo vieta, poi se dio vuole e ti fa la grazia che si può aggiustare lo fai e richiudi ,oggi ci sono in commercio sigillanti pazzeschi e se hai c..o ti risparmi del denaro,mi sembra un idea sempre valida poi se uno vuole sostituirlo a prescindere va benone lo stesso.
Questo è il concetto del provare non costa nulla .
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino

Torna a “Qashqai 2017 Restyling Difetti e Problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti