Pagina 1 di 1

ISTALLAZIONE LED SEGNALAZIONE RIGENERAZIONE FAP

Inviato: venerdì 23 dicembre 2022, 17:19
da maxy1969
[b]Ciao a tutti. Posto questa piccola giuda per istallare un piccolo led nello specchietto laterale lato guida al fine di poterci rendere conto quando l'auto è in rigenerazione FAP. Dato che quando l'auto rigenera si accende in automatico lunotto termico e riscaldatori degli specchietti laterali, collegando il led ad uno degli specchietti stessi potremo accorgerci dalla sua accensione, che siamo in rigenerazione.

Re: ISTALLAZIONE LED SEGNALAZIONE RIGENERAZIONE FAP

Inviato: sabato 24 dicembre 2022, 7:18
da RANOCCHIA99
Bell'idea maxy1969, potrei spostarti l'argomento in tutorial se riusciresti a inserire foto con dettagli sullo smontaggio e collegamenti vari ,così da renderlo fattibile per tutti coloro che volessero farlo.

Re: ISTALLAZIONE LED SEGNALAZIONE RIGENERAZIONE FAP

Inviato: domenica 25 dicembre 2022, 9:34
da waluci
io lo avevo installato fissandolo al buchetto che vedi in alto a sinistra ma lo vedevo acceso solamente se accendevo la resistenza degli specchietti, mai visto acceso per
una rigenerazione.... a voi si accende in tale occasione?

Re: ISTALLAZIONE LED SEGNALAZIONE RIGENERAZIONE FAP

Inviato: mercoledì 28 dicembre 2022, 10:03
da Bud
Ma come? Non si era detto in millemila discussioni che il nostro Qashqai non accende il riscaldamento degli specchietti in fase di rigenerazione e quindi questa interessante modifica con aggiunta del led era inutile? :?

Re: ISTALLAZIONE LED SEGNALAZIONE RIGENERAZIONE FAP

Inviato: lunedì 29 maggio 2023, 10:53
da Bud
Giusto per aggiornamento, visto che ho fatto la prova proprio questa mattina venendo al lavoro: mi è partita la maledetta rigenerazione (stavo monitorando come sempre con Torque) ed ho voluto toccare con mano: lo specchietto è assolutamente freddo, quindi confermo: il QQ (almeno la versione 2018, ma ho letto da varie parti un po' tutti) NON accende alcuna resistenza di riscaldamento degli specchietti, quindi il trucchetto del led è assolutamente inutile.