Qasqhai 2018 dubbio auto frenata in partenza

Nessuno e' perfetto . specialmente per un auto appena lanciata . Richiami ? Visite in officina . Parliamone

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99

Fabio84qqqq
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 21 novembre 2022, 0:19
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Nero
Optional: Navi
Città: Roma

Qasqhai 2018 dubbio auto frenata in partenza

Messaggioda Fabio84qqqq » lunedì 21 novembre 2022, 0:32

Buongiorno a tutti inizio col ringraziarvi tutti in partenza per il tempo che dedicherete a leggere e rispondere.Sto valutando l’acquisto di un QQ 2018 connecta ma ho un dubbio , l’ho provata e in partenza rimane frenata per 2/3 secondi fin quando non viene data una bella accelerata , come se fosse inserito l’hill start assist ma di fatto non eravamo in salita, aveva piovuto ma la strada non era molto bagnata e la cosa mi è sembrata strana , l’ha fatto in partenza subito per uscire dal parcheggio , tra l’altro in retro e poi preso dal dubbio l’ha rifatto tutte le volte che mi sono fermato. Mi è rimasto il dubbio perché la proprietaria non è stata in grado di darmi spiegazioni , ha semplicemente detto che per lei è normale e che non ha mai avuto problemi. Mi chiedevo se fosse normale e fossi io a non comprendere il funzionamento, considerate che ha il freno a mano elettrico e che l’ho disattivato subito , ecco la partenza era la classica partenza che facevo anche con la mia vecchia macchina quando aveva il freno a mano elettrico e si disinseriva partendo. Mha mi è rimasto questo unico dubbio e non sono convinto a concludere. Grazie ancora a tutti e buona giornata
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2607
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Qasqhai 2018 dubbio auto frenata in partenza

Messaggioda RANOCCHIA99 » martedì 22 novembre 2022, 6:35

Ti ho spostato il messaggio in sezione giusta,
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Bud
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 715
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 21:23
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mercedes Classe A
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Ro

Re: Qasqhai 2018 dubbio auto frenata in partenza

Messaggioda Bud » mercoledì 23 novembre 2022, 9:22

A me sembra il normale auto-hold, che però non ha bisogno di alcuna accelerata, anzi è molto sensibile.
Hai provato a disattivarlo con l'apposito tasto?
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Qasqhai 2018 dubbio auto frenata in partenza

Messaggioda mauro.c » giovedì 24 novembre 2022, 20:23

Bud ha scritto:A me sembra il normale auto-hold, che però non ha bisogno di alcuna accelerata, anzi è molto sensibile

Concordo. L'unica occasione a mio parere in cui l'autohold rompe le scatole è quando stai facendo manovra negli spazi strettissimi, perchè rischi che l'abbrivio che prende la macchina dopo lo stacco ti faccia cozzare con l'ostacolo.
Per il resto, basta accelerare normalmente
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
giangirm
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 61
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2018, 14:29
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Roma

Messaggioda giangirm » venerdì 25 novembre 2022, 10:39

Fabio84qqqq ha scritto:Buongiorno a tutti inizio col ringraziarvi tutti in partenza per il tempo che dedicherete a leggere e rispondere.Sto valutando l’acquisto di un QQ 2018 connecta ma ho un dubbio , l’ho provata e in partenza rimane frenata per 2/3 secondi fin quando non viene data una bella accelerata , come se fosse inserito l’hill start assist (...)
a me sembra semplicemente il freno a mano elettronico.
Non mi trovo bene a disinserirlo accelerando, di solito prima di partire lo tolgo manualmente (schiaccio pedale freno + pulsante freno a mano)
Bud
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 715
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 21:23
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mercedes Classe A
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Ro

Re:

Messaggioda Bud » martedì 29 novembre 2022, 10:01

mauro.c ha scritto:Concordo. L'unica occasione a mio parere in cui l'autohold rompe le scatole è quando stai facendo manovra negli spazi strettissimi, perchè rischi che l'abbrivio che prende la macchina dopo lo stacco ti faccia cozzare con l'ostacolo.
Per il resto, basta accelerare normalmente


Concordo anche io con la tua giusta precisazione. ;-)



giangirm ha scritto:a me sembra semplicemente il freno a mano elettronico.
Non mi trovo bene a disinserirlo accelerando, di solito prima di partire lo tolgo manualmente (schiaccio pedale freno + pulsante freno a mano)


Anche io faccio così.
L'autore del thread ha però precisato che il freno a mano elettronico l'ha disinserito... :?

Torna a “Qashqai 2017 Restyling Difetti e Problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti