ADBlue e strano rumore

Nessuno e' perfetto . specialmente per un auto appena lanciata . Richiami ? Visite in officina . Parliamone

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99

mauro174
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 7 agosto 2022, 10:05
Status: aspirante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Nero
Città: Airola

ADBlue e strano rumore

Messaggioda mauro174 » sabato 8 ottobre 2022, 18:45

Salve, scrivo per confrontarmi e avere qualche consiglio. Da qualche giorno ho notato che la mia Qashqai è un pò su di giri al minimo ma non ne ho capito il motivo. Ieri, mettendola in moto, mi è apparso sul display il messaggio malfunzionamento impianto adblue e sotto c'era scritto km rimanenti 850. Siccome l'ho presa da poco ed è in garanzia del concessionario (è una 2019) l'ho chiamato e l'ha portata dal meccanico per la diagnosi ma non dava alcun errore. Mi ha riferito che mancava l'adblue e lo ha aggiunto. Da inizio agosto ho percorso 3000 km. La cosa strana che noto da un pò è uno strano rumore come un fischio nella parte posteriore precisamente lato sportello del serbatoio e proviene esattamente da sotto il paraurti. Qualcuno mi sa dire cosa c'è li sotto e se qualcuno di voi si è accorto di questo sibilio? Grazie.
Ciccius
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 564
Iscritto il: lunedì 19 novembre 2007, 14:12
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: -----
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Capannori
Località: Lucca
Contatta:

Re: ADBlue e strano rumore

Messaggioda Ciccius » lunedì 10 ottobre 2022, 17:57

Il sibilo ce l'ho anch'io da quando l'ho comprata due anni fa, 1.5Dci. L'ho già fatta controllare un paio di volte e la diagnosi è che è semplicemente la pompa del gasolio. Non lo ritengono un problema perché lo fanno diverse auto a detta loro. Mi hanno solo detto che se peggiora o se ho altri problemi ci metteranno le mani. A distanza di due anni in effetti problemi mai avuti e il sibilo è sempre li. Lo fa anche quando parcheggio e spengo l'auto, rimane il sibilo a volte per qualche decina di secondi a volte per qualche minuto.

Per l'AdBlue invece nessun problema. rabboccato due volte in vita dell'auto, la prima al primo tagliando annuo e la seconda idem. Faccio 20000 Km l'anno. La prima volta non era nemmeno entrato in riserva, stavolta invece un mesetto prima del tagliando mi ha segnalato come a te il livello basso, ma con ampio margine di km di autonomia residua.

Torna a “Qashqai 2017 Restyling Difetti e Problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti