Opinione sulla qualità dei materiali

Nessuno e' perfetto . specialmente per un auto appena lanciata . Richiami ? Visite in officina . Parliamone

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99

Rede
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 15
Iscritto il: lunedì 26 ottobre 2020, 6:10
Status: in attesa
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Ford Fiesta
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist Pack
Città: Catanzaro

Opinione sulla qualità dei materiali

Messaggioda Rede » sabato 9 aprile 2022, 22:44

Ciao ragazzi, volevo una vostra opinione (tipo chiacchierata al bar) sulla qualità delle nostre qashqai.
Da quello che ho capito leggendo tanti post e anche altri forum e che le nissan prodotto in Spagna sono fatte bene o almeno abbastanza bene, ma quelle prodotte nel Regno Unito invece sono il peggio che puoi avere.
Ora la mia auto essendo stata prodotta nei primi del 2020 viene dallo stabilimento UK e effettivamente si vede.
Come vedrete dalle foto, la mia auto, anche se viene veramente trattata con i guanti (tranne per la pioggia di terra poco prima di far le foto) ha diversi difetti che a un malato di queste cose come me danno veramente fastidio.
Quello che volevo chiedervi, anche le vostre auto nel normale utilizzo si riducono come la mia ? Oppure la mia auto è speciale ? nel senso che è uscita con materiali pessimi.
Ho trovato vistose tracce di ruggine "estetica" nelle parti metalliche tipo dei pannelli della portiera o la struttura del cruscotto, nella "gabbietta" che tiene le plafoniere interne. Non parliamo poi delle plafoniere che sono qualcosa di agghiacciante! gli interruttori sono di un economico e fatto male che difficilmente si può fare peggio. Anche il vetro del quadro strumenti che si è segnato con tanti fastidiosi swirl usando la microfibra. Cioè bho!
Ho avuto altre auto, come la fiesta 2018 e nonostante costasse meno era moolto meglio, i materiali erano si più cheap ma non si rovinavano guardandoli, anche varie punto e tutt'ora sono quasi come nuove.
Grazie :)
A voi le foto: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2634
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Opinione sulla qualità dei materiali

Messaggioda RANOCCHIA99 » domenica 10 aprile 2022, 7:03

Si vabbè, ho dato un occhiata alle foto alcune si capisce cosa inquadri altre no, in effetti i sedili sono messi malino, almeno il tessuto dove strofina con la plastica, o vivi 24h in auto o è il materiale difettoso, fermo restando che non sappiamo che corporatura hai, non per fare discriminazioni per carità ma un consumo così forte in quei punti forse una persona di stazza importante potrebbe fare sì che si usurino di più ma non è una scusante i materiali devono resistere sempre e comunque.
Le guarnizioni e le plastiche delle portiere e probabile che strisci entrando ? ,la vernice che salta mistero, sembra un bozzo , gli altri segni sulle plastiche e difficile dire se sia stato dovuto a disattenzioni tue o sia già uscita così di fabbrica, anche sulla mia dopo 11 anni qualche riga sulla plastica della portiera e nella zona piedi in generale c'è.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Bud
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 726
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 21:23
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mercedes Classe A
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Ro

Re: Opinione sulla qualità dei materiali

Messaggioda Bud » lunedì 11 aprile 2022, 9:18

Non capisco: l'hai presa nuova e sempre trattata con cura maniacale? In tal caso non mi spiego l'usura (sempre che cura maniacale abbia lo stesso significato per tutti).
O l'hai presa usata? Perché in tal caso è facilmente spiegato...

cmq la mia è del 2018 e non ha alcuno dei difetti segnalati.
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2634
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Opinione sulla qualità dei materiali

Messaggioda RANOCCHIA99 » lunedì 11 aprile 2022, 18:35

Bud ha scritto:Non capisco: l'hai presa nuova e sempre trattata con cura maniacale? In tal caso non mi spiego l'usura (sempre che cura maniacale abbia lo stesso significato per tutti).
O l'hai presa usata? Perché in tal caso è facilmente spiegato...

cmq la mia è del 2018 e non ha alcuno dei difetti segnalati.

Si infatti concordo è tutto molto ambiguo, ma probabilmente ci spiegherà il misfatto.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino

Torna a “Qashqai 2017 Restyling Difetti e Problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti