Acqua nello sportello anteriore

Nessuno e' perfetto . specialmente per un auto appena lanciata . Richiami ? Visite in officina . Parliamone

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99

jimbo75
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 56
Iscritto il: martedì 27 agosto 2019, 19:24
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Hyundai
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist Pack
Città: Vicenza

Acqua nello sportello anteriore

Messaggioda jimbo75 » sabato 27 novembre 2021, 17:46

Ciao a tutti, oggi mi sono cimentato nell'insonorizzazione di un cigolio dello sportello anteriore lato passeggero, ho smontato il pannello per mettere del materiale isolante e mi sono accorto che c'era dell'acqua che fuoriusciva anche dallo speaker.
Premetto che lo speaker lo avevo cambiato già da qualche mese e quella volta non mi ero accorto o forse non era la stagione che ci fosse dell'acqua. Vi posto delle foto dell'interno dello sportello inserendo lo smartphone attraverso il foro dello speaker per darvi un'idea. Sono a chiedervi é normale una cosa del genere? a voi é mai capitato? ho notato che gli sportelli sono forati in basso (penso proprio per far uscire l'acqua che si incanala attraverso i finestrini) e che le guarnizioni dei finestrini ad un certo punto non aderiscono con il finestrino perché si sovrappongono alla cornice innalzando leggermente la guarnizione e penso che di li entri l'acqua. La cosa non mi piace affatto, avete qualche idea? dovrei preoccuparmi? ringrazio in anticipo a chi voglia darmi un suggerimento.
saluti!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Fred60
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 686
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2015, 21:32
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Città: Como

Re: Acqua nello sportello anteriore

Messaggioda Fred60 » domenica 28 novembre 2021, 16:48

.... i fori che hai visto sono proprio i fori di scolo dell' acqua. Quest'ultima è sia quella che inevitabilmente penetra dai finestrini poiché le guarnizioni ( di tutte le auto e non solo del QQ ) non sono " a tenuta stagna " ; sia quella che si forma per "condensa" durante la stagione fredda dovuta agli sbalzi di temperatura tra interno ed esterno auto. ;)
jimbo75
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 56
Iscritto il: martedì 27 agosto 2019, 19:24
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Hyundai
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist Pack
Città: Vicenza

Re: Acqua nello sportello anteriore

Messaggioda jimbo75 » lunedì 29 novembre 2021, 7:07

Grazie per la precisazione, mi sono fatto prendere dal panico ma poi ho visto qualche info in più in rete ed ho capito come dici anche tu che è un "problema" comune in tutti i veicoli. La cosa peggiore è che ho visto grondare acqua dallo speaker (certe volte meglio ignorarle alcune cose proprio non vederle :( ) d'altra parte sono contento perché comunque ho risolto il problema scricchiolio delle portiere anteriori. Grazie ancora!

Torna a “Qashqai 2017 Restyling Difetti e Problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti