Display quadro che lampeggia da spento

Nessuno e' perfetto . specialmente per un auto appena lanciata . Richiami ? Visite in officina . Parliamone

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99

Bud
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 723
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 21:23
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mercedes Classe A
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Ro

Display quadro che lampeggia da spento

Messaggioda Bud » lunedì 5 luglio 2021, 9:30

Ciao a tutti, l'altro giorno ero fermo in coda per una lunga attesa (incidente), tanto che ho spento l'auto.
Dopo qualche minuto, buttando l'occhio sul quadro del cruscotto (quello fra il tachimetro e i giri motore) mi accorgo di uno strano fenomeno: ogni pochi secondi circa, si vede una specie di breve lampeggio, come se venisse data l'alimentazione al display.
è difficile da spiegare e appena riesco, vi carico il video.
Non si accende alcun led, né l'illuminazione delle lancette o altro, solo che il display, da grigio, diventa come un po' più scuro e poi torna grigio e questo lo fa ogni pochi secondi.
Dato che l'attesa è stata lunga, ho provato anche a verificare dopo oltre mezz'ora, quindi quando qualsiasi alimentazione dovrebbe essere stata tolta, ho anche un indicatore del voltaggio che si era già totalmente spento da tempo, ma lo fa lo stesso.
A questo punto mi sorge il dubbio che lo faccia sempre, continuamente e che questo alla lunga
1) rovini il display stesso;
2) sia una delle cause di scarico precoce della batteria.

Ora cerco di caricare il video, ma chiedo a voi se potete fare lo stesso test: lasciare l'auto spenta e vedere se lo fa.
Grazie, ciao!
Bud
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 723
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 21:23
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mercedes Classe A
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Ro

Re: Display quadro che lampeggia da spento

Messaggioda Bud » lunedì 5 luglio 2021, 9:38

Ecco il video, prestate attenzione ai secondi 6 e 10: si vede poco, ma si vede il fenomeno.

https://streamable.com/e78x1b
Bud
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 723
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 21:23
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mercedes Classe A
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Ro

Re: Display quadro che lampeggia da spento

Messaggioda Bud » mercoledì 7 luglio 2021, 8:22

Ieri ho fatto la prova di lasciare la porta dell'auto aperta (passeggero) e di tornare a controllare dopo qualche tempo: non si verifica il fenomeno.
L'unica differenza rispetto alla prova precedente è che l'auto era parcheggiata da tempo NON chiusa a chiave e si era attivato il sistema antiavviamento (spia rossa che lampeggia col simbolo della chiave dentro l'auto), mentre la prova precedente era in seguito a fermata in coda, quindi l'antiavviamento non si era attivato.
IronP
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 93
Iscritto il: lunedì 19 aprile 2021, 15:44
Status: in attesa
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Renault Clio
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Trieste

Re: Display quadro che lampeggia da spento

Messaggioda IronP » lunedì 9 agosto 2021, 10:34

Ciao.
Sembrerebbe un piccolo bug per quanto concerne l'alimentazione del Display.
Hai un N-connecta e quindi non so come gestisce la parte di alimentazione con l'intelligent key mentre sei a bordo.
Io che ho un n-tec start(praticamente un acenta premium) ho le chiavi che una volta rimosse interrompono l'alimentazione.
Magari mentre sei a bordo la parte che gestisce intelligent key fa un "polling" in attesa del segnale di start tenendo "pronta" la strumentazione per essere avviata.

Spero che si presentino altri possessori di n.connecta che possano dirti se anche a loro succede. Se fosse così, nulla di grave, deve essere il "polling" del software. Cioè più o meno questo
1)Accendo
2)Verifico che c'è la mia I.Key
3)Mi spengo

Ma mi aspettavo che lo facesse solo quando uno preme uno dei pulsanti (portiera/avvio)
QQ 115 DCI N-tec start 2020
IronP
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 93
Iscritto il: lunedì 19 aprile 2021, 15:44
Status: in attesa
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Renault Clio
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Trieste

Re: Display quadro che lampeggia da spento

Messaggioda IronP » lunedì 9 agosto 2021, 10:37

Il mio consiglio e di lasciare un finestrino aperto. Allontanare la I.Key e verificare mettendo dentro la testa se lo fa comunque.
Se non lo fa deve essere la gestione dell'I.Key quindi nulla di cui preoccuparsi per quanto riguarda batteria e display.
QQ 115 DCI N-tec start 2020

Torna a “Qashqai 2017 Restyling Difetti e Problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti