Cambio DCT strappa inserendo la retro

Nessuno e' perfetto . specialmente per un auto appena lanciata . Richiami ? Visite in officina . Parliamone

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99

Rede
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 15
Iscritto il: lunedì 26 ottobre 2020, 6:10
Status: in attesa
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Ford Fiesta
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist Pack
Città: Catanzaro

Cambio DCT strappa inserendo la retro

Messaggioda Rede » martedì 1 giugno 2021, 13:39

Ciao ragazzi, rieccomi qui per la milionesima volta per chiedere un vostro aiuto.
Il mio qashqai versione 1.3 benzina 160cv dct a 7 marce doppia frizione con 6000km e 8 mesi di vita + - sta iniziando a fare veramente i capricci (per non essere volgare)...
In pratica durante la guida nel traffico e spesso in prima marcia da delle forti scosse, per intenderci come se rilasciaste la frizione troppo bruscamente in un cambio manuale .
Altro grandissimo problema è quando faccio anche 10 metri in marcia avanti e dopo essermi fermato e aver aspettato anche 10 secondi inserisco la retromarcia, l'auto sobbalza letteralmente e si sente un gran botto provenire dal cofano motore :shock: da come ho potuto interpretare la cosa penso sia il cambio che non stacca bene le frizioni e quindi inserisce la retro con il motore ancora in trazione... ora io mi chiedo, come fa ?!
Vi dico che ho già provato ad aspettare qualche secondo in folle e le prove sono state fatte su strada perfettamente in piano, ho provato anche a sfondare : Lol : il pedale del freno ma la cosa non cambia. Quando le condizioni consentono metto in folle e spingo di quei 30 cm la macchina e si riduce o annulla questo effetto, ma non penso sia concepibile come cosa di dover spingere la macchina con il piede .
Vorrei evitare di andare dal concessionario a mani vuote vista la serietà della stessa ( basta vedere i miei precedenti post) secondo voi può essere l'olio cambio di pessima qualità ? oppure le centraline starate ? Vi ringrazio.
waluci
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 78
Iscritto il: sabato 16 settembre 2017, 8:35
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: ALDENO

Re: Cambio DCT strappa inserendo la retro

Messaggioda waluci » mercoledì 2 giugno 2021, 20:04

ho una honda forza 750 con cambio dct, ti metto un video per il riallineamento delle frizioni, non conosco l'auto ma magari la procedura è la stessa oppure cerca in rete se trovi qualcosa, con la moto funziona
https://www.youtube.com/watch?v=OiSYGbAILbs
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Cambio DCT strappa inserendo la retro

Messaggioda criobit » giovedì 3 giugno 2021, 9:51

Sei in garanzia piena, io non farei nulla selfmade. Se non ti piace il conces di riferimento, trova o fatti consigliare di altra officina leggermente fuori zona che lavori bene. Ti presenti e fai la parte di quello che mentre transitavi lì vicino in un cambio marce hai avvertito uno strappo deciso e un botto, e da quel momento quando ti sei fermato perche ti sei spaventato da quel momento fà quel casino. Digli che non ti fidi a circolare e fai la faccia contrita e spaventata.... Ovviamente organizzati con altra auto con altro amico che fai finta di avvertire e che ti viene a prendere perche gia al bar li vicino.

Torna a “Qashqai 2017 Restyling Difetti e Problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 100 ospiti