Bip bip e spia che si accende a caso

Nessuno e' perfetto . specialmente per un auto appena lanciata . Richiami ? Visite in officina . Parliamone

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99

Avatar utente
stezul
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 11
Iscritto il: sabato 27 marzo 2021, 23:59
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Bolzano

Bip bip e spia che si accende a caso

Messaggioda stezul » lunedì 29 marzo 2021, 15:26

Ciao a tutti, non vorrei monopolizzare il blog ma ho alcune domande da fare. Ho già spiegato un inconveniente che ho avuto con il mio Qashqai N-Connecta benzina alla consegna qui http://giampablo.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=73&t=26389.
Adesso ho un altro paio di domande:
1) andando e tornando dal lavoro questa mattina e anche oggi pomeriggio nella tratta venendo al lavoro occasionalmente la macchina ha fatto un bip bip occasionale, più di una volta, ma non ho fatto in tempo a vedere spie o messaggi d'errore di nessun tipo. Non capisco cosa possa essere: ho ipotizzato che fosse in certi tratti dove superavo il limite di velocità ma poi ho provato a farlo intenzionalmente e non ha fatto alcun bip bip.... :cry: Cosa potrebbe essere??
2) in alcuni momenti (scollegato dal bip bip) mi è capitato di vedere questa spia accesa: passenger airbag on... per quale motivo? :shock: :shock:
grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2607
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Bip bip e spia che si accende a caso

Messaggioda RANOCCHIA99 » lunedì 29 marzo 2021, 15:31

se avevi qualcosa appoggiato sul sedile anteriore c'è caso che sia il sensore passeggero , a me lo fa sempre poggiando il marsupio , basta anche lo zainetto del lavoro dipende dove va toccare con il peso il sensore ,capita nelle rotonde che sento il bip poi ritornando in retta via smette.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Avatar utente
stezul
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 11
Iscritto il: sabato 27 marzo 2021, 23:59
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Bolzano

Re: Bip bip e spia che si accende a caso

Messaggioda stezul » lunedì 29 marzo 2021, 16:41

:hmmm:
Ci avevo pensato anch'io ed infatti avevo inizialmente uno zaino e una maglia sul sedile del passeggero. Poi ho spostato lo zaino a terra e avevo soltanto la maglia e ha fatto bip bip nuovamente... che sia così sensibile? Grazie del consiglio: provo a non mettere nulla e vedere cosa succede... ;-)
Avatar utente
robindan77
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 23
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2021, 19:54
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Massa

Re: Bip bip e spia che si accende a caso

Messaggioda robindan77 » lunedì 29 marzo 2021, 16:44

Potrebbe essere la segnalazione della variazione corsia, anch'io ho una N-Connecta e me lo fa spesso alla variazione di corsia oppure potrebbe essere l'avviso di sistema anticollisione frontale...soprattutto quando freno davanti ad un'auto.
La prima la spia è questa
corsia.jpg
e si nota poco nel cruscotto, perchè cambia semplicemente il colore...non sono sicuro, ma mi sembra giallo, mentre per la seconda spia è molto più evidente perchè lampeggia visivamente ed è questo
Anticollisione2.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Qashqai J11b 2020 N-Connecta - 1.5 dCI 115CV
Avatar utente
robindan77
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 23
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2021, 19:54
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Massa

Re: Bip bip e spia che si accende a caso

Messaggioda robindan77 » lunedì 29 marzo 2021, 16:47

Non capisco come mai le icone inserite sono invertite
Qashqai J11b 2020 N-Connecta - 1.5 dCI 115CV
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2607
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Bip bip e spia che si accende a caso

Messaggioda RANOCCHIA99 » lunedì 29 marzo 2021, 19:03

stezul ha scritto::hmmm:
Ci avevo pensato anch'io ed infatti avevo inizialmente uno zaino e una maglia sul sedile del passeggero. Poi ho spostato lo zaino a terra e avevo soltanto la maglia e ha fatto bip bip nuovamente... che sia così sensibile? Grazie del consiglio: provo a non mettere nulla e vedere cosa succede... ;-)

È molto sensibile certo , me lo chiedo anche io ,percepisce tutto praticamente.
Però valuta anche come dice robidan77 l'assistente alla guida non lasciamo nulla al caso e facci sapere.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Avatar utente
stezul
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 11
Iscritto il: sabato 27 marzo 2021, 23:59
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Bolzano

Re: Bip bip e spia che si accende a caso

Messaggioda stezul » lunedì 29 marzo 2021, 22:02

:-k
Altra tratta di 5 km al ritorno a casa questa sera... purtroppo con tratte così brevi non riesco a capire di cosa possa trattarsi. Sicuramente non si tratta di oggetti lasciati sui sedili perché ho messo tutto a terra. Mi ha fatto il bip bip in due diverse occasioni ma non sono riuscito a capirne il motivo. Terrò monitorato e vi darò aggiornamenti... ;)
Avatar utente
lapalmeraie
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 249
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 13:40
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Belgio
Località: Renaix (B)
Contatta:

Re: Bip bip e spia che si accende a caso

Messaggioda lapalmeraie » martedì 30 marzo 2021, 8:31

robindan77 ha scritto:Potrebbe essere la segnalazione della variazione corsia, anch'io ho una N-Connecta e me lo fa spesso alla variazione di corsia oppure potrebbe essere l'avviso di sistema anticollisione frontale...soprattutto quando freno davanti ad un'auto.
La prima la spia è questa
corsia.jpg
e si nota poco nel cruscotto, perchè cambia semplicemente il colore...non sono sicuro, ma mi sembra giallo, mentre per la seconda spia è molto più evidente perchè lampeggia visivamente ed è questo
Anticollisione2.jpg


Penso che sia l'avviso di uscita di corsia o il sistema anti-collisione. Nel primo caso, una piccola luce gialla si accenderà, tra i contatori appena sotto il riconoscimento del segnale stradale. Nel secondo caso, una barra piuttosto vistosa lampeggerà in quel punto.
Nel primo caso, è sufficiente rimanere nella propria corsia. Nel secondo caso, si tocca un oggetto di fronte all'auto.
Qashqai J11b 2020 N-TEC - 1.3 DIG-T 140PS
Qashqai J11a Connect Edition - 1.6 DIG-T
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2607
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Bip bip e spia che si accende a caso

Messaggioda RANOCCHIA99 » martedì 30 marzo 2021, 13:56

Si ma il fatto è che non ha mai menzionato tutte queste cose , infatti se come ipotizzato e poi spiegato nelle possibili cause deve essere moooooooolto distratto alla guida :lol: embhè
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Avatar utente
stezul
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 11
Iscritto il: sabato 27 marzo 2021, 23:59
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Bolzano

Re: Bip bip e spia che si accende a caso

Messaggioda stezul » lunedì 5 aprile 2021, 18:49

Ciao a tutti, penso di aver capito cosa sia questo allarme acustico (bip bip che esce fuori in certe occasioni): è possibile che sia un segnale di quando si supera di almeno 10 Km/h il limite di velocità? Penso sia quello perché è l'unica "anomalia" che ho notato quando me lo fa...
Per chi lo aveva chiesto non è possibile che sia la segnalazione di corsia perché l'ho disattivata... :-)
Se è così dovrò fare maggiore attenzione... ;) :laugh:
Ciccius
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 564
Iscritto il: lunedì 19 novembre 2007, 14:12
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: -----
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Capannori
Località: Lucca
Contatta:

Re: Bip bip e spia che si accende a caso

Messaggioda Ciccius » lunedì 5 aprile 2021, 21:47

Solo se hai impostato la funzione del limitatore, ma in tal caso salvo che tu schiacci a fondo la macchina non dovrebbe superare il limite impostato, te ne accorgeresti eccome!

Torna a “Qashqai 2017 Restyling Difetti e Problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti