rumore interno anomalo

Nessuno e' perfetto . specialmente per un auto appena lanciata . Richiami ? Visite in officina . Parliamone

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99

Sbucc82
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 29 gennaio 2021, 8:41
Status: aspirante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: Bronze
Optional: Navi
Città: Roma

rumore interno anomalo

Messaggioda Sbucc82 » giovedì 4 febbraio 2021, 13:18

Buongiorno io sto diventando matto, ho da circa un mese un rumore lato passeggero altezza airbag per capirci che mi sa mandando al manicomio. Il rumore è nato subito dopo che ho fatto il tagliando fai da te, cambiando olio filtro olio, filtro gasolio, fitro aria, filtro antipolline e sostituendo luce porta oggetti con luce a led e facendo inverione gomme. ho smontato tutto quello che potevo, bocchetta aria ma lo fa sempre, tolto cassetto porta oggetti ma lo fa sempre, tolto struttura cassetto porta oggetti ma nulla...non sò piu che fare, ho cercato di vedere se sbatte qualcosa infilandomi sotto dove poggia i piedi il passeggero e dopo aver rimosso tutto cercare di vedere se c'è qualche cosa che sbatte sui tubi del aria o da qualche parte, ma sembra essere tutto corretto. Il rumore me lo fa molto accentuato quando la macchina è fredda in accelerazione, soprattutto se sterzo verso destra. a macchina ferma ma accesa non lo fà. Se voi avete qualche dritta, anche se mi sono letto le 100 pagine del forum e provando a fare delle prove non sono riuscito a risolvere...
Bud
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 715
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 21:23
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mercedes Classe A
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Ro

Re: rumore interno anomalo

Messaggioda Bud » giovedì 4 febbraio 2021, 16:16

Non descrivi come è il rumore: un po' difficile aiutarti...
Però il fatto di aver cambiato il led mi fa pensare che il suo alloggiamento potrebbe essere staccato e all'interno dove va incassato...
Oppure lo sportello del filtro aria abitacolo potrebbe non essere fissato bene.
Li hai già verificati?
Sbucc82
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 29 gennaio 2021, 8:41
Status: aspirante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: Bronze
Optional: Navi
Città: Roma

Re: rumore interno anomalo

Messaggioda Sbucc82 » giovedì 4 febbraio 2021, 16:41

Non è facile descriverlo, al inizio pensavo come se ci fosse una vite caduta da qualche parte, un rumore cmq di vibrazione, il cassettino con il led è ok, anche perché sono andato in giro con tutto smontato e il rumore ancora lo fa. Anche la scatola filtro interno mi pare ok, è vero che ho tribolato per rimontarla , ma è ok. mi sembra come se provenisse da dove sta l airbag lato passeggero per capirci, quello che disattivi se hai un seggiolone montato davanti
speedy
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 647
Iscritto il: lunedì 16 luglio 2012, 15:38
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna
Motore: QQ2017 - DIG-T 163 CV
Auto precedente: Nissan QQ my2010
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Nissan Connect
Città: alto adige

Re: rumore interno anomalo

Messaggioda speedy » giovedì 27 ottobre 2022, 12:47

Ciao
Leggo solo ora la tua discussione ,sei riuscito poi a trovare la fonte del rumore ? Consolati, lo fà anche la mia e molte altre ,ci sono altre discussioni per questo argomento ..a me avevano sostituito anche la bocchetta dx in garanzia ma niete è rimasto pensavo che smontando il cassetto completo potessi risolvere ma purtroppo leggo che tu l hai già fatto e non è servito , peccato.
Io comunque ho sentito esattamente da dove proviene spiego..
tempo fa dopo che è stata cambiata la bocchetta senza risultati, mi son fatto togliere il fascione del cruscotto che comprende griglie tweeter ,purtroppo nella versione restyling per far questo bisogna togliere anche le coperture laterali dei montanti in quanto le stesse bloccano in posizione il fascone ai lati,
a questo punto il rumore era anche un pò più accentuato localizzato quasi di fronte alla testa passeggero alla base del parabrezza è bastato che la moglie appoggiasse con minima pressione la mano e miracolosamente il rumore è sparito ..quindi ho pensato di attaccargli un pezzo di gommapiuma adesiva in modo da creare una pressione quando rimontavo il fascione ma ....niente non funziona , a mio avviso c'è qualcosa (pensavo anch'io tubi per clima o altro genere )che è montato con pochissimo spazio da quel punto e con le vibrazioni tocca provocando il rumore .
comunque a breve smonterò lostesso il cassetto per insatallare una plafoniera led ,spero di trovare l'inghippo ..
ah..., dopo la sostituzione bocchetta dx c'era un nuovo rumore proveniente lato guida che, non so come mai, non sentivano quelli dell'officina anche facendo una prova su strada con me presente ...per quello che mi sono fatto smontare il fascione, in questo caso la provenienza era la piccola bocchetta fissa a lato cruscotto quindi ho tolto il tweeter sx così da poter vedere che la tubazione in plastica rigida sfiorava la parte sovrastante del cruscotto ,a fatica dal foro tweeter ci ho infilato della gommapiuma e ho risolto per questo penso la situazione di dx sia simile
carlobova
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 21 ottobre 2022, 11:01
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Toyota Yaris
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: REGGIO CALABRIA

Re: rumore interno anomalo

Messaggioda carlobova » venerdì 28 ottobre 2022, 9:19

per caso, ondevitare di mettere la cintura di sicurezza, usi solo le spine? perche se cosi fosse, spesso in movimento queste vibrano creando un rumore molto fastidioso. io ho risolto facendo ruotare l'attacco verso il sedile.
speedy
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 647
Iscritto il: lunedì 16 luglio 2012, 15:38
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna
Motore: QQ2017 - DIG-T 163 CV
Auto precedente: Nissan QQ my2010
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Nissan Connect
Città: alto adige

Re: rumore interno anomalo

Messaggioda speedy » venerdì 28 ottobre 2022, 13:54

no ,uso la cintura ,mail rumore è dal cruscotto
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2607
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: rumore interno anomalo

Messaggioda RANOCCHIA99 » sabato 29 ottobre 2022, 7:04

carlobova ha scritto:per caso, ondevitare di mettere la cintura di sicurezza, usi solo le spine? perche se cosi fosse, spesso in movimento queste vibrano creando un rumore molto fastidioso. io ho risolto facendo ruotare l'attacco verso il sedile.

In effetti mi è capitato ,ma vorrei precisare una cosa che io lo faccio solo lato passeggero se no c'è , quando appoggio sul sedile lo zainetto capita che suoni il bip cintura quindi con il jolly non suona,pero sentivo una vibrazione di tanto in tanto ed era proprio quello.
Invito tutti comunque e sempre ad usare la cintura di sicurezza mentre si guida ,per me ormai fa parte di me non riuscirei senza, non vorrei pensare male ma qualcuno sembra non farlo...... :confused: da come si legge :-
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino

Torna a “Qashqai 2017 Restyling Difetti e Problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti