Spia pneumatici

Nessuno e' perfetto . specialmente per un auto appena lanciata . Richiami ? Visite in officina . Parliamone

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99

stecco222
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 25 ottobre 2020, 14:20
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Città: catania

Re: Spia pneumatici

Messaggioda stecco222 » martedì 27 ottobre 2020, 13:11

Beh sicuramente la porto a far vedere in officina. Volevo chiedervi se vado in una non ufficiale nissan rischio di perdere garanzia?


P. S devo fare un viaggio di lavoro circa 200km dite che faccio danni se cammino con la spia accesa?
Grazie a tutti per le risposte
Avatar utente
Andreaz II
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 565
Iscritto il: sabato 5 agosto 2017, 20:59
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Visia
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Rosso
Città: Germania

Re: Spia pneumatici

Messaggioda Andreaz II » martedì 27 ottobre 2020, 15:23

nessun danno assolutamente no vai tranquillo.
Porti quindi l'auto in officina, se hai acquistato l'auto da poco, dovrebbero ripararartela gratuitamente, se non per garanzia, almeno per gentilezza o correntezza.

Conoscendo un po' l'ambiente ti pooso dire che l'officina: se sono loro a pagare, faranno la prova di scambio pneumatici di cui sopra e ti cambieranno probabilmente solo il sensore, se sei invece tu a pagare, ti diranno che è necessaria una nuova ruota....
...scommettiamo?
stecco222
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 25 ottobre 2020, 14:20
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Città: catania

Re: Spia pneumatici

Messaggioda stecco222 » martedì 27 ottobre 2020, 15:34

In realtà quest auto è coperta con garanzia del venditore concessionario per 12 mesi + in teoria dovrei essere ancora in garanzia nissan;
Chiamando il num verde nissan però mi han detto che per rientrare in garanzia devo avere anche le ricevute dei tagliandi e non solo i timbri sul libretto manutenzioni.
Adesso io le fatture non le ho, ma tramite vecchio libretto di circolazione sono riuscito a risalire e contattare il vecchio proprietario che molto gentilmente mi ha detto che cercherà le fatture (dovrebbe averle ancora) e se le trova me le invia.
Avatar utente
GIAN0612
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7973
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 11:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Bianco
Città: Novi Ligure
Località: Novi Ligure

Re: Spia pneumatici

Messaggioda GIAN0612 » martedì 27 ottobre 2020, 16:52

Se non bastano i timbri messi da una loro concessionaria vuol dire che non si fidano di gente da loro messa in un determinato ruolo...quindi se non si fidano loro perché c...o dovremmo fidarci noi ...la Nissan non ne esce bene con certi cavilli ...
Immagine
stecco222
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 25 ottobre 2020, 14:20
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Città: catania

Re: Spia pneumatici

Messaggioda stecco222 » martedì 27 ottobre 2020, 17:12

Beh, ti dico solo che qualche tempo fa ho trattato una qq del 2016 con 70 mila km venduta da officina nissan autorizzata, avevo quasi concluso la trattativa, ma come di prassi faccio sempre, ho cercato e con un po di fortuna trovato il vecchio proprietario che mi ha gentilmente comunicato che quell auto di km ne aveva 200 mila.
Quindi ripeto officina autorizzata e ufficiale nissan, vendeva quell auto... secondo te e mai possibile che non sapessero che i km fossero molti ma molti di piu?
Avatar utente
GIAN0612
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7973
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 11:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Bianco
Città: Novi Ligure
Località: Novi Ligure

Re: Spia pneumatici

Messaggioda GIAN0612 » mercoledì 28 ottobre 2020, 0:06

La prassi di abbassare i chilometri è disgraziatamente molto diffusa è impossibile che le case non ne siano a conoscenza è più facile fare finta di non sapere mai sentito di concessionari a cui la casa abbia tolto il marchio per questo ....
Immagine
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Spia pneumatici

Messaggioda mauro.c » mercoledì 28 ottobre 2020, 8:33

stecco222 ha scritto:In realtà quest auto è coperta con garanzia del venditore concessionario per 12 mesi + in teoria dovrei essere ancora in garanzia nissan;
Chiamando il num verde nissan però mi han detto che per rientrare in garanzia devo avere anche le ricevute dei tagliandi e non solo i timbri sul libretto manutenzioni.

La garanzia legale, che deve erogare il venditore, si applica in presenza del solo documento di vendita, non sono richiesti i tagliandi
Che poi il venditore paghi l'intervento di tasca propria o lo rifatturi a Nissan, sono tecnicismi commerciali che all'acquirente non devono interessare
Se il venditore ti fa difficoltà a riconoscere la garanzia, digli che il tuo avvocato deve ristrutturare la villa al mare e non aspetta altro
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
stecco222
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 25 ottobre 2020, 14:20
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Città: catania

Re: Spia pneumatici

Messaggioda stecco222 » mercoledì 28 ottobre 2020, 8:48

mauro.c ha scritto:
stecco222 ha scritto:In realtà quest auto è coperta con garanzia del venditore concessionario per 12 mesi + in teoria dovrei essere ancora in garanzia nissan;
Chiamando il num verde nissan però mi han detto che per rientrare in garanzia devo avere anche le ricevute dei tagliandi e non solo i timbri sul libretto manutenzioni.

La garanzia legale, che deve erogare il venditore, si applica in presenza del solo documento di vendita, non sono richiesti i tagliandi
Che poi il venditore paghi l'intervento di tasca propria o lo rifatturi a Nissan, sono tecnicismi commerciali che all'acquirente non devono interessare
Se il venditore ti fa difficoltà a riconoscere la garanzia, digli che il tuo avvocato deve ristrutturare la villa al mare e non aspetta altro


Documento di vendita che nel mio caso essendo usata non ho... ho quello del concessionario che non è nissan.e quindi mi ha fornito la sua garanzia 12 mesi standard
Come potrei risolvere?
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Spia pneumatici

Messaggioda mauro.c » mercoledì 28 ottobre 2020, 9:19

Come ho scritto sopra: facendola mettere a posto dal venditore.
Alla fine a te interessa avere la macchina funzionante, se il risultato lo ottieni con il venditore o con Nissan, cosa ti cambia ?
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
stecco222
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 25 ottobre 2020, 14:20
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Città: catania

Re: Spia pneumatici

Messaggioda stecco222 » mercoledì 28 ottobre 2020, 9:46

mauro.c ha scritto:Come ho scritto sopra: facendola mettere a posto dal venditore.
Alla fine a te interessa avere la macchina funzionante, se il risultato lo ottieni con il venditore o con Nissan, cosa ti cambia ?


In effetti non mi cambia nulla; il venditore ultimo anzi sostiene che la sua garanzia copra più parti che quella nissan ; sarà vero?
Ad ogni modo e poi chiudo questo OT come funziona la garanzia nissan? nel senso i tagliandi a quanti km devono esser fatti nei primi anni?
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Spia pneumatici

Messaggioda mauro.c » mercoledì 28 ottobre 2020, 12:22

se non ricordo male ogni anno oppure dopo 30.000 KM
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
lucafalz1
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 18 agosto 2021, 14:51
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Optional: Safety Pack
Città: Roma

Re: Spia pneumatici

Messaggioda lucafalz1 » domenica 22 agosto 2021, 16:50

Buonasera
io ho un problema simile con la mia QQ 2018....parto e mi segnala correttamente le 4 pressioni. E' capitato 2 volte però che in marcia (anche dopo 100km) perda il valore della gomma anteriore dx (gomma apposto), spia lampeggiante e poi fissa. Dopo qualche km la spia si spegne ed il CdB ritorna a visualizzare tutti e 4 i valori. Già tentato il reset.
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Spia pneumatici

Messaggioda criobit » domenica 22 agosto 2021, 23:29

Se sei ancora nel periodo dei 3 anni di garanzia, vai subito in conce e chiedi di porre rimedio, che sicuramente non è attribuibile a pneumatico o cerchione, (materiali non in garanzia a meno di non aver sottoscritto apposita garanzia con loro che di solito dura 1 solo anno) ma al sensore interno al cerchione (attaccato in blocco alla valvola) cheinvia valori al cdb.
Se scaduta cerca online un ricambio originale(non costano molto) e vai dal gommista a farlo cambiare oppure fai fare tutto a lui
Ciccius
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 564
Iscritto il: lunedì 19 novembre 2007, 14:12
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: -----
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Capannori
Località: Lucca
Contatta:

Re: Spia pneumatici

Messaggioda Ciccius » domenica 22 agosto 2021, 23:51

A me quello posteriore destro era saltato cometamente dalla sera alla mattina. Diagnosi: cavo di collegamento mangiato da un topo. Però a me aveva dato anche altri segnali d'errore come il sistema ABS e di frenata automatica non funzionanti mi sembra.
Magari anche nel tuo caso potrebbe essere colpa del cavo, forse danneggiato o fa male contatto.
val_1.3
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 20
Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2021, 23:14
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: Ford
Colorazione: Newport Grey
Optional: Nissan Connect
Città: Roma

Re: Spia pneumatici

Messaggioda val_1.3 » lunedì 23 agosto 2021, 10:58

Io ebbi un problema analogo al ritiro dell'auto (usata in garanzia), mi segnalava continuamente pressione bassa poco dopo la partenza. LA riportai subito al concessionario e la misero a posto dicendo che la pressione era effettivamente bassa e gonfiando i pneumatici. Siccome il lavoro non lo vidi fare... la cosa non mi convinse molto. Ora mi succede che per diversi km dopo la partenza la pressione risulta bassa (sotto i valori indicati, lo vedo andando nella sezione penumatici del display) ma non ho la segnalazione del problema. Dopo una decina di km i valori vanno a norma...

Ora ho il sospetto che invece di gonfiare i pneumatici mi abbiano solo tolto l'inconveniente della segnalazione immediata. Cosa ne dite? è possibile?

Torna a “Qashqai 2017 Restyling Difetti e Problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti