livello olio motore basso

Nessuno e' perfetto . specialmente per un auto appena lanciata . Richiami ? Visite in officina . Parliamone

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99

geoluca
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 36
Iscritto il: domenica 14 gennaio 2018, 6:33
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: latina

Re: livello olio motore basso

Messaggioda geoluca » martedì 29 giugno 2021, 19:25

Buonasera qashqaisti, vi aggiorno al 29 giugno 2021,
Nel comune di Genova una qashqai disel dci 1.5 continua a consumare l’olio motore. (per disperazione il proprietario ha cambiato l’auto…………… adesso è Ford modello focus) non è fantasia ma fatti o sfortuna.
A Genova ci sono altri veicoli.
A Fondi, il mio qashqai continua a mangiare olio ho percorso 5000 km e consumato 1kg di olio. (fatti non fantasia o sfortuna). Ad oggi sono al terzo rabbocco di olio motore.
Il concessionario non prende posizione e non sa cosa fare, la Nissan si fida del concessionario (che sminuisce il problema ………. oppure palleggiano tra di loro). Al massimo il concessionario dice, abbiano un altro caso che sembra sia rientrato.


:thumbsdown: CREDEVO NELLA PROMESSA NISSAN........................

Sono in attesa di andare in officina per nuove verifiche
Salute amici
geoluca
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 36
Iscritto il: domenica 14 gennaio 2018, 6:33
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: latina

Re: livello olio motore basso

Messaggioda geoluca » lunedì 26 luglio 2021, 16:42

Oggi mi contatta Roberto della Nissan di Latina,
mio hanno semplicemente, svuotato e messo litri 5.7, mi dicono di fare altri 2000 km e poi fare una verifica.
Secondo loro si risolve da solo, questi consumi secondo loro sono normali, per ricordare:
1° rabbocco dopo 3700 (km 21753), 2 litri di olio motore (meccanico: fai altri 3000);
2° rabbocco dopo circa 3000 km, 700 ml. circa (meccanico: fai altri 3000);
3° rabbocco dopo circa 3000 km, 800 ml. circa (meccanico: fai altri 3000);
4° evitato il rabbocco, per mio segnalazione alla Nissan, per fare le prove tecniche verifiche.
Risultato oggi 26 luglio 2021, nuovo olio e mi dicono che è tutto nella norma fai altri 2000 km e poi vediamo.
Il concessionario si è fatto da parte, ROBERTO NISSAN noi non ci entriamo. (L’imprenditore non sono io cliente …..ma tu AUTOCENTRO CARRERA. LE MACCHINE VENDUTE DEVONO ESSERE PERFETTE, TU DEVI STARE A MIO FIANCO PER MOSTRARE LA TUA BUONA FEDE……..L’IMPRENDITORE NON SONO IO MA TU AUTOCENTRO CARRERA ……CHIARO!!!!!!!!!!!!!)
Cari qashqai se non vi capita non mi crederete mai, (guardate sul facebook nissan italia – livello olio basso Sergio Guidetti……….ha cambiato auto per la disperazione……………meditate….. a qualcuno toccherà la mia stessa situazione)

Saluti
IronP
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 93
Iscritto il: lunedì 19 aprile 2021, 15:44
Status: in attesa
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Renault Clio
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Trieste

Re: livello olio motore basso

Messaggioda IronP » domenica 8 agosto 2021, 10:51

Se hai comprato l'auto ed è in garanzia (per legge il concessionario deve dare 12 mesi dalla vendità ma coimunque sul QQ ci sono 90.000km e 3 anni) rompi le palle dal concessionario Nissan per risolvere il problema
QQ 115 DCI N-tec start 2020
IronP
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 93
Iscritto il: lunedì 19 aprile 2021, 15:44
Status: in attesa
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Renault Clio
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Trieste

Re: livello olio motore basso

Messaggioda IronP » domenica 8 agosto 2021, 14:57

Nel senso. Fai foto della situazione. Fai rilevazioni ecc.
Documenta tutto e rompi le balle. : Chef :
QQ 115 DCI N-tec start 2020
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: livello olio motore basso

Messaggioda criobit » domenica 8 agosto 2021, 18:39

Io credo che le abbia e se le sia anche rotte, visto il tenore del post stile (giusto) sfogo.
Il problema è che questo consumo olio non sta portando ad altre conseguenze (tipo intasamento fap o valvola egr, fumo bianco, grippamenti vari) e quindi vista il già avvenuto cambio motore, sia il concessionario che la nissan possono barricarsi dietro il "consumo nella norma". Questo perché non esiste uno standard e se casa madre dice che il suo motore può arrivare a consumare mezzo litro ogni mille km, se non ti piace non la compri o se hai comprata abbozzi.
A meno che sul libretto manutenzione non vi è scritto espressamente, ad esempio, che se il motoreconsuma più di 200ml ogni 1000 km rivolgersi al concessionario, allora si che uno standard casa madre lo ha previsto e ti puoi battere.
In ogni caso, forse non abbiamo capito che oramai per far sentire la voce, lettera da legale e minaccia di esporre fatto a unione consu.matori e riviste.
Comunque tornando a noi, se il motore è stato cambiato, non credo siano fasce o guarzioni testata, ma visto che sicuramente tutti gli orpelli fuori motore non fanno parte del cambio motore, tipo turbo, valvola egr etc. Cercherei problema in quelli.
IronP
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 93
Iscritto il: lunedì 19 aprile 2021, 15:44
Status: in attesa
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Renault Clio
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Trieste

Re: livello olio motore basso

Messaggioda IronP » lunedì 9 agosto 2021, 6:53

motoreconsuma più di 200ml ogni 1000 km


Mmm non credo così, ma nel libretto di manutenzione un riferimento c'era sicuro.
Se non è il motore e non vede perdite da nessuna parte io non saprei che pensare.

Lo sfogo lo comprendo benissimo. Anche il mio QQ è uscito dalla fabbrica con qualche difettuccio.

L'unico consiglio è di non tornare dallo stesso concessionario ma cominciare a "girare".
Io il problema di vibrazione l'ho risolto a suo tempo così.

Secondo me la politica "promessa Nissan" porta il concessionario a dirti "va tutto bene", perché se non fanno un intervento con fattura non devi esprimere un giudizio.
No voto no casini con Nissan.
Dovrebbero gestire la cosa diversamente o noi consumatori andare SEMPRE a prenotare un appuntamento tramite Nissan se possibile (dal sito).
Se non resta traccia al concessionario conviene sempre non farsi valutare e quindi non fare nulla.(Poi spettan a noi le eventuali battaglie legali)
QQ 115 DCI N-tec start 2020
geoluca
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 36
Iscritto il: domenica 14 gennaio 2018, 6:33
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: latina

Re: livello olio motore basso

Messaggioda geoluca » giovedì 2 settembre 2021, 10:56

Visto il mancato intervento risolutivo della Nissan, seppur lodevole nello sforzo per cecare di risolvere (cambio di olio e percorrere altri km), ho deciso di cambiare auto. Una macchina che brucia olio nel tempo può peggiorare. Quindi sono passato alla Kia Sportage. Una problematica non può durare 12 mesi (2 mesi di fermo in officina), ringrazio la Nissan e autocentrocarrera ma il cliente che ha speso soldi vuole certezze non speranze, un auto che dia garanzie nei vari spostamenti (NB. non voglio rimanere a piedi). Certamente il problema sulla mia vettura c’era ma anche su qualche altra vettura. Una cosa è certa la problematica ha avuto ben 7000 lettori appassionati del qashqai. Grazie e saluti a tutti i qashqaisti
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2629
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: livello olio motore basso

Messaggioda RANOCCHIA99 » venerdì 3 settembre 2021, 20:33

geoluca ha scritto:Visto il mancato intervento risolutivo della Nissan, seppur lodevole nello sforzo per cecare di risolvere (cambio di olio e percorrere altri km), ho deciso di cambiare auto. Una macchina che brucia olio nel tempo può peggiorare. Quindi sono passato alla Kia Sportage. Una problematica non può durare 12 mesi (2 mesi di fermo in officina), ringrazio la Nissan e autocentrocarrera ma il cliente che ha speso soldi vuole certezze non speranze, un auto che dia garanzie nei vari spostamenti (NB. non voglio rimanere a piedi). Certamente il problema sulla mia vettura c’era ma anche su qualche altra vettura. Una cosa è certa la problematica ha avuto ben 7000 lettori appassionati del qashqai. Grazie e saluti a tutti i qashqaisti

Un saluto e torna quando vuoi, le porte sono sempre aperte anche per gli ex .
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Daniel74
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 15 agosto 2020, 0:30
Status: in attesa
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Audi A4
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Pisa

Re: livello olio motore basso

Messaggioda Daniel74 » sabato 4 settembre 2021, 14:15

Buongiorno oggi a 12200 km ho portato la mia n connecta 1.5 cambio automatico alla concessionaria per il primo tagliando. All'accettazione ho riferito che circa un mese fa quando ero in ferie mi era uscita la scritta livello olio motore basso con conseguente passaggio presso un officina per aggiunta di mezzo kg di olio. Ho chiesto dunque spiegazioni e al ritiro della macchina mi hanno detto che tra un settimana mi sostituiranno la turbina perché c'è stato un consumo di olio anomalo.
Speriamo bene
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2629
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: livello olio motore basso

Messaggioda RANOCCHIA99 » sabato 4 settembre 2021, 19:02

Cavolo ma nel 2021 che non riescano a fare un motore che vada, lo dico in generale tutte le marche più o meno cascano con il consumo d'olio, poteva andare bene 50 anni fa ma ora.......
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Massimo lo giacco
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 6 gennaio 2022, 20:04
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi DPF euro4
Auto precedente: Nissan QQ my2010
Colorazione: Black Metallic
Optional: Comfort Pack
Città: Genova

Re: livello olio motore basso

Messaggioda Massimo lo giacco » giovedì 6 gennaio 2022, 20:37

Ciao a tutti!! Sono massimo da Genova. Anche io stesso problema ho una Qq 1.5 dci 115cv n conecta oggi è apparso la scritta (olio motore livello basso) la macchina appena fatto 10,000 km e devo fare ancora il primo tagliando....praticamente un'anno di vita cosa devo fare???
Ciccius
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 564
Iscritto il: lunedì 19 novembre 2007, 14:12
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: -----
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Capannori
Località: Lucca
Contatta:

Re: livello olio motore basso

Messaggioda Ciccius » giovedì 6 gennaio 2022, 23:06

Intanto controllare e rabboccare l'olio direi. Se puoi passa in officina e fai controllare a loro.
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2629
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: livello olio motore basso

Messaggioda RANOCCHIA99 » venerdì 7 gennaio 2022, 6:58

Massimo lo giacco ha scritto:Ciao a tutti!! Sono massimo da Genova. Anche io stesso problema ho una Qq 1.5 dci 115cv n conecta oggi è apparso la scritta (olio motore livello basso) la macchina appena fatto 10,000 km e devo fare ancora il primo tagliando....praticamente un'anno di vita cosa devo fare???

Da nuova può capitare, "dovrebbero fare i livelli prima di consegnarla" ma ancor di più se non li hanno fatti si fa il service a 1000 km per appunto verificare anomalie.
Ti ricordo che essendo nuovo utente l'invito è di presentarsi in sezione ,ma l'hai fatto qui,diciamo.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Giuseppe_Pal
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2022, 15:33
Status: in attesa
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Silver
Città: Cassino

Re: livello olio motore basso

Messaggioda Giuseppe_Pal » domenica 13 febbraio 2022, 10:07

Ciao ragazzi,
come sta andando?
Aspetto una N-connecta 2019 1.5 dCi 115CV e leggendo della spia olio..non mi sento molto sicuro :cry:
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: livello olio motore basso

Messaggioda criobit » domenica 13 febbraio 2022, 19:38

Tranquillo. Ragioniamo sui grandi numeri. Purtroppo per ogni modello di vettura o motore,soprattutto in caso di decine di migliaia di unità, una percentuale di difettosità esce sempre.
Normalmente sui forum scrive chi ha problemi e quindi sembra che in buona percentuale ci siano difetti,ma non è così.
D'altronde la stragrande maggioranza che non rileva problemi cosa vuoi che posti: "salve, ho un quashai con il 1.5dci. Macinato centinaia di migliaia di km e mai un problema. Saluti"

Torna a “Qashqai 2017 Restyling Difetti e Problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti