livello olio motore basso

Nessuno e' perfetto . specialmente per un auto appena lanciata . Richiami ? Visite in officina . Parliamone

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99

Giuseppe_Pal
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2022, 15:33
Status: in attesa
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Silver
Città: Cassino

Re: livello olio motore basso

Messaggioda Giuseppe_Pal » lunedì 14 febbraio 2022, 20:24

criobit ha scritto:Tranquillo. Ragioniamo sui grandi numeri. Purtroppo per ogni modello di vettura o motore,soprattutto in caso di decine di migliaia di unità, una percentuale di difettosità esce sempre.
Normalmente sui forum scrive chi ha problemi e quindi sembra che in buona percentuale ci siano difetti,ma non è così.
D'altronde la stragrande maggioranza che non rileva problemi cosa vuoi che posti: "salve, ho un quashai con il 1.5dci. Macinato centinaia di migliaia di km e mai un problema. Saluti"


Razionalmente il tuo discorso non fa una piega. Ma è lo stesso discorso degli incidenti aerei: la statistica ti dice di stare tranquillo ma un po’ di fifa c’è sempre (avrò preso 200 aerei ed è sempre così per me).
Poi la vera differenza lo fa l’approccio della casa madre/concessionario davanti agli inevitabili problemi che possono capitare.
In ogni caso, oggi ho chiesto al concessionario la storia del veicolo, e mi ha assicurato che il mio Qashqai ha avuto solo richiamo per sostituzione della ventola e aggiornamento centralina frenata di emergenza.
Che dire..speriamo bene!
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2635
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: livello olio motore basso

Messaggioda RANOCCHIA99 » martedì 15 febbraio 2022, 6:24

Se parti così non te la godi, lascia che sia solo un ipotesi ,vedrai che la tua auto andrà benissimo e in caso molto remoto dovesse avere un leggero consumo d'olio sarà nella noma .
Non mettere il carro davanti ai buoi.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Mangano
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 20 marzo 2022, 21:29
Status: aspirante
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Nola

Re: livello olio motore basso

Messaggioda Mangano » domenica 20 marzo 2022, 21:45

Salve ho acquistato un Nissan Qashqai 2019 dopo 2 giorni dell'aquisto mi segnala olio motore basso ma dall'ultimo tagliando effettuato vedendo sui tagliandi che sono in macchina mi sembra strano che a 10.000 km mi segliala livello basso ho scritto perché se avete avuto già questo problema potete aiutarmi grazie
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2635
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: livello olio motore basso

Messaggioda RANOCCHIA99 » martedì 22 marzo 2022, 13:18

Mangano ha scritto:Salve ho acquistato un Nissan Qashqai 2019 dopo 2 giorni dell'aquisto mi segnala olio motore basso ma dall'ultimo tagliando effettuato vedendo sui tagliandi che sono in macchina mi sembra strano che a 10.000 km mi segliala livello basso ho scritto perché se avete avuto già questo problema potete aiutarmi grazie

Come nuovo utente sarebbe gradita la presentazione, poi non specifichi che motore hai , il livello all'acquisto l'ha verificato qualcuno? altrimenti stiamo parlando di niente se non spieghi bene.
Ci sono comunque argomenti a riguardo.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Raffaelesat
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2022, 15:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Visia
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Bianco
Città: reggio calabria

Re: livello olio motore basso

Messaggioda Raffaelesat » venerdì 26 agosto 2022, 15:26

Comprato il Qashqai a GIUGNO 2020 di seconda mano con 25000KM, immatricolato ad aprile 2018 e da allora ogni 2 mesi circa faccio il rabbocco dell'olio motore. In media ogni 2500 km. Proprio ieri ultimo rabbocco di ben 2litri di olio. finora al concessionario mi hanno detto che è tutto normale. ho scritto ieri stesso una lettera alla nissan e stamattina mi telefonano che l'unica possibilità per scoprire quale possa essere il difetto e che possa rientrare in garanzia è quello di farmi fare una diagnosi in concessionaria ma a spese mie, se il difetto riscontrato rientra in garanzia verrei rimborsato. Ma che un'automobile possa consumare tanto olio non è per niente normale. Il difetto è sicuramente di fabbrica ma non vogliono ammetterlo.
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2635
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: livello olio motore basso

Messaggioda RANOCCHIA99 » sabato 27 agosto 2022, 5:52

Raffaelesat ha scritto:Comprato il Qashqai a GIUGNO 2020 di seconda mano con 25000KM, immatricolato ad aprile 2018 e da allora ogni 2 mesi circa faccio il rabbocco dell'olio motore. In media ogni 2500 km. Proprio ieri ultimo rabbocco di ben 2litri di olio. finora al concessionario mi hanno detto che è tutto normale. ho scritto ieri stesso una lettera alla nissan e stamattina mi telefonano che l'unica possibilità per scoprire quale possa essere il difetto e che possa rientrare in garanzia è quello di farmi fare una diagnosi in concessionaria ma a spese mie, se il difetto riscontrato rientra in garanzia verrei rimborsato. Ma che un'automobile possa consumare tanto olio non è per niente normale. Il difetto è sicuramente di fabbrica ma non vogliono ammetterlo.


Passare a presentarsi in sezione magari.....
Comunque motore difettoso.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
James74
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 12 ottobre 2022, 17:49
Status: aspirante
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel Zefira
Colorazione: Bianco
Città: Fi

Re: livello olio motore basso

Messaggioda James74 » mercoledì 12 ottobre 2022, 18:51

Salve, sono Giacomo un nuovo iscritto.
Purtroppo proprio oggi anche a me è comparsa la fatidica scritta ‘livello olio motore basso’. La mia auto e’ un qq 1500 disel oggi ha quasi 2 anni e 19000 km percorsi.
Ha fatto il primo tagliando a gennaio 2022 quindi in 9 mesi e 10000 km si è finita tutto l’olio motore.
Anche a me il concessionario ha rabboccato circa 1kg di olio rassicurandomi che è un consumo normale, ma leggendo in giro non mi sento proprio rassicurato.
In aggiunta a quanto scritto da altri mi ha detto che lo fa nei prima 30.000 km e che poi smette, ma la cosa non mi sembra troppo credibile, visto che lo segnalano in molti mi sembra più probabile un difetto sul motore, voi cosa ne pensate e cosa consigliate?
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2635
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: livello olio motore basso

Messaggioda RANOCCHIA99 » giovedì 13 ottobre 2022, 6:14

James74 ha scritto:Salve, sono Giacomo un nuovo iscritto.
Purtroppo proprio oggi anche a me è comparsa la fatidica scritta ‘livello olio motore basso’. La mia auto e’ un qq 1500 disel oggi ha quasi 2 anni e 19000 km percorsi.
Ha fatto il primo tagliando a gennaio 2022 quindi in 9 mesi e 10000 km si è finita tutto l’olio motore.
Anche a me il concessionario ha rabboccato circa 1kg di olio rassicurandomi che è un consumo normale, ma leggendo in giro non mi sento proprio rassicurato.
In aggiunta a quanto scritto da altri mi ha detto che lo fa nei prima 30.000 km e che poi smette, ma la cosa non mi sembra troppo credibile, visto che lo segnalano in molti mi sembra più probabile un difetto sul motore, voi cosa ne pensate e cosa consigliate?

E secondo quale logica il motore smetterebbe di bere olio? Si autoriparerebbe ?
Diciamo che ogni 30000 ci può stare ma anche no,non facendolo a tutti,come il mio nel caso specifico zero consumo.
Prova con un olio più denso se lo tollera.
In ultimo non so se riguarda solo i diesel avendo sistemi di rigenerazione che possa influire ,questa e una mia ipotesi ,io ho un benzina .
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino

Torna a “Qashqai 2017 Restyling Difetti e Problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti