Pessima qualità vernice White Pearl Brilliant

Nessuno e' perfetto . specialmente per un auto appena lanciata . Richiami ? Visite in officina . Parliamone

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99

Marcokeys
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 180
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2018, 11:16
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: COMO

Pessima qualità vernice White Pearl Brilliant

Messaggioda Marcokeys » martedì 11 agosto 2020, 12:10

Buongiorno a tutti...scrivo la mia esperienza...
Rimpiango il mio vecchio Dark Metal Grey...ma per vari problemi ho dovuto sostituire il QQ e l’ho presa White Pearl Brilliant...
Il problema è che ogni “scagazzata” di uccello se non viene pulita entro 2/3 ore...lascia il segno giallo in maniera indelebile è l’unica soluzione è passare pasta abrasiva mordente e polish per lucidare! Ma vi sembra normale?

Mi sono rivolto alla carrozzeria convenzionata con la concessionaria Nissan e ovviamente...non viene passato in garanzia come difetto! Bisognerebbe dare un nuovo strato di trasparente “serio” !

Mi hanno detto che il problema è la vernice ecologica ed il trasparente senza catalizzatori che usano adesso...con le alte temperature permette agli acidi del guano di penetrare nel trasparente e colorare !!! Assurdo!

Unica soluzione...stare attenti e pulirla appena ci si accorge!

Mia sorella ha una i10 bianca e ogni volta che la lava sembra nuova!

Qualcuno ha lo stesso problema?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bud
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 715
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 21:23
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mercedes Classe A
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Ro

Re: Pessima qualità vernice White Pearl Brilliant

Messaggioda Bud » martedì 11 agosto 2020, 12:51

Stesso colore mio, sì ti confermo che ho lo stesso problema, anche se forse non così evidente. In genere tendo a pulirle subito le maledette scagazzate dei maledetti uccelli
Marcokeys
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 180
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2018, 11:16
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: COMO

Re: Pessima qualità vernice White Pearl Brilliant

Messaggioda Marcokeys » martedì 11 agosto 2020, 12:58

Ciao Bud...
Ma anche io! Praticamente tutte le sere quando la metto in garage faccio il giro con spruzzino e panno bagnato...questa deve essere fresca di stamattina...3 ore e taaaac...macchiata!
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2607
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Pessima qualità vernice White Pearl Brilliant

Messaggioda RANOCCHIA99 » martedì 11 agosto 2020, 15:44

ti dirò di più non è un problema solo vostro,il mio qq j10 nero metallizzato addirittura dopo guamo l'ho pulito tempo mezza giornata e la vervice protettiva si è mangiata,nel senso che l'lho pulito inumidendolo prima con acqua poi mi sono accorto che aveva come scavato una volta asciugato e lucidato , era rimasto il segno tipo basso rilievo e non ci faccio più nulla la pasta non mi azzardo a darla tanto e fine la vernice,niente di abrasivo solo un pochino di last touch.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Marcokeys
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 180
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2018, 11:16
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: COMO

Re: Pessima qualità vernice White Pearl Brilliant

Messaggioda Marcokeys » martedì 11 agosto 2020, 16:08

Purtroppo mi è stato confermato anche dal mio carrozziere di fiducia che le case automobilistiche da qualche anno utilizzano “trasparenti” che non sono più quelli di una volta...per via delle leggi anti-inquinamento...e con le alte temperature estive si ammorbidiscono favorendo la penetrazione degli acidi del guano !
Mi ha detto che le soluzioni sono 3...
Stargli dietro come a un neonato...
Ridare una mano di trasparente di alta qualità...ad esempio solo sul cofano, (io ho il tetto panoramico) dato che è una superficie ampia ed orizzontale e più esposta al sole diretto...
Oppure wrapping trasparente protettivo...

Credo che opterò per la Seconda...almeno in caso di bisogno so che posso passare la lucidatrice senza problemi!
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Pessima qualità vernice White Pearl Brilliant

Messaggioda criobit » martedì 11 agosto 2020, 19:19

Scusate mi permetto un mio personale punto di vista. Assodato che è un problema emerso per tutti e non riconosciuto in garanzia, ritengo che ricorrere a riparazioni o interventi vari ad ogni scacazzatina è una spesa e un rovinarsi la vita.
Noi proprietari tendiamo a volere la perfezione, sacrosanto, ma davvero pensiamo che la gente che passa si sofferma con espressione smarrita a dire... Guarda quel qasqhai, ci sono 3 macchie gialline di guano nel trasparente! Che proprietario zozzone!. Non credo.
Inoltre guardatela sul tecnico. Ogni pulizia a fondo, micron in meno di trasparente.
Ma in ogni caso, se il trasparente è una ciofeca, sicuri che non trattenga anche altre impurità e dopo qualche tempo non si mimetizzi? Io penso di si.inoltre io aspetterei qualche tempo. Nulla vieta che dopo qualche mese e una decina di lavate diventi impercettibile.
Quindi se la vettura è intelligent-guai, al 35mo mese bella lucidata (singola) e glila ridate.
Se la tenete o la avete comprata fin dall'inizio, una lucidata leggera moooooolto di rado.
Verniciature, strati suppletivi, lucidatura ad ogni macchia.... Per me e ripeto per me, un rovinarsi la vita e spesa inutile che si ripresenta al prossimo parcheggio sotto un albero con il sole a fare da catalizzatore.
Saluti
Marcokeys
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 180
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2018, 11:16
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: COMO

Re: Pessima qualità vernice White Pearl Brilliant

Messaggioda Marcokeys » martedì 11 agosto 2020, 19:57

@criobit
Condivido il tuo pensiero...Ma...

onestamente, questa è la mia 6a auto che compro da quando ho la patente...tutte nuove...mai avuto un problema simile!
Non mi frega della gente che vede le macchioline gialle...sono io che non le voglio vedere...
Le mie auto le ho sempre tenute benissimo...e non ho mai avuto alcun problema di vernice assottigliata o trasparente rovinato...
ma con questa Nissan nemmeno il più maniaco riuscirebbe a tenerla come Dio comanda...troppa scarsezza di qualità dei materiali impiegati!
Questa della vernice è solo una delle tante pecche di questo marchio...
Le plastiche interne si segnano solo a guardarle, per non parlare della plastica trasparente del contachilometri...che si riga a soffiarci sopra! vergognosa...
La tendina dopo un mese ha iniziato a vibrare con motore al minimo...
Il tessuto della seduta rimane raggrinzito dopo pochi km di viaggio...e peso 73kg non 200!
Meglio non continuare...
Insomma, per 31k euro ci si aspetta un’altra qualità...
Purtroppo l’ho scoperto tardi...avrei dovuto leggere il forum prima dell’acquisto...
Non esiste l’auto perfetta e lo so bene...ma per i soldi spesi i difetti sopraindicati non dovrebbero esistere o quantomeno, dovrebbero saperlo risolvere ed in garanzia...
Invece se ne sbattono le palle...dicono che sono tutte così quindi per loro va bene così...

Sono complessivamente soddisfatto dell’auto e delle sue prestazioni, del suo cambio automatico, dei consumi e della comodità in viaggio...ma credo che, quando sarà...non prenderò più auto Nissan...
Per gli stessi soldi, magari qualche optional in meno, ma più solidità generale!
Leon83
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 631
Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2017, 23:44
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Vision
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Milano

Re: Pessima qualità vernice White Pearl Brilliant

Messaggioda Leon83 » martedì 11 agosto 2020, 23:09

Ho avuto fino al mese scorso il QQ dello stesso colore, e per quanto maniaco, è successo che passasse anche qualche settimana tra un lavaggio e l'altro. Se poi mi trovo la sorpresa di qualche pterodattilo dallo sfintere rilassato, cerco di pulirla con acqua e straccio, ma magari sono passate già diverse ore, ma nonostante ciò macchie come la tua non me ne sono mai capitate. Che le vernici oggi siano più deboli sono d'accordo, ma non solo per Nissan, ma per tutte. Almeno noi che non abbiamo tinte opache possiamo lavarla normalmente, vai a chiedere lo stesso ai proprietari di 500x.
Sulla qualità delle plastiche anche lì siamo nella media del segmento, anzi al tatto sono pure meglio (vai a vedere il troc a confronto). Ricordiamoci che al prezzo che paghiamo ci danno una dotazione che auto di pari categoria o anche superiore non hanno tipo le telecamere 360.
Nissan Qashqai N-Vision 1.5 Dci White Pearl
Bud
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 715
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 21:23
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mercedes Classe A
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Ro

Re: Pessima qualità vernice White Pearl Brilliant

Messaggioda Bud » mercoledì 12 agosto 2020, 9:46

Marco perdonami, ma sono assolutamente d'accordo con criobit e se non ricordo male sei lo stesso che è riuscito a farsi cambiare il Qashqai precedente per il sibilo del motore (sì, confermo: viewtopic.php?f=73&t=24321).

... ecco... secondo me sei un tantino troppo pignolo. Per dire... io continuo ad avere quel sibilo e praticamente manco ci faccio più caso...
stessa cosa per le macchie... cerco di toglierle appena possibile perché di certo non fa piacere, ma se non ci riesco... amen.. si tratta di qualche mm^2 su quanti metri quadri di carrozzeria? boh...

dà fastidio? certo!
devo perderci la testa ed il mio tempo? no... ho di meglio da fare!

Furio te fà na pippa! :D
Immagine
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2607
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Pessima qualità vernice White Pearl Brilliant

Messaggioda RANOCCHIA99 » mercoledì 12 agosto 2020, 13:45

Bud ha scritto:Marco perdonami, ma sono assolutamente d'accordo con criobit e se non ricordo male sei lo stesso che è riuscito a farsi cambiare il Qashqai precedente per il sibilo del motore (sì, confermo: viewtopic.php?f=73&t=24321).

... ecco... secondo me sei un tantino troppo pignolo. Per dire... io continuo ad avere quel sibilo e praticamente manco ci faccio più caso...
stessa cosa per le macchie... cerco di toglierle appena possibile perché di certo non fa piacere, ma se non ci riesco... amen.. si tratta di qualche mm^2 su quanti metri quadri di carrozzeria? boh...

dà fastidio? certo!
devo perderci la testa ed il mio tempo? no... ho di meglio da fare!

Furio te fà na pippa! :D
Immagine

Ha ha ha quoto , in fondo è un'automobile una volta uscita di concessionaria non vale più nulla, quindi ok qualche coccola ma poi........
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Pessima qualità vernice White Pearl Brilliant

Messaggioda criobit » giovedì 13 agosto 2020, 17:37

In ogni caso Marcokeys un pochino ha ragione.
Purtroppo sono i dettagli a fare la differenza, adesso a prescindere dai problemi della vernice.
Ma i dettagli si pagano.
Però, ad esempio il filo del sensore sedili anteriori, lo dovevano proprio far scendere dal centro del sedile e allacciarlo con dei mammuth cìoi fili in vista? Cosa hanno risparmiato, 20 cm di cavo e una scatolina copricavo. Per un totale di?
Poi ognuno è libero di vivere la propria macchina come meglio crede.
Cmq, vedremo il prossimo QQ anno prossimo come sarà.
Sennò GLA nuovo e passa la paura.... :grin:
twistdh
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 716
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 10:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Città: torino

Re: Pessima qualità vernice White Pearl Brilliant

Messaggioda twistdh » giovedì 13 agosto 2020, 19:50

si ha quel che si paga...il qq ha cose che altre di pari categoria non hanno, ma ha altre cose che potrebbero essere migliorate.
se si vuole tutto perfetto basta pagare il giusto (e no, nemmeno una GLA super full optional è perfetta).

la mia qq del 2015 è newport grey...la vernice è moooolto fine ma non ha problemi di macchie (la lavo quando non posso farne a meno...diciamo 2 volte all'anno o massimo 3...mai lucidata ovviamente). il bianco è comunque più delicato per certe cose
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Pessima qualità vernice White Pearl Brilliant

Messaggioda criobit » giovedì 13 agosto 2020, 21:45

Vabbè ma qui non parliamo di perfezione.
Parliamo di migliorie.
Ripeto e concordo, che si ha quello che si paga.
Con il QQ molte cose sono date nel prezzo che in altre si pagano a parte.
Però alcune pecche erano sicuramente risparmiabili.
E adesso che la join-venture Ren-Niss-Mitsu si è divisa il mondo dove investire e portare le proprie auto, lasciando in Europa la sola Renault, mi spaventa un pochino.
Quanto investimento sarà fatto sull'e-power nissan europeo?
La mitsu ha già annunciato che non svilupperà più alcun prodotto per il mercato europeo.
I modelli che ci sono saranno portati fino alla loro vecchiaia e non saranno sostituiti da nuovi.
Quindi, diciamo che tra max 8 anni chiude.
Mah, staremo a vedere.
twistdh
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 716
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 10:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Città: torino

Re: Pessima qualità vernice White Pearl Brilliant

Messaggioda twistdh » venerdì 14 agosto 2020, 11:17

ah non sapevo della divisione del gruppo...ma se qui rimane solo renault, nissan che combinerà da noi?
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Pessima qualità vernice White Pearl Brilliant

Messaggioda criobit » venerdì 14 agosto 2020, 16:56

Il gruppo rimane, ma si sono spartiti i mercati. Praticamente ognuno rimane sul piu redditizio per il marchio. Renault ovviamente tiene l'europa e la Cina, la mitsu data la esperienza nei fuoristrada il medio oriente e il sud est asiatico e la nissan USA e una parte dell'oriente. Comunque ha ormai investito un boato di soldi sulle nuove linee produttive del qq in uk quindi almeno quel modello e il juke vanno avanti. Ma ad esempio uno stabilimento spagnolo di mezzi commerciali è stato già chiuso.
Forse avremo sul qq un mix di ibrido derivato dal nuovo captur e per il full elettrico il phev di mitsu.
Ma loro dicono che useranno l'e-power della "note' giapponese migliorato cioè una vettura a trazione solo elettrica le cui batterie vengono ricaricate sia dalle frenate che da un 1600 ciclo atkinson che serve solo a quello, nessun contatto con il gruppo motrice.
Solo che troppe complicazioni.
Se mi si rompe la batteria sono a piedi. Se mi di rompe il motore elettrico sono a piedi. Se mi si rompe il termico sono a piedi. E che rottura! Nel toyota almeno se mi si rompe batteria e/o motore elettrico, col termico a casa ci torno.

Torna a “Qashqai 2017 Restyling Difetti e Problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti