CLIMATIZZATORE SCARICO ALL'ACQUISTO

Nessuno e' perfetto . specialmente per un auto appena lanciata . Richiami ? Visite in officina . Parliamone

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99

CASCIOMAN
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 24 luglio 2020, 9:29
Status: in attesa
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 2.0 dCi
Auto precedente: Renault Laguna
Optional: Nissan Connect
Città: MILANO

CLIMATIZZATORE SCARICO ALL'ACQUISTO

Messaggioda CASCIOMAN » venerdì 24 luglio 2020, 10:01

Buongiorno a tutti,

ieri mi sono recato a ritirare la mia Qashqai, usata Aziendale con 3700 Km, e non andava l'aria condizionata. Mi sono subito lamentato e mi chiedo come sia possibile che un auto praticamente nuova possa avere il climatizzatore scarico.
Ovviamente non ho ritirato la vettura. e' capitato a qalcuno di voi?
Grazie.
Ciao
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2607
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: CLIMATIZZATORE SCARICO ALL'ACQUISTO

Messaggioda RANOCCHIA99 » venerdì 24 luglio 2020, 13:33

CASCIOMAN ha scritto:Buongiorno a tutti,

ieri mi sono recato a ritirare la mia Qashqai, usata Aziendale con 3700 Km, e non andava l'aria condizionata. Mi sono subito lamentato e mi chiedo come sia possibile che un auto praticamente nuova possa avere il climatizzatore scarico.
Ovviamente non ho ritirato la vettura. e' capitato a qalcuno di voi?
Grazie.
Ciao

Prima cosa come nuovo utente dovresti passare a presentarti in sezione, poi non si capisce che mod. di qq hai, qui sei in modello 2007 il che fa pensare che con 3700 km non ha mai girato in 13 anni , in ultimo il clima non si deve scaricare, sicuramente c'è una perdita, che nel forum è stato segnalato su un possibile giunto, oppure rottura condensatore. A questo punto diffida di quello che ti diranno se non ne hai la certezza, a ricaricarlo sono bravi tutti va per un po' poi ti dovrai arrangiare ricorda....
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
CASCIOMAN
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 24 luglio 2020, 9:29
Status: in attesa
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 2.0 dCi
Auto precedente: Renault Laguna
Optional: Nissan Connect
Città: MILANO

Re: CLIMATIZZATORE SCARICO ALL'ACQUISTO

Messaggioda CASCIOMAN » venerdì 24 luglio 2020, 16:08

Ciao la mia è del 04/2019 ed il 1.3 benzina modello N-Motion... che nella lista delle auto non c'è...
se mi indichi dove devo andare per presentarmi lo farò sicuramente...

Da ciò che ho letto, quando esce dalla fabbrica gli caricano il clima al 10 o 20%... speriamo sia cosi e non ci siano guasti...
Comunque un gram bel mezzo
Avatar utente
GIAN0612
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7973
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 11:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Bianco
Città: Novi Ligure
Località: Novi Ligure

Re: CLIMATIZZATORE SCARICO ALL'ACQUISTO

Messaggioda GIAN0612 » venerdì 24 luglio 2020, 19:29

Per presentarsi

viewforum.php?f=5
Immagine
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2607
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: CLIMATIZZATORE SCARICO ALL'ACQUISTO

Messaggioda RANOCCHIA99 » venerdì 24 luglio 2020, 20:17

Allora ho fatto confusione con la data scusate. Bene segui il link di GIAN0612 per presentarti..
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2607
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: CLIMATIZZATORE SCARICO ALL'ACQUISTO

Messaggioda RANOCCHIA99 » venerdì 24 luglio 2020, 20:24

CASCIOMAN ha scritto:Ciao la mia è del 04/2019 ed il 1.3 benzina modello N-Motion... che nella lista delle auto non c'è...
se mi indichi dove devo andare per presentarmi lo farò sicuramente...

Da ciò che ho letto, quando esce dalla fabbrica gli caricano il clima al 10 o 20%... speriamo sia cosi e non ci siano guasti...
Comunque un gram bel mezzo

Strano ,il clima caricato al 10%? Allora tutte le auto all'acquisto farebbero la fila per ricaricare il clima, la mia è 2011 e va benissimo mai toccato, un consiglio indaga , fai verificare come ti dicevo se ha perdite, che poi te lo devi accollare e i costi sono alti .
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: CLIMATIZZATORE SCARICO ALL'ACQUISTO

Messaggioda criobit » venerdì 24 luglio 2020, 20:52

Sinceramente non saprei se la carica aria condizionata sia uno dei lavori di pre consegna, ma non credo. Poi in ogni caso chi ha fatto i 3700 km prima di te non se ne era accorto? Dubito. In ogni caso il fatto che non funzioni non è necessariamente colpa del gas mancante. Ormai ci sono decine tra sensori e relè per il normale funzionamento oppure magari è semplicemente uno dei 2-3 fusibili che comandano compressore o ventole interne o modulo centralina clima che è bruciato. Comunque hai fatto bene a lasciargliela. Bella vettura la n-motion.
Avatar utente
Andreaz II
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 565
Iscritto il: sabato 5 agosto 2017, 20:59
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Visia
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Rosso
Città: Germania

Re: CLIMATIZZATORE SCARICO ALL'ACQUISTO

Messaggioda Andreaz II » sabato 25 luglio 2020, 23:25

era capitato a me col QQ2014, consegnato vuoto. Quello che più mi ha infastidito è che il conce non si è minimamente preoccupato di controllarlo prima della consegna.
Era il periodo in cui si iniziava a il usare nuovo fluido refrigerante, probabilmente a Sunderland l'impianto di riempimento o le scorte erano guaste o esaurite, ma per non bloccare la catena di assemblaggio, hanno "completato" la macchina ugualmente.
Chiaramente l'ho fattto riempire in seguito gratuitamente dal conce, cosa che è durata parecchio perché non avevano apparecchiature di riempimento idonee al nuovo gas.
CASCIOMAN
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 24 luglio 2020, 9:29
Status: in attesa
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 2.0 dCi
Auto precedente: Renault Laguna
Optional: Nissan Connect
Città: MILANO

Re: CLIMATIZZATORE SCARICO ALL'ACQUISTO

Messaggioda CASCIOMAN » lunedì 27 luglio 2020, 9:34

Buongiorno,

intanto grazie a tutti per i vostri messaggi...

Devo dire che la Renault-Nissan Renord di sesto San Giovanni, lavorano veramente male.

Mi hanno fatto la ricarica del condizionatore, ed ora funziona. Arrivato a casa mi ho pensato di aprire il cofano e ho trovato la sorpresa... SI SONO DIMENTICATI DI RIMETTERE LA PLASTICA CHE COPRE IL MOTORE.

Sono veramente schifato e deluso.

Grazie per il link per presentarmi.
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2607
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: CLIMATIZZATORE SCARICO ALL'ACQUISTO

Messaggioda RANOCCHIA99 » lunedì 27 luglio 2020, 13:58

Ma dai, forse affaticati dal caldo? Fortuna che non avevi un problema alle ruote...... :shock: :shock: altrimenti andavi via su tre ruote :lol: :lol: :lol:
Per il clima come si sono giustificati? dato che se non ci sono guasti non si deve scaricare, se ti hanno risposto come lavorano :alright: :alright:
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
CASCIOMAN
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 24 luglio 2020, 9:29
Status: in attesa
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 2.0 dCi
Auto precedente: Renault Laguna
Optional: Nissan Connect
Città: MILANO

Re: CLIMATIZZATORE SCARICO ALL'ACQUISTO

Messaggioda CASCIOMAN » mercoledì 29 luglio 2020, 8:05

RANOCCHIA99 ha scritto:Ma dai, forse affaticati dal caldo? Fortuna che non avevi un problema alle ruote...... :shock: :shock: altrimenti andavi via su tre ruote :lol: :lol: :lol:
Per il clima come si sono giustificati? dato che se non ci sono guasti non si deve scaricare, se ti hanno risposto come lavorano :alright: :alright:


Ho scoperto che i nuovi motori non hanno una calotta di plastica che lo ricopre.
per quanto riguarda il clima pare che sia sulle Nissan che sulle Renault "si dimentichino" di caricare il clima in fabbrica... ho sentito che molte persone che acquistano Renault hanno lo stesso problema.

Chi si accorge lo segnala subito... chi compra in inverno non se ne accorge e poi paga 180 Euro di ricarica!
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2607
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: CLIMATIZZATORE SCARICO ALL'ACQUISTO

Messaggioda RANOCCHIA99 » mercoledì 29 luglio 2020, 15:28

CASCIOMAN ha scritto:
RANOCCHIA99 ha scritto:Ma dai, forse affaticati dal caldo? Fortuna che non avevi un problema alle ruote...... :shock: :shock: altrimenti andavi via su tre ruote :lol: :lol: :lol:
Per il clima come si sono giustificati? dato che se non ci sono guasti non si deve scaricare, se ti hanno risposto come lavorano :alright: :alright:


Ho scoperto che i nuovi motori non hanno una calotta di plastica che lo ricopre.
per quanto riguarda il clima pare che sia sulle Nissan che sulle Renault "si dimentichino" di caricare il clima in fabbrica... ho sentito che molte persone che acquistano Renault hanno lo stesso problema.

Chi si accorge lo segnala subito... chi compra in inverno non se ne accorge e poi paga 180 Euro di ricarica!

ottimo ne sei venuto a capo :thumbup:
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Leon83
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 631
Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2017, 23:44
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Vision
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Milano

Re: CLIMATIZZATORE SCARICO ALL'ACQUISTO

Messaggioda Leon83 » venerdì 31 luglio 2020, 7:48

Per il clima scarico all'acquisto, un mio collega con la nuova Megane ha avuto il medesimo problema.
Si come lavorano alla Renord, purtroppo sono diventati troppo grandi e non hanno gli spazi o il personale sufficiente per la mole di lavoro.
Nissan Qashqai N-Vision 1.5 Dci White Pearl
CASCIOMAN
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 24 luglio 2020, 9:29
Status: in attesa
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 2.0 dCi
Auto precedente: Renault Laguna
Optional: Nissan Connect
Città: MILANO

Re: CLIMATIZZATORE SCARICO ALL'ACQUISTO

Messaggioda CASCIOMAN » venerdì 31 luglio 2020, 13:43

Grazie per l'info...
l'importante che non ci sia nulla di rotto... ma per ora va tutto bene :-)

Torna a “Qashqai 2017 Restyling Difetti e Problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti